non necessariamente...presto aprirò un post a riguardo...STAY TUNED!!!
Visualizzazione stampabile
la mg36 può essere considerata come mitragliatrice pesante (dopotutto e più lunga di un g36 e ed hi il caricatore drum doppio) ??
ancora.. l'mg36 è una light automatic squad weapon, utilizza caricatori da 100 colpi 5,56, quindi si, è una saw.
in FTHR però la vorremmo però vedere in mano a squadre che vogliono replicare reparti tedeschi e non a chi vuole una saw a basso peso e basta. E parlo di mg36
https://img516.imageshack.us/img516/5605/mg36cn2.jpg
non di g36 con drummag
https://img354.imageshack.us/img354/...specialbm8.jpg
mamma che orrore a vedersi.... :D
quasi quanto te, snake :D
ot a parte, come detto ormai decine di volte, è solo solo solo questione di mettere testa in quello che si fa.
se poi pesa troppo poco, qualche barra di marinox 17 ce l'ho, ci metto niente a infilarvela nella grip dell'mg36 :D
mav
Salve a tutti, domenica scorsa ho partecipato ad una gara FTHR organzzata dal Vth Marines con un team di 8 giocatori tedeschi (Leoni Euganei-Broken Arrow) raffiguranti un'unità KSKp del SEK M.
https://www.freeimagehosting.net/uploads/e01885f8c1.jpg
Non avendo disponibili repliche asg di saw tedesche tipo MG3 o MG4 ho considerato il ripiego alla versione MG36 (non utilizzata dalla Bundeswehr ma presente nelle armerie di alcune unità speciali tedesche).
La versione real steel dell'MG36 ha una canna pesante rinforzata atta a sostenere elevati volumi di fuoco e resistente ai fenomeni di cook-off quindi sul mio CA36 ho rimosso la canna in alluminio e sostituita con una in acciaio della G&P; l'uso di un C-Mag CA da 2500bb ha appesantito il tutto. Per portarmela dietro ho montato una cinghia di trasporto come da foto.
https://img811.imageshack.us/img811/2404/snc00461.jpg
A completare il setup "pesante" da mitragliere KSKp mi portavo dietro un'altro caricatore C-Mag Star da 2500 nello zainetto cosciale e 10 caricatori G36 monofilari nel tattico.
https://img217.imageshack.us/img217/1018/snc00458b.jpg
Credo che chi vuole replicare un mitragliere tedesco con MG36 durante un'evento FTHR debba configurarsi con un setup simile per dare credibilità all'utilizzo di questa asg.
https://img.photobucket.com/albums/v...s/6f8aaab5.jpg
Beh,che dire.questo è lo spirito FTH-R!!!!!
Bravissimi!!!!
rep+ per Antares che ha capito davvero lo spirito FTH!!!
semplicemente spettacolare...bel gruppo Antares! Complimenti a tutti voi per i setup.
Quindi tirando le somme mi ritrovo a metà strada (circa) tra FTH Padovano e pescarese...manchiamo solo noi romagnoli ;)
Ho un dubbio, per essere onesti è una cosa da poco, ma volevo sviscerare il "problema".
L'RPK74 vero non monta il drum, monta ovviamente un caricatore maggiorato da 45 colpi in 5.45x39
Ora di drum elettrici in 5.45 in commercio non ve ne sono, mentre si trovano i maggiorati da 800/1000 colpi
Si deroga per il drum con il calibro sbagliato, oppure si deroga per il maggiorato ????
sinceramente credo si possano usare entrambi dato che il caricatore lungo è molto caratteristico e facilmente individuabile in game nel caso qualcuno voglia montarlo su un qualsiasi AK...ma direi che si può passare sopra alla leggera differenza tra un drum da RPK47 e RPK74!!!
Credo che per l'RPK47 il drum sia sicuramente utilizzabile,ma non sul 74,dove comunque credo si possa usare tranquillamente il maggiorato da 800/1000.
Comunque anche quì vale il discorso fatto per le SAW "di nicchia"...mantenere sempre un discorso di realismo e pensare sempre con la mentalità FTH,ovvero la SAW deve essere adeguata al setup che si sceglie e mantenedo il rapporto SAW/Fucili corretto.
riapro un topic vecchiotto per togliermi un dubbio:
da un anno a questa parte il corpo dei marines sta sostituendo le SAW con l'M27 IAR, in quanto più leggero, più figo e le solite robe....
qui la domanda da extra niubbo: è possibile utilizzare tale replica come SAW o si applica lo stesso concetto del MG36 ad inizio topic?
https://www.youtube.com/watch?v=2YzGzeLh3mc <l'm27 presentato dal buon Mack
non scannatemi, solo che nel regolamento non se ne fa parola e mi è sorto il dubbio....
ciao e grazie :D
edit:ho riletto meglio e ho visto che l'mg36 è accettata in un team ispirato all'esercito tedesco...scusatemi ma l'insonnia stasera fa brutti scherzi..
la domanda interessa anche me ma, riflettendoci mi ero già dato la risposta che ti avverto di prendere come ufficiosa aspettando quella ufficiale, a parte il fatto che ne hanno ricevuti 400 mi pare quindi molto lontani dal numero di m249, comunque è praticamente un m416 o poco ci manca con C mag da 100 (o 200) a ben vedere ma che userà anche i caricatori stanag da 30 ASSIEME a quelli da 100, quindi se nel computo delle saw, ovvero 1 saw, 4 fucili, dovrebbe essere accettato
mmmmhhh....io ricordo che l'M27 è ancora in fase di sperimentazione!!!!
qualcuno ha foto "in action" della Signora in questione???
Mmmmmm...a parte che da softair non esiste,se non creandoselo....ma la realtà è che lIAR all'inizio era pensato per l'uso SAW ma sarà molto difficile che venga usato espressamente per quel ruolo data l'impossibilità del cambio rapido della canna....è uno strano esperimento che dovrà dimostrare sul campo la sua efficacia.
Non credo che verrà accetato l'uso per quanto riguarda l'FTH....anche per l'M4/M16 esiste il kit heavy barrel e il C-mag,ma non per questo ne permettiamo l'uso.
Come si era detto per il MG36 certe deroghe possono essere concesse solo in casi particolari,ma per quanto riguarda i marines M249 e M240 fanno egregiamente il loro lavoro anche per l'FTH.
Se volete fare il machine gunner usate quelle...;)
posto per integrare le affermazioni di Night:
effettvamente l'Esercito Tedesco usa solo MG (purtroppo non replicate) e MG36 il cui ruolo è effettivo e non sperimentale....quindi non c'erano molte alternative!!!
per i Marines ci sono già due possibilità quindi si può ragionevolmente escludere l'M27!!!
perfetto grazie mille :D
A questo punto tantovale fare un cernita totale delle SAW - FTHstyle
USA
M249
M240
M60
UK
M249
L86
L7 A2 (M240)
Francia
M249
Spagna
M249
Germania
MG36
East block/mediorientali
RPK74
PKM* (forse la hanno solo i ragazzi di Pescara)
Altre di così larga diffusione riprodotte non mi risulta che esistano
gioco con l'unuci Venom, da quel che ne so si stava organizzando un playtest con gli strategic di mantova ma devo sentire dal mio presidente com'è andata a finire..ma a parte il dubbio che avevo e che ho postato ieri notte dobbiamo solo finire di prendere i monofilari e siamo praticamente a posto...
si si confermo...sono in contatto col tuo presidente...probabilmene ci vedremo a fine mese! ;)
Per l'Italia M249 ovviamente.
Dato che la nostra MG 7,62 non viene prodotta da softair può essere sostituita dall'M60.
Diciamo che il blocco NATO si basa sulla Minimi della FN come SAW.
Solo USA,UK e Germania hanno delle particolarità come arma di squadra.
Non sto considerando le new entry quali polonia, romania etc.... perchè si basano tutte sulla serie AK
Sono ASG talmente di nicchia che procurarsele è quasi impossibile...
Molti sono custom costruiti da appassionati.
Scusate se riesumo il post fermo da un po' di mesi ma del resto aprirne un altro dato che la mia domanda riguarda le SAW avrebbe poco senso...
rRguardo all'M27IAR come ci si comporta???
Se un gruppo FTH fa un setup USMC e il mitragliere si presenta con una replica conforme dell'M27 (e non un semplice M416) potrebbe usarla eventualmente con i famosi/famigerati elettrici stile doppio caricatore affiancato???
Grazie in anticipo della risposta... :)
Io sapevo che l'M27 è in sperimentazione....aspettiamo he sia adottato ufficialmente.
Ciao a tutti,
Non ho mai partecipato ad un evento FTH ed e' la prima volta che intervengo in merito.
Riguardo alla questione M27 il mio personale punto di vista e' che questa replica non dovrebbe essere usata nemmeno in ambito di reenactment perche' non ha tutte le caratteristiche che denotano una SAW in questa modalita' di gioco:
- Ingombro ridotto (lunghezza e larghezza permettono di appenderselo al collo come un normale fucile d'assalto)
- Peso contenuto (una minimi para' A&K pesa circa 7kg e questi ultimi sono un caro prezzo da pagare per il fuoco di copertura che consentono)
- Caricatore principale dalle dimensioni standard (e non come quello di una minimi che e' enorme e causa non pochi fastidi qualora lo si debba estrarre/riporre in una tasca)
La mia visione dell' FTH mi porta a pensare che la possibilita' di fare fuoco pesante e di avere una valanga di pallini sotto alla replica si debba pagare in termini di scomodita' : la replica non deve essere ne piccola ne leggera ed idem dicasi dei caricatori maggiorati che essa puo' utilizzare.
Spero di non far male riaprendo un post in cui l'ultimo messaggio era del 2012.
Ciao a tutti!
se un'arma è ufficialmente utilizzata da un esercito è giusto che la replica lo sia nel nostro gioco.
anche l'RPK74 russo o l'MG36 sono praticamente fucili standard molto più patici di M249 o M60...ma esistono ed è lecito utilizzarli.
tanto il Regolamento FTH ne limita il numero in base a quello dei giocatori.