Visualizzazione stampabile
-
WOW grazie
ho spostato qua,che mi sembrava più giusta come spazio
e visto che sono in tema metto 2 foto che ho fatto delle giabattine ricavate dai copertoni
https://i156.photobucket.com/albums/...rafie-0020.jpg
https://i156.photobucket.com/albums/...rafie-0019.jpg
-
lo scarpone con la suola a forma di piede è geniale!
-
chissà come ci si scivola bene però...
-
Se no se il tuo avversario non è un professionista basta che scolli la suola di scarponi vecchi e la attacchi sotto la tua al contrario... così pernserà che sei andato nella direzione opposta. :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Simò
chissà come ci si scivola bene però...
credo come sul ghiaccio....
-
oltretutto usandoli il nemico crederà che di li ci sia passato il peggior essere umano della storia, con i piedi pieni di piaghe tagli e la pianta del piede appiattita...
non li vedo una grande invenzione :)
-
in realtà non funzionavano, erano scivolose e col peso comunque si sprofondava fino a lasciare l'impronta del contorno lo stesso. i SOG in realtà sembra che abbiano usato (non sempre) come stratagemma il limare le suole, coprirle di nastro (soluzione ripresa anche dalle SF in desert storm, quando non usavano i desert boots locali) o metterci sopra i calzini.
Credo che invece (ma bisognerebbe sentire RLI) nelle Bush War africane usassero con successo uno stivaletto cui si poteva montare (tipo rampone da ghiaccio) una suola liscia (controllerò meglio su Osprey)
-
Navy mk2 knife. Dalla seconda guerra mondiale per almeno altri 50 anni, usato ancora nonostante fosse uscito il mk3 (che è molto peggio)
https://i952.photobucket.com/albums/..._Immag0314.jpg
https://i203.photobucket.com/albums/...8800608qs7.jpg
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti,vorrei dare il mio contributo per continuare a rendere mitica la sezione dedicata alle forze armate americane....io sono specializzato più sulla fanteria e sulla "fanteria pesante"(Rangers) che non sulle special forces ma essendo questo lo spazio per il personal field gear credo di avere parecchio materiale da condividere con voi......
posto di seguito la mia collezione di ottiche della 2° guerra del golfo/a-stan da poco terminata ;)..
poche le presentazioni,sapete tutti di cosa si tratta....ma risponderò volentieri ad eventuali domande ....inutile dire che è tutto materiale originale :).....
Allegato 64166
Trijicon Acog Ta31f with A.r.m.s. mount and killflash
Allegato 64167
EOTech 552.A65
Allegato 64168
Elcan M145 with reticle for M249/m240 and with killflash
Allegato 64169
Aimpoint comp M2 with killflash
Allegato 64171
Appena si carica la batteria della fotocamera posto la mia collezione di torce tattiche....
-
8 allegato(i)
Torce tattiche:
Allegato 64179
Surefire M900 with A.R.M.S. mount and white leds
Allegato 64180
Allegato 64181
Surefire M962 kit 01
Allegato 64182
Surefire HL-1-A-TH with blue,white and IR led (Il supporto è montato sul M.I.C.H.)
Allegato 64183
Surefire G2 Nitrolon
Allegato 64184
Surefire M951 Kit02
Allegato 64185
Mistofrutta
Allegato 64186
Partendo da sinistra in senso orario:
- Mx-991/U
- LB2 Lazer brite with red and Ir light
- FL-5 Finger Light
- Pipe Light from Pentagonlight
- Ms2000 Strobe light
- Krill Lamp
- SDU-5/E Strobe Light with BA-5374/U Battery
credo di averle messe tutte.....alla prossima posterò gli occhiali balistici...
-
Sbavo all'ennesima potenza !!! Che capitale di roba !!!!!! La usi anche in gioco ???
Complimenti !!!!!!
-
4 allegato(i)
Quote:
Fratellino
Sbavo all'ennesima potenza !!! Che capitale di roba !!!!!! La usi anche in gioco ???
Complimenti !!!!!!
Bhe in effetti è stato un notevole sforzo ;)...comunque non è materiale che uso a giocare ma in raduni reenactment....
volevo postare la parte della mia collezione relativa alla protezione degli occhi...partendo dalla 1° guerra del golfo fino ai giorni nostri....naturalmente non possiedo tutti i modelli dati in dotazione comunque mi difendo con una buona parte :)
Allegato 64414
Allegato 64415
Partendo dalla sinistra alta:
- SPECS (special protective cylindrical system) from MSA
- Sun,Wind and Dust Goggles
- BLPS (ballistic laser eye protection system) nella 2° foto presa dalla rete mostro meglio quest'ultimo paio di occhiali poichè i miei sono incartati e mi dispiaceva aprirli :)
Allegato 64416
Sempre partendo dalla sinistra alta ed in senso orario:
- Wiley-x SG-1
- Wiley-x CQC
- Bollè T-800
- ESS ICE
Allegato 64417
Stessa formula di sopra:
- ESS Profile NVG in black,tan and foliage green colors
- Oakley M-Frame Stike Array
Credo ci sia tutto...presto i kit first aid.
-
Ti darei rep all'infinito !!!!
-
Quote:
Fratellino
Ti darei rep all'infinito !!!!
:) grazie :)
-
Come lo farei con tutte le persone dei vari FanClub, che condividono, postano un sacco di roba interessante.
Thanx Brox, you had a good one
-
complimenti come torce ci avviciniamo, lo stesso come occhiali... ma come ottiche... alla faccia del cappero!
complimenti
-
13 allegato(i)
Passo alla sezione first-aid partendo dai kit che hanno fatto parte della dotazione del soldato usa dalla fine degli anni 60 fino alla fine degli anni 90 circa...
Allegato 64533
Partendo dalla sinistra in alto:
First aid kit facente parte già del sistema m-67 in mylon utilizzato verso la fine degli anni 60 in vietnam (in realtà non ricordo di aver mai visto foto che lo ritraggano...).Di seguito l'asploso con il contenuto....
Allegato 64539
- Questa di seguito è la sua variante (più grande) anni 80/90.
Allegato 64544
-Quello che segue è invece il kit che si trova sui mezzi quali elicotteri,hmmwv(hummvee) ecc.Se non ricordo male credo di averlo visto anche come equipaggiamento individuale di un'operatore delle SOF....
Allegato 64550
-Quella di adesso è una cosa seria :)...più che un individual first-aid kit era un'accessorio in dotazione ai paramedici,la sacca M-3...un vero ospedale da campo:
Allegato 64556
Allegato 64557
Allegato 64558
Passo ai Kit di ultima generazione (M.O.L.L.E.)..qui voglio precisare che mi limito solo a quelli in dotazione all'army (alcuni)...quindi marines ed usaf sono esclusi :(....Comunque tutto materiale assolutamente issue...
Allegato 64563
In senso orario dall'alto sinistra.
-First-aid pouch della sds di cui però non ho il contenuto e quindi non ho fatto una foto del particolare.
-SoTech kit
Allegato 64564
Allegato 64565
-SoTech kit nella sua variante più piccola:
Allegato 64566
Allegato 64567
-I.F.A.K. Kit
Allegato 64568
A presto altre news....;)
-
Vito sei una cosa allucinante immaginavo avessi molta roba ma azzarola alla faccia complimenti un vero collezzionista!! ci vediamo domani ciao vecc!!
-
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti,spero di essere utile in qualche modo ;)
-
Kurtz76 dato che vuoi renderti utile dimmi gli orari di apertura e il prezzo del biglietto per il tuo muse... ehm casa... :asd:
complimenti, collezione da paura!
-
Mammamia...mi "occupo" di altro...ma c'è da rimanere a bocca aperta. Rep +
-
1 allegato(i)
S&S precision V-Lite rossa e verde
Allegato 67592
-
-
:allah:
p.s. il secondo di che anni farebbe riferimento?
-
-
Fantastiche le Ceradyne Inc. ESAPI belle belle!!
-
quanto pesano esattamente
-
ESAPI taglia Medium 2,5 kg ognuna, rispetto alla SAPI che mi pare pesino 1,8 nella stessa taglia.
-
5 chili di roba mica male, se non altro salvano il culo
-
5 kg le ESAPI, poi mettici 1,8 kg circa di BALCS, e poco + di 1kg di elmetto...si ne vale la pena.
-
Quote:
_marchino_
5 kg le ESAPI, poi mettici 1,8 kg circa di BALCS, e poco + di 1kg di elmetto...si ne vale la pena.
Ti credo sulla parola...;)
-
Quote:
_marchino_
ma non sono illegali?
-
Probabilmente lo è metà della roba postata qua dentro (elmetti, attacchi per NVG, vip light, cyalume IR, patch IR, ottiche e per certi versi anche parecchia cordura), però io queste le uso per davvero..e non come un soprammobile.
-
se mi permetti una domanda: ma non te le passano per lavoro??
-
Meglio il pan di spagna delle kinder fetta al latte, comunque sia meglio tornare in tema, per tutto il resto ci sono i PM ;)
-
capito :wink2:
beh, allora a maggior ragione: complimenti per l'acquisto :right:
-
-
Sbaglio o è molto simile a quello che usavano anche sui vecchi CGF Half Head Helmet?
-
-
Le weapon light in mio possesso:
https://img143.imageshack.us/img143/...pphpwdsag4.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Insight M3X
Insight M6X
Surefire M961 con Beamcover