Visualizzazione stampabile
-
Il fatto che riesca a leggere i PIC fa capire che almeno il circuito riceve alimentazione ma funziona solo in parte... a questo punto, escludendo errori di montaggio visto che ormai avrai ricontrollato lo schema molte volte, rimangono solamente tre possibilità:
1) problemi di collegamento con il PC, molto probabile se utilizzi un adattore da USB a seriale, praticamente impossibile se la porta COM è direttamente sulla scheda madre
2) qualche componente difettoso
3) una o più saldature "fredde" per cui alcuni collegamenti potrebbero essere interrotti
-
ci siamo frabbe !!! ho sostituito i diodi e ... funziona tutto. in realtà funzionava anche prima ma forse non al 100%. comunque ho provato a rilevare le pic OK
ho letto le pic e mi riconosce se sono vuote o no
ho programmato la pic
ho provato a cancellarla
diciamo che adesso ci siamo
che dire grazie mille
-
Grande! Allora erano veramente dei componenti sbagliati... strano che prima, con i componenti errati, in parte funzionasse lo stesso... comunque a questo punto non facciamoci troppe domande... stappiamo una bottiglia e brindiamo!! :D
-
Ho costruito il programmatore però nella programmazione mi da il seguente errore:
Errore-> scrittura indirizzo 0 x000000 scritto 0 x2827 letto 0 x3FFF
Ho controllato il circuito e, a parte un errore di saldatura già corretto, sembra ok.
Dal programma winpic800 ho fatto il test harware e mi da ok, ho usato il comando DEV e mi da questo messaggio:
Apertura...com1
rilevato--->sconosciuto
Dev id -->0 x3FFF
100% avanzamento
clock-4us cpu-2079
Ho provato anche con un secondo pic ma ho lo stesso errore.
Durante la programmazione il led lampeggia velocemente.
-
ma usi una porta seriale o un adattatore?
-
Seriale della scheda madre
-
mi sa che qui serve qualcuno di più esperto ... frabbe !!! goliath !!! se può esserti di aiuto per incavolarti di più ... a me funziona tutto ^_^
-
Problema risolto questa mattina.
Mi sono svegliato e prima di andatre al lavoro l'ho controllato di nuovo e...
Ho trovato l'errore ed ora funziona.
Ho programmato il box arbitro senza problemi, l'ha riconosciuto e programmato senza problemi.
Come al solito era un errore di stagnatura.
Grazie per le info.
Controllare, controllare, controllare, contr....
-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhhh meglio così ... anch'io ci ho sbattuto la testa mille volte :D