Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io mi sono informato tempo fa, gli oakley ti costano un ciullo tra montatura e lente curva graduata, anche comunque una lente graduata che si monta sulla montatura interna sui 100€ va a costare. io che ho la vista dimezzata e dovrei portare dei fondi di bottiglia (grazie lente slim) ho pagato 160€ entrambe le lenti e cmq sulla a una certa distanza a causa della curvatura della lente non riesco a vedere perfettamente, infatti ho intenzione di porvi rimedio montando un' ottica o acog sull'asg, ma lasciamo stare che sto divagando
-
io ho preso una maschera, spesa 15 euro, ho tolto la spugna sopra e sotto per far passare un minimo di aria e ora con gli occhiali vado molto bene devo dire..
-
Ho recensito proprio per questo motivo un paio di BOLLÈ X500 Tactical Goggle.
Se vuoi puoi darci un'occhiata....ce l'ho in firma.
Ciao
-
io solitamente uso le lentine e in quel caso uso gli occhialini.
spesso però mi capita che la mattina presto oltre a lavarmi la faccia non mi va di fare altro e uso una maschera rimarchiata royal credo che comprai diverso tempo fa 15 euro mi pare.
è una delle più classiche, di quelle che si trovano in ogni negozio e che di solito ti danno i club quando vai a provare e non hai l'attrezzatura. non è integrale e nonostante i miei occhiali siano abbastanza larghi ci entrano bene, non si muovono e non stringono ne si deformano, ci stanno perfetti e credo che andrebbe bene qualsiasi tipo di occhiale o puoi fare come dice @Il Chello e togliere la parte in spugna se non dovesse andarti bene.
credo sia la soluzione più economica, e anche abbastanza comoda, se non puoi indossare le lentine.
-
Ragazzi...Guarder e paasa la paura..;)
Con 30€ uno compra gli occhalini e con 50-80€ l'ottico gli monta le lenti graduate.
-
@The_NightRider vero, concordo e sono pure belli.
però, e questo riguarda solo me, se devo spendere 100euro per il softair faccio altro, adatterei qualcosa di meno costoso, però è ovvio che io posso scegliere, lui che le lentine non può usarle sicuramente la pensa diversamente da me.
comunque ripeto che i guarder oltre a essere funzionali sono anche belli.
-
ESS Land Ops. Si riesce ad indossarli anche con le montature più strane, anche se abbinare il tutto ad elmetti che non siano MICH o PASGT è piuttosto complicato. Se si ha paura del fogging basta comprare un qualsiasi prodotto anti-appannamento in qualsiasi negozio...uno per i caschi delle moto va benissimo, oppure qualcosa per le maschere da sub. Quando ho preso il brevetto per le immersioni usavo una roba del genere, e non mi si è mai appannata la maschera.
-
Io ho risolto con un paio di daisy military (occhali balistici) con montatura interna per lenti. €75 compreso tutto e passa la paura :-D:-D:-D
-
Quote:
Originariamente inviata da
XjockerX
Io ho risolto con un paio di daisy military (occhali balistici) con montatura interna per lenti. €75 compreso tutto e passa la paura :-D:-D:-D
Sono i Guarder con un marcho diverso...;)
-
ho avuto il tuo stesso problema all inizio.
ti posso dire che dopo aver provato di tutto, maschere comprese, gli unici che vanno bene e non si appannano sono o gli occhiali larghi della royal 5€ oppure gli occhiali da laboratorio fatti apposta per chi usa gli occhiali che sono più larghi del normale.
-
io consiglio di prender gli occhiali tipo i guarder che han l'attacco per sovrapporre le lenti graduate
-
Scusate se pongo una domanda già fatta,ma gli occhiali da vista,o meglio le lenti,si rompono se ricevono un pallino?No perchè io i miei li ho sempre tenuti sotto la maschera,ma comunque mi sembrano abbastanza robusti,e anche a sparare da due metri non penso si possano incrinare.Poi se a qualcuno si sono rotti me lo faccia sapere.
-
Io ho paura che se son di vetro al primo pallino si rompono... forse il bb non ti entra nell'occhio ma la lente sarà da rifare. In plastica non saprei, io comunque non ci farei affidamento. Se leggi mi sembra la pagina precedente o quella prima ancora, si parlava di lenti da vista fatte apposta per resistere a piccoli urti, schegge o altro
-
scusate, ma sono l'unico che usa un paio di occhiali trovati a obi a 10€? gli occhiali da vista ci entrano comodamente, hanno le astine regolabili e reggono ottimamente l'urto dei bb...per ovviare al problema della condensa, ho fatto 4 buchi nella parte superiore, operazione che non ha minimamente inficiato la robustezza...
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3174z.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3175k.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3176t.jpg/
-
Quote:
BlackWater
Scusate se pongo una domanda già fatta,ma gli occhiali da vista,o meglio le lenti,si rompono se ricevono un pallino?No perchè io i miei li ho sempre tenuti sotto la maschera,ma comunque mi sembrano abbastanza robusti,e anche a sparare da due metri non penso si possano incrinare.Poi se a qualcuno si sono rotti me lo faccia sapere.
No,ormai le lenti da vista sono fatte con materiali infrangibili,poi dipende anche molto dallo spessore della lente,ma a me non è mai capitato di rompere una lente dell'occhiale.
Quote:
mikio91
Questo lo dici tu...visto che un paio di occhiali balistici seri cosatno un'inezia,preferisco non rischiare,in più i tuoi li hai anche modificati,quindi non saprai mai se sono veramente sicuri.
-
night, ho fatto 2 prove: la prima sparandogli a varie distanze(50cm, 1m, 2m, 5m), la seconda con il martello ed il punzone con la punta diamantata...la prima prova non ha prodotto alcun effetto, la seconda solo qualche graffio...
-
scusate, sarò banale, ma io ho risolto con le lenti a contatto...
-
@Chiunque
apparte la voglia di metterle che avvolte manca, anche io ho risolto come hai fatto tu :)
ma il problema è nato dall'impossibilità di chi ha aperto il 3D di mettere le lentine, e le soluzioni esistono a quanto pare, anche per chi come me spesso la domenica mattina non ha voglia di mettersi le lentine xD
-
Quote:
mikio91
night, ho fatto 2 prove: la prima sparandogli a varie distanze(50cm, 1m, 2m, 5m), la seconda con il martello ed il punzone con la punta diamantata...la prima prova non ha prodotto alcun effetto, la seconda solo qualche graffio...
Spero che tu abbia fatto queste prove su un altro paio di occhiali, identico a quelli che usi per giocare.
Perchè fare 'ste cose su un paio di occhiali, per quanto buoni, potrebbe comprometterne l'integrità. C'è il rischio di trovarsi degli occhiali che hanno passato i test caserecci più terribili ma che proprio a causa di quei test hanno più probabilità di rompersi di altri. Gli occhi non ricrescono se danneggiati, ed ogni genere di lesione lì è per definizione grave. IMHO meglio spendere 100 euro in occhiali che 1000 in ASG.
My two cents.
-
no, sfortunatamente ne ho acquistato solo un paio di quegli occhiali...la seconda prova, quella del martello, l'ho fatta nell'angolo, dove la lente è più sottile, e non al centro, proprio per prevenire eventuali cedimenti futuri...
e comunque, la martellata è stata data lasciando cadere il martello da circa 50cm, senza forza aggiuntiva, quindi senza esagerare troppo...
-
boh.. non sò voi.. ma io non rischierei "un occhio" per risparmiarmi qualche €.. poi dipende dal materiale che si ha in mano
-
@mikio91
a me sembra un pò approssimativa come cosa se i test li hai fatti direttamente sui tuoi occhiali. sei liberissimo di fare quello che vuoi ovviamente, dico solo che rischieresti molto nel caso in cui cedessero.
se proprio non si vuole spendere e mantenere la massima protezione rimanendo con gli occhiali da vista io rimango del parere di usare maschere in cui poter incastrare i propri occhiali, sono economiche, gli occhiali non si deformano e sono protetti, di conseguenza anche i propri occhi sono al sicuro, il tutto senza dover inventare niente e senza rischiare.
poi ovviamente ripeto, io posso scegliere di usare le lentine quindi posso anche spendere meno, se qualcuno per mille motivi non può deve spendere di più, per la sicurezza non si dovrebbe risparmiare (un pò come dire che il mare è salato), poi è ovvio che non tutti la pensano così.
-
GEN, lo so che sono approssimativi, ma per il momento reggono...a breve, appena avrò la possibilità(tempo e voglia di uscire di casa) ne prenderò un paio più seri...
-
Quote:
The_NightRider
sono ottimi,la lente chiara(e anche quella gialla se non sbaglio,ma non l'ho mai usata) sono veramente antiappannanti,ti danno 4 lenti insieme,supporto lenti da vista incluso,custodia e panno per pulirli,per 30€ non ci si può proprio lamentare...:)
Il modello di questi occhiali?
-
Quote:
Blackraiden
ci avevo pensato anche io, - dal mio ottico ho visto degli occhiali antinfortunistici che pure potrebbero andare bene, ma qualcuno diceva che non reggono e che ci vogliono quelli con trattamenti alla plutonite o robe del genere che non sono riuscito a trovare... comunque se voi mi dite che sono ok, allora andranno bene anche per me:)
Ciao,
questa è una recensione di SAM: https://www.softairmania.it/threads/...der-G-C-series
credo che molti parlavano di questi modelli; tu compri il Guarder, poi l'ottico ti deve fare la lente graduata su misura.
Non l'ho fatto, non so dirti prezzi o altro.
Personalmente, di recente ho utilizzato il seguente sistema antiappannamento con ottimi risultati:
- un pizzico di sapone liquido (trasparente/bianco) e lenti bagnate... spalma sulle lenti... poi risciacqua, lasciando solo un "alone" di sapone sulle lenti.
- asciugale con il Phon per capelli; vedrai di riflesso sulla lente, una patina "oleosa" e la lente ti sembrerà sporca
- prendi un panno in microfibra (4€ quelli per l'auto) e passalo leggermente sulle lenti; dovrebbero divenire trasparenti.
- TEST: metti sul gas una pentola d'acqua e quando bolle prova ad avvicinare su di essa gli occhiali; in condizioni normali si appannerebbero, se hai lavorato bene, rimarranno trasparenti. Li vedrai forse gocciolare, ma stiamo parlando di vapore a 90° C; tu non raggiungi quelle temperature. :D
Ovviamente, dopo il test, ripeti il tutto perché hai sicuramente rovinato leggermente il trattamento.
In alternativa, puoi provare lo stesso procedimento con l'alcool etilico; a me ha funzionato ugualmente nel test, ma credo che alla lunga, il sapone vada meglio.
ATTENTO: se compri prodotti antiappannanti per auto, che molti reputano buoni per le lenti degli occhiali, non prenderli colorati, altrimenti ti rimane la lente sporca e per pulirla toglierai via il trattamento!
Ciao!
-
Ciao Walker, ti ringrazio soprattutto per la procedura di trattamento antiappannante che proverò di sicuro.;)
Alla fine con gli occhiali ho risolto con gli ESS. Avevo dapprima comperato la maschera NVG profile turbofan - quella con la ventolina a 2 velocità - però a essere sincero bastava tenere un berretto con la visiera o un'elmetto e appena smettevi di correre con tutta la ventolina si appannava tutto. Attualmente da circa un'anno sto usando un'altro modello, sempre della ESS, gli ICE che anche se coprono di meno rispetto alla maschera NVG hanno il vantaggio che non mi si appannano mai, neppure nelle condizioni peggiori. L'unica controindicazione è che devo fare attenzione alla montatura interna per le lenti da vista, perchè appoggia su un'incastro morbido (anzichè rigido come negli NVG) e qualche volta se zompo un po' troppo si sposta, ma comunque resta all'interno della protezione.8-)
-
Quote:
Blackraiden
Ciao Walker, ti ringrazio soprattutto per la procedura di trattamento antiappannante che proverò di sicuro.;)
8-)
Fammi sapere se ti funziona! :)