Visualizzazione stampabile
-
beh, io avevo iniziato a segare una delle pressate per vedere come effettivamente era assicurata la testa cilindro. appena passato il cilindro, mi sono reso conto che il metallo sottostante era completamente liscio e senza filettatura, quindi ho inondato con la superattack il buco fatto e ho richiuso il tutto. :mrgreen:
ma non mi arrendo, prima o poi proverò ad aprirlo dalla parte posteriore... :wink2:
-
grande, ottima recensione!! :runsaway: adesso filo a comprarmene uno anch'io!!
-
il mio m6 black eagle è appena arrivato!!!!!!
se a qualcuno interessa lo trovate anche qui a un ottimo prezzo
https://www.zonamilitare.it/pagina%20asg%20sniper.html
è quello in fondo alla pagina x capirci
ciao a tutti
-
si si, infatti è proprio da li che l'avevo visto, ma su e-bay c'è sempre l'utente di zona militare solo che la spedizione in corriere espresso costa 12 al posto di 15! :twisted:
-
ma una recesione della prova di tiro?? ad occhio so parecchio dubbioso sull hup up
-
Quote:
Originariamente inviata da tenza
si si, infatti è proprio da li che l'avevo visto, ma su e-bay c'è sempre l'utente di zona militare solo che la spedizione in corriere espresso costa 12 al posto di 15! :twisted:
si infatti l'ho presu su ebay pure io!
p.s.la cinghia fa cagare quasi ci rimetto l'ottica :evil: per il resto tira che è uno spettacolo
-
Quote:
Originariamente inviata da lord hypnos
ma una recesione della prova di tiro?? ad occhio so parecchio dubbioso sull hup up
dunque, una prova di tiro degna di questo nome non l'ho ancora fatta. nelle "sparacchiate" ai bersagli la precisione del tiro è abbastanza costante: la massima distanza a cui ho potuto tirare è di una quindicina di metri e, col reticolo azzerato, la rosata occupava un diametro di una trentina di cm. c'è da dire che comunque la maggior parte dei colpi andava dove mirato.
i problemi all' hop-up sono fondamentalmente due (almeno nel mio caso):
- una fastidiosa tendenza del pallino, sulla lunga distanza, a virare verso destra (dovuta, credo, ad un non preciso posizionamento del gommino dell'hop-up);
- una difficoltà abbastanza evidente nel tarare l'hop-up, dato che spesso sembra non funzionare (a varie regolazioni, il tiro risulta sempre uguale).
il primo problema è risolvibile sostituendo gruppo canna-hu con quello di un vsr marui (anche se la spesa equivarrebbe ai circa 2/3 del fucile), mentre il secondo in genere si risolve autonomamente dopo una decina di tiri.
-
la tendenza dei pallini a virare verso destra l'ho notata anche io ma in genere una volta passati i 25 30 metri
in quanto precisione tirando a un cartello di lavori in corso nel cantiere a una 30 di metri non è malissimo e va x il 70% dei tiri a segno
a causa dell' incidente in moto che mi costringe a casa ho potuto provarlo solo dal terrazzo sparando nello scavo del cantiere che ho difronte a casa e da un altezza di circa una 15 di metri i bb coprono abbondantemente i 40 metri con una precisione ammirevole,ovviamente sparando in piano senza la forza di gravita maggiore dovuta all' altezza si ridurra sicuramente di qualche metro ma se usato in urbano da qualche terrazzo o finestra secondo il mio punto di vista diventa veramente ottimo! :twisted:
-
-
ciao a tutti oggi mi è arrivato il black eagle m6 e devo dire la verità sn veramente molto soddisfatto dell'acquisto!
spara che è un piacere ed è anche preciso se nn fosse per una fastidiosa tndenza a destra dopo una trentina di metri!
appunto per ovviare al problema volevo sapere se era possibile cambiare il gommino(il black eagle m6 ha il sistema bax invece del semplice hopup)
grazie mille
p.s. penso ke il low cost sia il futuro del softair...
anche se per adesso si deve ancora usare come termine di paragone le marche + note.
secondo me bisognerà aspettare solo alcuni anni(neanche tanti)
-
Quote:
Originariamente inviata da mobius.1
appunto per ovviare al problema volevo sapere se era possibile cambiare il gommino(il black eagle m6 ha il sistema bax invece del semplice hopup)
mi pare strano che il black eagle utilizzi il bax system. :roll:
comunque in rete si trovano informazioni per sostituire l'intero gruppo hop-up con quello di un vsr marui. per il solo gommino, penso che dovresti affidarti al "fai da te". :wink2:
-
ho controllato sulla scatola e per sicurezza un po in giro(in internet) è il black eagle m6 è provvisto di bax...
grazie mille per la risposta allora mi farò coraggio ed aprirò il mio primo fucile... prima o poi sarebbe successo :d :s
-
Quote:
Originariamente inviata da ater
mi pare strano che il black eagle utilizzi il bax system. :roll:
se non ricordo male l'm6 be ha un pressore in plastica a forma di u che preme solo sui fianchi del gommino...
sarebbe da provare se si può cambiare il pressore oppure inserire un pressore classico all'interno della u,
mi sa che dovrò chiedere l'm6 all'amico che l'ho venduto con la scusa di fare 2 tiri e così torno ad aprirlo :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da lele(ita)
se non ricordo male l'm6 be ha un pressore in plastica a forma di u che preme solo sui fianchi del gommino...
sarebbe da provare se si può cambiare il pressore oppure inserire un pressore classico all'interno della u
oppure si potrebbe riempire il "vuoto" della u con qualcosa, che so, magari un po' di plastica riscaldata con un accendino e poi limare il tutto in modo che prema come un normale pressore.
ps: non avendocelo sott'occhio, le mie sono pure supposizioni. :wink2:
-
ragazzi, che bipede ci andrebbe bene con l'm6 senza spendere troppi $?
-
e poi un'altra cosa, quale attacco x silenziatore è compatibile con l'm6?
qualcuno ne sa qualcosa?
-
un'altra curiosità, il bouble eagle m50 e il black eagle m6 sono due fucili identici?
-
Quote:
Originariamente inviata da jackassman
un'altra curiosità, il bouble eagle m50 e il black eagle m6 sono due fucili identici?
la certezza non c'è però, come ho scritto, le foto (anche degli "interni") viste in rete lasciano supporre che siano prodotti dalla stessa fabbrica. :wink2:
-
un'ultima curiosità, il fucile da originale quanto fa?
-
se condo me sono identici almeno il mio m6 è identico a quello delle foto nella recensione anche internamente,
l'adattatore del silenziatore secondo me è lo stesso che va sull m24 classic me lo faccio prestare da un amico e poi vi informo!
come potenza non saprei esattamente ma il j se non lo passsa ci manca poco
-
Quote:
un'ultima curiosità, il fucile da originale quanto fa?
quello che ho provato io da originale arrivava quasi a 1,25j!!!
-
-
Quote:
con gli 0.25?
la potenza in j è uguale per qualsiasi grammatura, è la velocità che cambia in base al peso del pallino
nel caso dell' m6 con pallini new royal da 0,25g faceva sui 98 m/s
sono tanti per un fucile da soft air, sopratutto per un fucile a cui è quasi impossibile fare modifiche, difatti io l'ho venduto subito ad un amico che lo usa a casa x divertimento, se dovessi portarne a casa un'altro lo userei solo sul sedere dei gatti del vicino che vengono a dormire sulla mia macchina :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da lele(ita)
Quote:
con gli 0.25?
la potenza in j è uguale per qualsiasi grammatura, è la velocità che cambia in base al peso del pallino
nel caso dell' m6 con pallini new royal da 0,25g faceva sui 98 m/s
sono tanti per un fucile da soft air, sopratutto per un fucile a cui è quasi impossibile fare modifiche, difatti io l'ho venduto subito ad un amico che lo usa a casa x divertimento, se dovessi portarne a casa un'altro lo userei solo sul sedere dei gatti del vicino che vengono a dormire sulla mia macchina :twisted:
spero che tu li prenda altrimenti bozzi l'auto :twisted:
-
qualcuno può postare una foto della testa cilindro? cosa lo tiene unita al cilindro?
-
Quote:
qualcuno può postare una foto della testa cilindro? cosa lo tiene unita al cilindro?
non credo visto che il gruppo aria è chiuso a pressione e non è apribile!
-
mmmhh.......il foro longitudinale del cilindro (dove si aggancia il pistone al gruppo di scatto in fase di caricamento) quanto è largo? gliela fanno un paio di tronchesi medio piccole a passarci?
-
intorno hai 3/4 mm se non ricordo male
il massimo sarebbe far fare dei cilindri identici ad un tornitore e far fare un tappo posteriore e una testa cilindro filettati,in modo da poter effettuare modifiche bisognerebbe informarsi da qulche tornitore sul prezzo ovviamente farne fare qualcuno in modo da non spenderci un botto
-
si potrebbe fare una cosa, però è abbastanza laboriosa.........tipo si blocca su una morsa il cilindro,con un cacciavite si prende la base della molla (dalla parte del reggimolla),si comprime fino a farla uscire dal reggimolla e si prova ad avvicinarla al foro di caricamento, a questo punto con un paio di tronchesi si comincia a tagliare una spira e si prova a toglierla dal cilindro.......
-
basterebbe fare come fanno sui ca, si fa un piccolo forellino sullo spingipallino in modo che parte dell'aria spinta dal pistone venga dispersa e non incanalata verso il pallino.... :wink2:
-
ho trovato la foto del cilindro del double eagle...
https://img231.imageshack.us/img231/...ilindroht2.jpg
puoi controllare la larghezza del foro longitudinale? perchè 3-4 mm mi sembrano tanto pochi...
-
l'ho prestato a un amico appena me lo ridà controllo
-
grazie per la disponibilità :d
-
stavo pensando che con un paio di tronchesi medio piccole anche se ci passano ce la faranno a tagliare la molla? secondo me è meglio se usi il dremel o una fresettina piccola col dischetto da taglio! :twisted:
-
io dico k ce la fanno le tronchesi....
-
mentre pulivo il mio vsr-10 ho fatto una prova e un paio di tronchesi ci passano, se ci passano anche sul cilindro dell'm6 allora a posto...
-
raga qualcuno sa che tipo di silenziatore va sull'm6??? se è lo stesso per l' m50??? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da iistoneii
raga qualcuno sa che tipo di silenziatore va sull'm6??? se è lo stesso per l' m50??? :roll:
il silenziatore è uguale è l'adattatore che va sulla canna che cambia anche se x me montano gli stessi pezzi e non cambia niente!
-
ergo qualsiasi silenziatore va bene.....bisogna solo trovarci il giusto adatattore che va sulla canna del fucile...è cosi' giusto?
so propio noob :s
a questo punto la domanda mi sorge spontanea....esisterà un adattatore per l'm6?? oppure andraà bene anche quello asp2? :?:
-
pure io cio l m6 versione corta pero... una specie di g spec senza silenziatore :d come potenza secondo me e 1j pieno(sulla scatola ce scritto 1.2j :s )comunque non credo bisogni tagliare la molla poiche dopo un po che lo usi la molla i allenta...per essere un low cost ora che gli ho modificato il bax tira da dio. sui 15m un pezzo di cartone di 4x5cm lo prendo al 95% delle volte sui 30m solo 10 15 cm di sgarro :d:d