Si si è standard marui ma quello è al silicone trasparente.
Non si sente la mancanza di un nuovo gommino dato che già l'originale va benissimo però fa piacere avere un'alternativa in più.
Comunque di gommini di scorta se ne trovano ovunque.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Si si è standard marui ma quello è al silicone trasparente.
Non si sente la mancanza di un nuovo gommino dato che già l'originale va benissimo però fa piacere avere un'alternativa in più.
Comunque di gommini di scorta se ne trovano ovunque.
Ciao
Ciao DARK , tutto da TOKYO MODEL , ecco la lista della spesa fatta :
DD LR Type Rail Cover Set(Black) USD$10.00
DD LR Type Rail Cover Set(OD) USD$10.00
RA TECH N.P.A.S. Kit for WE Open Bolt GBB USD$15.00
DD LR Type Rail Cover Set(DE) USD$10.00
WE KAC PDW Open Blow System Kit(Long) USD$62.00
RA TECH Hop Up Rubber for Marui Pistol / WE Open Bolt System USD$7.00
+ 35usd trasporto ( velocissimo ) con TNT e spese paypal
domanda niubbissima: i caricotori we sono già compatibili con CO2? lo avrete ripetuto sicuramente altre volte ma girando non riesco + a trovare questa info...
altra domanda...hai provato anche altri caricatori non originali we?
ultimissima domanda..la versione che vendono da safarà è quella di questa recensione o quella vecchia?
grazi mille dark!
grazie mille per le info!!
Ti hanno già ampiamente risposto.
Ciao
Ottimo, anche io dovrò fare un ordine li.
Avresti dovuto prendere anche questa parte
https://www.tokyo-model.com.hk/ecshop/goods.php?id=6070
E' un pezzetto che originariamente è in zama e si rompe con estrema facilità.
Se si rompe il fucile non spara più ne a raffica ne in semiautomatico, ad ogni colpo rischia di buttarti fuori tutto il gas.
Ti consiglio di lubrificare la meccanica di scatto che originale è completamente secca.
Conta inoltre che se vuoi prendere altri caricatori dovrai anche comprare gli adattatori.
Ciao
Ciao DARK , quel pezzetto gia' ce l'ho grazie ( ho 3 we a gas ) , ingrassato e lubrificato il tutto . Per quanto riguarda l'ordine , ho giusto uno scambio di email con loro , perche' vorrei ordinare ( e fare da cavia ) un M14.
Hanno versione con e senza loghi ( 420,00 e 366,00 USD rispettivamente ) e ci vogliono 104,00 USD per il trasporto. 366,00 + 104,00 = 470,00 / 1,27 = 370,00 euro. se ci metti IVA e Dazi conviene prenderlo in europa. Pero' sto provando a farmi fare uno sconto...... vediamo......
Se ti avanza qualche pezzo contattami.
Ciao
Ok, prima domenica con il pdw.
Che dire, singolo scattante, raffica prepotente nessun problema di varia natura.
Precisione senza infamia e senza lode, sicuramente con parti after market è destinata a migliorare.
Date le botte che mollava mi aspettavo varie rotture invece tutto ok.
Tenendo conto che a sto fucile ho solamente abbassato la potenza posso dire che di base è davvero ottimo, il mio wa mi ha fatto dannare per mesi prima di diventare quello che è.
To be continued...
Seconda domenica con pdw.
In verità ho iniziato con il mio wa ma nonostante i 25° soffriva di cooldown (secondo me caricatori da 50bb sono troppi), l'ultimo game l'ho fato con il piccolo bastardo...
ne sono sempre più entusiasta.
Ciclo di sparo fulmineo dal primo all'ultimo bb, abbassando un pelo l'hop up ho ottenuto una precisione notevole, il tutto senza tarare il dot, ho solo messo gas, pallini e via...
A gas sto gingillo va da dio, il mio wa invece dovrebbe essere only co2 per avere lo stesso rendimento.
To be continued...
Scusa se rompo, 3 domande: a co2 aumenta la potenza? con una shell da 12g che autonomia ha?
per precisione cosa intendi? un foglio A4 a che distanza lo tiene?
queste sono buone notizie
Altra domenica di gioco con il pdw, le temperature stanno iniziando a calare ma sto fuciletto continua sparare come se ci fossero 30°.
Tutto bene tranne un pallino rotto che mi ha compromesso l'utilizzo del singolo per qualche colpo.
Altra anomalia assolutamente sporadica, il secondo fermo nozzle si è rotto come il primo e mi ha inceppato l'otturatore, assestato l'inceppamento in un lampo durante lo scontro a fuoco e tutto è tornato alla normalità, dopo il fattaccio ho sparato altri 5-6 caricatori senza problemi, i due fermi rotti funzionano meglio che intatti.
Ora lungo riposo per i miei due GBBR fino al 25 ottobre.
Ciao
sono felice che tu sia soddisfatto di questo gingillo... la cosa mi rincuora, finalmente WE ha ingranato la retta via!
Il pezzetto di plastica che si vede nella terza foto della seconda parte della recensione.
In sostanza si rompono due dentini che si incastrano nel bolt carrier.
E' difficile da spiegare, semplicemente non servono finchè l'otturatore è nel fucile... al di fuori... poco importa.
Ciao
ciao,una domanda, da safarà vendono il pdw della we è lo definiscono open bolt,ma è il nuovo modello quindi? oppure è sempre quello vecchio? altra cosa, più una curiosità personale, differenze in gioco tra il tuo solito fucile e questo pdw? più o meno colpi a segno? secondo te la distanza del tiro è paragonabile a una buona asg elettrica?
la scorsa settimana ero a rosmarin....la scatola che mi hanno aperto non conteneva un open boltQuote:
iao,una domanda, da safarà vendono il pdw della we è lo definiscono open bolt,ma è il nuovo modello quindi? oppure è sempre quello vecchio? altra cosa, più una curiosità personale, differenze in gioco tra il tuo solito fucile e questo pdw? più o meno colpi a segno? secondo te la distanza del tiro è paragonabile a una buona asg elettrica?
capito,allora niente, ma quindi per trovarlo ad un prezzo onesto in italia??
Ciao, come dice zio la versione di safarà non è open bolt.
Per rispondere alle altre domande... come precisione è buona, un po' meno del mio WA, è in arrivo dalla cina il gommino ratech, sono curioso di provarlo.
La distanza di tiro è analoga o superiore ad una normale asg nel joule, con il gommino originale sicuramente inferiore al mio wa, colpi a segno, dipende dalla distanza, a 30m è davvero improbabile mancare una sagoma umana.... quindi si va oltre.
Il mio socio ha preso il pdw versione corta, anche quello gira da bestia, nonostante il freddo in arrivo frulla parecchio anche a gas e l'hop up originale lavora benissimo.
Ho dovuto solamente montare la valvola per depotenziarlo (originale il suo superava i 2J a green gas), ora è settato a 0,95J con pallini da 0,25.
Domenica giocheremo in montagna, ci sarà circa 0-1° vedremo il comportamento sia a gas che a co2.
Ciao
bentornato... GIA' TORNATO!?!?!?!?!?!
Sisi... ma è stata na fatica... a parte sto pdw che è bastato depotenziarlo.
Speriamo continui ad andare così, ad ogni modo ora siamo in due a testarlo (io ed il mio socio) ed anche il secondo fucile va bene out of box... a parte i 2 e passa joule che si depotenziano con l'apposita valvola che posterò nelle prossime ore.
Ciao
Ciao a tutti, vi posto le foto della valvola NPAS per regolare la potenza.
Premetto che ad ora il mio fucile è depotenziato in maniera fissa ed efficace a costo zero.
Allegato 63466
Questo è il kit, contenente la valvola interna e la chiave di regolazione.
Allegato 63467
La valvola deve sostituire quella originale di cui bisogna recuperare la molla.
Allegato 63468
Vi ripropongo la foto del loading nozzle aperto contenente anche la valvolina interna
La seconda parte a partire da sinistra è la valvola originale da sostituire.
Allegato 63465
Ecco il dettaglio della valvolina NPAS, la qualità costruttiva è ottima, il principio di funzionamento è semplice, è composta da due pezzi, il fondello è regolabile cambiando lo spessore della valvola consentendo quindi una regolazione.
La chiave di regolazione è abbastanza fittizia, una volta montata la valvola questa può girare liberamente per cui la chiave serve a nulla se non si tiene ferma la valvola (cosa ostica ma fattibile).
Sinceramente preferisco questa soluzione a quella adoperata nei wa che se la valvola non si trova in una specifica posizione tende a mettersi storta ogni 3x2 inficiando quindi una regolazione fine della potenza.
Il risultato è ottimo, la potenza e abbastanza costante e si regola finemente.
Unico neo (che poi non è) è da concepire come elemento che si piazza e si regola una tantum e si dimentica, la differenza di potenza in uscita tra gas e co2 è ridotto o assente,. per cui portando il fucile a 0,95J con green gas in estate, in inverno con co2 si mantiene la potenza.
Il mio socio mi sta portando un gommino ratech, sono curioso di provarlo dato il risultato visto sull'm14 we, premetto tuttavia che assolutamente non è indispensabile, è difficile trovare un fucile con un gommino simile out of box anche tra le aeg.
A presto
Ciao
Ciao, mi è arrivato il gommino direttamente dalla cina.
Allegato 63481
Come ratech ci ha abituati, la colorazione è rossa e la fattura di ottima qualità.
Allegato 63480
Osservando la gobbetta si può notare che la forma non è proprio abituale...
E' "doppia" per stabilizzare il pallino in deriva.
Subito preso bene ho smontato la canna con annesso il gruppo hop up, smontando le due viti svasate.
Per la prima volta ho smontato il gruppo e devo dire che è davvero ben fatto e sorpresa... il gommino originale è morbidissimo, sembra in silicone, il grip sul pallino è a dir poco eccellente, al contrario il gommino ratech è duro, sembra plastica al che il mio entusiasmo si è ridimensionato.
Per esperienza con i wa (ove uso i miei gommini al silicone), ed il gommino ratech non mi aveva convinto, ho deciso di rimandare l'esperimento ad un altro giorno, il gommino originale se regolato a dovere è eccellente e per domenica devo essere sicuro che vada tutto bene.
Rimando le prove ad un altro giorno quindi.
Ciao
quello ratech per il Tanio è di colore bluuu ed è morbido, pappapero!!!:giggle: e va molto bene, pappappero...hahahahaQuote:
Come ratech ci ha abituati, la colorazione è rossa e la fattura di ottima qualità.
Azz davvero?!
Lo proverò sicuramente, il video comparativo dell'm14 con e senza gommino ratech è davvero notevole ma non mi va di provarlo adesso.
Ho una triste news, questa mattina ho provato il pdw, tutto benissimo a gas ma ta da... con caricatore a co2 si inchiodava.
Vi ricordate del pezzetto di cui vi avevo parlato, i due dentini insulsi.... bene senza dentini regge tranquillamente il green gas ma la brutalità del co2 no.
Senza farmi prendere dal panico ho rispolverato il "mc gyver" che è in me ed a costo zero e con mezzi di fortuna l'ho sistemato in maniera più che efficace.
Ora vi spiego come.
Allegato 63563
Questo è il pezzetto incriminato e ce ne sono 2.
Allegato 63562
Questa è la soluzione da implementare al pezzetto sopra, meno di 5 minuti di lavoro.
E' realizzato in carta di spagna da 0.1mm (credo), ritagliata con delle normali forbici e forata con un chiodo.
Il foro realizzato in quella maniera ripiega il materiale verso l'interno per cui quando andremo ad avvitare la vite svasata questa ricopierà la sede senza sporgere e ingombrare lo scorrimento.
Allegato 63561
Ecco la soluzione montata sul pezzo "rotto", ho indicato in rosso la parte rotta (sulla sinistra) e la parte che ho rimosso io (sulla destra).
La modifica fatta da me allunga un po' la corsa di apertura dell'otturatore, scarica un po' meno forza durante l'espansione.
Allegato 63560
Ecco tutto montato, già manualmente il risultato è evidente, il loading nozzle va perfettamente in battuta senza più scappare fuori sede.
L'arresto è sempre fatto dalla parte plastica, l'aggiunta del lamierino in ottone da uno spessore in più per cui neanche forzando, una volta montato nel fucile i due fermi non si aprono, in più come si vede dalla foto i due gancetti aiutano ulteriormente il compito.
Fine, so che può spaventare la cosa ed effettivamente non è mai piacevole quando qualcosa da noie ma il problema è emerso solo con la brutalità del co2 mentre assente con green gas.
Costo zero, soluzione rapida ed efficace.
Ho sparato diversi colpi in singolo ed a raffica senza il minimo problema.... domani vedremo in campo.
Premetto che la we sconsiglia l'uso del co2 con il pdw pertanto io consiglio di usarlo solamente quando il gas proprio non ce la fa.... io l'ho provato prima a 24° in casa....
Per quanto riguarda la meccanica di scatto tutto ok, il punto debole dei vecchi we era il delayer realizzato in zama, per sicurezza ne ho comprato uno in acciaio della ratech alla non proprio modica cifra di 15€, quando ho provveduto alla sostituzione (assolutamente cautelativa in quanto il fucile ha sempre sparato con regolarità) ho avuto una piacevole sorpresa, il pezzo originale non è come quelli vecchi ma bensì rinforzato, il dentino incriminato pur essendo in zama è irrobustito con una nervatura.... per questo non si era rotto, buona cosa direi.
Ripeto che ora siamo in due a testare il pdw, non mancheranno aggiornamenti sull'affidabilità.
Ciao
Ciao a tutti, nuovo aggiornamento, oggi abbiamo provato i due pdw a nostra disposizione, eravamo in montagna e c'era 1°, qua e la pozzanghere gelate ed in assoluto tanta ombra.
Il freddo è atroce per i gbb ma l'assenza di un tiepido raggio di sole anche in peno inverno lo è di più.
La temperatura nelle zone d'ombra non ha mai superato i 3°.
Volevamo usarli a co2 ma alla fine abbiamo giocato esclusivamente con green gas che ci ha concesso un singolo reattivo e mini raffiche a volontà, ne sono rimasto molto sorpreso.
A co2 invece (provato un caricatore appena arrivati) sparava come se ce nei fossero 30°, purtroppo con una fiala si fa poco più di un caricatore se strapazzato con la raffica.... molto dispendioso quindi, lo utilizzerò solo quando il green gas sarà alle corde.
Per fare un confronto diretto ho provato a sparare qualche colpo con il mio wa e non mi consentiva più di 3-4bb in semiautomatico rapido.
Problema emerso.... se cade in malo modo si spezza il gancio del lower reciver che tiene in posizione estesa il calcio a stampella.
Sconsiglio l'utilizzo del gancio cinghia fissato sul lato esterno sinistro del fucile, un urto accidentale del pulsante di rilascio fa cadere rovinosamente il fucile..... sfiga del mio socio.
Meglio fissare il gancio sulla culatta.
Ciao a tutti
Pazzesco! A quella temperatura non dovrebbe funzionare una mazza :shocked:
anche il mio WE... è l'unico che con green gas ha sempre funzionato alle basse temperature....
mentre gli attuali umarex è tanio sono fuori dai giochi
ho preso contatti con un negoziante che a breve dovrebbe fornirmi un kac open bolt della we ad un prezzo abbordabile, il fatto è che io sto vendendo il mio elettrico e tutte le sue cose annesse per passare ai GBB, e volevo farlo con questo pdw, il fatto però è, da quello che avete riscontrato voi che lo utilizate già da un po' di tempo, appena comprato(salvo malfunzionamenti etc...) apparte depotenziarlo,è subito pronto per giocare?? o devo spenderci sopra altri soldi prima di avere una ASG valida?
Ciao, io ho subito depotenziato ed ho iniziato a giocarci.
Escluso i caricatori ho speso 20€ per la valvola di regolazione (che va tarata e fissata con colla per evitare starature) e 15€ per il delayer, quest'ultima è stata una spesa accessoria, i vecchi we avevano questo pezzo troppo delicato ma questi ultimi no.
Conta che per stare tranquillo devi avere caricatori sia a gas che co2... a che temperature si arriva dalle tue parti?
Dato che il gbb non è un mondo facile ti consiglio di tenerti caro e stretto anche l'elettrico per qualche tempo... giusto per stare tranquillo.
Ad oggi comunque un gbbr può essere l'arma primaria di un softgunner (io non ho più fucili elettrici).
Ciao
Ciao a tutti, ho provato il gommino rosso ratech, l'eccessiva durezza mista alla bassa potenza, non fa impennare come si deve i pallini pesanti.
Non va malissimo, solo che con gli 0.30 anche al max non da un tiro tesissimo, migliora con pallini più leggeri.
La stabilità in deriva invece è notevole, grazie alla gobbetta sdoppiata.
Il gommino originale come spiegato in precedenza è molto molto morbido, frena meno il pallino ed impenna molto bene a prescindere dal peso del bb.
So che ratech ha fatto una seconda versione di HU WE in silicone trasparente, sicuramente quello andrà bene ma ribadisco che secondo me non è necessario sostituire il gommino originale, basta solamente regolarlo bene, con il tempo sto ottenendo risultati migliori di quanto sperassi.
Ciao
Altra domenica di gioco con il pdw, temperatura 10-12° con pioggia e potenza settata a 0,85J, tutto ok.
Unico neo è che con raffica prepotente quando il caricatore cala bruscamente di temperatura (da 10° arriva infretta a 0°) può presentarsi una lenta vaporizzazione del gas che procura imbrattamento di olio al gommino HU riducendo la gittata.
Si è presentato principalmente al mio socio, io non ho avuto quell'inconveniente temporaneo.
Ciao