Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Eccomi ancora qua ad aver bisogno dei vostri consigli, mi sapreste dire se c'è tanta differenza tra il Coyote Brown e il TAN? Perchè devo prendere delle tasche ma ci sono solo in CB e volevo sapere se sul TAN sta male (anche se a me dalle foto sembrano quasi uguali). Poi volevo chiedervi, io siccome uso caricatori da 130bb me ne porto dietro 5-6, allora mi son messo a cercare un po di tasche e ho trovato questo tipo che mi ispira (foto allegata), che ne pensate? Poi mi sapreste consigliare una sacca di idratazione (con relativa tasca) lunga quanto la schiena del ciras? Perchè ne avevo presa una ma è un po troppo lunga e se lascio il ciras in piedi si piega e ho paura che si rompa. :beer:
-
Quote:
Originariamente inviata da
P!S0
Eccomi ancora qua ad aver bisogno dei vostri consigli, mi sapreste dire se c'è tanta differenza tra il Coyote Brown e il TAN? Perchè devo prendere delle tasche ma ci sono solo in CB e volevo sapere se sul TAN sta male (anche se a me dalle foto sembrano quasi uguali). Poi volevo chiedervi, io siccome uso caricatori da 130bb me ne porto dietro 5-6, allora mi son messo a cercare un po di tasche e ho trovato questo tipo che mi ispira (foto allegata), che ne pensate? Poi mi sapreste consigliare una sacca di idratazione (con relativa tasca) lunga quanto la schiena del ciras? Perchè ne avevo presa una ma è un po troppo lunga e se lascio il ciras in piedi si piega e ho paura che si rompa. :beer:
TAN e CB sono abbastanza diversi l' uno dall' altro, la differenza di colore si noterebbe; bisogna vedere se a te piace avere tutto in tinta o se non ti interessa. Personalmente non mi piace più di tanto, ma sono gusti personali, ;)
Per la tasca se giri con 5-6 caricatori (colt?) ti conviene cercare una tipo questa:
https://combatrifle.net/gear/eagle_7..._pouches-1.jpg
questa è doppia, ma ci sono anche triple e songole; ogni tasca porta due caricatori per M4, se prendi una singola e una doppia puoi portari dietro 6 caricatori + 1 nell' ASG.
Per la tasca idratazione vai tranquillo, a meno che non sia fatta di cartone non credo proprio che si rompa...;)
-
Quote:
P!S0
Altro che non sia daltonico io la differenza non è enorme solo il tan è più chiaro (motivo per cui il mio ciras e CB) ma ho tasche tan e tasche CB e la differenza è minima
-
Quote:
Franky
Altro che non sia daltonico io la differenza non è enorme solo il tan è più chiaro (motivo per cui il mio ciras e CB) ma ho tasche tan e tasche CB e la differenza è minima
il fatto è che dipende tutto dalla marca delle tasche. tra il cb e il mjk della eagle c'è parecchia differenza, il coyote tan della blackhawk è un'altra cosa, il khaki della g&p un'altra ancora...addirittura anche tra i CB c'è differenza se di marche diverse (tag, allied, eagle, sds).
tendenzialmente quello che dice jarhead è corretto, tan/khaki e cb sono due colori molto diversi, a livello teorico. il tan tende al beije-sabbia-verdino mentre il coy tende al marrone-ocra.
se però metti assieme tante tasche differenti c'è la probabilità che si ottenga uno spettro cromatico più continuo
-
Quote:
'EAVYMETAL
il fatto è che dipende tutto dalla marca delle tasche. tra il cb e il mjk della eagle c'è parecchia differenza, il coyote tan della blackhawk è un'altra cosa, il khaki della g&p un'altra ancora...addirittura anche tra i CB c'è differenza se di marche diverse (tag, allied, eagle, sds).
tendenzialmente quello che dice jarhead è corretto, tan/khaki e cb sono due colori molto diversi, a livello teorico. il tan tende al beije-sabbia-verdino mentre il coy tende al marrone-ocra.
se però metti assieme tante tasche differenti c'è la probabilità che si ottenga uno spettro cromatico più continuo
esatto, ogni marca ha il suo colore...dopo posto una foto tanto per far capire meglio il concetto...
EDIT:ecco un esempio:
https://i214.photobucket.com/albums/...7/IMG_3390.jpg
a parte la tasca (replica) con i due Cyalume che è in MJK tutto il resto è CB; FLC e buffetteria issued e CIRAS replica... :crazy:
-
Ragazzi siete semplicemente grandi... :beer:
Allora per specificare il mio ciras è un G&P Tan (anche se sembra piu un verdino), per la marca/colore mi stavo orientando sulla Pantac perchè mi sembra che abbia una vasta gamma di tipi e colori di tasche, che ne pensate?
@Jarhead667: si quel tipo di tasca l' ho visto, solo che la tasca che ho allegato mi ha colpito per il fatto che ha un elastico a tenere i caricatori e mi da l' idea che sia anche piu veloce estrarli e per il fatto che è coperta dai passanti (scusate non so il nome tecnico) e quindi se ho bisogno ci posso attaccare altre tasche. Per la sacca di idratazione è anche quella della G&P, molto bella e funziona bene solo che appunto è troppo lunga e non mi fa stare tranquillo. :beer:
-
dunque, la pantac fa sicuramente delle ottime tasche, ne ho in vendita parecchie nel mercatino, ma sono od purtroppo...la flyye, stando a fonti attendibili, sembra essere la miglior replica della eagle sul mercato attualmente, anche se la pantac le si avvicina. anche la g&p non fa delle brutte copie comunque.
in alternativa potresti pazientare un po', spulciare la baia in attesa delle occasioni e prendere le originali eagle in mjk. spenderesti probabilmente di più ma avresti degli oggetti indistruttibili che non perderanno il loro valore nel tempo e che potrai rivendere quando vorrai. su ebay us ce ne sono una valanga, potresti fare degli ottimi, e dico ottimi affari. io farei così sicuramente perlomeno
-
P!so io personalemente ti consiglierei la Flyye al posto della pantac; come qualità è allo stesso livello se non superiore e il colore è decisamente più simile al CB "originale"... la pantac è troppo scura.
per la tasca porta mag potresti prenderne due e attaccarle una davanti all' altra; i passanti (o pals) sono li per quello...:right:
la sacca idratazione è tipo questa?
https://www.triadtactical.com/images...P-OD-COMBO.jpg
se è così puoi stare tranquillo non si rovina a piegarsi.
EDIT: straquoto 'eavy...
-
@Metallaro: grazie del consiglio, cmq come mi avete fatto notare prima dovrei scegliere un colore adatto al mio ciras (dato che lo danno come tan ma sembra un verdino) e quindi vorrei cercare di avere una colorazione il piu uniforme possibile. :beer:
@Jarhead667: la sacca di idratazione è identica solo che è G&P, come marca mi sono soffermato sulla Pantac perchè mi sembra la piu reperibile (in Italia) e ad un prezzo contenuto, certo non che le tasche originali Eagle mi facciano schifo eh... :asd:
Voi che siete piu esperti e avete di piu l' occhio per quanto riguarda i colori che colore mi consigliate? Se no le prendo in muticam almeno mimetizzo tutto... :asd:
-
Quote:
P!S0
@Jarhead667: la sacca di idratazione è identica solo che è G&P, come marca mi sono soffermato sulla Pantac perchè mi sembra la piu reperibile (in Italia) e ad un prezzo contenuto, certo non che le tasche originali Eagle mi facciano schifo eh... :asd:
Voi che siete piu esperti e avete di piu l' occhio per quanto riguarda i colori che colore mi consigliate? Se no le prendo in muticam almeno mimetizzo tutto... :asd:
Bè ripeto pur non conscendo i prodotti G&P non penso proprio che si rovini per i solo fatto di starsene piegata sotto al CIRAS...
se vuoi acquistare in Italia penso che la pantac si una scelta obbligata; la Flyye l' ho trovata solo su negozi di HK, mentre il materiale Eagle ti consiglio di cercartelo sulla baia, qui in Italia costa uno sproposito.
p.s. a meno che tu non l' abbia come mimetismo di squadra, eviterei il multicam; almeno puoi usare il tattico su più mimetiche senza avere accostamenti improponibili. ;)
-
Si per il multicam scherzavo, solo che non riesco a trovare il colore adatto... A vedere il CB della Pantac (sto guardando le foto di un noto negozio di san marino, pippiripà) come colore mi sembra abbastanza simile al colore del mio ciras, il verde mi sembra troppo verde (:asd:), idem per il ranger green, che ne pensi? Ah un altra cosa, come regolazione di altezza del ciras, è giusto che arrivi fino al collo? :beer:
-
Quote:
P!S0
Si per il multicam scherzavo, solo che non riesco a trovare il colore adatto... A vedere il CB della Pantac (sto guardando le foto di un noto negozio di san marino, pippiripà) come colore mi sembra abbastanza simile al colore del mio ciras, il verde mi sembra troppo verde (:asd:), idem per il ranger green, che ne pensi? Ah un altra cosa, come regolazione di altezza del ciras, è giusto che arrivi fino al collo? :beer:
Guarda onestamente CIRAS della G&P ne ho visti solo in foto, mi sembrano comunque piuttosto chiari; il CB pantac è piuttosto scuro, per darti un' idea le due tasche immediatamente a dx e sx della doppia porta mag sul mio CIRAS sono Pantac CB. Io starei sul khaki...
il CIRAS regolalo bello alto e aderente al busto; è il metodo migliore per scaricare meglio i pesi e ridurre l' ingombro.:right:
-
concordo per la colorazione chiara g&P,mi sono fatto arrivare da poco una pouch da hk ed è verde un po piu brillante del classico od.quasi come alcune tasche che ho visto della defcon5...io per il ciras ho un problema,praticamente nonstante abbia regolato per la mia corporatura(robusta),un po aderente,non mi piace vedere la parte elastica di lato che esce...come posso fare per risolvere?io penso che sia piccolo per la mia taglia,il ciras in questione è un MFH preso sulla bbaya....
-
Ho guardato la foto che hai postato ed effettivamente il CB della Pantac sarebbe troppo scuro... Il Kaki purtroppo non lo fa, quindi OD o RG... Pareri?
Ah poi volevo sapere un altra cosa, guardando di fronte il ciras, nella parte inferiore (vicino alla patta da aprire) c'è una specie di maniglia, a che serve?
-
@ massidema: non ho capito a che parte elastcia ti riferisci; la cummerbund interna è elastica ma non si vede stando all' interno... posta una foto se riesci.:right:
@p!so: se il tuo CIRAS è TAN io ti consiglierei di cercare le tasche in MJK se il khaki non cè... RG o OD per me stanno male. poi ovviamente de gustibus...
la maniglia è lo sgancio rapido, utilizzato per togliere il CIRAS nel caso l' operatore fosse ferito e avesse bisgogno di cure mediche o per esempio stesse per annegare; per noi quasi completamente inutile.
-
Uh figata... :asd:
Scusa l' ingnoranza ma il MJK che sarebbe? Cmq non credo ci sia anche quello dato che gli unici colori che ho visto che fa la Pantac sono appunto OD, CB, RG, Multicam e nero.
-
Quote:
P!S0
Uh figata... :asd:
Scusa l' ingnoranza ma il MJK che sarebbe? Cmq non credo ci sia anche quello dato che gli unici colori che ho visto che fa la Pantac sono appunto OD, CB, RG, Multicam e nero.
Occhio però che la "figata" diventa un bel problemino se poi non sai rimontare il tutto...:asd: ;)
MJK sta per Matt Johnson khaki, in sostanza un khaki un pò più scuro... se non trovi le tasche in CB l' ultima opzione per me sarebbe il RG, l' OD a me proprio non piace.:)
-
E' vero non ci avevo pensato... :asd:
Cmq anche io starei optando per il RG, è da stamattina che sto guardando i colori e mi sembra quello che possa starci meglio... Una domanda stupida, ma le tasche per i caricatori è meglio prenderle singole o prenderle gia da 2-3 caricatori?
-
Mah se hai un CIRAS Land e giri con 5-6 caricatori io prenderei una doppia da mettere sulla patta centrale e una singola da mettere subito a lato... almeno io ho fatto così e riesco a portare fino a 6 + 1 caricatori.
-
Il fatto è che sulla patta non ci voglio mettere roba troppo ingombrante perchè ho paura che poi non riesco piu ad allacciarmelo correttamente, e poi anche se magari in futuro decidessi di cambiare posizione alle tasche avendole singole avrei meno problemi sul dove/come metterle, che ne pensi? :beer:
-
Quote:
P!S0
Il fatto è che sulla patta non ci voglio mettere roba troppo ingombrante perchè ho paura che poi non riesco piu ad allacciarmelo correttamente, e poi anche se magari in futuro decidessi di cambiare posizione alle tasche avendole singole avrei meno problemi sul dove/come metterle, che ne pensi? :beer:
bè io con la doppia attaccata sulla patta centrale non ho problemi ad allaciarlo, basta togliere i caricatori quando lo si indossa; poi per il resto in linea di principio hai ragione, ma dipende un pò tutto da cosa ti porti dietro e in quali tasche...
-
Giusto, mi sa che mi andrò a rivedere qualche galleria, giusto per togliermi qualche dubbio, solo una cosa mi chiedevo, le tasche per i caricatori esauriti quanti caricatori possono tenere piu o meno? :beer:
-
se il modello è il land sulla patta c'è posto per una doppia portamag, e si apre tranquillamente anche quando dentro alle tasche ci sono 2 caricatori. la configurazione singola + doppia è molto valida, te la appoggio.
se il tuo ciras è khaki della g&p NON andare assolutamente su od o rg, tantomeno sul cb (per i miei gusti). od è verde, ma proprio verde. cb è marrone tendente all'ocra, e rg è un verde tendente al grigio, è una tonalità simile al foliage green ma un po' più scuro, tipo i guanti in nomex o le flight suit in sage green...quel genere lì. sul khaki sono una vera schifezza tutti e tre secondo me, perchè sono colori che non rientrano nemmeno nella giusta tonalità, staccherebbero tantissimo, e in un modo poco piacevole. se vai di tasche khaki (o multicam) vai tranquillo. avendo visto il ciras g&p, che tendenzialmente è verdino, continuo a sostenere che le tasche mjk della eagle ci starebbero da dio.
-
Grazie del consiglio metallaro (mica ti offendi se ti chiamo cosi ne?), guarda ho visto diverse foto e con il RG è passabile, per quanto riguarda la Eagle ripeto, non mi farebbero schifo, ma non mi va di fare una spesa del genere per diversi motivi, un domani sicuramente mi farò un ciras Eagle, ma per il momento mi devo tenere questo. :beer:
-
Quote:
P!S0
Grazie del consiglio metallaro (mica ti offendi se ti chiamo cosi ne?), guarda ho visto diverse foto e con il RG è passabile, per quanto riguarda la Eagle ripeto, non mi farebbero schifo, ma non mi va di fare una spesa del genere per diversi motivi, un domani sicuramente mi farò un ciras Eagle, ma per il momento mi devo tenere questo. :beer:
il rg è davvero ottimo, solo che fa a pugni col khaki, almeno per i miei gusti, ma qui ormai si sta un po' discutendo di cacchiate modaiole :)
-
1 allegato(i)
Si è vero basta parlare di moda... :asd:
Cmq ora mi son fatto un idea delle tasche che mi servono per iniziare, ho un dubbio su una tasca però, dove sto per per prendere le tasche come tasca per i caricatori esauriti hanno questa (foto allegata),sempre della Pantac , che ne pensate? E' valida o è meglio il modello che si arrotola? :beer:
-
Quote:
P!S0
Si è vero basta parlare di moda... :asd:
Cmq ora mi son fatto un idea delle tasche che mi servono per iniziare, ho un dubbio su una tasca però, dove sto per per prendere le tasche come tasca per i caricatori esauriti hanno questa (foto allegata),sempre della Pantac , che ne pensate? E' valida o è meglio il modello che si arrotola? :beer:
le dump pouch se della stessa marca sono un po' tutte uguali, almeno nella qualità. un consiglio che ti do è che nella mia esperienza è meglio una dump che stia bella aperta anche da sola, col bordo superiore semirigido, perchè nell'azione mentre cambi caricatori vorresti cacciarli via il più in fretta possibile, e se hai una tasca molle (non m.o.l.l.e. :)) a volte devi armeggiare con l'apertura per farci entrare la roba...lo trovo abbastanza irrritante! vai un po' su quel che ti piace di più alla fine
-
@jarhead : allora io presi questo ciras un annetto fa sulla baya e il venditore mi disse che era compatibile con tutte le taglie...ora: se noti di lato cè sia la patta che si alza con lo stratch e poi sotto i 2 cummer. ecco allora io metto tutto lo stratch dentro la patta che si alza.pero' anche se stringo o allargo le regolazioni dietro,quando lo indosso la parte elastica verde tende ad avanzare e si vede..e per me è bruttissima.....ieri ci ho un po combattutto,stringendo a un parte e allargando dall'altra e l'unica soluzione estetica per non fare vedere la parte elastica verde è indietreggiare un po la cummer. primaria(quella piu grande)quando la posiziono sulla zona stratch .cosi la perte elastica non avanza ma ora si vede una striscia di stratch della prima cummer....è meno dolorosa all'occhio da vedere pero' lo stesso penso ormai che sia proprio piccino per me dato che sono 1,92 x 110kg;)....spero che tutto qlo ke ho detto prima sia stato chiaro ;)
-
1 allegato(i)
Quindi è meglio l' altro modello tipo questo (foto allegata)? In caso passami in pm il link del tuo topic di vendita. Ah poi volevo chiedere un altra cosa che mi è capitato di vedere spesso, ma la cinghia che mettete sulle spalle del ciras non vi da fastidio per tenere il fucile? :beer:
-
Quote:
massidema
@jarhead : allora io presi questo ciras un annetto fa sulla baya e il venditore mi disse che era compatibile con tutte le taglie...ora: se noti di lato cè sia la patta che si alza con lo stratch e poi sotto i 2 cummer. ecco allora io metto tutto lo stratch dentro la patta che si alza.pero' anche se stringo o allargo le regolazioni dietro,quando lo indosso la parte elastica verde tende ad avanzare e si vede..e per me è bruttissima.....ieri ci ho un po combattutto,stringendo a un parte e allargando dall'altra e l'unica soluzione estetica per non fare vedere la parte elastica verde è indietreggiare un po la cummer. primaria(quella piu grande)quando la posiziono sulla zona stratch .cosi la perte elastica non avanza ma ora si vede una striscia di stratch della prima cummer....è meno dolorosa all'occhio da vedere pero' lo stesso penso ormai che sia proprio piccino per me dato che sono 1,92 x 110kg;)....spero che tutto qlo ke ho detto prima sia stato chiaro ;)
mi pare di capire che tu abbia il ciras maritime o sbaglio? non è proprio chiarissimo quello che intendi in effetti, ma sicuramente da dire c'è che i ciras sono ampiamente regolabili, ma hanno comunque le taglie, e tu dovresti prendere una large probabilmente. la cosa della cummer non l'ho capita bene, in teoria i cummer interni, quelli con solo l'elastico andrebbero portati a parte, per scaricare il peso sul bacino, un po' come se fossero la cintura di uno zaino e il resto normalmente dentro la patta. se sei grosso e il tuo ciras è paragonabile a una taglia media è normale che di lato sia corto ed esca la parte elastica, ma è una cosa che si vede anche negli operatori veri di tanto in tanto (quelli enormi a cui una large va piccola O.o)
-
Quote:
P!S0
Quindi è meglio l' altro modello tipo questo (foto allegata)? In caso passami in pm il link del tuo topic di vendita. Ah poi volevo chiedere un altra cosa che mi è capitato di vedere spesso, ma la cinghia che mettete sulle spalle del ciras non vi da fastidio per tenere il fucile? :beer:
ma non è che sia meglio, dipende da come ti trovi tu, uno che si piega è più pratico quando non lo stai usando, io con quello che hai postato adesso mi sono sempre trovato bene.
-
Ah ok capito! :beer:
Ah volevo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare del ciras, ma ci sono diversi tipi di ciras? E che taglie ci sono? :beer:
-
due tipi:
maritime e land
il land si chiude frontalmente, il maritime lateralmente.
Poi sì, esistono diverse taglie...
-
Quindi quello che ho io è il land? Ah quindi non sono io che sono grasso, è il ciras che è piccolo... :asd:
A parte gli scherzi fino a che taglia ce il ciras? Il mio credo sia una L...
-
Quote:
P!S0
Quindi quello che ho io è il land? Ah quindi non sono io che sono grasso, è il ciras che è piccolo... :asd:
A parte gli scherzi fino a che taglia ce il ciras? Il mio credo sia una L...
Nelle repliche dovrebbero esserci delle taglie o Medium o Large, di Small per esempio non ne ho mai viste (con mio sommo dispiacere dato che sono un tappo:evil:), ma se si parla di CIRAS Eagle allora dovrebbero esserci taglie dalla XS alla XL se non sbaglio... in quelli veri però la taglia è riferita alla dimensione delle piastre balistiche che possono ospitare, non è una taglia vera e propria... anche se poi all' atto pratico è la stessa cosa.
p.s. la chinghia che passa per le spalle per me è fenomenale, scarica il peso del fucile benissimo e non ti rompe nei movimenti.
-
sono sicuro che pantac e flyye fanno anche la small.
le taglie si, sono riferite alle piastre, ma in verità cambiano anche le dimensioni del vest, aumentano le colonne di pals in larghezza, le cummerbund sono più lunghe ecc ecc
-
Ecco mi toccherà comprare un Eagle allora... :asd:
Ancora un paio di niubbo domande, che cosa sono le cummerbound? Il mio ciras che si veste aprendo la pateletta centrale è il land o il maritime? :beer:
-
è il land. le cummerbund sono le fasce laterali, nei body armour ci sono sempre, nei plate carrier possono anche non esserci, quindi sono indicati come with or without cummerbund a seconda del caso
-
Quindi che vantaggi/svantaggi ci sarebbero ad avere/non avere le cummerbound?
-
Quote:
P!S0
Quindi che vantaggi/svantaggi ci sarebbero ad avere/non avere le cummerbound?
nel ciras non puoi scegliere di non averle, in un pc staresti più leggero, si toglie/mette più in fretta, hai più libertà di movimenti, ma hai meno capacità di carico e meno protezione naturalmente