è a molla vero?????spesa????
Visualizzazione stampabile
è a molla vero?????spesa????
si, è a molla.Quote:
Originariamente inviata da gara
qui trovi il collegamento al sito del negozio :)
dan85 hai un mp.
senti pod, che colore e che scritte aveva la tua scatola..?
grazie 1000
arancioni, è la versione con l'ottica inclusa
grazie e che ho visto tanti tipi di scatole...argenta con la scritta azzurra o rossa, altre con il disegno del fucile ecc.. :roll:
comunque..nel frattempo leggendo la tua recensione, da quando l'hai acquistatop apparte il gommino hop-pop difettato, ti ha dato altri problemi er fucile?
no, nessun altro. funziona da dio e ancora non mi ha deluso, tanto che il 2/3 giugno ci andrò a fare una 24h come cecchino (previo cambio molla con una originale di un type96)
inoltre la riparazione dell'hop up, che consideravo d'emergenza e provvisoria, continua a funzionare egregiamente, quindi non mi posso lamentare. anche perchè i gommini continuano a non essere disponibili da safarà....
solo una cosa. se volete che spari davvero bene ed il pallino non subisca strane deviazioni a destra o sinistra a fine corsa, smontate l'hop up e levate la canna.
poi rimontante il tutto facendo estremamente attenzione che il buco della canna sia perfettamente allineato con il pressore, e così deve esserlo anche il gommino. una volta che tutto è perfettamente in linea, chiudete con la chiave il blocca canna e state sicuri che di la non si muoverà più =p
il problema del pallino che prende uno strano effetto e gira a fine traiettoria è proprio dovuto al leggero disassamento della canna o del gommino nell'hop up. quando la rotazione del pallino diventa più forte della sua inerzia questo tenderà a planare seguendo la rotazione e quindi girare.
mi spiegate esattamente e se possibile con foto dove va messo sto pressore che ancora non ci ho capito una mazza..... scusate ma sono inesperto nelle modifice di fucili.
grazie ciao
hai questo fucile o il type96 maruzen?
questo fucile il pressore non lo ha, ha una linguetta di plastica attaccata all'hop up che è tipo una leva che spinge in basso. quella ha due piccole linguette orientate verso il basso in corrispondenza di un buchetto dell'hop up, e queste fanno da pressore.
se riempi lo spazio tra le due linguettine con la colla a caldo e la sagomi bene in modo che sia radente alle linguette migliori di tantissimo l'effetto che hanno sul pallino.
io ho il warrior.... il maruzen costa un botto!!!
ti ringrazio della spiegazione e appena ho un minuto lo faccio poi al limite se non ci salto fuori,anche se non mi sembra un lavorone , ti rompo ancora
ciao grazie
guarda, è proprio una boiata.
smonti tutti e tiri fuori la canna col gruppo hop up.
la canna la levi dall'hop up svitando con una chiave il blocca canna. (questo sarebbe da fare per cercare di riallineare per bene la canna col gommino). se non ti va di sfilarla proprio allorasvita solo un pò e ruotala finchè no nvedi che tutto è perfettamente in linea sopra. - se è storto qualcosa il pallino devia la traiettoria, e purtroppo i cinesi no nfanno le cose fatte bene al millimetro -
quando hai il tutto in mano sviti la brugola che chiude l'anello intorno alla canna e sfili il blocchetto, alzi la levetta di plastica e ci fai il lavoro della colla a caldo.
ah, fai attenzione che l'outer barrel -la canna esterna- è avvitata nel blocco dell'otturatore ed ha un grano per impedirle di girare (anche se poi sto grano non serve a nulla), ricordati sempre di levare il grano o rischi di rovinare la filettatura
mo mi prendo l' m40 quasi quasi
che ne dite?
60 dollari
con 115 euri ce la dovrei fare :razz:
aggiornamento:
questo fine settimana ci ho fatto una 24h come cecchino. (previo cambio molla con una originale maruzen -con la quale esce a 94 m/s con pallini 0,20g)
l'ho trattato malissimo, addirittura l'ho usato come bastone da passeggio per scalare salite altrimenti impraticabili.
affidabilissimo, gli unici problemi che si sono presentati sono stati all'alba del giorno 2, dopo una giornata e parte di nottata passate sotto la pioggia (ed in bosco con l'umudità del 100% che c'era non c'è stato verso di farlo asciugare nonostante la notte sia stato all'asciutto finchè dormivo).
praticamente l'acqua era penetrata così in profondità da bagnare tutta la canna e l'hop up (sparando si vedeva davanti la nuvoletta di acqua nebulizzata). putroppo questo inconveniente lo ha reso praticamente inutilizzabile, in quanto la presenza di acqua annullava l'effetto hop-up e stravolgeva la traiettoria del pallino. una volta asciugato (oramai nel pomeriggio purtroppo) è tornato a funzionare egregiamente.
chiaramente proteggerlo dall'acuqa eccessiva sarebbe stato compito mio, ma con simili condizioni già è stata dura per me passare indenne la notte.
in ogni caso non c'è che dire, si è comportato davvero bene. ci ho centrato bersagli a 50 metri di distanza senza nessun problema(ponendomi in posizione sopraelevata rispetto al bersaglio) ed anche a livello strutturale ha retto tutto benissimo.
sono contento per te del tuo acquisto e ripeto che proverò l' m40 in vendita sullo stesso sito, vi farò sapere
poi colgo l' occasione, senza aprire altro topic come sempre, per informarvi di un fatto a me sembrato un pò strano ma cmq molto vantaggioso: mi è arrivato un pacco da hk, innanzitutto molto velocemente (ordine venerdi - consegna lunedi), il bello è che per un peso di 2,5 kg ed un prezzo di 85 euro, non ho pagato nessuna spesa di sdoganamento! possibile? mai capitato? bha...
a presto e scusate ot
è solo questione di culo :)
ciao pod;ma ke ottica e quella ke ai montato sopra?
la tasco 3-9x 40 che ti danno nella scatola, con innestato un tubo antiriflesso apposito della king arms.
ciao pod, innanzitutto complimenti per il post e le recensione.
volevo chiederti un sunto di ciò che hai scritto in queste 4 pagine, ovvero:
visto che questo è un fucile con il quale puoi ricoprire il ruolo di cecchino, le 2 cose fondamentali che dovrebbe avere sono. 1) precisione 2)silenziosità
la seconda, essendo bolt action è insita ma se puoi paragonarla al "rumore" di un vsr per darci un metro di giudizio.
per quello che riguarda la precisione, dopo quello che è stato scritto sul sistema hop-up e sulla traiettoria che tira a destra o sinistra, mi sento un po perplesso.
insomma, se il fucile non spara veramente preciso o non posso metterci pallini da 0,28 o 0,30(vista anche la potenza) non so se vale la pena comprarlo.
ti dico questo perchè ho paypal che scalpita e l96 è troppo bello.
l'originale costa un botto e se mi dai il nullahosta non esiterò a prenderlo. :d :d
grazie.
allora, la questione è questa. co la sua molla è chiaramente decisamente più rumoroso di un vsr, ma tirando a persone a 15 metri queste non capivano lo stesso da dove arrivassero i pallini. mettendoci una molla maruzen diventa sensibilmente più silenzioso (a 5 metri se non ci presti attenzione non ci fai caso) ed il grilletto diventa molto leggero.
diciamo che come rumorosità va come un vsr.
per la questione pallini, con la molla originale non puoi usare niente di più leggero di un pallino da 0,40g, perchè altrimenti decolla.
con la molla maruzen io l'ho usato con 0,25 e 0,30 senza problemi (con la molla maruzen fa circa 95 m/s)
per quanto riguarda l'hop up, la soluzione al problema della traiettoria è estremamente semplice. mettere la colla a caldo per colmare il pressore e rimontare la canna in modo che la sporgenza interna del gommino sia in asse con con canna e gruppo hop up (gli incastri non conducono le parti perfettamente in linea dato che ci sono delle tolleranze ed in genere è montato male, ma una volta messa in linea e avvitato il blocco di ritenzione che fissa la canna all'hop up, non si muoverà più nulla).
per la precisione davvero non mi lamento, nonostante la canna di serie presenti un diametro che mi pare ragguardevole. è una canna in ottone e penso sia un pelino più larga di una marui, ma non sono mai andato a misurare col micrometro il diametro interno.
con molla originale da 50 metri prendo senza problemi una persona, ma chiaramente la portata utile diminuisce sensibilmente con la molla maruzen.
questo è quanto :wink2:
che spedizione hai scelto?
non il corriere, giusto?
per quello che mi riguarda è un si!
:d :d :d :d :d :d :d
ps: ma volendo si può montare una canna di precisione? è compatibile
monta la canna di precisione dedicata per il type96, oppure se hai soldi da spendere prendi il gruppo hop up della laylax che permette di montare canne normali (e ti risolve pure il problema del corretto funzionamento hop up) anche se non so se ci entra, perchè ho preso l'attacco frontale per silenziatore laylax e pare sia un millimetro più largo dell'outer barrel, quindi forse pure la camera hop up è troppo larga. mi pare che dan85 l'avesse presa, chiedete a lui per sapere se ci sta.
io comunque me l'ero fatto spedire in ems
non l'ho ancora presa,il mio fucile è ancora un cantiere aperto
:asd:
mi piacerebbe provarlo...che ottica monta su?
una 3-9x40 marchiata tasco, non ha problemi e si vede bene ma ha il fuoco non regolabile (a meno di smontare il coperchio frontale e regolare la lente)
come vi avevo comunicato, sto aspettando l' m40 kart, che per il momento è a roma.
appena arriva gli faccio una recensione estetica-fotografica (non lo apro)
gli ho preso una m3, degli anelli bassi king arms, ed il bipiede harris sempre king arms.
è il mio primo bolt action, ed è full shipped from china, per la gioia del vostro fun club
pod senti...mi hai fatto venir voglia di prenderlo...me lo vendi? :d
mhhhh.... no :asd:
anche perchè funziona piuttosto bene.
quasi quasi mi prendo una canna di precisione e lo completo :d
ah, piccola annotazione. la mia ottica di serie ha preso 5 ore di pioggia e non ha avuto nessun problema
il jing gong bar10 (replica marui vsr) come tutte le cineserie spara a 1,3 ... mi sa che mi tocca venderlo ... mi spiace perche' e' veramente molto ben fatto ...
passo anche io nel club del l96?
scusa ma perchè dovresti venderlo?1,3 ti sembra poco :?:
l96 spacca :d
hai ragione è veramente fico! :d
scusa sgheno, mi potresti linkare la replica del vsr in questione che nn la trovo in nessuno e-shop.
no no, e' troppo ... non posso usarlo se overjoule ...Quote:
Originariamente inviata da luposolitario
preferisco passare all'l96 visto che ho gia' la molla giusta e che riesco a sistemarlo ...
se qualcuno lo vuole, prima che lo piazzo in mercatino me lo faccia sapere subito. ciao.
pod...il tubo sull'ottica è della king arms? io ho visto che l96 completo da gunner airsoft con 3 car lo porto a casa con 155 euro spedito...minchia lo voglio...quest'estate diventerò un cecchino anche io...che lavori di miglioria bisogna fargli allora? :roll:
come scritto più volte (non ho voglia di scriverlo ancora :roll:)
leggi pagine indietro cercando la parola hop up con la funzione find del tuo browser internet.
cose fondamentali:
sistemare hop-up, pulire canna
lavori accessori:
smontare completamente i gusci e rimontare nel verso giusto il sistema che avvisa che il caricatore è vuoto
cambiare la vite della testa pistone con una più lunga in modo che l'astina che avvisa che il fucile è armato esca dal retro del bolt quando questo è appunto... armato :)
pod sei il numero 1,
appena tiro su un gruzzoletto me lo prendo di sicuro. è troppo bello.
ciao,
sono ancora tentato dall'acquisto di questo splendido fucile ma ora ho un nuovo dubbio...
su rosv ho notato che hanno due versioni diverse, warrior1 e mb01...
che differenze sostanziali ci sono!? (warrior1 costa qualche euro in piu')
voi che versione avete?
(warrior1: https://www.rsov.com/store/product_i...1c91012affcc9f
mb01: https://www.rsov.com/store/product_i...1c91012affcc9f )
da quello che si legge sul sito, il warriori è "discontinued", in pratica è fuori produzione. la well fa però ora la mb01 che dovrebbe essere in teoria una sorta di "versione 2"