Visualizzazione stampabile
-
Innanzi tutto complimenti per la realizzazione dei video esplicativi. Tuttavia, ho alcuni dubbi (magari "tontolosi") prima di proporre questa modalita di gioco al mio Team e a quelli vicini (tramite il mio Presidente). Dunque: assumere la modalita "ferito 1 e 2" implica necessariamente l'essere colpito ad un braccio o gamba oppure è sufficente qualsiasi parte del corpo/buffetteria/arma? La modalita "ferito 3" rende operativo il giocatore ma solo per gli spostamenti o può anche utilizzare l'asg? Il PMA deve essere "assaltato" colpendo il medico (tant'è che lui stesso può difendere il PMA con l'asg - come scritto sul video) oppure è sufficente presentarsi semplicemente sul posto magari comunicando una password al medico via radio? Ed infine, è proprio necessario (quando si viene medicati) "zoppicare" o "arrancare" a mò di sceneggiata oppure ci si può muovere "normalmente"??
Grazie per le eventuali risposte....yooooooooo:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dj_stecca
Innanzi tutto complimenti per la realizzazione dei video esplicativi. Tuttavia, ho alcuni dubbi (magari "tontolosi") prima di proporre questa modalita di gioco al mio Team e a quelli vicini (tramite il mio Presidente). Dunque: assumere la modalita "ferito 1 e 2" implica necessariamente l'essere colpito ad un braccio o gamba oppure è sufficente qualsiasi parte del corpo/buffetteria/arma? La modalita "ferito 3" rende operativo il giocatore ma solo per gli spostamenti o può anche utilizzare l'asg? Il PMA deve essere "assaltato" colpendo il medico (tant'è che lui stesso può difendere il PMA con l'asg - come scritto sul video) oppure è sufficente presentarsi semplicemente sul posto magari comunicando una password al medico via radio? Ed infine, è proprio necessario (quando si viene medicati) "zoppicare" o "arrancare" a mò di sceneggiata oppure ci si può muovere "normalmente"??
Grazie per le eventuali risposte....yooooooooo:)
Il ferito 1 viene medicato alla gamba qualunque sia il punto in cui viene colpito dal bb, deve zoppicare sempre, fintanto che ha la fasciatura: è considerato ferito lieve e serve a rallentare l'azione
il ferito 2 viene medicato alla mano qualunque sia il punto in cui viene colpito dal bb, considerato ferito grave, deve zoppicare e non può usare le dita della mano, serve a impedire il corretto uso della asg per difendersi dal momento che non può partecipare ad azioni di assalto o difesa perche DEVE recarsi in PMA per la sosta di 20 minuti.
Il ferito 3 deve essere medicato alla testa qualunque sia il punto di impatto del bb, deve essere trasportato a spalle (o in barella per i più bravi) al pma, considerato ferito gravissimo, serve a togliere giocatori dal campo.
Il PMa lo si conquista fisicamente, eliminado o catturando gli astanti, medico compreso. se si desidera che il PMA rimanga operativo basterà che un medico sia presente all'interno della struttura designata o del del perimetro ed assolva le funzioni preposte ossia registrazione accessi ed uscite con i nominativi su apposito registro. il medico può essere anche avversario catturato ma operativo, ha infatti l'obbligo di curare anche i nemici (solo in PMA).
Queste sono regole che bilanciano le forze in campo, provate e riprovate negli anni, funzionano e non devono essere interpretate variando il regolamento in favore del combat.
-
Perfetto, tutto chiaro. Grazie 1000 ma...chi è il preposto addetto al controllo dell'effettivo rallentamento dell'azione di gioco tramite zoppicamenti o altro?? Scusami ma in 20 anni di game di furbi & birboni al fine di "ovviare" un'utilita scenografica ne ho visti fin troppi....
Infine: se non si riesce a catturare un medico nemico al fine di renderlo operativo per curare gli elementi della Squadra colpiti, chi si fa carico della medicazione stessa? E chi si fa carico del conteggio dei 20 minuti di sosta? Anche quest'ultime per i furbi di cui sopra...
-
Quote:
Dj_stecca
Perfetto, tutto chiaro. Grazie 1000 ma...chi è il preposto addetto al controllo dell'effettivo rallentamento dell'azione di gioco tramite zoppicamenti o altro?? Scusami ma in 20 anni di game di furbi & birboni al fine di "ovviare" un'utilita scenografica ne ho visti fin troppi....
Infine: se non si riesce a catturare un medico nemico al fine di renderlo operativo per curare gli elementi della Squadra colpiti, chi si fa carico della medicazione stessa? E chi si fa carico del conteggio dei 20 minuti di sosta? Anche quest'ultime per i furbi di cui sopra...
Problemi di fiducia? Hai dei furbetti in casa? SELEZIONA SELEZIONA E SELEZIONA! Creati un circolo di squadre di fiducia e gioca con loro. Easy;)
-
Quote:
Dj_stecca
non ci sono arbitri che vigilano e non esiste nessun organo di controllo.. i furbi e furbetti che cercano il vantaggio con gabole regolamentari con omissioni non sono adatti a questo tipo di gioco. dopo 20 anni di game dovresti provare club e persone più mature, con o senza fth.
capita di "dimenticarsi" di zoppicare, ma basta un cenno e tutto si deve sistemare.. mr vega che se ne dimenticò, al solo gesto di un dito rivolto alla sua medicazione, si accascio a terra e rinunciò all'azione in corso.. pegno per la sua dimenticanza. questo è lo spirito, questa è il mind set per FTHR..
Riguardo al medico in pma. se non si riesce a caturare quello nemico se serve uno amico, uno qualunque. ti ricordo che il medico è un giocatore come tutti gli altri, può curare e essere curato da tutti, le specifiche che lo differenziano dagli altri sono: possibilità di portarsi 5 FAK e di impiantare o allestire PMA, può rendere operativi anche quelli nemici conquistati.
Il conteggio dei 20 minuti di sosta sono compito del medico del PMA che deve avere un registro di movimento.. posto un foglio realizzato degli amici sealteamsix di Pinerolo.
se hai dubbi chiedi, no problem
-
Ok, ricevuto. Grazie mille per le risposte ramcke-sswg...dei componenti del mio nuovo Team mi fido (provengo comunque dalla decennale attivita con il 22' SAT di San Michele Salentino) e quindi non è questione di fiducia verso di loro, ma sai...il mio domandare è semplicemente per informazione personale.
Denghiù...........yooooooooooooooooo
-
Stecca,la questione è questa...se uno vuol trovare gabole per barare,di sicuro non ha bisogno dell'FTH per farlo,gli bastano le giocate normali.
Se invece uno si avvicina all'FTH deve farlo proprio perchè gli piace giocare e rispettre certe regole.
-
Quote:
Dj_stecca
Ok, ricevuto. Grazie mille per le risposte ramcke-sswg...dei componenti del mio nuovo Team mi fido (provengo comunque dalla decennale attivita con il 22' SAT di San Michele Salentino) e quindi non è questione di fiducia verso di loro, ma sai...il mio domandare è semplicemente per informazione personale.
Denghiù...........yooooooooooooooooo
D-gay Stecca allora ti sei finalmente trovato un team pure al nord dove ti hanno sbattuto!!!
dimmi con chi giochi che nel caso ti contatto per futuri eventi FTH!!!
-
Rooooooosemberg.....hello u-fraaaa, tutto bene??? Adesso gioco con l'Area Zero di Riccione, Club neo-costituito da operatori (che gia conoscevo) provenienti dal ROS di Riccione...ok comunque per incontri FTH my Bro -fine OT-
@ The_NightRider: quoto al 100%, ma sai...nonostante tutte le precauzioni, attenzioni, raccomandazioni, regolamentazioni (e tutto chiò che finisce in "ioni" :giggle: ) non si può negare che esistono ancora furbetti "operatori attivi" nel mondo del Softair. Comunque sia, mi piace molto questa nuova modalita di gioco.
Ultima domandina: nonostante abbia letto il regolamento di gioco, non mi è chiara solo una cosa: il colpito che dovrebbe diventare "ferito 1", se viene ripetutamente colpito in quella precisa fase di gioco (cioè mentre è a terra in attesa di essere medicato), ovviamente vale come eliminato???
Denghiù....yoooooooooooooo
-
Secondo me molti non hanno capito che non è il regolamento FTHr a far si che chi gioca in questa modalità non abbia la necessità di arbitri e telecamere nascoste.
Dietro all'FTHr ci sono giocatori che hanno raggiunto una certo grado di maturità, una selezione dei club giocanti, una selezione anche dei singoli giocatori che militano nei club, una forma mentis diversa.
Il fatto di mettere i caricatori monofilari per obbligo.
Il fatto di mettere un minimo di cura nell'equipaggiamento restando a tema.
Il fatto che una volta colpito dei sdraiarti a terra e nel limite del possibili simulare bene il fatto che tu sia ferito.
Il fatto di dover simulare anche la ferita durante il game, zoppicando o facendosi trasportare in caso di più ferite.
Sono filtri per giocatori non ancora pronti mentalmente a questo regolamento, ma poi non è il regolamento a impedire ai giocatori di barare...sono loro stessi che se non vogliono perdere un OASI DI GIOCO PULITO devo smetterla di pensare a come inculare l' avversario per vincere, ma devono pensare a come rendere la giocata più divertente per tutti!
Una specie di altruismo softairistico...ma fidati che è una ruota che gira.
E lo dimostra il fatto che giocatori che sono su piazza da molti anni in gruppi famosi e storici si siano divertiti tantissimo in un gioco FTHr, non tanto per il regolamento in se stesso ma perchè li in quella giocata FTHr l'aria che si respirava era diversa da quelle che si respira nelle altre loro domeniche di gioco, sia per via dalla scenografia (rumori di fondo, location, gente vestita in modo credibile) sia per il fatto che i padroni di casa hanno organizzato un game per giocare tutti assieme e non ospiti VS padroni di casa.
Ora tocca agli ideatori e a divulgatori selezionare bene i giocatori e i club, perchè se anche in questa oasi si infila gente che spulcia il regolamento per trovare falle...l'oasi va a farsi benedire...la SELEZIONE dei giocatori e dei club maturi deve rimanere l'unica vera regola contro le falle (se ci sono) del regolamento.
Perchè di regolamenti con il DOC, e team che giocano con i monofilari ce ne sono in giro una marea, ma è fare le cose fatte bene che fa la differenza.
-
Quoto in pieno il discorso: per una volta non bisogna aver paura di fare la parte dei razzisti...le persone mature odiano i BM o chiunque non si immedesimi nello spirito FTH.
Una volta fatta selezione a tolleranza zero il gioco è fatto e tutto vien da se!
-
Quote:
Dj_stecca
Ultima domandina: nonostante abbia letto il regolamento di gioco, non mi è chiara solo una cosa: il colpito che dovrebbe diventare "ferito 1", se viene ripetutamente colpito in quella precisa fase di gioco (cioè mentre è a terra in attesa di essere medicato), ovviamente vale come eliminato???
Denghiù....yoooooooooooooo
Mentre sei ferito a terra anche se ti colpiscono nuovamente non hai ulteriori aggravi di fasciatura.
Quote:
McMirko
Secondo me molti non hanno capito che non è il regolamento FTHr a far si che chi gioca in questa modalità non abbia la necessità di arbitri e telecamere nascoste.
Dietro all'FTHr ci sono giocatori che hanno raggiunto una certo grado di maturità, una selezione dei club giocanti, una selezione anche dei singoli giocatori che militano nei club, una forma mentis diversa.
Il fatto di mettere i caricatori monofilari per obbligo.
Il fatto di mettere un minimo di cura nell'equipaggiamento restando a tema.
Il fatto che una volta colpito dei sdraiarti a terra e nel limite del possibili simulare bene il fatto che tu sia ferito.
Il fatto di dover simulare anche la ferita durante il game, zoppicando o facendosi trasportare in caso di più ferite.
Sono filtri per giocatori non ancora pronti mentalmente a questo regolamento, ma poi non è il regolamento a impedire ai giocatori di barare...sono loro stessi che se non vogliono perdere un OASI DI GIOCO PULITO devo smetterla di pensare a come inculare l' avversario per vincere, ma devono pensare a come rendere la giocata più divertente per tutti!
Una specie di altruismo softairistico...ma fidati che è una ruota che gira.
E lo dimostra il fatto che giocatori che sono su piazza da molti anni in gruppi famosi e storici si siano divertiti tantissimo in un gioco FTHr, non tanto per il regolamento in se stesso ma perchè li in quella giocata FTHr l'aria che si respirava era diversa da quelle che si respira nelle altre loro domeniche di gioco, sia per via dalla scenografia (rumori di fondo, location, gente vestita in modo credibile) sia per il fatto che i padroni di casa hanno organizzato un game per giocare tutti assieme e non ospiti VS padroni di casa.
Ora tocca agli ideatori e a divulgatori selezionare bene i giocatori e i club, perchè se anche in questa oasi si infila gente che spulcia il regolamento per trovare falle...l'oasi va a farsi benedire...la SELEZIONE dei giocatori e dei club maturi deve rimanere l'unica vera regola contro le falle (se ci sono) del regolamento.
Perchè di regolamenti con il DOC, e team che giocano con i monofilari ce ne sono in giro una marea, ma è fare le cose fatte bene che fa la differenza.
Assolutamente d'accordo.
Il regolmento FTH è un punto di aggregazione per coloro che vogliono giocare seguendo(e non eludendo...;)) certe regole.
Chi si avvicina all'FTH tentando di trovare falle o scorciatoie,non ha capito una cippa della filosofia di gioco che stiamo portando avanti.
Chi gioca in FTH barando è doppiamente stupido.....;)
-
Mirko, non è la questione di dover dubitare sulla serieta di questo o quel gruppo ma permettimi un pizzico di "diffidenza" che ci può anche stare...ma proprio perchè anch'io cerco un'oasi di gioco pulito che, vuoi per disorganizzazione, vuoi per l'ostinata mentalita di inculare l'avversario per vincere (in 20 anni me ne sono capitate di tutti i colori...garantito), vuoi infine per una serie di eventi travolgenti che vanno al di la di ogni ragionevole dubbio, mi è davvero difficile trovare.
Le domande rivolte ai ragazzi in UP, erano giusto appunto per chiarire la semplice modalita di gioco e non per trovare falle nel
regolamento (e ci mancherebbe altro...) ma sopratutto perchè mi sono SERIAMENTE interessato a questa che ritengo una specie di positiva evoluzione "cercata e voluta" da chi, come me, cercano "la differenza" e il semplice divertimento e di non trovarmi impreparato nel momento in cui mi troverò a giocare in modalita FTH, indipendentemente dal fatto se il Team con il quale mi sono appena affiliato ha intenzione di aderire al FTH o meno.....
-
Ti dirò una cosa...noi di solito giochiamo ARF...per vari motivi...ma quando siamo stati a Torino da Night, Ramcke e soci ci siamo trovati subito così a nostro agio che è venuta fuori una splendida giornata!
Nessuno ha sentito il bisogno del caschetto...eravamo sicuri di poterci fidare dei nostri amici in gioco...e così è stato! Nessuna lamentela, tanto divertimento e basta...è stata una giocata da incorniciare e far vedere da esempio per tutti quelli che si avvicinano al mondo FTH.
Nessuno ha perso...tutti hanno vinto...ha vinto la mentalità matura di tutti i partecipanti!
-
Eccezionale....come dovrebbe essere SEMPRE!!!:ok:
-
Quote:
Legend_Killer
Quoto in pieno il discorso: per una volta non bisogna aver paura di fare la parte dei razzisti...le persone mature odiano i BM o chiunque non si immedesimi nello spirito FTH.
Una volta fatta selezione a tolleranza zero il gioco è fatto e tutto vien da se!
Non è solo questione di selezione o maturità Legend...
Quello che vorremmo far capire è che ci si deve avvicinare all'FTH per condividere la filosofia di gioco,non di eluderla,chi pensa di vedere l'FTH come una "terra di conquista" non ha capito una cippa di questo tipo di gioco.
Il divertimento in FTH deriva dall'immedesimarsi in ciò che si fà,di giocare CON i propri compagni(copme si sono resi conto in molti il FTH l'individualismo non paga...) e CON i propri avversari.
Quando vedi l'avversario complimentarsi per un'assalto ben fatto,per come sono state fatte le fasciature(non è solo un orpello estetico,è sintomo dell'impegno nel'applicare il regolamento) o anche solo per aver compreso particolari esigenze(del tipo "mi sposto di qualche metro per non venire crivellato mentre sono ferito") capisci che lo spirito che permea le giocate è diverso dal solito.
Subito dopo le parole "colpito" e "medicoooo",la parola più sentita è "grazie",perchè anche l'avversario per prima cosa è un'amico che è li sul campo per divertirsi proprio come te....
Ciò non significa gioco poco dinamico e "aggressivo",portare a termine gli obiettivi di squadra o di fazione è sempre prioritario e tutti si impegnano allo spasimo pur di farlo.
-
L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!
-
Appunto...se voi che usavate un marcatore per avere una certezza, e lo avete usato per anni, vi siete trovati da dio in una domenica di gioco SENZA marcatore, con si un regolamento strutturato, ma non per quello immune da highlanderismo (chi mi vieta di no dire colpito?...no mi va di rimanere per terra al freddo mentre aspetto chi mi cura), vuol dire che è l'ambiente, i padroni di casa, il loro circolo di amici che funziona!!
E questo che il circuito FTHr non deve perdere di vista!
E lo dice un team che non gioca FTHr ma che apprezza in maniera davvero seria quello che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo, sperando che continuino a mantenere il livello di selezione!
---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:47 ----------
Quote:
Dj_stecca
L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!
Si si per me si, era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa già da tempo, e ho colto le tue domande per dire ciò che penso...anche se non sono utilizzatore dell'FTHr.
Ora che i numeri aumentano, non bisogna dimenticarsi che dietro ci vuole una forma mentale giusta...altrimenti rischia di diventare un altro regolamento con il DOC e i caricatori monofilari.
-
Quote:
McMirko
Appunto...se voi che usavate un marcatore per avere una certezza, e lo avete usato per anni, vi siete trovati da dio in una domenica di gioco SENZA marcatore, con si un regolamento strutturato, ma non per quello immune da highlanderismo (chi mi vieta di no dire colpito?...no mi va di rimanere per terra al freddo mentre aspetto chi mi cura), vuol dire che è l'ambiente, i padroni di casa, il loro circolo di amici che funziona!!
E lo dice un team che non gioca FTHr ma che apprezza in maniera davvero seria quello che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo, sperando che continuino a mantenere il livello di selezione!
---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:47 ----------
Si si per me si, era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa già da tempo, e ho colto le tue domande per dire ciò che penso...anche se non sono utilizzatore dell'FTHr.
Ora che i numeri aumentano, non bisogna dimenticarsi che dietro ci vuole una forma mentale giusta...altrimenti rischia di diventare un altro regolamento con il DOC e i caricatori monofilari.
Come ti ho detto in PM la parola d'ordine è "piedi per terra".
Ho già visto troppe volte l'entusiasmo far perdere di vista obiettivi e valori(quanti comitati softairistici sono partiti con le più buone intenzioni e poi esplosi....),ma assicuro a tutti che a noi non interessano i numeri,ma la qualità,anche a costo di giocare in 5 team.
FTH non è la "next big thing" del softair,anche se in questo momento suscita l'interesse di molti,non è nostra intenzione "pompare" il fenomeno,quello che ci piacerebbe è che le squadre mature e consapevoli della filosofia che anima il regolamento gli si avvicinino naturalmente,senza forzature o fraintendimenti.
Di sicuro non faremo mai deroghe ai valori dell'FTH solo per aumentare i numeri....sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
-
Quote:
McMirko
Mirko, marcatore e asg sono due pianeti diversi proprio come la loro filosofia di gioco...rischiamo di andare pesantemente in OT. Io sono prima di tutto un SOFTGUNNER ed in quanto tale mi è indispensabile capire ciò che dovrei o vorrei andare a fare e che per me è nuovo. Grazie ai vostri preziosi interventi ho capito bene la filosofia FTH e non vedo l'ora di giocarci qualche volta...con l'entusiasmo che il gioco stesso merita (come suggerisce il buon The_NightRider: piedi per terra!!!)
-
...Dj, mio mi riferivo a Legend che giocavano con l'ARF, o giocano ancora (ma dove è finita la sez ARF?), eppure si sono divertiti tantissimo anche senza l'ausilio dell'elmetto, e la gente ha detto colpito subito senza fare furbate., questo dimostra che con una buona selezione (come stanno facendo i ragazzi dell'FTHr) si può giocare a soft.air senza laser e senza elmetti.
...non mi riferivo al paintball, sinceramente non lo prendo neanche in considerazione dato che è tutto un altro mondo.
-
Ricevuto....;) yoooooooooooooo
-
breve premessa.. siccome con il mio club, (appena creato, di cui sono il segretario) stiamo cercando di avvicinarci a questa fantastica modalità, facendo entrare in mente il ruolo del "medico" e del "ferito", per ora usando una versione mooolto semplificata (per pian piano arrivere alla versione ufficiale; infatti il prossimo passo è passare ai monofilari, che d'altronde io uso già)..
noi una volta feriti tiriamo fuori un foular rosso per renderci visibili (tale accessorio è stato adottato anche dai Nemesi Verona, seguendoci) e far vedere a tutti, anche in lontananza, che tale giocatore è feriti e fuori gioco.. visto che prima di adottare questo accessorio, spesso il ferito veniva nuovamente colpito.
quindi la mia domanda è: anche a voi capita che i feriti vengano nuovamente colpiti?!?! se si come agite??
-
Quote:
Brian
breve premessa.. siccome con il mio club, (appena creato, di cui sono il segretario) stiamo cercando di avvicinarci a questa fantastica modalità, facendo entrare in mente il ruolo del "medico" e del "ferito", per ora usando una versione mooolto semplificata (per pian piano arrivere alla versione ufficiale; infatti il prossimo passo è passare ai monofilari, che d'altronde io uso già)..
noi una volta feriti tiriamo fuori un foular rosso per renderci visibili (tale accessorio è stato adottato anche dai Nemesi Verona, seguendoci) e far vedere a tutti, anche in lontananza, che tale giocatore è feriti e fuori gioco.. visto che prima di adottare questo accessorio, spesso il ferito veniva nuovamente colpito.
quindi la mia domanda è: anche a voi capita che i feriti vengano nuovamente colpiti?!?! se si come agite??
Prima di tutto chiedo ai MOD se possibile di spostare le molte discussioni che stanno andando OT questa mi pare dedicata ai video. Ora rispondo a Brian per me nessun segno distintivo tipo bandana o cose simili, nel kit medico è contemplatata la coperta antishock si può usare quella nel caso non si voglia prendere più pallini, comunque a noi è successo raramente.
-
Quote:
jack squallor
Prima di tutto chiedo ai MOD se possibile di spostare la discussione che sta andando OT questa mi pare dedicata ai video. Ora rispondo a Brian per me nessun segno distintivo tipo bandana o cose simili, nel kit medico è contemplatata la coperta antishock si può usare quella nel caso non si voglia prendere più pallini, comunque a noi è successo raramente.
ok.. grazie mille.. =)
-
Brian quando arriverete a utilizzare l'FTHR in maniera integrale ( mi auguro presto perchè le deroghe penalizzano moltissimo il gioco) vedrete che cambiano le dinamiche, le distanze di ingaggio, il movimento di squadra e del singolo giocatore.
a me è capitato di essere bersaglio ad oltranza (op shellshock) perchè son stato beccato proprio in mezzo ad un varco tra 2 squadre che si sparavano tutto lo sparabile.. durato forse 5 minuti perchè da una parte son morti tutti e dall'altra son finiti i bb: me ne stavo accucciato e ranicchiato strillando medico e improperi vari a chi si nascondeva e non veniva a salvarmi ;).. e non è successo nulla, l'esser colpito quando sei già a terra ti fà sentire "vivo" e non parte della flora circostante, anche questo contribuisce a creare situazioni che nei game normali non vedrai mai.. anche questo è FTHR e a noi ci piasceee..
-
Poi diciamo che FTH o meno se sei colpito mentre sei a terra dichiarato non è mai (si spera XD) atto pienamente volontario da parte dell'"aggressore", quindi bene o male non dovrebbe arrivare una raffica di 20 secondi da 5 metri, ma semmai qualche colpo di rimbalzo :)
nel peggiore dei casi che sei a terra dietro un riparo penetrabile da BB, dopo una volta due che urli medico si spera dovrebbero smettere di sparare sul tuo cespuglietto prima di ridurti ad un cumulo di BB XD
-
si.. pure io spero di avviarla il prima possibile..
il fatto che in certi casi.. nelle nostre giocate.. una squadra elimina un avversario da una direzione, e se l'altra squadra lo vede a terra, magari non bene, pensa sia semplicemente nascosto.. e quindi pure a me è capitato di fare una breve raffica di 5-6bb e sentirmi dire che era già stato preso.. ma subito smettevo.. tutto qui.. nulla di pericoloso.. è che porta a dare attenzione a un giocatore che in realtà non è in gioco. con il foular si evita questo problema..
-
Si infatti nelle giocate normali lo utilizziamo anche noi, almeno in parte.. penso però che in Fth aiuti a massimizzare il realismo senza foulard
:)
-
Quote:
Milka
Si infatti nelle giocate normali lo utilizziamo anche noi, almeno in parte.. penso però che in Fth aiuti a massimizzare il realismo senza foulard
:)
si.. indubbiamente.. poi li si chiama medico ecc.. ed è tutto più realistico.. anche perchè continui a lamentarti ed è più facile capirlo.. =)
-
Tornando alle procedure di gioco, volevo ancora chiedere ai più esperti della modalita FTH, come comportarsi nella circostanza che vado a descrivere...dunque: vengo colpito, resto per terra e quindi divento "ferito-1"; ovviamente chiamo il medico per la medicazione del caso...bene: in questa specifica modalita, posso essere ancora bersagliato dai pallini oppure è vietato sparare sull'operatore gia colpito (che a sua volta non può rispondere al fuoco) e, quindi, dichiarato "ferito-1"??? Successivamente, il medico di Squadra che viene a medicarmi, è oggetto di bersaglio oppure mentre medica non può essere colpito (e a sua volta non può rispondere al fuoco)???
Grazie!!!
-
da quello che ho capito, ed è stato detto poco prima.. il ferito non è soggetto a ulteriori colpi.. mentre il medico, essendo un'azione di gioco può esser comunque colpito.. anche per ricreare le azioni vere..
per questo si deve sportare il ferito fuori dal fuoco nemico..
in ogni caso aspettiamo conferma.. ;)
-
Quote:
Brian
da quello che ho capito, ed è stato detto poco prima.. il ferito non è soggetto a ulteriori colpi.. mentre il medico, essendo un'azione di gioco può esser comunque colpito.. anche per ricreare le azioni vere..
per questo si deve sportare il ferito fuori dal fuoco nemico..
in ogni caso aspettiamo conferma.. ;)
Infatti, non capisco ancora bene questa particolare fase di gioco. Quindi Brian, penso che conviene trascinare il ferito in una zona coperta per le opportune medicazioni invece di rischiare che il medico di Squadra venga colpito....ma se viene colpito anche il medico di Squadra, chi cura poi tutti gli altri in quella fase di gioco???
-
ogni persona può curare chiunque...il medico ha di diverso dagli altri i 5 kit medici più la possibilità di rendere operativo il pma..
-
Quote:
Dj_stecca
Infatti, non capisco ancora bene questa particolare fase di gioco. Quindi Brian, penso che conviene trascinare il ferito in una zona coperta per le opportune medicazioni invece di rischiare che il medico di Squadra venga colpito....ma se viene colpito anche il medico di Squadra, chi cura poi tutti gli altri in quella fase di gioco???
tutti possono medicare.. hanno però solo 1 FAD.. mentre il medico si differisce solo per il fatto che può portarne fino a 5.. e se non erro ha una fasci che lo identifica come tale..
-
tutto corretto, il medico ha 5 fak rispetto al singolo dei giocatori normali. la fascia di identificazione serve solo a questo scopo. Identificare non significa renderlo maggiormente visibile, quindi una patch idonea è sufficiente.. noi usiamo questa
https://nametapes.com/images/product...0%20medium.jpg
per correttezza il cambio è preferibile evitarlo, escludendo il medico in PMA che a volte rischia di non uscire dal suo lazzareto.
BTW dj, giusta considerazione, spostare di peso il ferito è diventata pratica usuale, mettere al coperto un ferito è la fase successiva alla messa in sicurezza (a volte molto relativa:rolleyes:) della zona.
Credetemi che la rescue dei feriti è una missione nella missione, e quando ben fatta dà una soddisfazione enorme, oltre che rimettere in gioco un amico si mettono alla prova coordinazione ed affiatamento della squadra.
a nessuno piace essere abbandonato
https://img5.imageshack.us/img5/2060/savinfth.jpg
-
già.. comunque per il medico pensavo si usasse una croce o simile.. come si vedeva durante la seconda guerra mondiale..
ps. se fosse per me, inizierei già adesso l'FTHr.. :D pultroppo nel mio club, neo creato, non sono tutti pronti, e vogliono fare le cose con calma.. :(
-
Mi riferisco a tutti i neofiti, ragazzi il regolamento è molto semplice proprio per farlo appredere velocemente e senza intoppare i game, vedo che molte volte vi bloccate su chiarimenti per i quali basterebbe leggere due volte il regolamento, non mi fraintendete non è un "rimprovero" e solo per dirvi di non cercare la complicazione perchè non c'è. Consiglio questo step, Lettura Regolamento+Buonsenso+Giusta Dose di Military Simulation... applicate LRBGMS e siete a metà dell' opera. Vabbè adesso sono io che complico le cose :D hahaha.
Comunque siete in un Film, il vostro compagno guardacaso è Bruce Willis lo beccano!! Colpito Medicooooo!! E che cavolo voi lascereste indietro Bruce? No, allora via organizzate la Rescue, coprite gli angoli fate fuoco di copertura e portate Bruce al coperto CAZZO!! Ma mer.. il vostro medico è impegnato a fare i cocktail con le flebo:D??? No problem voi non siete colpiti e potete curare Bruce o con il vostro medikit o con il suo... Fatto Bruce curato!!! Wow ed ora MOVE MOVE!!!!
Questo è il sogno che faccio ogni notte, poi dopo però trombo anche la ex di Bruce :-*
-
Io invece sogno direttamente la ex di Bruce...forse non ho ancora la mentalità FTH :giggle:
Domanda:
non per pensare "quello che non è espressamente vietato è permesso", ma perchè mi sembra un'ipotesi realistica seppur remota e sconveniente.
E' possibile, o comunque non antisportivo, mandare solo uno o due operatori al deposito munizioni a ricaricare i caricatori degli altri? O tassativamente ognuno deve avere cura dei propri caricatori?
-
A naso direi che è possibile, ma ti ci vuole uno zaino per poter portare i caricatori esausti di tutti.