Comunque le bandoleer tipo vietnam mi intrigano8-)
Visualizzazione stampabile
Comunque le bandoleer tipo vietnam mi intrigano8-)
Se posso consigliare a proposito di carichini....non prendete il king arms da 470bb....ha funzionato mezza volta poi inceppato per tutte le volte a seguire....buttato in pasto al cane subito! :D
Cmq ho tanti caricatori perchè odio ricaricare....ma in una giocata FTH effettivamente in game deve essere adrenalinico ricaricare...magari sotto fuoco nemico!
@ Ramcke ; Jack
Jack ci ha preso, odio i carichini.
Ramcke, effettivamente Lennox è scozzese.
La polveriera è la trovata ottima per la strategia e tempistica nei games. Mi sono espresso male quando mi riferivo al caricamento dei caricatori, il fatto è che sti maledetti pallini ti scivolano ovunque. Infatti, se si è nei miei paraggi durante il ricaricamento, si sentono solo imprecazioni degne di una scomunica papale.
Ecco il difetto: la mia poco pazienza nell'usare i carichini.
L'idea di avere un "magazzino mag" nella polveriera è un po' quello che sto facendo con i miei. Funziona, ve lo consiglio. La rottura è inseguire i pallini in garage la sera prima :D
Ottimo consiglio Legend_Killer. Confermo le tue impressioni. I carichini da 90 sono più affidabili.
Come direbbe Puffo Brontolone: io ODIO ricaricare con i carichini!!!
Dammi dal maniaco ma ho speso 30 euro per 6 carichini da 110bb: tutti carichi e pronti nel tattico per effettuare pit stop velocissimi! ;)
OVVIO!!!
di seguito una foto di ramcke la sera prima di un game:
https://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...id6IURj6_Lcfo=
ha voi quante volte capita di dover far ritorno alla polveriera per riempire i caricatori?
e in genere come vi gestite
li avete già i caricatori già carichi da scambiare o li ricaricate sul momento?
la polveriera di solito è nelle vicinanze del PMA e fino ad ora ci sono passato proprio all'uscita dal PMA.
la polveriera è un elemento praticamente nuovo e inserito da poco nel regolamento e fondamentalmente serve a limitare la capacità di fuoco e autonomia dei gruppi, il tutto rivolto a costringere tutti ad usare la tattica ed evitare la caccia selvaggia a tutto quel che si muove. in sostanza prima di ingaggiare a qualunque livello si dovrebbe valutare la propria capacità offensiva rapportata a quella avversaria, almeno in termini di numero giocatori. Prima di attaccare ci si pensa un attimo!
di certo si possono creare situazioni imbarazzanti, ovvero terminare tutti i caricatori nel bel mezzo dell'azione, cosa che fino ad ora è successa troppe volte :oops:. Di certo è che per natale (ma anche prima) faremo un pò di spesa come squadra e singoli, per aumentare il numero di caricatori presenti in buffetteria e negli zaini. L'unico problema è il peso: siamo già affardellati come muli da soma e altra zavorra sul groppone non ci aiuterà!
Io sono a circa 20kg di equipaggiamento, a fine giornata li sento tutti ma se non gioco così non mi diverto.
Io non sò più dove metterli i caricatori(nessuna battuta scurrile per favore...:giggle:),sono a quota 9 e sul tattico non ho più posto...
Raramente mi capita di finirli tutti,dato che stò usando molto il colpo singolo o brevi raffiche da 3-4bb.
Comunque mi piace parecchio avere questo tipo di limitazione,dato che l'adrenalina che dà il sapere di essere quasi a secco è impagabile ed ogni tanto bisogna tirare pure fuori la pistola.
Per ora mi è capitata solo una volta di dover ritornare alla poilveriera,nella mia cassetta munizioni tengo gas,carichino,pallini e 3 caricatori da 82 già carichi,sia per avere una ricarica rapida se necessario che per sostitutire un eventuale caricatore perduto.
Pure il mio team è equipaggiato "pesante"(anche io sono sui 17-20kg di roba...),ma francamente,se non fossi piazzato in quella maniera(plate carrier,blast belt,elmetto etc etc) mi sentirei nudo....;)
FTH è anche questo...di sicuro in gioco si perde in velocità,ma la sensazione di "essere" un soldato,vedersi intorno altri equipaggiati allo stesso modo,regala emozioni a cui non riesco più a rinunciare.
In parole povere non ci sono linee guida o dettami assoluti.Come altre aspetti dell'FTH , sta al soldato o alla squadra scegliere quando e come fare una determinata azione.
Per esempio e' possibile che un solo giocatore si assuma la responsabilita' di andare in polveriera e ricaricare (non l'abbiamo mai fatto ed e' una cosa difficile da fare , piu' che altro per chi deve sobbarcarsi 50 o 60 caricatori , ma niente lo vieta ).
Personalmente lascio i carichini pieni ma i caricatori li porto tutti dietro , ma vedo sempre che alcuni miei compagni lascaino 2 o 3 mag pronti.Sta anche alla singola situazione (mi stanno attaccando e sono senza pallini , quindi piu' faccio in fretta meglio e'...oppure sono appena uscito dal PMA , magari ho un paio di minuti in piu' di tempo per caricare).
e anche vero che sono tutte modalità da sperimentare e che non sempre una e meglio dell'altra.. credo che poi il tutto dipenda dal contesto.. noi da tempo stiamo lavorando per uniformare marca e grammatura pallini, per caricatori di squadra (usiamo solo colt).
Stavo pensando anche io,di caricarci più sopratutto negli zaini e simili
per non dover far soste alla polveriera (e magari spostarla a inizio game in un posto,virtualmente inaccessibile)
anche se è vero,che più lunga è la giocato e meno sparo.
quindi sarebbero da fare prove su prove,per trovare il giusto compromesso.
un altra domanda,come mai avete deciso di fare il PMA,conquistabile,saccheggiabile e riutilizzabile da parte della squadra avversaria e non avete messo le solite regole anche per la polveriera?
Il motivo principale è che essendo la polveriera infarcita di atrezzatura e munizionamento di altri giocatori si sarebbero venuti a creare dei problemi....a molti non picarebbe che gli si razziassero i pallini o si pacioccasse nella sua roba,mentre con le medicazioni,essesndo roba standard per tutte le squadre,alla fine basta che tornino indietro le medicazioni,praticamente a fine game le si conta e le si restituisce.
e si comprensibile,ho fatto la domando pensando alla mia ristretta realtà di gioco,dove praticamente abbiamo giocato interclub o con pochi altri,e li non vi era problemi di sto genere.
invece per quanto riguarda una volta che uno è catturato,visto che da regolamento non si possono prendere i caricatori o altro equipaggiamento,è possibile svuotarglieli?
Mi vengono in mente i video di Lord Sex sul tubo, grande ricercatore del realismo a tutti i costi.
Ma a volte li si sparava un pò troppo.
I caricatori monofilari sono una garanzia! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=V5dg...eature=related
Te l'ho detto jack, in quei video si spara un pò troppo....
Però lo spagnolo è stato uno dei primi, forse più per esibizionismo, a cercare di dare a questo sport una piega "reale"
Se capito in una giocata FTHr??
Perchè non mi inviti in quel bel complesso urban che hai nel video "second aid"?:cincin:
:megalol:
ma lo conosci lord sex,ci hai mai scambiato 2 parole???
Non gioca a softair,ha fatto in tutto 4-5 partite.(notare sopratutto i cambi di caricatori da manuale:D)
ma sopratutto che centra con il FTHr?
:goodpost:
Lo conosco per quello che lo conoscerai anche tu, un paio di mail qualche anno fa e i suoi video sul tubo, niente di più, tu invece lo hai incontrato?
A me nel video pare che giochi a soft air, anche se gli avversari non si vedono, forse è solo una messa in scena cinematografica, però sta simulando una situazione reale!
Cosa c'entra con il FTHr? mi sembra che il FTHr cerchi proprio di riprodurre situazione reali, con una conseguente buona dose di divertimento per chi lo applica!
:goodpost:
Una domanda un pò più seria, cosa ne pensate di un uso provvisorio dei caricatori maggiorati, ovviamente riempiti solamente da 70/80bb senza ulteriori dotazioni di pallini per ogni giocatore?
Immagino che le prime volte abbiate provato e rodato il vostro regolamento con questa limitazione ai mag...
Grazie!
nella fase di transizione maggiorati/monofilari, avevamo stabilito un numero massimo di pallini per giocatore, ma deve essere considerato un tempo tecnico all'interno del club per allenamento in vista di una dotazione di soli monofilari.
come ha detto Ramcke meglio limitare il numero di caricatori ed eliminare i pallini di riserva addosso al giocatore...ma meglio usare normalmente i caricatori maggiorati altrimenti con pochi pallini si ottiene soltanto un maggior rumore sin dall'inizio e difficoltà nel pescaggio!!!
Quando c'è stata la transizione(non immediata,ci sono voluti vari mesi prima che tutt i team si adeguassero) avevamo stabilito un limite di 900bb a giocatore.
Si è rivelato un buon compromesso prima del passaggio definitivo ai monofilari.
Grazie a tutti per le risposte! :cincin:
O.T.
AAAARGHHH
qua mancano proprio le basi dell'A.I.C. e per non parlare dell'uso delle ASG...cavoli se si vuole simulare una cosa vera...cazzarola facciamola come si fa sul serio...
SCUSATE l'O.T. ma di video brutti ne ho visti molti, ma nessuno che pretendesse di essere una simulazione.
Un altra piccola cosa, il passaggio al caricatore monofilare OBBLIGA ancora di più ad un ottimo gioco di squadra, proprio per la limitazione del munizionamento, allora si che la simulazione sarà ancora più vicina alla realtà...anche senza volerlo.
Per non parlare dei cambi caricatore che dovranno essere veloci.
Altro piccolo OT , Mc ha detto sacrosante parole. Domenica scorsa il Clan è stato nostro ospite ci ha preparato un percorso di "tiro dinamico" con carabina pistola e cambio del caricatore ed ho imparato più in poche ore che in un anno, adesso i miei mi diranno ok ma tu sei Niubbo:p, a parte gli scherzi...
- prima regola per aumentare il livello delle nostre simulazioni:" Farsi seguire da gente con esperienza che abbia la volontà, capacità e l' umiltà di insegnare e noi l' abbiamo trovata nel Clan di McMirko".
:cool:
O.T.
:oops:
Grazie mille, ma anche noi ai tempi abbiamo avuto una mano da chi era più esperto in certi settori del game...è una ruota che DEVE girare, se tutti si aiutano scambiando info e esperienze passate si cresce tutti assieme, si diventa più amici, e il livello di gioco, secondo me, ne guadagna.
O.T.
Quoto Jack.
E' stato un piacere McMirko, grazie a te e a tutti i tuoi ragazzi.
Tra l'altro l'esercizio proposto ha dato spunto ai miei per allenarci sulle nostre lacune. I caricatori mid-cap comunque, permettono maggior dinamicità e razionalità in una giocata urban.
Con i maggiorati ci si ritroverebbe a far frullare i fucili continuamente, azzerando totalmente la tattica.
coi mid/low cap...o si mira o son caxxi.....o si gioca di squadra o sono altri caxxi...
non ci sono caxxi che tengono,giocare coi mid/low è tutta un'altra cosa,la simulazione ne guadagna parecchio,e il divertimento anche...e dire che tempo addietro mi son pure preso parole per sta cosa....
in effetti giocare con i mono è molto più divertente: io gioco ARF...e con i caricatori contati e con pochi colpi dentro è molto godurioso nonchè adrenalinico...e poi si elimina il difetto di sparare molto...si tende ad essere ancora più precisi!
Quando gioco senza elmetto invece è anche troppo facile prendere una sagoma piena...di solito gioco solo a colpo singolo...
Ormai li sto vendendo tutti i maggiorati...da quando son passato ai lowcap non tornerò più indietro! ;)
buona sera a tutti ! sto seriamente pensando di passare ai monofilari (iniziando così una sorta di conversione verso FTH) da 130 bb...penso che un kit della CA da 6 mag possa bastare...ho sentito parlare molto bene dei suddetti caricatori ...sbaglio ??
sono ottimi....ma anche il box da 10 della G&P da 120bb che ha piripà!
Gli ultimi usciti hanno molle rinforzate, quindi nessun problema! Cmq anche i classic sono ottimi...forse meglio ma costano di più! ;)
ps. iniziate anche voi FTH che poi giochiamo assieme...non siamo molto distanti..noi son 3 mesi che lo pratichiamo assieme all uso dei mono....e anche ARF!
mi pare di averli visti sui 70/75 euro ....
adesso mi faccio una cultura sul FTH
io consiglio sempre i G&P ;)
come rapporto qualità prezzo sono i migliori