Questa è una recensione fatta VERAMENTE BENE, rep + :)
Visualizzazione stampabile
Questa è una recensione fatta VERAMENTE BENE, rep + :)
Grazie mille Darth Alexisky! E pensare che a parer mio manca ancora qualcosa tra le foto! :D
Un consiglio sul materiale OCR, io presi tempo fa il jacket della PCU. Il venditore lo metteva a 270 dollari, ma siccome era troppo e si poteva fare un'offerta, allora son riuscito a portarlo a casa a molto meno e potevo anche scendere di prezzo a leggere la sua accettazione della mia offerta.
Ricordate che molti ci marciano sopra, infatti ora come ora i pantaloni sto vedendo se prenderli o meno.
Royal, ti do perfettamente ragione....
Adesso su qualsiasi cosa marcata Orc ( e sul Level 5 in particolare...) ci marcian sopra alla grande...
Peccato che la Orc abbia smesso di produrre.... ora il completo Level 5 costa più del doppio rispetto al prezzo di listino di qualche anno fa sul sito ufficiale....
E, dato il valore collezionistico dell'oggetto, continuerà a salire fino a esaurimento.....
E in questo caso so cosa fare! Quella che ho preso la tengo a casa mia, stretta stretta ! :D
https://img843.imageshack.us/img843/1540/normalpcu.jpg
Questa foto che hai messo però sono softgunner..si vede un calcio di un ptw in bella mostra. ;)
Heidi, grazie mille per la dritta! :D
Mi son fatto trascinare dall'entusiasmo ( maledetta descrizione sbagliata ...)
La edito subito!!!!!
Recensione aggiornata!
Particolari rinforzo gomiti e ginocchia, Jacket veduta posteriore, fettucce inferiori pants con boots!
Pronte altre foto con ulteriori particolari! Devo solo trovare un pò di tempo! :)
Ciao a tutti,
bellissimo prodotto e di difficile reperibilità attualmente.
Dalla recensione e dai vari post mi pare di aver capito che la softshell non è più in produzione. Confermate?
in caso affermativo, qualcuno sa a livello operativo con quale prodotto è stata sostituita?
Donka, purtroppo è così.... La ORC ha smesso di produrre già da vari anni.... :(
In parte questo vuoto è stato colmato dalla MCU Patagonia ( stiamo comunque parlando di qualche anno fa....)..
Ammetto : sull'argomento Nuove Softshell non son tanto ferrato... Mi informo e il prima possibile vedo di riportare notizie soddisfacenti! :D
Per gli amanti dell'USMC style aggiunta una bella foto dei MARSOC in desert side... :cool:
ciao mi chiamo Andrea sono nuovo di qui, leggo spesso le vostre recensioni, questa in particolare tua è ottima!:-D
io porto sempre una ''S'' perchè sono magrolino volevo comprare una pcu replica per questo inverno magari sotto ci metto anche un maglione di pile o qualcosa del genere
purtroppo ho trovato solo taglie ''M'' pero tu dici che vestono stette, che mi consigli?:)
Buonasera Stars92! Purtroppo non so se nelle repliche han riportato perfettamente le taglie della PCU originale della ORC....
Le originali di sicuro veston strette ( sono 72Kg per 1,80 e porto la 48; tradotto in misure americane sono anch'io una Small, e uso la Large....)
Ti rimando alla recensione del buon NightRider: lui, avendola presa replica, può confermare le taglie e aiutarti!
https://www.softairmania.it/threads/...ht=pcu+replica
Da profano ti consiglio l'acquisto della Medium: infatti sotto ci va poi un bel maglione, e sotto i pantaloni della mimetica.
Prendendo una Small forse rischieresti di giocare stretto stretto di inverno...
Spero di esser stato d'aiuto! Grazie per i complimenti, fa sempre piacere riceverne! :D
Aggiunte foto di lancio da velivolo di Special Forces e test in Alta quota...:D
Aggiunte foto e descrizione particolareggiate delle fettucce per bretelle dei Pants! ;)
Mi è appena arrivata, provata un secondo e devo dire che ne sono rimasto colpito, pare comoda e poi ha un look veramente figo :D
Paragonata a questa che già ho della TAD https://www.militarymorons.com/gear/....html#reloaded è molto più leggera, non ha l'imbottitura di pile interna, quindi la ORC è sicuramente più adatta a tutte le stagioni, spero solo di avere il coraggio di usarla in game perchè la TAD finora l'ho usata una volta in game dopodichè l'ho sempre utilizzata come giacca urbana :D
Son contento che ti piaccia Stroppy! :D
Ammetto , anch'io fin ora son abbastanza restio all'utilizzo in certe zone, dove la probabilità di rovinarla è molto alta...
Off Topic...
Volevo chiedere al simpatico ragazzo che mi ha lasciato una Rep - ( non firmata ovviamente.....che coniglio, neanche nella vita virtuale sai farti avanti, figuriamoci in quella reale.....) per questa recensione che cosa ci sia di tanto irritante per la sua persona....
Se me lo spiegavi con calma magari riuscivo a migliorare qualcosa, rendendo il tutto più piacevole e interessante....
Mi spiace davvero che certe persone reagiscano così...
Ti do solo un consiglio: cerca di esser propositivo.... e soprattutto meno coniglio, tanto non mordo... :p
e io invece te ne do una positiva, così recuperi i punti :D :D :D
purtroppo c'è gente che non ha una cippa da fare tutto il giorno!
Grazie Petro! :D
E' bello lavorare in squadra!
Cosa che i conigli non fanno... :p
ragazzi ieri avevo un giornale di cinema sott'occhio e guardate cosa ho visto:
https://static.screenweek.it/2010/1/...A.-Baracus.jpg
Hannibal approved!
Grazie mille per la foto Corte! :D
Come sempre Level 5 in action! :cool:
Te mi vizi, Bro! :D
te le meriti tutte... hai davvero uno stile di fare le recensioni che invita la gente all'aquisto!
ah ecco perchè mi consiglia sempre e solo quel brand... :asd: penso ti toglierò presto la rep+ che ti ho dato :asd:
Ma magari!!!! :D
Se fosse per me avrei trasferito l'azienda in toto in Italia! E avrei mantenuto dei prezzi competitivi, continuando a diffondere il verbo!!!! :cool:
Peccato davvero che la ORC abbia smesso di produrre dei capi così eccezionali.. ci son di sicuro altre alternative valide, ma i suoi prodotti, almeno per me, han un fascino tutto particolare... (thò, tipo quello di un buon Chianti invecchiato... :D )
I Warrior, ti prometto che ti consiglierò in futuro equipaggiamenti di altre marche, di più facile reperibilità!
Allied Ind.? :D
Visto che se ne è parlato in un altro Topic riporto anche qui la notizia.... Sul sito della ORC forse è ancora possibile trovare i pants Level 5..
Ora sono non disponibili, ma c'è sempre la probabilità che qualche altro pezzo sia messo in vendita...
Sono disponibili invece il Level 4, e il Level 6 (sia Jacket che pants..) a prezzi decenti... :D
Informatevi però sulle spedizioni, qualche tempo fa volevano farle pagare un 'esagerazione ( 70 dollari se non erro...)
Ciao vorre sapere alcune info,vorrei acquistare un PCU ma la livello 5 non e facile da recupare su ebay.
Mi chiedo visto che porto la marpat originale taglia la L Regular che tu sappia veste uguale la PCU?
Tra il livello 4 e 5 la differenze e molta?
grazie
Purtroppo il Level 5 è diventato di difficile reperibilità ad un prezzo basso... il level 4 risulta di differente consistenza... é molto più facile trovarlo, e ad un buon prezzo...
Il Level 4 è nato semplicemente per proteggere dal vento ( windproof.. ) Resiste parzialmente all'acqua ( è idrorepellente...), ma non consente la stessa traspirazione del Level 5...
Inoltre, il Level 4 consta di una sola Jacket, il Level 5 anche dei pants...
Il Level 5 veste un pò stretto... Io ad esempio ho una Small Regular come BDU e possiedo un completo Large... I pants andrebbero bene anche M, forse starei bene anche nella jacket M, ma anche nella Large, con altri livelli termici sotto, mi trovo bene (almeno non ho problemi nei movimenti.. è leggermente più abbondante, ma non ostacola...)
Il mio consiglio è di chiedere le misure perfette della XL.. Quelle della taglia Large io le ho già postate nella recensione.... Vedi ciò che ti sta meglio, calcolando gli eventuali spessori aggiuntivi sotto in caso di freddo...
Spero di esserti stato utile... :D
Ok in poche parole non e detto che una PCU taglia L mi vesti uguale alla giacca marpat?
Veramente uno spettacolo, peccato per i costi che ti spennano..
mi potresti mandare in pm il link di dove vendono le repliche??
@Bertoferrara - se ti può esser utile io sono 1.87 per 90/95 kg e vado dentro a una L senza intralcio nei movimenti di pantaloni porto la 50/52..più 52 che 50 :)
Pm inviato... Se a qualcun'altro serve saper dove trovare una bella replica del Level 5 a 50€ mi mandi un Pm... ( se diventan troppi lo scrivo direttamente...) ;)
Grandissima rece complimenti!! Puoi mandare anche a me il link in pm per favore? :))
Rispetto all'orginale, quanto perdono in efficienza le repliche? Versioni mimetiche per caso esistono (ACU a parte)?
Contro il caldo torrido estivo c'è l'effetto "forno a micro onde" o si difende bene?
EDIT2: se hai qualche link o conosci qualche modo per reperire quelle originali a 150-200 euro di budget per il set accetto qualsiasi consiglio, sul sito della ORC hanno i pantaloni originali PCU, ma le giacche sono finite e ci sono solo le MCU, se mi riesci a trovare una giacca (o anche un set) che costi meno di mezzo miliardo mi fai un favore enorme :), grazie in anticipo :)
posso chiederti anch'io per pm il link, per favore? Grazie per la recensione!
Buondì Alaric... Sulla baya c'eran dei completi in ottime condizioni, ma il prezzo purtroppo era di 460 dollari o giu di lì... (si parla sempre di 340€, e a meno non si trovano.... Magari biddando in un'asta fortunata uno può riuscire a prenderla a 270/300€, ma non credo a meno...)...
Per l'efficacia della repliche ti consiglio di vedere la recensione fatta da Night rider (credo che sia una replica China, l'ha trovata credo un anno fa...)
Lui ne ha parlato bene, credo assomigliasse più a un K way... (tiene l'acqua, ma non è traspirante... quindi, al primo caldo o alla prima corsa, il calore corporeo inevitabilmente si fa sentire...)
La replica che ho trovato, per caso su un noto negozio China, è fatta proprio bene esteticamente, ma non l'ho mai provata e non so come sia...
Magari è anch'essa di un tessuto più traspirante, è uscita proprio da poco... Ti invio subito il Pm... ;)
@Ringhio: ti mando subito il Pm anche a te!
bella rece ......oggetto da prendere in considerazione
Grazie dei complimenti! Son sempre ben accetti! Se c'è qualche utente che possiede il completo Medium o quello Xl mi piacerebbe avere le misure, così le posto nella recensione e facciam chiarezza sulle taglie... ;)
Aggiunta foto del 75° Ranger... Se qualcuno ne trova altre di SF mandatemi pure un pm! :D
ciao red, mi complimento per il pezzo e tanto più per la bellissima recensione.
Davvero ben fatta e molto particolareggiata.
Grazie!
Rep+ in arrivo