Visualizzazione stampabile
-
Ok perfetto!!allora tex potrei fare:
-lipo
-m120
-prova siringa
-spessoramento.
Intanto dovrebbe essere già una buona cosa no? devo comperare il grasso anche...an si tex!ma mi dicevi di una certa corsa corta..sarebbe?
Pagina sempre aperta pure io logico!xD
-
Prima divfarecqualsiasi cosa e bene che apri la azione guide e ti leggi gli argomenti, studiati quelle allo
Spessoramenti
Hs e componenti
Corsa corta
Canne cilindri
Funzionamento gruppo aria
Perdite d aria, hu e traiettoria.
Sono i principali vangeli della meccanica, fatto questo sei già a meta lavoro!
-
Tex certo mi mancano da leggere:
Hs e componenti
Corsa corta
Oddio ho appena smontato il gruppo aria!!!prova siringa fallita miseramente oserei dire!!!ade ti posto le foto dell or!ma ci bella nella sede del pistone!nn penso proprio sia normale!perde da tutte le parti sto gruppo...xD
Eccole
https://i56.tinypic.com/28wgztg.jpg
https://i53.tinypic.com/2dllnh0.jpg
https://i52.tinypic.com/2ql5zpl.jpg
https://i54.tinypic.com/r0ta88.jpg
Che ne pensate?
-
classico:pensa il tuo nemmeno aveva la testa antivuoto...la mia si ahahha
allora che sia un gruppo aria non eccelso è un dato risaputo.per fare la testa antivuoto fagli 4 buchetti Nord Sud Ovest Est
prova ad allargare un pochino l'oring,metti del nastro teflub(quello bianco da idraulica)intorno alla testacilindro rimonta il tutto e fai la prova siringa...che tanto uscira' uno schifo lo stesso :D
-
Si ma LoL dovrò cambiare molla x forza!!ascolta hai notato i primi 2 o 3 dentini dopo quello di ferro?cmq va bè a sto punto cambio tutto il gruppo no?faccio prima!magari appena monto motorino e lipo rimango subito a piedi!
-
quei 2-3 dentini dopo il dentone in ferro vuol dire che qualche pallino ti si è incastrto e tu hai continuato a tenere premuto il grilletto: il pistone è stato caricato fino a completa compressione della molla, poi per qualche strano motivo (pallino incastrato che non ha permesso al pistone di tornare in posizione di riposo) il pistone è avanzato di 1 cm...e il settoriale, al ciclo di sparo successivo ha giocato con i dentini...quindi probabilmente non carica nemmeno la molla fino in fondo, con conseguente perdita di potenza...
per l'oring fai come ti ha detto Roccia
rendi la testa antivuoto o prenditene una nuova
nuovo pistone
e riprova...
ah, la prova siringa falla sia con spingipallino che senza
-
Co una canna da 20 cm io metterei un systema n 3 e già che ci sei ci abbinerei le sue teste in alluminio...
-
Ok ho capito...si in un paio di raffiche ho visto uscire 2 pallini insieme!!ma a cosa può essere dovuto??Certo ho fatto con e senza spingi pallino!!fallita in tutti e 2 i casi!!tex dimmi di preciso cosa prendere che lo ordino a sto punto!oppure dimmi su quale sito che me lo trovo..forse..XD
-
Il sito non lo so, na per quella canna userei un cilindro systema n 3
Sulla guida al funzionamento g aria o su quella per canne corte dovrebbe esserci anche uno schemino sui cilindri systema!
-
Ok ade controllo per bene!ma le teste in alluminio che dici devo prenderle anti vuoto!??e secondo te qual è il problema che mi si sn incastrati i pallini nella canna?
-
ricordati che con l'ics devi rilassare la molla con il tasto apposito, DOPO aver sparato 3 colpi a singolo... in questo modo rilassi la molla/pistone, gli ingranaggi tornano in posizione giusta e avrai meno problemi col pistone...
-
Certo lo sò!!!lo faccio sempre...ade nn sono così babbo dai...=) è!;)
-
si ma dopo aver rilassato la molla non dico che è normale,ma spesso puo capitare che al primo colpo di sputacchia due pallini insieme o ne caccia fuori uno floscio,questo perche fa rilavorare il pistone..infatti se vedi dopo funge tutto bene
quando ti ho suggerito il kit aria per m4 ho omesso che tu hai la canna corta..quindi non va bene per te...essendo dedicato per canne fino a 363cm
segui le istruzioni di tex e per la testa vedi quelle in pom della systema o synthesis ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bisso90
Ok ho capito...si in un paio di raffiche ho visto uscire 2 pallini insieme!!ma a cosa può essere dovuto??Certo ho fatto con e senza spingi pallino!!fallita in tutti e 2 i casi!!tex dimmi di preciso cosa prendere che lo ordino a sto punto!oppure dimmi su quale sito che me lo trovo..forse..XD
in iun paio di raffiche, 2 pallini insieme, non riducono certo così un pistone...
-
Quote:
rostanika
in iun paio di raffiche, 2 pallini insieme, non riducono certo così un pistone...
Va bè dai saranno un pò di più ma meno di una decina!!cmq ho notato questa cosa quando ho provato gli 0.25...ade uso gli 0.23 e mi è capitato 2 volte...con gli 0.20 nn mi era mai successo...potrebbero essere i pallini?
@roccia bè ma nn dico dopo che premo quello per far rilassare la molla!intendevo in raffiche normali...cioè giocando!
-
.23? Che bb sono? Non mi risulta che i guappo facciano i 23...
-
io uso regolarmente (quando posso)0,23 guarder e mai un problema.....
-
guarder?
non sapevo li facessero....:)
-
si ;) arrivano anche a farli 0,28!
-
con gli 0.20 nn me l aveva mai fatto!!!cmq no sono biodegradabili della supreme..mi pare...li vende un negozio qui da me!
-
azz...supreme...mmmmm non molto eccelsi!
-
Immaginavo!!!xò quando usavo gli 0,20 mai nessun problema!se i pallini nn fossero il problema?cosa mai potrebbe essere?ho controllato la canna prima è perfetta....nn saprei!
-
il gommino hop up,se ogni tanto ne prende due insieme guarda io stamattina nel giro di mezz'ora ho diciamo risolto il mio problema proprio per via del gommino ics,pensa dovevo lubrificarlo ogni tot perche altrimenti mia faceva una parbola molto corta mentre sparavo.stamattina ci ho messo un gommino systema senza fare altro,solo una giusta regolazione per quanto riguarda la traiettoria e va da paura..
prova a sostituire quello...
-
Mi inserisco anche io nella discussione.....
Io ho comprato di recente un ics M4 pistol..(2 settimane)... a colpo singolo mi sputava a volte 2 pallini e faceva qsi un doppio giro, certe volte usciva anche a raffica ed altre volte invece si bloccava....cioè non sparava del tutto...molti mi dicono che è difetto di selettore ics...alcuni si devono sostituire, altri solo sistemare..
Io non ho fatto nulla...ho solo aperto e richiuso per bene, provato diversi caricatori e non fa' piu quel problema.
l'unica cosa che ci sono rimasto male...è che non è così potente dalla fabbrica...esce circa 0,70 j .....che in effetti rispetto al mio vecchio classic army b&t 0,90j, si vede.
Però volevo provora questi Ics con apertura rapida..Mah....Sono rimasto piuttosto deluso, poi anche vedendo le foto postate sopra....non è che mi rallegri !
Se sapevo, prendevo un Socom CA
Quando lo aprirò, Vi farò sapere...ciao a tutti...nel frattempo resto con gli occhi puntati su questo argomento...mi sà che sarà utile in futuro eheheheh
-
Quote:
Wolfed
Io ho comprato di recente un ics M4 pistol..(2 settimane)... a colpo singolo mi sputava a volte 2 pallini e faceva qsi un doppio giro, certe volte usciva anche a raffica ed altre volte invece si bloccava....cioè non sparava del tutto...molti mi dicono che è difetto di selettore ics...alcuni si devono sostituire, altri solo sistemare..
Io non ho fatto nulla...ho solo aperto e richiuso per bene, provato diversi caricatori e non fa' piu quel problema.
l'unica cosa che ci sono rimasto male...è che non è così potente dalla fabbrica...esce circa 0,70 j .....che in effetti rispetto al mio vecchio classic army b&t 0,90j, si vede.
Però volevo provora questi Ics con apertura rapida..Mah....Sono rimasto piuttosto deluso, poi anche vedendo le foto postate sopra....non è che mi rallegri !
Quando lo aprirò, Vi farò sapere...ciao a tutti...nel frattempo resto con gli occhi puntati su questo argomento...mi sà che sarà utile in futuro eheheheh
beh mi sa che sei stato un po sfigato, i miei uscivano tutti intorno ai 92-93 mt sec, per il doppio colpo a singolo è una cosa nota, non è che usi delle batterie spinte (9,6v fly o Lipo 11V)...? è il motore ics che ha una coppia esagerata e per questo se hai un alto voltaggio di batteria a singolo non va bene...usa delle batterie meno spinte...o non usi il singolo... :-)
-
Si credo di si...Magari sarà il gruppo aria..( visto sopra la recensione). ma credo che dopo un paio di prove sul campo, mi accorgerò meglio se fare delle modifiche... Cmq ho sempre utilizzato batterie 8.4... Tu dici che il 3000 turbo è un buon motore? xkè allora lo consigliano di sostituirlo?
-
il turbo 3000 è un motore high torque con una altissima coppia per muovere delle molle molto dure, all'estero non hanno limitazione di joule come in italia e per questo nelle repliche ics montano sto motore. La velocità di rotazione invece non è elevata, ti arriva subito a regime di rof massimo, ma non spinge molto in velocità... molti preferiscono cambiarlo per questo. Ricordati che se lo vuoi cambiare con roba aftermarket devi necessariamente cambiare il pignone motore con quello ics oppure cambiare il settoriale con uno marui compatibile, visto che l'ics ha una dentatura diversa e l'accoppiamento con motori non ics non è ottimale.
-
Quote:
Wolfed
bah io ho risolto solo cambiando la molla!....senza fare troppo pensieri strani sul motore!....
è un ottimo motore che da parecchie soddisfazioni se usato con una buona 11,1
per la potenza bè è veramente strano
per l'apertura a compasso consa ti aspettavi?alla fine è un gearbox diviso in 2...quando starai in gioco e necessiTA di un cambio rapido di gear dovuta ad una sgranata o devi cambiare molla o cose così saprai apprezzarlo! :D
-
Quote:
Wolfed
Si credo di si...Magari sarà il gruppo aria..( visto sopra la recensione). ma credo che dopo un paio di prove sul campo, mi accorgerò meglio se fare delle modifiche... Cmq ho sempre utilizzato batterie 8.4... Tu dici che il 3000 turbo è un buon motore? xkè allora lo consigliano di sostituirlo?
nessuno consiglia di sotituirlo
solo chi vuole roof elevati ovviamente lo sostituisce....
se invece vuoi un discreto roof con una 11,1 vai gia bene
se invece vuoi salire ancora di piu0 allora devi OVVIAMENTE sostituire il motore,lui come tanti altri che montano di serie alcune asg....
-
Sarebbe meglio aprire un 3D tematico sugli ics senza inserirsi qua che stian parlando di una modifica precisa e non dei tanti difetti degli ics...
-
LoL ragazzi in effetti!pochino OT!
Bè dai allora sett prox ordino ;
G&P m 120
devo cambiare il conico giusto?
gommino hop up systema
guarder sp 90
e tex mi consigliavi il gruppo aria systema n 3 mi pare...ma dove caspita lo trovo???xD
Oppure cambio solo il pistone cn un src verde testa antivuoto dovrebbe già andare meglio no?
-
Quote:
Bisso90
LoL ragazzi in effetti!pochino OT!
Bè dai allora sett prox ordino ;
G&P m 120
devo cambiare il conico giusto?
gommino hop up systema
guarder sp 90
e tex mi consigliavi il gruppo aria systema n 3 mi pare...ma dove caspita lo trovo???xD
Oppure cambio solo il pistone cn un src verde testa antivuoto dovrebbe già andare meglio no?
molla ok
motore ok MA METTICI PIGNONE DEL TURBO ICS
non cambiare pignonea mio avviso personalmente,il g&P non è ottimo
ok gommino
-
Quote:
Roccia_massidema
molla ok
motore ok MA METTICI PIGNONE DEL TURBO ICS
non cambiare pignonea mio avviso personalmente,il g&P non è ottimo
ok gommino
Aspetta nn ho capito la parte del motorino..xD
-
allora:
motoreg&P-> con pignone ICS del motore turbo 3000 senza cambiare il conico con uno g&P perche non è dei migliori....
meglio il conico ics che è fatto meglio.abbinato con pignone ics che lo prendi da motore 3000 e lo monti al g&P
claro?
-
Ok adesso ho capito!ma semi prendo un conico tipo marui o ca nn và bene??come si smonta dal motorino?serve un qualche estrattore apposta?
-
si per levare il pignone c'è bisgono dell'estrattore per i pignoni o "cavapignoni".....se proprio vuoi cambiare il conico,mantenendo il pignone g&P allora SI vanno bene i conici Marui
-
An ecco caspita pure l estrattore!!ma dici che con un C.A. va bene lo stesso giusto?basta nn sia ics!
-
ma si se ce l'hai sotto mano va bene lo stesso!
-
Perfetto!!volevo chiedervi un ultima cosa su
Pistone testa pistone e testa che mi consigliate?lunedì ordino tutto!
-
pistone se vuoi stare tranqullo prometheus
oppure src verde con dente limato se nn hai roof troppo elevatissimi
oppure src rosso con denti in metallo..
teste pistone e cilindro systema o classic army ma vanno discretamente anche le element