Visualizzazione stampabile
-
è tutto originale,ho solo la batteria diversa ke e una lipo 7,4v
domani mi arriva canna di precisione,pistone,testa pistone,cilindro,testa cilindro, e molla da 90m/s,spessori,boccole in acciaio, tutto non ricordo ke marca...se nn erro systema x migliorare il mio ak,se cn qsta configurazione metto la 14,8 vado avanti?o spacco tutto?con il fusibile ake da 20a?
-
14,8v con canna di precisione te la sconsiglio.. che motore hai nel tuo fucile?
-
come mai socnsigli canna di precisione cn 14,8v?
è un ak tactical originale,quindi tutto originale anek il motore,montero gli optional prima citati per migliorarlo....ingranaggi sn markiati jg
-
io forse in futuro proverò a montarci sta batteria da 14,8 (mi avete messo in testa l'idea grrr) con una configurazione ht così per non arrivare a rof esagerati, anche perchè non è che sia uno stimatore di quest'ultimi
-
guarda nememno io avevo qsta intenzione...ma parlando qui...e avendo 2 7,4v in casa....ieri le ho messe in serie....o dio...mi ha scaricato un caricatore da 600colpi in niente proprio....raffica devastante....a colpo singolo il pallino fa piu strada.....ma a raffica ne fa meno....piu veloce ma meno preciso e lontano....
xo e da provare.....è una bella cosa :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da
diablo89
guarda nememno io avevo qsta intenzione...ma parlando qui...e avendo 2 7,4v in casa....ieri le ho messe in serie....o dio...mi ha scaricato un caricatore da 600colpi in niente proprio....raffica devastante....a colpo singolo il pallino fa piu strada.....ma a raffica ne fa meno....piu veloce ma meno preciso e lontano....
xo e da provare.....è una bella cosa :giggle:
loooooooooool!!
basta mi sono deciso!! lo faccio anche io
-
-
-
parlo da profano in materia.. è possibile mettere in serie due batterie di marca e amperaggio diverso ma di stesso voltaggio?
-
Quote:
betagod
parlo da profano in materia.. è possibile mettere in serie due batterie di marca e amperaggio diverso ma di stesso voltaggio?
non per le lipo
-
ok :d comunque ho ordinato una lipo 14,8v 1800mah 30c... vediamo cosa concludo con motore originale dboys che con lipo da 11,1v e ingraggi hi speed mi fa solamente 18bbs.. potete capire quanto è spompato questo motore!!
-
beh tra la 11,1 e la 14,8 c'e differenza....hai scelto una 30c ke nn sono poki....quindi oterai la differenza...poi quando vorrai fare la cosa compelta metti anke un motore hs e sei apposto
ps:dove le hai ordinata la batteria e a ke prezzo?
-
non male 30c... però se metti ingranaggi e motore hs accoppiati con una lipo 14,8 sei un pazzo, con tutto il mio rispetto però :)
-
Quote:
locksmith
non male 30c... però se metti ingranaggi e motore hs accoppiati con una lipo 14,8 sei un pazzo, con tutto il mio rispetto però :)
secondo me è piu un "grande" poki fanno qste scelte....in un futuro prossimo lo faro anke io :asd:
-
ho già ingranaggi e motore hs ma hanno davvero poca coppia insieme.. il mio obiettivo e di avere un rof intorno ai 40bbs con molta risposta del grilletto e quindi molta coppia ;) insomma per ora metto un ht abbastanza veloce (tipo eg1000) e ingranaggi normali però segando 3 denti al settoriale e mettendo molla over joule per compensare la perdita di potenza (così ho rischio di asincronia pari a 0 considerando molla da 110 che porta subito avanti il pistone e ingranaggi che agganciano dopo!
per la cronaca.. con ingranggi hi speed (molto scadenti però.. della element secondo me vanno quanto gli standard ics o al massimo 1/1,5bbs in più al secondo) e motore shs ho un rof di quasi 40bbs.. però coppia troppo troppo scadente... tutto mosso da lipo 11,1v 20c! e motore che si riscalda velocemente insieme ai cavi... e batteria che viene scaricata in poco tempo :d meglio questa configurazione secondo me!
-
hai messo anche a me in mente questa idea delle 14,8v,anche perche' come ho detto il mio stubby e' passato da 23 a 18 bb/s passando dal vecchio high power goldenbow a uno nuovo (ho dovuto sostituirlo perche' il vecchio l'ho scassato smontando il pignone),appena ho l'occazione mi faccio portare da un amico le sue 7,4v che sono identiche alle mie e le metto in serie cosi' vediamo un po come gira.
ciao
-
Quote:
diablo89
secondo me è piu un "grande" poki fanno qste scelte....in un futuro prossimo lo faro anke io :asd:
appunto, difatti ho detto che lo stimo per la sua scelta
Quote:
betagod
ho già ingranaggi e motore hs ma hanno davvero poca coppia insieme.. il mio obiettivo e di avere un rof intorno ai 40bbs con molta risposta del grilletto e quindi molta coppia ;) insomma per ora metto un ht abbastanza veloce (tipo eg1000) e ingranaggi normali però segando 3 denti al settoriale e mettendo molla over joule per compensare la perdita di potenza (così ho rischio di asincronia pari a 0 considerando molla da 110 che porta subito avanti il pistone e ingranaggi che agganciano dopo!
per la cronaca.. con ingranggi hi speed (molto scadenti però.. della element secondo me vanno quanto gli standard ics o al massimo 1/1,5bbs in più al secondo) e motore shs ho un rof di quasi 40bbs.. però coppia troppo troppo scadente... tutto mosso da lipo 11,1v 20c! e motore che si riscalda velocemente insieme ai cavi... e batteria che viene scaricata in poco tempo :d meglio questa configurazione secondo me!
io ti consiglio ingranaggi shs tipo 13:1 e un motore ht mosso da una lipo 14,8v così hai già parecchio spunto in più... il top sarebbe prendersi il magnum systema che ha moltissima coppia e anche un'egregia velocità
-
i 13:1 sono la cosa che mi interessano di meno in questo progetto :d
-
Quote:
betagod
i 13:1 sono la cosa che mi interessano di meno in questo progetto :d
allora 16:1 però accoppiati ad un motore non hs
-
intanto testerò con ingranaggi standard ;)
-
ingrangaggi standard motore originale 14,8v oggi mi sn divertito...ad okkio sn attorno ad un 30bbs.....non so come misurarlo visto ke non ho l'attrezzo giusto senno gia l'avrei fatto...
domani monto anke gli optional presi e vedo il miglioramento
-
-
certo!domani non mi dimentico di farlo!!ne faro uno prima e uno dopo,kissa magari montando una molla da 90ms guadagno ancora altro visto ke la mia è sicuramente come tutti i low cost over joule
-
non ricordo che fucile hai ma nei miei 2 low cost (minimi a&k e scar dboys) sistemando il gruppo aria mi sparavano a 1.9/2j ;)
comunque a me martedì dovrebbe arrivare questa lipo e vediamo cosa ne esce fuori.. più che altro devo trovare il giusto compromesso tra coppia e velocità per il motore :d
-
ip ho un ak tactical jing gong,infatti siccome ho preso gruppo aria nuovo e canna di rpecisione ho scelto la molla da 90ms sperando ke rientro nel joule...
-
ecco le 2 raffiche con modello del tutto originale!
raffica cn 7,4v
https://www.youtube.com/watch?v=ddcomgcttye
raffica con 14,8v
https://www.youtube.com/watch?v=qsadc21izrc
per gli scettici come me....si nota la differenza e come!
-
sei passato da 13bbs a non so quanto.. nel secondo video non riesco a misurare il rof audio :d comunque direi che sei intorno ai 28/29... così a orecchio.. vedi se puoi testare il rof con un microfono e un programma audio :d
-
looool!
mitico! come minimo hai raddoppiato
-
sicuramente rof raddoppiato, però che schifo di suono con la 14,8v!!!!! e' un martello pneumatico! sembra di stare in un cantiere!
comunque finchè il fucile tiene è ottimo =)
-
ma va,che 30 bb/s saremo massimo a 25...il mio stubby quando faceva 23bb/s mi pareva girasse su per giu cosi' senn un poco + veloce,anzi ad essere sincero mi sembra giri come il mio ak con le 11,1v e eg1000 che e' sui 18-19 bb/s.....per misurarei l rof uso il cronografo.
-
di sicuro il rof del primo video è di 13bbs... già molto basso... un aug jg con molla overjoule originale, spessoramento fatto davvero da cani e motore originale faceva 14bbs con una 8,4 cinese.... diablo se puoi fai così.. scarichi un programma come audacity e attacchi un micrfono al pc.. metti il microfono davanti la canna o meglio davanti lo spingipallino (se hai i gusci smontati), inizi a registrare e fai 2 secondi circa di raffica e conti, nell'arco di 1 solo secondo, quanti picchi hai.. così scropri il tuo rof sia con la 7.4 sia con la 14.8!
-
per la cronaca.. con lipo 11,1v firefox 1600mah 20c e motore scar cinese originale abbinato a ingranaggi standard con 3 denti in meno e molla che dovrebbe tenermi su per giù su 1j ho un rof di 22bbs... domani dovrebbe arrivare la 14,8 e vediamo cosa succede :d poi mi regolerò di conseguenza per scegliere il motore più adatto.. penso opterò per un eg 1000 :d
-
Quote:
betagod
per la cronaca.. con lipo 11,1v firefox 1600mah 20c e motore scar cinese originale abbinato a ingranaggi standard con 3 denti in meno e molla che dovrebbe tenermi su per giù su 1j ho un rof di 22bbs... domani dovrebbe arrivare la 14,8 e vediamo cosa succede :d poi mi regolerò di conseguenza per scegliere il motore più adatto.. penso opterò per un eg 1000 :d
l'eg 1000 credo sia la cosa migliore per un compromesso di coppia e velocità, che non mancherà di certo grazie alla lipo a 4 celle sbav
-
invece qualcuno saprebbe dirmi più o meno la differenza di velocità tra un cinese, un eg 1000 e un motore tipo m120?
-
esatto nn ci avevo pensato ad audacity cel'ho ane istallato :asd:
cmq l'ho provato in uno scatolo,ho sparato 24bb,xo si sentivano alcuni dati a vuoto.....domani provo con il programma e dico cn precisione
intanto mi e arrivato il materiale,provero anke cn la nuova molla!
-
Quote:
betagod
invece qualcuno saprebbe dirmi più o meno la differenza di velocità tra un cinese, un eg 1000 e un motore tipo m120?
con 8,4v i cinesi mi stavano tra 11 e 13 bb/s,l'eg1000 sta sui 16-17,la'ltro nn lo so.
ciao
-
cvolo nn ho piu audacity....nn riesco a scaricarlo..qualkuno ha un file di download?
-
scusate la sezione poco adatta,ma non so dove cahhio cercare piu sto cerfcando da 1 ora precisa!
come si fa a smontare la canna dal thop up????
ho tolto i 2 fermetti,uno di plastica ke la teneva,e un anellino ke si fermava dentro alla plastica hop up,ed ora?l'ho tirata di brutto...anke a 2 persone...nn viene via come devo fare?
help help help
scusate l'off topic
-
io li ho separati semplicemente tirando. non è che hai l'hu abbassato al massimo? tolto il fermo a u di plastica dovrebbe sfilarsi senza problema!
ahab
-
azzera l'hop up,e fai ruotare la canna,in alcuni fucili e' tutto incollato/impastato e si fa parecchia fatica,il + delle volte si rompe anche il gommino,mi e' successo su 3 stubby jg,e uno ho dovuto addirittura prendere la pinza per far ruotare la canna mentre l'hop up l'avevo bloccato in morsa arrotolandolo in uno straccio per nn rovinarlo.
ciao