Ti ringrazio appena incasso ;> provo a chiedere che se me li procura li prendo al volo
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti raga!, sono anche io felice possessore delle zephyr gtx hi della lowa e volevo chiedervi come fate per pulirle bene senza rovinarle esternamente?? praticamente sono piene di fango perchè ho fatto una giocata di quelle "hardcore" e le ho testate a dovere direi.. grazie in anticipo!
????????? nessuno le lava ste lowa?? 8-)
Io generalmente uso spugnetta ed acqua...di certo non vanno messi in lavatrice con le alte temperature LoL
Io alla fine idem, tanto non è che ci devo fare le sfilate di moda, se si spera che restino uguali come appena usciti dalla scatola si capita male ehehe..
fai conto che il repellente dell'acqua andra via dopo poco tempo quindi dovrai ripassarlo se vorrai che scivoli via l'acqua, in caso contrario si bagneranno fuori ma dentro non entrera nulla comunque.
I miei dopo due annetti di utilizzo in punta non hanno più il tessuto morbido
si ho notato che già dalla prima volta che li pulisci il tessuto scamosciato si è appiattito diciamo..
Oggi mi sono ammazzato con i gtx. Gara di canpionato sotto la piaggia, camminando normalmente in salita mi scivolail piede su superfice umida e cado di mento in terra... Risultato due punti. Oggi ho capito che su terreni umidi sono davvero pericolosi, per il resto sempre un ottimo prodotto ma ho messo la parola fine a questo scarpone.. Ora cerchero un nuovo valido prodotto
Ouch! mi dispiace Skype, non fa piacere sentire di questi incidenti, comunque io vivo e gioco in inghilterra e non esiste posto più umido di questo credo, ho giocato nel fango , sul cemento, sullo sterrato, sul bagnato, sulla neve , sulla sabbia ecc ecc e l'unico momento in cui ho rischiato di scivolare ed ammazzarmi è stato su una lastra di ghiaccio a -6 gradi.. per il resto ho provato dai crispi ai semplici parà e ti assicuro che le lowa sono su un altro pianeta, dubito che trovi un qualcosa di più "grippy"..
Comprati oggi i mid neri per un utilizzo estivo... uso da 8 anni i Jolly ... vedremo chi la vince :-)
non so se sia gia stato detto, ma li ho usati in una PALUDE (acqua e fango al ginocchio) durante una notturna e al mattino avevo i piedi ASCIUTTI...
per me solo questo vale il prezzo (fondamentalmente irrisorio) pagato!!
i lacci sono un problema veramente ma veramente stupido, con 50 cents li ricompri...
la manutenzione è altrettanto irrisoria: li ho lavati in lavatrice in acqua fredda...
rispruzzati del loro spray (in dotazione quando li ho comprati, o almeno a digi me lo hanno regalato ;) ) tornato assolutamente NUOVI a parte il colore cha va un po a scemare ma credo sia normale! ;)
ne ho comprato dopo poco un'altro paio TAN ma in versione bassa per l'estate (trekking oltre che SA) e OD ALTE perchè obiettivamente FANNO I BOZZI!!! :D
fidatevi, spendeteci i 150 euri che costano perchè LI VALGONO, punto. ;)
che "danni" hanno riportato i tuoi? tanto per farmi un'idea...
Nei miei lo scamosciato è diventato secco secco e anno perso colore.. La suola c'è ancora ma è davvero scivolosa nell'umido..
Poi hanno perso la proprietà repellente completamente fuori si bagnano anche se dentro ancora non entra nulla.
Anche se ammetto che l'ultima volta dentro l'acqua è entrata
I miei hanno 3 anni e non mi hanno mai dato problemi e li uso tutte le domeniche, le ho ricomprate verdi qualche mese fa e non le ho ancora mai messe
Avevo una mezza idea di puntare a questi anfibi quando avrei dovuto cambiare quelli che uso, ma leggendo questi post, passa la voglia :S Non so su cosa buttarmi per replicare i PJ e avere una comodità e un buon prodotto allo stesso tempo :S Forse è la troppa varietà di prodotti che disorienta :(
allora,oggi per caso mi sono fermato in un negozio delle mie parti specializzato in scarponi da montagna,avevano anche i lowa e il venditore molto preparato mi ha detto che il modello nero ha la suola un Pç più resistenti perchè cambia la mescola,se interessa posso fare dellle foto di come sono ridotti i miei:S
si, mi interessa la foto... ma qualcuno di voi ha mai pulito gli anfibi e usato lo spary apposta ( https://www.lowa.it/?p=472 ) ?
------ Post aggiornato ------
si, mi interessa la foto... ma qualcuno di voi ha mai pulito gli anfibi e usato lo spary apposta ( https://www.lowa.it/?p=472 ) ?
Ma lo scamosciato e sparito ? Perchè a me a furia di usarli la pelle scamosciata è sparita divendando dura tipo secca
Io ho un paio di Zephyr Mid in Gore-Tex (il modello da trekking, non il Task Force, ma cambia poco) dal 2009, ormai, e continuano a fare il loro dovere.
Certo, lo scamosciato anche a me si è oscurato in vari punti, soprattutto quelli di maggior sfregamento/usura, ma io sono uno che le scarpe non le cura.
E' noto che, soprattutto le calzature scamosciate, andrebbero pulite e poi "reidratate" con una certa attenzione, usando ad esempio la crema venduta dalla Lowa stessa (niente grasso come nei classici anfibi in pelle).
Skype, tu li hai mai puliti ed ingrassati?
Per l'impermeabilizzazione, io almeno 2 volte l'anno gli do una passato di spray al silicone (lo stesso che uso per la pistola a gas LOL).
Niente da dire, da un paio di mesi gli ho affiancato un paio di Zephyr Task Force HI (ovviamente anche questi in Gore-Tex) per le giocate più impegnative o per quando è in programma di incontrare pozzanghere/fango molto profondi (l'unico difetto che trovo alle mid, ovviamente, sono il fatto che ci vuole poco a oltrepassare il limite di "immersione", diciamo).
Purtroppo ho avuto modo di constatare personalmente che le calzature che usiamo in gioco (e alcuni di noi magari anche nella vita di tutti i giorni) non ricevono le giuste cure: i miei compagni di gioco, ad esempio, usano quasi tutti i Bates scamosciati in Gore-Tex, ma nessuno di loro sapeva di dovergli fare manutenzione.
Spesso poi si fanno delle cose assurde, ma che per la maggior parte di noi sono normali, tipo far asciugare lo scarpone zuppo di fronte al camino o al termosifone (a volte quando ancora indossati durante una giocata lunga e con clima particolarmente duro): cosa assolutamente da evitare.
Non c'è da stupirsi se poi cedono le cuciture o la pelle si spacca, credo.
(occhio, non sto dicendo che questo è il caso di qualcuno di voi, parlo solo della mia esperienza)
Ciao!
------ Post aggiornato ------
io normalmente lascio asciugare il fango, poi uso spazzola e acqua calda.
Lascio asciugare ancora, metto la crema e (se necessario) do una spruzzata di impermeabilizzante.
Per chi è su Facebook, qui c'è la pagina della Lowa Taskforce Italia (spero di fare cosa gradita inserendo il link), dove potere chiedere consigli su come pulirli e curarli. :)
Anche a me hanno dato un paio di dritte interessanti.
Ciao!
ciao atutti posto giusto un paiio di foto come promesso
https://i43.tinypic.com/29vsx4.jpg
https://i43.tinypic.com/2qak11v.jpg
https://i41.tinypic.com/huop5f.jpg
come vedete l'usura è molta, nonostante un intenso ma sempre corretto impiego dopo neanche due anni di uso
li hai usati in moto, vero? ;)
l'ho pensato pure io! ;-)
I miei hanno due anni e mezzo (usati quasi tutti i giorni dato che sono troppo comodi) e si è rovinata solo la suola...perché è morbida.
se la pelle è troppo secca è perché non è stata curata a dovere, va idratata con la crema di tanto in tanto.
per quel che riguarda l'utilizzo con la moto, direi che non c'è molto da aggiungere, NON SONO scarponcini da moto. Perché usarli per scopi diversi da quelli per cui sono stati progettati? Cribbio, la parte superiore è in tessuto...grazie al piffero che non tien botta con la leva del cambio.
E' impossibile scegliere un paio di anfibi con cui stare in pace, riuscire a metter su un setup, e non rischiare una caduta.
allora ,hai ragione a dire che non sono scarpe da moto ma d'inverno tengono i piedi caldi,io ho sempre usato scarponi da montagna per andare in moto ,e questi sono durati molto meno di altri,la suola non credo abbia a che fare con la moto ma come puoi vedere è comunque usurata ,percui secondo me il rapporto qualità prezzo non è valido
L'usura presentata dalla suola è la stessa di un paio di Magnum Spider che uso con la mia... solo che i miei sono conciati molto peggio.
Per caso curvi stile motard?
Cavolo... :shocked:
Nessuno di voi ha provato i bates? Se ci si impegna e si ha pazienza piu o meno per la stessa cifra si riescono a prendere
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quali Bates dici?
ho un paio di lowa zephir neri non si puo negare che siano comodi come una scarpa da tennis ma il prezzo in rapporto alla qualità complessiva e un po alta..... dopo pochi mesi il carroarmato era bello che consumato il rivenditore si e giustificato dicendo che era uno scarpone studiato x i terreni sabbiosi quindi leggermente piu morbidi...ma l altro giorno lavandoli mi sono accorto che c entrava l acqua
questo dopo circa 1 anno e mezzo dall acquisto.......sinceramente sono rimasto deluso .
ho un paio di bates issued presi alla baia dopo due anni e passa sono ancora nuovi e comodi , c e poco da dire gli ammmericani sono sempre al top
Io sto continuando l'utilizzo. Usati anche in ferrata. Ci sentiamo tra un pò.
Inviato dal mio GLADIATOR
sapevate che la Lowa dal 1993 é del gruppo Tecnica, che é italiano?
https://www.tecnicagroup.com/index.php/it/history
Inviato dal mio GLADIATOR usando Tapatalk 4
io non lo sapevo... :D
cmq sarà che ne ho comprate tre paia (alta nera, alta verde e low tan) e le faccio girare ma le mie sono assolutamente NUOVE (a parte quelle nere che dopo essere state letteralmente sommerse in ogni tipo di fango e di liquido si sono un po ingrigite sulla parte scamosciata)!
le basse le ho usate tutta st'estate in montagna, in ferrata e in avvicinamento quando vado ad arrampicare, in città etc... avranno fatto non meno di 500km (e che è na macchina? :D ) soprattutto su rocce, pietre e sassi dei sentieri e l'unico segno che hanno è che è un po mangiato il tallone nella parte esterna, ma piu che altro perchè cammino storto essendo uno zoppo di merla (lo zozzo sul collo dovuto al cambio della moto non lo calcolo)!! :D
continuo ad esserne piu che soddisfatto.
comprati oggi versione alta in goretex desert trovati ad un buon prezzo nuovi speriamo non si scivoli.....