Sarà ma è quel blocco anteriore verticale che non mi convince proprio. Ci vorrebbe qualcosa che si raccordi alla canna in stile AK , così non mi dice nulla.
Diego, che SW hai usato?
Visualizzazione stampabile
Sarà ma è quel blocco anteriore verticale che non mi convince proprio. Ci vorrebbe qualcosa che si raccordi alla canna in stile AK , così non mi dice nulla.
Diego, che SW hai usato?
poche parole COMPLIMENTI!!! +1 rep mi sembra il minimo
Wotan, cosa intendi con qualcosa che si raccordi alla canna in stile AK?
Tutti i disegni principale ed il complessivo sono stati sviluppati su SW 2007.
Le immagini che ho inserito nel post, sono state realizzate con "sketchup", in quanto la trovo una piattaforma intuitiva e rapida nel caso di modifiche da fare in pochi secondi.
Considera che ora è semplicemente un blocchetto di abete per far stare insieme le cose. Quando lo realizzero lòa prossima settimana pensavo di lasciarlo verticale ma di far uscire di 1 cm la prolunga del tuboi del recupero gas con un'estremità un po' lavorata. Dovrebbe recuperare un po' di eleganza.
bello sbattimento, ma le guancette secondo me sono di troppo, bisognerebbe vedere se inserire una specie di ris lavorato che lasci vedere il sotto e comunque concordo che il recupero gas potrebbe essere integrato con quello originale dell'ak. Poi come sempre ogni progetto di Polenta è bello a mamma sua e i gusti personali centrano poco...
Super!
:D
rep +!! veramente bello e soprattutto unico nel suo genere!
Raga, sono daccordo con qualsiasi critica di tipo estetico ma se a Diego, che mi ha commissionato lo schioppo, piace così va benissimo così.
il frontale e veramente bello, ricorda vagamente quello del saiga 12 :-)
Foto del Saiga12, plis. Fenchiu.
bello bello ma non vedo l ora che tu lo spezzi mentre non riesci a tararlo, so che a te gli sniper piaciono cosi
Checca disumana, questo non lo taro, se lo pompa Diegocrazy. Il Sako è stata una parentesi triste della mia esistenza. Comunque i Cineselli ci si erano messi d'impegno a creare casini nella meccanica del Sako. Ma ora che non ci sono più lo farò conoscere alle tue chiappette.
precisamente era del saiga 12 k, shotgun semiautomatico su base ak.
Allegato 56329
(non so perche non mi inserisce l'immagine grande direttamente)
credo che un po gli somigli :-), comunque complimenti ancora per la tua creazione.
Giuro che non lo conoscevo. Evidentemente certe scelte progettuali sono univoche.
O forse sono loro che hanno copiato dal mio cervello?
son coincidenze :giggle:, comunque a fare un caricatore piu grosso e tenendo il calcio ak74m diventa quasi sputato.
ma scusa polenta nella foto in cui fresi la slitta stai utilizzzando un semplice trapano a colonna??o hai modificato il mandrino con un tirante?:confused:non ti si stacca il cono morse durante la lavorazione?
grazie per le eventuali risposte
esempio lampante del significato della parola custom.....il risultato può piacere o no,ma è indiscutibile la qualità suprema del lavoro........mi inchino,rep +
Icebracker, confermo che si tratta di un trapano a colonna con morsa a croce e che il mandrino non mi ha mai fatto scherzi. Per le cazzatine (1 mm di spessore di alu) uso questo che è molto più maneggevole. Per le cose un po' più serie monto un'apposita colonnina su cui serro il pezzo sul tornio (la punta a fresare va nel mandrino). Per i pezzi impossibili invece conosco parecchie ditte che mi possono dare una mano.
Forse io ce l'ho già in mente ma voglio sentire anche voi. Consigli su che tinta dare al legno. ATTENZIONE: ho detto tinta non pittura.
Scura, tipo noce o simili.
quoto anche io, nel complesso penso che un colore del genere ci stia molto bene....
punto rep + meritatissimo, cioè meglio di così? Questo si che è un vero custom!
Una cosa, per vare outer barrel con il tornio non avevi delle vibrazioni del trafilato? Sai, questa cosa mi incuriosisce visto che dalle foto non vedo lunette....
Grazie delle info e ancora complimenti ciao:
EDIT: non posso darti rep+, mi sono segnato un appunto così mi ricordo di ridartela ;)
EDIT 2: mi sono risposto da solo, bastava guardare meglio :D
Mattia: 1220 giri al minuto e passate da 3-4 decimi e ultime di rifinitura da 1,5 e non vibra.
A tutti. Ho scelto la tinta: ciliegio. Molto simile ai veri AK (si lo so quelli veri sono in Betulla Rossa del Minchistan).
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
Lo temevo.
Scontatissimo... da "the customizer" non mi sarei mai aspettato questa concessione allo standard...
:D:D:D
Raga, vi confesso una cosa: sono parzialmente daltonico. A me della sfumatura rossa, blu o a pois non me ne sbibbola una ceppa. Comunque il noce l'ho provato su un campione (ne ho fatto 11 diversi) e fa scomparire troppo le sfumature del ciliegio naturalòe del legno non ancora trattato. La tinta ciliegio è l'unica che le lascia in risalto. Appena ho il risultato posto le foto.
bello!
Complimenti
Che tornio utilizzi???
Magnifico!!!
Mi piacerebbe avere un decimo delle tue capacità!
miTrano: un Fervi 550mm tra le punte. Rozzo, trasmissione meccanica a ingranaggi per il cambio di rapporto ma molto ben funzionante.
C'è chi non smette mai di lavorare qui! :D
Personalmente non mi affascina troppo la forma della parte inferiore del calcio, ma son gusti.
Per il resto devo dire un'altro lavoro ineccepibile! belle anche le soluzioni del poggiaguancia scorrevole e la trovata dello spegnifiamma e la filettatura occultabile.
Le parti in alluminio, immagino verranno anodizzate...!
Anodizzate color titanio: una figata superlativa.
Il legno verrà in tinta ciliegio medio.
approvo approvo, specie l'accostamento del legno col titanio, che tra l'altro ho ben presente per via del silenziatore che ho sulla moto! ;)
...o del silenziatore che ha Mav sul vsr (sempre che quel ricchione lo abbia già montato).
Silenziatore IN titanio? :shocked: O anodizzato/verniciato titanio?
Se è la prima non voglio neanche saperne il costo... Dato che quello che ho io (anche se non per asg), l'ho preso usato, l'ho risistemato, e non è stato mica economicissimo :S
Belin, The Lover, ovviamente anodizato in titanio. Se avessi l'attrezzatura per lavorare meccanicamente il titanio girerei in Audi A6!
meriti solo in + rep
Grazie. Come hai risolto con la canna del G36?
eheh di fatti mi era sorto il dubbio! ahah :)
in ogni caso come materiale è ottimo, ma ancora non ha soppiantato l'acciaio.
O.T. oggi ho visto mia nonna che ogni tanto rispolvera il suo genovese, ovviamente mi sono dovuto fare un po' tradurre...ahah :D esattamente belin che significa?
In parole povere: CAXXO. Ovviamente le x vanno sostituite con oppertune z. E' come dire minchia dalle tue parti.