Visualizzazione stampabile
-
come dicono dalle mie parti..... ogni scarrafone è bello a mamma sua .......non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace .....a me flyy piace ...la uso oltre che venderla e mi trovo bene .. usato anche pantac e mi son trovato bene uguale un po meno ..però per giocare ai guerrieri vanno più che bene tutti e due
-
OK, la Cordura che è Duport, ed è risaputo.
Ma il goretex non è di una delle società Gore (appunto Gore-Textiles), che fanno capo alla famiglia Gore (la stessa del paladino degli ambientalisti Al Gore) ???
Forse mi sbaglio, però...
-
mi sa che ti sbagli .. goretex è un prodotto dupont...la legenda dice che il tessuto nasce da un errore di lavorazione di un operaio che sbagliando la combinazione di alcune sostanze in fase di lavorazione t ....ne creò tale tessuto...poi se la dupont è proprietà Gore ecc ecc non saprei...da quello che so io , infatti ho avuto modo di costatare che se vuoi lavorare il goretex e di conseguenza apporre il marchio goretex sui tui capi devi avere una licenza che rilascia la dupont, che si differenzia se è ad uso civile o militare .....
-
Azz... sei una miniera di informazioni!
Grazie.
EDIT: https://www.gore.com/timeline/
DuPont appare solamente come ente (fondazione) emittente dei riconoscimenti ottenuti da Gore per i propri prodotti. Non sembrano esserci rapporti industriali o commerciali o di proprietà tra Gore e DuPont.
Mah...
-
è ovvio!
ragazzi ma certo che è una multiland! che domande...con tanto di tasca multicam in bella vista..non potete confondervi..è sicuramente lei..si riconosce da quelle sfumature biancastre e nere che ricordano il muschio..le medesime che sulla multicam sembrano aerografate e che ricordano delle scritte arabe...servono per creare un effetto di profondità in modo da "rompere" la figura umana..poi non è detto che siano entrate in servizio..perche addirittura gli alpini le stavano sperimentando..qindi non escluderei un qualche nesso con altri reparti..e poi soo pochi i casi sperimentali presentati ufficialmente al pubblico..qualche anno fa c era addirittura chi diceva di aver soldati italiani con uno scar..certo ci sono..ma la 9a col moschin! quel fucile col tempo usci fuori..non era nient altro che l'arx160.. "x" sta per sperimentale..ragazzi non tiriamo subito le somme..basta ragionare senza escludere niente a priori..se avete dubbi potete trovare in rete il pattern della multiland ;) confrontatele e noterete che è lei! ps:non vi puzza gia il fatto dei tattici in coyote tan con quelle tasche in multicam?zoommate! spero di esservi stato d aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mr.Teddy
..qualche anno fa c era addirittura chi diceva di aver soldati italiani con uno scar..certo ci sono..ma la 9a col moschin! quel fucile col tempo usci fuori..non era nient altro che l'arx160.. "x" sta per sperimentale..
:bho: :bho:
-
Quote:
_marchino_
:bho: :bho:
quoto non ho capito un cippa!...
-
Ma al di la dell'incompresibilità....come fa uno SCAR a essere un ARX-160 ?....confusione come se piovesse.
-
Quote:
Mr.Teddy
ragazzi ma certo che è una multiland! che domande...con tanto di tasca multicam in bella vista..non potete confondervi..è sicuramente lei..si riconosce da quelle sfumature biancastre e nere che ricordano il muschio..le medesime che sulla multicam sembrano aerografate e che ricordano delle scritte arabe...servono per creare un effetto di profondità in modo da "rompere" la figura umana..poi non è detto che siano entrate in servizio..perche addirittura gli alpini le stavano sperimentando..qindi non escluderei un qualche nesso con altri reparti..e poi soo pochi i casi sperimentali presentati ufficialmente al pubblico..qualche anno fa c era addirittura chi diceva di aver soldati italiani con uno scar..certo ci sono..ma la 9a col moschin! quel fucile col tempo usci fuori..non era nient altro che l'arx160.. "x" sta per sperimentale..ragazzi non tiriamo subito le somme..basta ragionare senza escludere niente a priori..se avete dubbi potete trovare in rete il pattern della multiland ;) confrontatele e noterete che è lei! ps:non vi puzza gia il fatto dei tattici in coyote tan con quelle tasche in multicam?zoommate! spero di esservi stato d aiuto!
anche essendo della mia provincia NON HO CAPITO UNA CEPPA!
-
Quote:
Mr.Teddy
Io però nella foto che ho postato all'inizio del thread come esempio, non vedo il benchè minimo segno di tonalità verde, che in realtà e visibile nel pattern Multiland.
Per me è una VEGECAM, come la maggior parte degli utenti che sono intervenuti hanno confermato.
-
Quote:
Mr.Teddy
ragazzi ma certo che è una multiland! che domande... CUT ..ragazzi non tiriamo subito le somme..basta ragionare senza escludere niente a priori..
Mah... contraddirsi all'interno dello stesso periodo è da geni o da minorati... senza offesa!
;)
-
Quote:
Mr.Teddy
Tento di decifrare nonostante l'aramaico antico sia una lingua morta....
Secondo te perchè la mimetica è Multiland invece che Vegecam?Per una tasca Multicam con sfumature biancastre e nere tipo muschio?
La Vegecam straconfermo che è in servizio presso il reparto.
Lo Scar viene usato in alcuni reparti delle Forze Speciali.
L'ARX160 è in dotazione a diversi reparti.
Però,al di la del siparietto divertente,i concetti esprimili in modo meno criptico anche perchè di fondo qualcosa può avere anche un nesso logico ma per estrapolarla dal discorso ci vuole un intuito formidabile o una conoscenza straordinaria di psicologia applicata!
-
-
1 allegato(i)
cercando riam e vecam esce da siti esterni :
Allegato 64805
-
Sono le mie foto postate qua: Livorno 2009
-
ok ahahahaha non ci ho fatto caso
-
ok oggi al policlinico militare del celio ho visto il riam che erano li per analisi,questi giorni saranno al circo massimo per esporre i nuovi e vecchi mezzi dell'esercito,mi sono fermato con loro a parlare delle mimetiche.in effetti sono vegecam SOD,e preciso che il loro gorotex/parka vegecam è spettacolare e sottolineo spettacolare!
-
Quote:
francescolazio
ok oggi al policlinico militare del celio ho visto il riam che erano li per analisi,questi giorni saranno al circo massimo per esporre i nuovi e vecchi mezzi dell'esercito,mi sono fermato con loro a parlare delle mimetiche.in effetti sono vegecam SOD,e preciso che il loro gorotex/parka vegecam è spettacolare e sottolineo spettacolare!
sono reparti dell'AMI mica patatine fritte (sono di parte lo so ma l'AMI è il mio più grande sogno dopo l'AVES e non ci posso fare nulla XD)
@Drago Nero: nella 3 e 4 foto che armi imbracciano gli operatori seduti posteriormente?
nella 5 è per caso un HK417 con in cosciale una sig?
-
Quote:
Bostik
sono reparti dell'AMI mica patatine fritte (sono di parte lo so ma l'AMI è il mio più grande sogno dopo l'AVES e non ci posso fare nulla XD)
@Drago Nero: nella 3 e 4 foto che armi imbracciano gli operatori seduti posteriormente?
sicuramente non sono patatine fritte XD e non mi sarei mai permesso di dirlo considerando chi sono e quello che contano per me......per questoni genealogiche di famiglia anche io mi sento dell AMI......foto 3 e 4 anche se gia lo sai sono sniper,
-
si, l'avevo intuito dal fatto che si vedono i pezzi posteriori dell'ottica nelle foto quindi che erano snippi non avevo dubbi, l'unico dubbio era l'arma che non la riconosco proprio
-
Quote:
Bostik
Hanno dei Sako TRG-42 nelle foto alte: https://world.guns.ru/sniper/sn22-e.htm
Il PGM Mini-Hecate .338 nella 4: https://world.guns.ru/sniper/sn47-e.htm [Esiste anche da softair https://www.softairmania.it/threads/...olorazioni%29]
Nella 5 e 6 hanno un H&K417: https://world.guns.ru/assault/as89-e.htm e un H&K MP5SD6
La pistola dalle immagini non si vede, potrebbe essere la H&K USP Tactical calibro 45 che ho letto che hanno in dotazione, ma non è detto, se è come per il 9° ognuno, scegli la più adatta.
-
ok, non mi tornava il fatto che avevano degli strani calci e soprattutto non sapevo che avessero adottato gli intervention.
grazie mille!
-
Tanto per curiosità, ma questa Vegecam della SOD è reperibile?
-
Quote:
Crna Strela
Tanto per curiosità, ma questa Vegecam della SOD è reperibile?
Negativo.
Il COFS non permette la vendita di questo mimetismo da parte del fornitore così come non è mai stata autorizzata la vendita della vegetata del Riam di cui io fortunosamente sono riuscito ad avere tramite un collega (per dovere di cronaca, quella della CSC con tasche omerali a zip, velcro dritti sopra le tasche pettorali e velcro sulla pateletta portagrado e stellette nere direttamente ricamate sul colletto e dal colore verde scuro).
Sempre per onestà intellettuale di questa vegetata ne "scappò" un piccolo quantitativo alcuni anni fa dal produttore presso qualche negozio ma non se ne videro mai più in giro.
Esiste anche la versione vegetata desertica con le stesse specifiche di cui sopra.