Visualizzazione stampabile
-
Parlo per noi: non ci è mai passato per la testa. :wink2:
Piuttosto, ho notato che molti dei medici usano -come patch identificativa- una croce rossa ad alta visibilità.
Non una patch bianca con croce rossa, proprio una croce, di color rosso/arancio acceso.
Qualche riferimento per procurarsela?
-
ma le bende israeliane nessuno le recensisce?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
ma le bende israeliane nessuno le recensisce?
Pagina 2 di questo topic. :intrigante:
-
Quote:
Tibbs
Pagina 2 di questo topic. :intrigante:
che figura... ho copiato la recensione e stikkata in evidenza, ora però servono i playtestsss, ovvero se è effettivamente sono sfruttabili in game.
-
Anche se è abbastanza intuitiva, credo sia necessario provarla ALMENO una volta a secco.
Ricordo che durante l'assalto finale di Op. Le Folgori sono stato colpito insieme al resto della squadra e un buon samaritano si è avvicinato alla nostra posizione contando di curarci con le nostre medicazioni. Non appena si è ritrovato per le mani un'Israeli ha fatto una faccia sgomenta e ha esclamato: "Oh, no! Ma queste sono quelle medicazioni là!"
-
La prova sul campo ha fruttato, le bende elasticizzate come già detto sono state le migliori.
Quelle di cotone e basta si sono subito sfilacciate nella rimozione del nastro di seta..
-
Quote:
Tibbs
Anche se è abbastanza intuitiva, credo sia necessario provarla ALMENO una volta a secco.
Ricordo che durante l'assalto finale di Op. Le Folgori sono stato colpito insieme al resto della squadra e un buon samaritano si è avvicinato alla nostra posizione contando di curarci con le nostre medicazioni. Non appena si è ritrovato per le mani un'Israeli ha fatto una faccia sgomenta e ha esclamato: "Oh, no! Ma queste sono quelle medicazioni là!"
ehmmm....ero io! :)
quando Marchino me l ha passata ho pensato: porca putt....come cavolo si usa? Eravamo sotto fuoco incrociato...e tempo per leggere le istruzioni non c era! ;)
-
Meno male che non ho usato espressioni più colorite. :asd:
-
ragazzi vi pongo una questione nata tra me e tex (duro di testa come pochi :D :p).
nella prima pagina è chiarissimo il discorso di quanti medici utilizzare in base al numero di persone presenti nella fazione; ma il buon tex si è "impuntato" sul fatto che se ci deve essere presente un medico ogni 10 giocatori, com'è possibile che da 1 a 9 ci sia comunque un medico?
spiegateglielo voi perché io ci rinuncio :sbonk2:
AUGURI A TUTTI PER LA SPIEGAZIONE!!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
stage rider
ragazzi vi pongo una questione nata tra me e tex (duro di testa come pochi :D :p).
nella prima pagina è chiarissimo il discorso di quanti medici utilizzare in base al numero di persone presenti nella fazione; ma il buon tex si è "impuntato" sul fatto che se ci deve essere presente un medico ogni 10 giocatori, com'è possibile che da 1 a 9 ci sia comunque un medico?
Lascialo rimanere nell'ignoranza....:giggle:
Ecco una rara foto campestre di Tex
Allegato 141706
-
hahahahaha grande night...non vedo l'ora di conoscervi di persona
-
Quote:
stage rider
Una foto di Tex mentre tenta di capire:
https://t3.gstatic.com/images?q=tbn:...HcOP6QgWZg80Og
Una foto di Tex quando avrà capito:
https://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...noX-azVWmMM4UA
-
perchè diversamente non ci sarebbe un medico, rimanendo con l'abaco, l'unità in FTHR dovrevve essere composta da un minimo di 10 elementi, scendere sotto diventa problematico (anche perchè si perde una eventuale saw)
-
Quote:
ramcke-sswg
perchè diversamente non ci sarebbe un medico, rimanendo con l'abaco, l'unità in FTHR dovrevve essere composta da un minimo di 10 elementi, scendere sotto diventa problematico (anche perchè si perde una eventuale saw)
questa pero non è una spiegazione ma un caso particolare,caso che avevo discusso con stage appunto.
se c'è un regolamento anche i casi particolari devono sottostare ad esso quindi la domanda è:
se si sta giocando 9 contro 9 ad fth, REGOLAMENTO ALLA MANO ci sono o no i medici?
perche da na perte si di ce di si e dall'altra di no...sceglietene una e bon!
-
Quote:
TEX_ZEN
se si sta giocando 9 contro 9 ad fth, REGOLAMENTO ALLA MANO ci sono o no i medici?
si.
-
Tex..ti dirò una cosa che può sconvolgerti...se in squadra sei in 11 di medici ne puoi avere due...:surprise:
-
Quote:
The_NightRider
Tex..ti dirò una cosa che può sconvolgerti...se in squadra sei in 11 di medici ne puoi avere due...:surprise:
Night...cerca di avere più tatto quando dai certe notizie.
-
il difficile è trovare chi degli 11 vuol fare il medico :giggle:
-
Quote:
ramcke-sswg
il difficile è trovare chi degli 11 vuol fare il medico :giggle:
Per fortuna noi siamo fortunati(siamo Delta..:)),abbiamo Wallace che il medico lo fà sempre volentieri e Grey che quando siamo in numero adeguato fà il medico pure lui senza problemi.
Il ruolo del medico è vero che a volte risulta un pò statico,ma in fase combat è probabilmente uno dei più esaltanti e che ti garantisce gratitudine eterna da parte dei compagni di team.
Tra l'altro sia Wallace che grey sono due volontari croce rossa/croce bianca quindi fanno delle fasciature perfette,con le loro fasciature di sicuro non ti dimentichi di zoppicare.
-
un medico fisso ce l'abbiamo anche noi..solo che ogni tanto bisogna prenderlo a calci nel di dietro perché va a curare senza copertura :D
-
Quote:
stage rider
un medico fisso ce l'abbiamo anche noi..solo che ogni tanto bisogna prenderlo a calci nel di dietro perché va a curare senza copertura :D
Basta fargli vedere le prime scene di Salavate il soldato Ryan quando dicono al medico "se vieni colpito tu..poi chi ti cura??" e poi fargli vedere la scena del medico che muore agonizzante.
Così capiscono..:)
-
Quote:
The_NightRider
se devo proprio sconvolgermi per qualcosa è quella di vedere utenti esperti che non sanno neanche quello che scrivono ma si arroccano comunque la liberta di prendere per il culo una persona che li sta informando su un errore che stanno reiterando e che, per incapacita o per volonta, non riescono a vedere!
Quote:
ramcke-sswg
...
Iniziamo dai numeri: sul regolamento non è specificato ma è previsto 1 medico ogni 10 giocatori, questo per limitare il numero di medici presenti sul campo.
esempi:
9 giocatori : 1 medico
10 giocatori : 1 medico
11 giocatori : 1 medico
19 giocatori : 1 medico
20 giocatori : 2 medici
21 giocatori : 2 medici
1° pagina, 1° post di questa discussione che dovrebbe essere il vademecum del medico.
Ora, a fronte della mia scarsa capacita logica che supporto con un abaco ma con molte meno fila di quelli postati perche sono troppo difficili per me, è comunque chiaro che sono in grado usare il pollice opponibile e di leggere (cosa inaspettata da uno con la mia capacita cranica) e, se le cose non mi convincono, di chiedermi quale sia la risposta giusta quando leggo due verita cosi contrastanti soprattutto se offerte da due onniscenti mastri-imperatori dell' fth.
E' chiaro che c'è una discrepanza tra quello che sostenete e quello che scrivete come REGOLA quindi, prima che qualcuno aggiunga altro e peggiori le posizioni attuali, vi esorto a darvi na memorabile calmata e far muovere il criceto nella giusta direzione.
So che tra menti superiori come le vostre troverete presto una soluzione anzi, LA SOLUZIONE MAXIMA e modificherete (o ribadirete) quel regolamento che tanto vi sta a cuore e che applicate con tanta solerzia e sul quale siete sempre molto bacchettoni, quando ne avete voglia!
In attesa della luce universale, il capo degli scemi.
Tex.
-
Quote:
TEX_ZEN
se devo proprio sconvolgermi per qualcosa è quella di vedere utenti esperti che non sanno neanche quello che scrivono ma si arroccano comunque la liberta di prendere per il culo una persona che li sta informando su un errore che stanno reiterando e che, per incapacita o per volonta, non riescono a vedere!
1° pagina, 1° post di questa discussione che dovrebbe essere il vademecum del medico.
Ora, a fronte della mia scarsa capacita logica che supporto con un abaco ma con molte meno fila di quelli postati perche sono troppo difficili per me, è comunque chiaro che sono in grado usare il pollice opponibile e di leggere (cosa inaspettata da uno con la mia capacita cranica) e, se le cose non mi convincono, di chiedermi quale sia la risposta giusta quando leggo due verita cosi contrastanti soprattutto se offerte da due onniscenti mastri-imperatori dell' fth.
E' chiaro che c'è una discrepanza tra quello che sostenete e quello che scrivete come REGOLA quindi, prima che qualcuno aggiunga altro e peggiori le posizioni attuali, vi esorto a darvi na memorabile calmata e far muovere il criceto nella giusta direzione.
So che tra menti superiori come le vostre troverete presto una soluzione anzi, LA SOLUZIONE MAXIMA e modificherete (o ribadirete) quel regolamento che tanto vi sta a cuore e che applicate con tanta solerzia e sul quale siete sempre molto bacchettoni, quando ne avete voglia!
In attesa della luce universale, il capo degli scemi.
Tex.
BWAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
cavolo....mi sono lasciato trasportare dalla presa per i fondelli che alla fine sono andato dietro a Nightrider e siamo finiti entrambi nella cloaca.
come si dice..."chi di spada ferisce, di spada perisce".
hai ragione...abbiamo commesso un errore e ti chiedo pubblicamente scusa.
è vero...ogni medico dal secondo in poi scatta cole decimale....il 2° al 20°giocatore, il 3° al 30° ecc...
e qui è anche chiarito il tuo dubbio iniziale sul medico in formazioni di numero minore al 10.
-
https://youtu.be/k1AVPGyGhWs
ricostruzione di quello che succedera a modena:
tex nella parte di mestesso contro berserker, ram, night e stage....al mio mulo non va giu!
:asd:
-
Quote:
TEX_ZEN
tex nella parte di mestesso contro berserker, ram, night e stage....al mio mulo non va giu!
:asd:
ma io ho chiesto scusaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
P.S.:
nella parte del mulo vedremo Wotan???
-
hahahahahahaha
:* tvb tex
---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:28 ----------
Night sembra un'ottima idea..
per sicurezza, con l'aiuto di tex, gli infliggeremo un po di dolore per essere sicuri che capisca :D
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
ma io ho chiesto scusaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
P.S.:
nella parte del mulo vedremo Wotan???
non so bene come possa prenderla a farsi cavalcare...:)
---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 13:59 ----------
Quote:
stage rider
hahahahahahaha
:* tvb tex
Night sembra un'ottima idea..
per sicurezza, con l'aiuto di tex, gli infliggeremo un po di dolore per essere sicuri che capisca :D
anche se brekane a priori resta un somaro da bastonare ha dimostrato di poter essere un medico dinamico e intraprendente, secondo me il ruolo migliore fin' ora espresso da noi in fth...
-
Mmmmm,mi sa che quel post è un pò vecchiotto e si riferiva al regolamento di due anni fà(all'epoca era ancora FTH e non FTH-R) e dove ci furono molti cambiamenti proprio nel passaggio fara i due tipi di regolamento,che fra l'altro cambiavano parecchio le potenzialità del medico.
Mi sento con Ramcke e vediamo un pò la cosa.
Un medico ogni 19 giocatori è troppo poco visto che ha solo 5 medikit,creando anche problemi per la gestione del PMA(se un team da 19 persone usa il medico al PMA non gli rimane nessun medico "da campo"),inoltre questo favorirebbe le squadre molto piccole.
Credo che la regola si riferisse a quando avevamo definito che il medikit del medico conteneva un ifak aggiuntivo ogni due giocatori in squadra.
Comunque vediamo di risolvere questa incongruenza,che tra l'altro se notate nel regolamento ufficiale non viene citata.....
Bravo tex,alla fine ci sei riuscito a tirare fuori la cosa strana,però se permetti eri tu che non capivi la cosa del medico sotto i 10 giocatori....e li era facile facile..:)
-
Quote:
TEX_ZEN
anche se brekane a priori resta un somaro da bastonare ha dimostrato di poter essere un medico dinamico e intraprendente, secondo me il ruolo migliore fin' ora espresso da noi in fth...
non stavo di certo dicendo il contrario :D
-
night non lo capivo perche nel regolamento NON c'è scritto niente,nessun riferimento numerico.
poi leggo questo, da 1 a 19 1 medico...vado a giocare con chi fth lo fa e mi trovo con 17 operatori e 2 medici...va da se che uno si fa qualche domanda!
a fronte di tutto questo la risposta giusta resta quella di ram (1-19= 1 medico -- 20-29= 2 medici ecc)?
---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
poi l' incomprensione nasceva dall' utilizzare i termini "1 medico ogni 10 operatori", se lo colleghi alla precisazione che fa ram nel post lo si puo interpretare solo come un medico ogni decina di operatori visto che a 19 ce ne uno a nove è logico pensare che non ce ne sia nessuno...
-
Quote:
TEX_ZEN
night non lo capivo perche nel regolamento NON c'è scritto niente,nessun riferimento numerico.
poi leggo questo, da 1 a 19 1 medico...vado a giocare con chi fth lo fa e mi trovo con 17 operatori e 2 medici...va da se che uno si fa qualche domanda!
a fronte di tutto questo la risposta giusta resta quella di ram (1-19= 1 medico -- 20-29= 2 medici ecc)?
---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
poi l' incomprensione nasceva dall' utilizzare i termini "1 medico ogni 10 operatori", se lo colleghi alla precisazione che fa ram nel post lo si puo interpretare solo come un medico ogni decina di operatori visto che a 19 ce ne uno a nove è logico pensare che non ce ne sia nessuno...
Come dicevo prima,in quel periodo ci furono vari cambiamenti al regolamento man mano che testavamo le regole che volevamo introdurre.
Nel regolamento ufficiale non ci sono indicazioni sul numero dei medici,cosa che a questo punto dovremmo definire e inserire per colmare la lacuna.
Io credo,col senno di poi di usare la regola che praticamente abbiamo usato un pò tutti:
1-10 giocatori 1 medico
11-20 giocatori due medici
21-30 giocatori tre medici e così via.
Credo che così sia bilanciato il numero di medici,non si penalizzano le squadre più grandi e non si favoriscono troppo quelle piccole.
Col senno di poi ci siamo resi conto che più medici rendono il gioco più fluido e rimangono meno giocatori dispersi,una volta limitavamo maggiormente il numero dato che era possibile razziare i medikit,quindi capitava ci fossero troppi medikit in giro per il campo.
Adesso fra PMA,PSC e impossibilità di razziare i kit sono cambiate molte cose,ci siamo dimenticato di aggiornare il tutto.
Comunque sentiamo cosa dice Dennis che è il solo a poter mettere mano al regolamento.
-
Come avrete capito legegndo i vari regolamenti, non sono un fanatico del cavillo, ho sempre preferito seguire il buon senso sul campo: perchè non trovo onesto aver 2 medici con 11 giocatori mentre in effetti 1 medico con 19 giocatori è poco; per questo mi piacciono gli yankees con le loro mezze e paia di dozzine :lol:
Fermo restando che le indicazioni sul numero massimo dei ruoli tali rimane ( e non obbligo), ora mi spremo un pochetto e vediamo di mettere chiarezza
-
Dennis,tanto la cosa non cambia granchè,una squadra da cinque con un medico è avvantaggiata come una da 11 con due...mentre una da 19 con un medico solo è fortemente penalizzata.
Si potrebbero limitare i kit aggiuntivi a uno ogni due persone oltre il kit base da 5.....dunque una squadra da 10 avrà il suo kit da 5 medicazioni,una da undici sempre 5 e una da dodici avrà 5+1 medicazioni.
Appena arrivi a 20 a quel punto hai due medici quindi 10 medikit,a 22 giocatori ne avresti 11,a 24 ne avresti 12 e via così fino al trentesimo giocatore(eventualità improbabile visto che non ho mai trovato sul campo un team FTH da più di 20 persone).
Oppure se vogliamo avere più medici si tiene la regola che ho appena detto(che mi sembra molto facile da capire),si "liberalizza" il numero di medikit basta che non si superi il rapporto medikit/persone indicato.
---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:32 ----------
Quote:
ramcke-sswg
Come avrete capito legegndo i vari regolamenti, non sono un fanatico del cavillo
Ehhh,lo so Dennis,neanche io considero queste cose troppo importanti,ma come vedi adesso che siamo in tanti è meglio rendere le cose chiare per tutti.
-
visto che questa domenica abbiamo un'amichevole FTH come ci comportiamo con i medici? :confused:
-
Per ora seguite la vecchia regola.;)
-
Quote:
The_NightRider
Per ora seguite la vecchia regola.;)
roger
-
Leggendo il regolamento vedo che non si puo usare una benda elastica autofissante, come mai? In fondo é materiale standard in ogni comunissimo FAK.
-
l'autofissante o benda autoadesiva comune, non ha superato gli stress test in game; non tanto sulla mano ma sul ginicchio in pochisimo tempo diventa una sorta di laccio e non svolge più la funzione di impedimento all'articolazione. inoltre i costi sono troppo elevati in quanto non riutilizzabile a differnza della tradizionale elastica in stoffa
-
Si..potrà sembrare una cosa banale ma il fatto di poter riuilizzare le fasciature per molte volte è il requisito più importnte insieme alla sua capacità di restare a posto.
E per ora solo due prodotti hanno superato i test,una è la banda elastica e l'altra il bendaggio islraeliano che costa 20 volte tanto.
Con la fasciatura elastica vengono ottime fasciature e a un costo contenutissimo.
-
Ok, comprensibilissima come scelta per standardizare il gioco anche se trovo un po "cosi" non permettere a chi ha la possibilità di usare questa opzione.
(ovvio che chi puo permettersi delle autofissanti decenti non sta a guardare il prezzo dello scotch)