Read & replied...
Visualizzazione stampabile
non e mai stato specificato quale cina, e anche possibile che sia taiwan, dato che da qualche anno si sta parlando del fatto, che la crye stia studiando a costo zero delle mimetiche per questo paese, con l'unico obbligo di produrle all'interno, di conseguenza dovrebbe esserci una linea produttiva e non e mai stato indicato se e PRC o ROC, due cose fondamentalmente diverse...
molto diverse ...ultimamente mi è capitato di avere ra le mani alcune uniformi norvegesi e finlandesi ultimo tipo , prodotte in cina continentale da alcune ditte ,conosciute alla milpol di parigi ,ditte tessili molto grandi che producono dal tessuto alla confezione dell' uniforme , anche per l'esercito cinese , che sta adottando un camo pixel ...dovrei avere ancora le business card ...mo provo a chiedere ...
mi piace molto e se in futuro la troverò in vendità da qualche parte (difficile almeno in un futuro molto vicino) la comprerò sicuramente,visto che in autunno nel campo dove gioco la dpm è forse troppo accesa come colori.invece questa sarebbe perfetta visto che è molto simile al multicam che è l'idealel per il periodo autunno/inverno nelle mie zone,se poi mantiene anche la comodità delle dpm è assolutamente perfetta
Riesumo il thread giusto per informarvi che la prossima settimana riceverò shirt, pantaloni, e windproof smock in MPT, nuovi imbustati.
La mia fonte mi ha chiesto di restare anonima, in quanto sono articoli anora "restricted", quindi non fatemi richieste che non posso esaudire.
Ci sta che si possa aprire una strada per un minimo di fornitura BSFC, ma per adesso è ancora tutto da definire...
Staffy appena sai qualcosa manda PM... ho visto ad Arezzo la Combat di Moretz...stavo sbavando come Homer quando pensa alle ciambelle... mi fa troppo sexxo^^
staffy se i prezzi sono abbordabili e riesci, io panta e shirt combat li prendo!!
pure io ci sto pensando seriamente, sopratutto da quando ho pagato un certo oggetto!!
Come ho detto ancora non c'è niente di certo, anche se mi sto facendo in quattro per riuscire a reperire un po' di cose in MTP per la TFB...
Devo dire che i prezzi non sono abbordabili proprio per niente (come era facilmente intuibile)...
Su "combat & survival" di luglio ci sono le foto di componenti del Royal Dragoon Guards in Afghanistan con la MTP, tutto il resto della buffetteria è in DPM Desert, coyote e DPM continentale. Un bel mix insomma ;) !
Le vie di STAFFY sono infinite :D
comunque anche io sono interessato...
ma il prezzo quanto non è abbordabile?
Un centone per shirt & trousers
150 per il windproof smock
Roba nuova in busta, con NSN e tutto.
Prezzi ovviamente in Sterline.
La via si sta allargando... Ovviamente se riuscirò a reperire qualcosa sarà solo per gli amici della TFB Mafia. Eventuali news nel pub dell'Ambasciata Britannica che noi frequentiamo...
Staffy OVER.
P.S. Le foto degli articoli in arrivo:
https://gallery.mac.com/crackingday/...12803484970001
https://gallery.mac.com/crackingday/...12803487940001
https://gallery.mac.com/crackingday/...12803487130001
alla fine il prezzo è in linea con mimetismi poco ordinari....il centone per il completo shirt+trousers lo si tira fuori anche per una m2000 norvegese
staffy c'è la remota possibilità di reperire un kit panta + ubacs in MTP?
comunque già panta e shirt è un bell'acchiappo!
:)
Oggi sono andato a trovare i miei due spacciatori... Il "grossista" mi ha detto che la semplice idea dell'introduzione del nuovo pattern sta causando una discreta diarrea di materiale, praticamente tutto desert, tra i "surplussari" del nord Europa (gente che ritira il surplus a camionate direttamente dal MoD). Tanto per dirne una, gli hanno offerto di rilevare 5.000 giacche e 3.000 panta goretex in desert :shocked: tutto in una botta sola....
:)
ed è proprio in questi casi che io apro una bottiglia di champagne per festeggiare^^
ne è valsa la pena aspettare SAM 2 giorni per leggere la notizia!! :D
Michè se puoi tiemmi informato sul carico ;)
Ma secondo voi li ha presi ?? Erano 5000 giacche + 3000 panta in blocco... non esiste possibilità di uno smercio in queste quantità di DDPM in Italia... manco fossero in continentale (sarebbe come se il 50 % degli iscritti a SAM se ne comprasse uno... un po' illusorio). Inoltre... avete idea del capitale che si immobilizza? :-(
Diciamo che per l'operazione "santo subito" c'è tempo... certo che se la prossima volta trova uno stock da 50 o 100 pezzi... lo verrete a sapere. Intanto è interessante notare che potrebbero arrivare pezzi nuovi di trinca sul mercato.. se la MTP viene distribuita ai reggimenti prima della partenza, per far posto nei magazzini dovranno buttare fuori roba desert mai indossata :-D
rigorosamente windproof
Io che di smock DDPM ne ho tre (tutti modelli diversi), non mi perdo in questi discorsi, ma vi informo che:
MTP ARRIVATA...!!!
Pantaloni e shirt sono uguali alla serie S-95 (poly-cotton molto leggero), con l'unica differenza che la camicia ha l'etichetta cucita all'interno del petto invece che sotto il colletto sulla schiena.
Lo smock è la copia dell'S-2005 ma in più ha il velcro per le patches sulle spalle.
Le etichette interne sono bianche come quelle della DDPM S-2000 e S-2005
Purtroppo lo smock è una 190/120 quindi mi va un po' largo (ma soprattutto lungo) e devo "sblusarlo" con la Brecon pocket...
Se mi arriverà una 170/112 o 180/112 metterò in vendita questo qui...
Stasera gioco in notturna e avevo già un loadout in mente, ma l'arrivo anticipato di questa perla mi scombussola tutti i programmi... :D
dai questa con il RAV o l'RRV sta sera, foto a pacchi e poi sbavo collettivo!
il night desert è sempre stiloso, non sbagli mai con quello!
Grande S. dai che siamo in ansia
riesumo il topic per postare questa immagine che offre un ottimo raffronto tra il multicam crye (TAS RACV) e l'MTP (Smock)...
https://www.ukkitmonster.com/images_...te-carrier.jpg
praticamente è la stessa cosa... ?? o sbaglio ?? cambia di mooolto poco...
la mtp e piu scura e ha un pattern di macchie diverso...
e aggiungo che riprende lievemente le macchie del distruptive pattern...
molto simili ma mi piace di più la MTP, fermo restando che è comodo poter usare materiale MOLLE multicam...