Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mmilia
Ti mando una pm su dove penso tu possa trovarlo perchè lo hanno a catalogo , poi non so la effettiva disponibilità.
Grazie mmila ma ho già contattato K...s e non è disponibile (il sito non è aggiornato) stà attendendo uno scarico da parte di ICS a giorni , ma non penso che il CXP venga ancora distribuito....praticamente è introvabile...ho dato un occhiata anche oltre confine e non si trova.....peccato :(
-
Mi spiace , però ti ringrazio per avermelo detto.
Penso che me lo dovrò tenere stretto il mio.
-
Aggiornamento:
Montato guidamolla regolabile Sniper MKrev.2 e tarato a 97 m/s
Montato un altro motore G&P m160 ma con pignone ICS in luogo del suo originale (montato invece sul ICS turbo 3000 originale che è a sua volta andato su M4spca4 KA di mio figlio grande che va a 11.1).
Il commento è : PAUROSO; rispetto al precedente CA SHS la velocità è sempre molto elevata...ma la coppia e la reattività sono eccezziunali veramente!.
L'ASG allo sparo vibra e rimbalza quasi.
E chi lo smonta più.
Sul fratello maggiore ICS M733 custom è stato rimontato il VFC EG1300 sempre con pignone ICS ed è quasi altrettanto cattivo.
-
ciao,
non ho ben capito due cose ( ho forse sono stupido io ) :
- sul tubo del calcio si può infilare un normale calcio per m4 ( esempio vltor, bushmaster, sopmod ) oppure ce ne uno specifico ( non ho capito se il bushmaster ICS è leggermente diverso )?
- il guscio è compatibile con uno per m4 ( volevo montare un G&P MUR Magpul )?
grazie
PS gran fucile, per natale spero sarà sotto l'alberello
-
Ciao SoftDario , ti rispondo brevemente , anche perchè l'asg non è più in mio possesso :
1) No il calcio è esattamente così come è , se vuoi montare un calcio bushmaster devi montarne uno ICS completo ( pala e tubo )
2) No i gusci ICS sono specifici per ICS , vista la particolare meccanica con gruppo aria asportabile similmente ai PTW/CTW.
Su ICS ti consiglio di spulciarti il megathread nel COLT FAN CLUB qui su SAM.
Ti chiarirà molti dubbi:
https://www.softairmania.it/threads/...3%A8-da-sapere
-
-
ciao mmilia e complimenti per la recensione, mi è tornata molto utile per conoscere meglio l'asg e potermi creare un'idea dell'oggetto...
appena ho visto il cxp in un negozio, mi sono quasi sentito obbligato a comprarlo! :) amore a prima vista! :)
possiedo altre asg, ma questo cxp si è gia meritato un posto alto nella mia classifica personale!
complimenti ancora per la rec. !
-
Grazie Goblin , in effetti è una eccellente ASG e mi sono pentito e non poco di averlo venduto , sto meditando di ricomprarlo (nuovi stock) e sto racimolando gli sghei.
Se hai impressioni o altro , mi farebbe piacere che li riportassi qui , se ti va.
Goditelo!
-
Io Ho preso la versione coi gusci in plastica della ace of spade ....identico allo sport line ics a 190 spedito , ottimo rapporto qualità prezzo .
-
Si in effetti sono identiche meccanicamente tranne per il motore che è un infinity , è che i gusci full metal costano 150 euro.
-
Quote:
mmilia
Grazie Goblin , in effetti è una eccellente ASG e mi sono pentito e non poco di averlo venduto , sto meditando di ricomprarlo (nuovi stock) e sto racimolando gli sghei.
Se hai impressioni o altro , mi farebbe piacere che li riportassi qui , se ti va.
Goditelo!
appena lo avro' provato per parecchio tempo sapro' dirti se è anche affidabile... per ora ci ho anche aggiunto un noveske al posto dello spegnifiamma e fa la sua porca figura!
a presto, quindi... ti daro' notizie nuove sull'asg, spero buone! ;)
rep. + per la rec. !!!
-
-
Bel lavoro mmilia. vedo che hai trovato delle belle configurazioni. quasi quasi mi viene voglia di montare l m160 anche nel mio fucilozzo
ti meriti una rep+
-
ciao ragazzi io oggi ho appena aquistato un cxp 08 del ics ad un ottimo prezzo....voi mi consigliate di customizarlo???? se e si..cosa dovrei cambiare??? grazie a tutti
-
Quote:
bianco91
ciao ragazzi io oggi ho appena aquistato un cxp 08 del ics ad un ottimo prezzo....voi mi consigliate di customizarlo???? se e si..cosa dovrei cambiare??? grazie a tutti
Onestamente e personalmente non lo toccherei meccanicamente : è un ASG superba di suo !!!! Se prorio vuoi....mettici qualche chincaglieria estetica a tuo piacimento.
-
Se funziona senza problemi usalo così come è , quando dovrai rifare la meccanica , allora pensaci.
In tutti i casi se non hai competenze meccaniche specie sul gear , affidati ad un tecnico competente , che rischi di rovinare l'ASG.
Come avrai letto io ho fatto eseguire la customizzazione dal vendor in pre-vendita , proprio perchè avevo necessità particolari e non volevo comprometterne l'affidabilità.
-
salve cosa mi sai dire dei gusci e la versione in abs giusto???
essendo plastica e non metal...non vorrei che si aprissero in 2....
-
Gli ICS M4, tutti, hanno un certo vuoto tra la fine del gear e l'attacco del calcio. Lì esiste una debolezza strutturale intrinseca. Per come tratto io i fucili gli romperei subito il calcio :asd:
-
quindi il problema c'è,,sui gusci.....infatti ne ho trovato un usato ma non sono ancora sicuro
-
A me fa un pò paura, vero che il CXP ha un calcio particolare e magari carica di meno la struttura. Ma dal perno posteriore in poi è tutto vuoto.....
-
1 allegato(i)
Ecco il mio CXP AOS (gusci in ABS) dopo un caduta l'anno scorso ....ora ho montato il lover in metallo originale ICS , forse sarò l'unico con metà guscio ABS e metà metallo ...ma sono perfettamente compatibili ;)
Allegato 121190
-
mmmmmmmmm.......mi sa che vadi per il full metal allora.......sarà più pesantuccio ma non ci devo aver paura di rompere e giocare con il timore che mi si apri....
-
Nello stesso punto si spaccano i full metal (non solo cxp ma ics in genere) , più difficilmente ...ma si spaccano. Purtroppo è un punto del guscio con poco materiale ed è dove cede in caso di duro colpo per gli abs e se cadi sull'asg per i full metal.
Non credo che ics farà qualcosa in merito ...siamo dinanzi a sottovalutazioni a livello di progetto e disegno di una zona strutturale dell'asg.
Ma rimane un problema veramente remoto ...a meno che non si faccia uso improprio dell'asg ;)
-
Ciao a tutti,
ho trovato un cxp 08 della Aos (prodotto dalla Ics scrivono sul sito) full metal a 180€ (Caratteristiche Tecniche:Scocca: Metallo, Calcio: Reclinabile, Potenza: 1 Joule, Motore: Speed Albero Lungo, Ingranaggi: Metallo Rinforzati, Boccole: Teflon 6mm, Pistone: Standard, GearBox: Ver.II, Canna: Standard Ottone 6.07 - 275mm, Dimensioni: 850mm, Peso: -/+ 2.8kg.); vorrei chiedere se secondo voi (che magari lo avete provato) può essere un buon "muletto" anche senza modifiche al gruppo aria del GB e se i caricatori maggiorati della Ca sono compatibili. Grazie mille e rep+ per la recensione, davvero utile!
-
E oggi è arrivato il mio Cxp 08, ovviamente anche io l'ho acquistato dai ragazzi di Novara! (i quali ringrazio ancora, dato che me l'hanno ordinato appositamente)
Iniziamo col dire che è stupendo xD
Nella scatola si può vedere che il mio è stato importato il 20 giugno 2012, quindi presumo sia una delle ultime serie prodotte.
L'unica differenza è a livello estetico, anziché avere i classici loghi ICS presenta un angelo con un mitra per mano. (molto tamarro, ma fighi per i miei gusti!)
L'asg l'ho subito voluta provare al chrony, e i risultati erano i seguenti (utilizzando bb da 0.20g della g&g):
88 m/s
87 m/s
85 m/s
88 m/s
Quindi già al joule! E usando una lipo da 2500 mah 25c il rof è di 14 bb/s.
Decido di aprire il gruppo aria per aumentare la potenza e levare eventuali perdite d'aria.
Ringraziando tantissimo la casa ics, che ha inventato questo gear separato, riesco ad aprire il tutto in pochi secondi;
Tutte le viti del gear presentano frenafiletti il che mi fa piacere...aperta la parte superiore del gear mi trovo di fronte a:
Guida molla in plastica con cuscinetti, pistone nero con testa pistone NON antivuoto (ormai anche i cinesi le montano, vabbe), una molla cortissima a passo regolare, cilindro in ottone con foro a 3/4, testa pistone in plastica e asta spingipallino con spingipallino classico della ics.
La prova siringa è perfetta
Decido di cambiare la molla con una sp90 guarder che avevo in casa e metto anche un pistone g&g con testa pistone antivuoto sempre g&g.
Chiudo il tutto faccio un secondo test al chrony, ora esce a 98 97 m/s.
Direi ottimo! Raffica rimasta invariata, anche se forse a causa della batteria un po' scarica, dato che nel mentre l'ho usata anche su altre asg per vari test.
Domani faccio un terzo test a batteria carica e vediamo se migliora, da quel che so la testa antivuoto migliora anche la raffica...
Domani vento permettendo faccio anche qualche prova di tiro e vi faccio sapere!
Anche se da quel che ho potuto vedere oggi, il gommino hop up fa egregiamente il suo lavoro, anche se magari con un systema si migliora!
A breve farò dei test con mmilia montando vari motorini e vedremo come cambia raffica e risposta al grilletto!
Per ora è tutto, buona serata :)
-
Pippo , ieri mi sono dimenticato di darti il guidamolla in metallo , chiamami che così te lo faccio avere.
-
Allora...fatto delle prove con motori e nel montare il secondo motore ho esagerato stringendo una vite del tappo del fondello ed è partita la sede della vita....fate attenzione che sono in plastica >_>
Stupido io che non ho fatto caso ._.
Comunque provato m160 g&p con pignone ics...stupendo reattività altissima, raffica di 19 bb/s usando la 7.4 da 2500 mAh
A breve spero di poter provare anche il modello m120 della g&p e fare un paragone trai due.
Ovviamente mi tocca ordinare anche una nuova grip motore ._.
-
Lunedì ho deciso di ordinare 2 grip per vedere differenze; ho preso quella classica colt ics e quella ergonomica sempre ics.
Quella colt è perfetta, contiene senza problemi anche m160, il quale entra anche in quella ergonomica, ma con diversi smadonnamenti!
Quindi vi sconsiglio di prendere la grip ergonomica, anche perche ha il fondello in plastica e diciamo che non è robustissima!
Ecco spiegato perche quella colt costa 17€ completa mentre quella ergonomica 11€ LOL
-
-
ciao,
ho anch'io il cxp 08 ma ho la batteria nell'anp.eq e vorrei torglierla per portarla nel paramano.mi puoi dire che batteria è quella nella foto e dove posso trovarla?
-
Scusa vedo ora , la batteria è una lipotech 7.4 2500 25c a 2 elementi , ma montano anche ( per esperienza diretta ) le AB e le EP da crane a 2 elementi 7.4 da 2000 o da 2200 e 20c.
Sono le seconde sono molto diffuse , la prima io l'ho presa da Primo Reggimento , dove presi il CXP08 ed il QD4 cxpizzato dell'altra rece.
-
-
1 allegato(i)
Allegato 199941
salve questo e il mio gioiellino...volevo chiedere a qualcuno che magari ne capisce un po di piu...sono giorni che sto cercando un ris compatibile per il mio cxp 08...solo che leggendo un po ingiro...nessuno ne parla...volevo sapere se c era la possibilita di cambiare il deltaring senza torppi problemi e quindi mettere un ris diverso( che mi permetta di mettere lipo piu grandi, e siccome ho ordinato uno spegni fiamma un po particolare con quello base nn riuscirei a metterlo)
se possibile datemi una mano...grazie mille
-
Quote:
seelake
Allegato 199941
salve questo e il mio gioiellino...volevo chiedere a qualcuno che magari ne capisce un po di piu...sono giorni che sto cercando un ris compatibile per il mio cxp 08...solo che leggendo un po ingiro...nessuno ne parla...volevo sapere se c era la possibilita di cambiare il deltaring senza torppi problemi e quindi mettere un ris diverso( che mi permetta di mettere lipo piu grandi, e siccome ho ordinato uno spegni fiamma un po particolare con quello base nn riuscirei a metterlo)
se possibile datemi una mano...grazie mille
come frontale puoi montare quello che vuoi,ma di ris in cui ci stanno batterie grandi....,be' gia' e' difficile trovare ris in cui ci stanno le piccole...
-
Non sono convinto che possa montare qualsiasi frontale , essendo particolare e differente rispetto ad altri colt. ti faccio notare che la batteria da 7.4 2500 25c ha un ottima autonomia e ci sta serenamente. Te lo dico perchè ci ho affrontato 4 giorni di berget 8 2 anni fa con quella batteria e la sua gemella ( non ho avuto bisogno di usarla ) , e tranquillo che si è sparato.
L'unico forse compatibile è il SIR in polimeri dell'ICS QD4 , che però secondo me ha lievemente meno spazio ( lo dico con cognizione di causa perchè ora possiedo un QD4 con calcio cxp di cui ho postato a suo tempo la rece su SAM ).
Poi vedi tu. Goditelo.
-
Confermo, con ICS monti ris ICS salvo adattamenti home made ;)
-
Quote:
Kappe Jr
Confermo, con ICS monti ris ICS salvo adattamenti home made ;)
vi sbagliate,io sul cxp ci ho messo un daniel defense da 4 pollici con outer standard....solo che non porta le batterie...
-
salve ho acquistato da circa tre settimane anche io questo (a mio parere) capolavoro della ICS sia per il rapporto qualità/prezzo che per altro..ora volevo chiedervi che modifiche mi consigliate? io avevo subito pensato ad una canna di precisione e cilindro pieno...che ne dite?