Anche io ho il suddetto modello, usata per una domenica, e poi portata al Master Commando (24h), senza mai ricaricarla....Funziona tutt'ora..la consiglio vivamente.
Visualizzazione stampabile
si davvero bella radio mii sa che mi fo un regalino ...
bella recensione complimenti!!!:)
In squadra ne abbiamo 4... FAVOLOSE !!!!
manca l'assistenza,e le batterie di ricambio saranno difficili da reperire...preferisco spendere €€ in piu,e mi sono portato a casa una yaesu...non c'è il paragone con la chinese in questione...all'oscilloscopio tira fuori segnali spuri di onde che intaccano la qualita della trasmissione,i 4 watt non sono reali...ma a quel prezzo non si puo chiedere la luna
ares su ebay le batterie di ricambio te le tirano dietro a 12$ praticamente ovunque.
Per la questione onde spure non ne ho la piu pallida idea, ma finche mi garantisce quelle portate posso fare qualsiasi torneo in italia senza avere il minimo problema, al costo di una g7.
ares ma intendi lo squelch?
le wouxun ne sono provviste.
Ares ha ragione, non sono granchè, io le sto testando da diversi mesi e ci ho fatto 4 gare 24H. Parto dal fatto che le ho comprate dall'importatore ufficiale italiano e le ho pagate 120€. Sono decisamente meglio di una G7 o G8 o G9 ma credo che il paragone debba essere fatto con altre radio.
Le batterie sono un punto a favore, vanno ben oltre le 24h. La ricezione invece la ritengo scadente, mi è capitato più di una volta che, stando a fianco a qualcuno con una G7, lui riceveva ed io no. Sotto l'acqua poi da i numeri e diventa totalmente inaffidabile .......... ma credo sia un problema di molte altre radio non stagne.
Se ve le consiglio ????? NI
Sei venuto a villa castelli domenica vero? :D peccato potevamo provarle, anche io ho una 689 "sauzer dei diavoli verdi"
Come trasmissione è ottima anche tra i palazzi, come ricezione non ho ancora fatto un paragone con una g7, la batteria è formidabile, mi pento di averne acquistata un'altra, l'auricolare ha retto 10 ore e poi mi ha lasciato a piedi, dopo qualche strattone si è dissaldato un piccolo file nel ptt, di notte avevo già individuato il problema con un colpo d'occhio ma non avendo un saldatore a portata di mano ho preferito riporre la radio e non utilizzarla per il resto del torneo...
EDIT: il doppio canale di ascolto/invio è di un'utilità pazzesca sotto gli obiettivi, in modo da saltare dal canale di luce verde a quello di squadra con un click ottimo!
Considerando che alcuni acquistano la g7 e la modificano con antenna e saldatore "se la porti a qualcuno solo per la modifica sono 20€+il costo dell'antenna" il prezzo di questa radio, anche acquistata in italia a mio avviso è molto vantaggioso...
Qualcuno sa se si pò impostare il tono di fine trasmissione? Cosa è lo scramble?
Ottima recensione, per via di interferenze ne prende oppure i canali restano piuttosto "puliti"?? però mi aumentano i dubbi su quale scegliere ora...
Siccome la mia g7 sta tirando le cuoia, sono indeciso su quale radio comprare...
sarei indeciso tra:
Wouxun 689 plus
Intek mt 5050
Midland g7
Difronte uno svincolo cosi mi consigliate questa recensita (che tra l'altro mi attira molto)?
Personalmente mi trovo bene quindi te la consiglio: non sarà pari a prodotti da 400€ professionali ma sicuramente è due spanne sopra la G7/8/9 (l'unico vantaggio è l'impermeabilità delle ultime) ad un prezzo basso senza dubbio ^^
Ahab
non posso far latro che consigliarti la wouxun, la uso come prima radio da ormai un anno e mezzo e mai un problema, ha preso acqua e neve in quantità e va sempre alla grande. la ricezione e trasmissione a mio avviso è ottima, alla ultima HIO io ricevevo a modo, gente con blasonate yaesu no... :-)
la mia prima preoccupazione era infatti l'impermeabilità, durata dei materiali... pero leggendo tutte le vostre risposte, mi avete convinto :) sarà nella prossima lista dei desideri..
Grazie ancora a tutti voi!! ;)
L'ho anch'io , l'unico "neo" che avevo riscontrato è la poca durata della batteria convenzionale, purtroppo in eventi lunghi è insufficente poi grazie al mitico Ringhio dalla Sardegna ho rimediato un simpaticissimo accessorio magnifico , è una sorta di finto pacco batteria vuoto al cui interno è possibile mettere batterie stile AA normali (utilizzo adesso delle ricaricabili da 3300 MHA, ora zero problemi), ho anche rimediato il Mike (sempre grazie a Ringhio) insomma radio perfetta, la mia all'arrivo parlava in cinese ed era giunta con le istruzioni in cinese e tedesco (non vi dico...) poi una volta , sul campo e per sbaglio è partita a parlare in inglese (se dio vuole) da allora è finita amore a prima vista....
si l'attacco dello spinotto è kenwood, midland fa cmq il microfono a cui attacchi l'auricolare ed è compatibile... io uso quello infatti.
è questo:
https://shop.paolettiferrero.it/prod...ICROFONO~.html
compatibile infatti con midland CT210/410, che sono wouxun rimarchiate.
ciao
mi sapete dire però la differenza fra UHF e VHF????
domanda:
ho visto che la radio per funzionare con le g7/G8 o comunque i canali normali che dovrebbero essere lpd e pmr va "configurata" o sbaglio??
in che cosa consiste la configurazione?? perche non sono bravissimo ne con i programmi per il pc ne tanto meno in grado di aprirla e metterci le mani.
se mi potete mandare anche un link dove la vendono in Italia e magari dove hanno disponibili anche gli auricolare e il pacco batterie per le 4 pile ricaricabili AA
grazie!
Il manuale è molto chiaro quindi è semplice programmarla: basta salvare le frequenze PMR ed LPD (trovi facilmente le tabelle in giro) nella radio così le puoi recuperare subito, mi pare ci sia da settare un valore a 6.25KHz (mi pare sia la sensibilità ma lascio l'esatta spiegazione a chi è più tecnico) ma è semplice.
Io ho rinominato le frequenze usando i numeri standard (P1..P8, 1..69) così li riconosco subito
Ahab
grazie,, Ahab ora attando pm con i dati di dove la posso prendere con auricolare e bacco batterie per AA..
l'ho vista anche su ebay ma ultimamente girano molte fregature..
Hai due possibilità , o la configuri letteralmente collegandola al PC e impostando i tasti di preferenza , oppure fai come ho fatto io , prendendo una tabella delle frequenze (dopo te la linko) e portandotela appresso e digitando di volta in volta le frequenze direttamente.
una utile è questa : https://www.topgear.it/shop.php?act=...ze%20PMR%20LPD
oppure questa (completissima) : https://spazioinwind.libero.it/iz0kba/rgf1.htm
per i link della robina per la wouxun fai una ricerca su ebay.it e trovi il mondo.
Raga ho notato che su alcune frequenze esce scritto il simbolo +/-, qualcuno sa cosa significa?
Ma importando da hong kong, c'è sempre la spedizione con corriere in extra? è impermeabile?
Attento che tramite corriere al 99% paghi anche tasse doganali ecc... Non è impermeabile "se la immergi nell'acqua la butti" ma sotto la pioggia non ha problemi
il problema è che ho trovato solo negozi che la vendono spedendo tramite corriere, perchè dicono che o ci mette troppo, o molto spesso gli torna indietro... qualcuno potrebbe mandarmi in pm il link di un negozio ebay che escluda l'uso del corriere?
he lo so... io l'ho presa da radioshop888 e none ha voluto sapere di spedirmela in racco... tutto ciò precisamente un anno fa, prova a chiedere ora...
è una funzione di cui sono dotate le ricertasmittenti "avanzate" , che modifica la frequenza di trasmissione aumentandola o abbassandola (+/-) rispetto a quella di ricezione, e che serve a comunicare tramite ripetitori di segnale.
Difatti se provi a trasmettere su una frequenza su cui appare + , vedrai che premendo il ptt la frequenza si alza.
Usando la radio in modalità name non ho avuto l'opportunità di visionare questo fenomeno "non guardo le frequenze"
Si conosco la legge, la radio è della mia associazione che rinnova ogni anno l'autorizzazione per l'utilizzo dei canali LPD "per come è impostata la radio posso utilizzare solo quelli", anche se in fin dei conti sono ancora fuori legge poichè ho l'antenna rimovibile e in modalità low trasmetto a 2W "non so quant'è il limite sinceramente"
senza patentino si possono utilizzare solo apparati PMR omologati (quindi senza alcuna modifica) che trasmettano al massimo a 0,5W di potenza.... oppure apparati HF (i classici "CB" dei camionisti) a 40 canali..
Comunque... non son qui per fare la morale a nessuno..... difatti ho editato anche il mio precedente messaggio.
Sappi solo che se vi "beccano" le sanzioni son tutt'altro che leggere.
Tornando al discorso (+/-), sappi che se cerchi di comunicare con qualcuno su un canale su cui è impostata la funzione, il tuo interlocutore non riceverà la tua trasmissione.
Studiando il manuale della radio scoprirai come togliere l'impostazione.
ciao
ma quindi con 2 batterie standard si dovrebbe stare sul sicuro anche per fare tipo 24-36 H? o consigliate 2 di riserva?
altra domanda, esistono adattatori che convertano l'attacco icom in kenwood? (per utilizzare gli accessori midland su una wouxun..)
per una 36h serve la seconda batteria! per l'adattatore dubito esista, ma in genere gli accessori più usati esistono in entrambe le versioni!
ok, giusto che in tal caso dovrò convertire la mia dotazione...
come affidabilità, a che livello siamo rispetto alla midland? comunque rispetto alla G7 dovrebbe essere migliore, no?
io ho fatto una 24 ore mil sim con traffico radio piuttosto sostenuto con 2 batterie ed il cambio lo ho fatto nelle prime ore dell'alba a fine gara non avevo problemi di consumo eccessivo
il display a volte teme l'umidità, mi è capitato una volta di avere il display pieno di tutti i simboli possibili perchè la radio era stata accesa piena di rugiada "era proprio bagnata" funzionava ma era impossibile modificare i canali, una volta asciutta "dopo un pò di funzionamento" è tornata normale
Fin'ora i miei problemi dopo 1 anno di utilizzo si fermano qui.
Le midland diventano assolutamente pazze quando si sta scaricando la batteria, questa no
PS un altro problema che ho avuto con la mia radio era che il software di programmazione della stessa è solo per windows "io utilizzo gnu linux, ubuntu" quindo ho dovuto usare una macchina virtuale per programmare la radio
le midland uhf/vhf CT790 sono le Wouxoun rimarchiate... quindi la qualita è la medesima, solo che le paghi di piu... se le wouxoun le prendi sulla baya internazionale le trovi di tutti i prezzi e con un sacco d'accessori, risparmiando un bel po di €!
ciao