Non conosco questa replica ma la molla e la sferetta serviranno come nel Kar98 della DBoy: sono il pressore del gommino e va sistemato tra la brugola di regolazione ed il gommino
Ahab
Visualizzazione stampabile
Non conosco questa replica ma la molla e la sferetta serviranno come nel Kar98 della DBoy: sono il pressore del gommino e va sistemato tra la brugola di regolazione ed il gommino
Ahab
ah ecco...devo riuscire a rimetterli oraaa
Emmm veramente l'hop up di quest SVD è un pò differente: ha tre brugoline: rovaerox ha svitato senz'altro la più prossima all'entrata dello spingipallino quello serve in teoria a tenere attattaca al becco della testa del cilindro il bb. La regolazione dell'Hop up è una semplice vitina a brugola che nella parte interna ha una testa tonda che preme su un gommino che fa da pressore sul gommino hop up vero e proprio (che è quello della standard AEG).
Si, dovresti recuperare subito quelle tre minuterie perchè sennò puoi perdere i pallini dalla volata. Altra cosa, se pur con quelli perdi i bb davanti allora hai lo spingipallino troppo lungo (è capitato a me), e si risolve con una spessoratina tramite un sottile Oring da mettere nello spingipallino.
ah ecco,....volevo sapere nei limiti del joule quanto dovrebbe tirare di gettata?
Come ogni replica esistente sul mercato, 30\35 metri di utile vero e proprio...40 ottimizzando tutto.
l'ho preso in cina
Allegato 73895
Queste le trovi in Polonia ad un 100€ spedite e sembrano molto ben fatte
Ahab
io mi sono perso quella sfera detta sopra e anche la mollina..per la ollina ho risolto prendendo quella degli accendini. ma per la sfera come faccio?
io ho un svd della atoz ma avvitando o svitando la brugola in mezzo che sarebbe quella dell'hop up il tiro non cambia di una ceppa!
qualcuno sa per qulae motivo?e soprattutto esistono pezzi di ricambio di questo fucile?
almeno del gruppo hop up intero.
grazie ciau
EDIT:
sono riuscito a capirci qualcosa..magari può essere utile qa qualcun'altro lo posto qui:
https://www.freeimagehosting.net/uploads/a8a9bdd516.jpg
praticamente "B" è andato a farsi friggere..
qualcuno sa dove posso comperarlo?
non si vede smontato purtroppo però la brugola del punto "C" per capire com'è fatta la sfera..qualcuno può aiutarmi a capirlo?o a sostituirla con qualcosa di home made?
Allora kataklism spiegami il problema del hop-up, vedo se riesco a darti una mano, per il problema della sfera non so cosa dirti io sono un anno che ho l'svd e quella sfera ancora ce l'ho con tutto che lo smontato un sacco di volte, poi se vuoi un po di consigli sui pezzi da montare fammi sapere
punti rep. sono ben accetti
il mio problema principale è capire se esistono pezzi di ricambio originali di qusto fucile..
il pressore esiste?(quello che spinge il gommino hop up.)
esiste il gruppo hop up intero da prendere?
Potresti farmi una foto delal molla+sfera montata e smontata per capire com'è fatta e se riesco a trovare una soluzione home made?
Ti ringrazio :-)
al momento non ho il fucile che lo prestato ad un mio amico che è a fare un torneo negli U.S.A poi quando torna ti faccio le foto
per quanto riguarda il pressore,io ho usato un o-ring dalla sezione di 3mm(va bene anche quello della testa pistone).ti posso confermare che lavora bene anche quello.lo tagli della lunghezza giusta e anche se magari rimane un pò curvo,una volta inserito nella sede lavora bene:)
Il cavo del giusto diametro (la guaina) per passare li lavora anche meglio del suo originale! Quindi l'upgrade va fatto così. Per la sferetta, se hai un selettore da M4 o da Mp5 li c'è una sferetta che ha lo stesso diametro di quella che hai perso tu. Pezzi originali di ricambio non ce ne sono, ma selettori da m4 da cannibalizzare ne esistono di ogni costo.
Grazie Mille SoftGunny questa mi è nuova e sicuramente se è così mi sarà utile!
provvedo a prendermene subito uno!
Prego, NB: anche nei cuscinetti a sfera (nelle ferramenta) se azzecchi il diametro, trovi le sferette giuste e spendi molto meno.
In ogni caso: le REP anche a me non fanno schifo vè :P
il problema è che nn so come sia fatta perchè l'ho propio persa e quindi non so come sia messa dentro..quindi andando col pezzo del fucile in una ferramenta non so quanto la sfera debba uscire dal buco..e poi come fa a uscire senza cadere?deve essere fatta a ellisse..no?
No è sferica, il forellino poi è sotto dimnensionato e ne sporge solo una sezione. Dentro dal foro si mette la sferetta poi la molettina e poi la vitina a brugola.
Vedo che piace proprio sto fucile...io ancora non è che abbia capito proprio tutto quanto di sta stecca da biliardo...:) però devo dire che l'hop up funziona davvero da dio...e sembra davvero simile a quello del TANAKA per il funzionamento...ma è molto meglio regolabile...peccato solo che vada smontato tutto per regolarlo ogni giornata di giochi (ed io devo togliergli anche quell'ottica che ancora non ho ben compreso come mettere).
Ammetto però che dopo è un bisturi.
Il gommino originale però devo dire che fa pena
Beh Zal...fa fatto un pò riprendere...se non si vuole sostituirlo.
I lavori sono da fare come anche sul modello I: Gommino Marui, Molla nel J, Canna di precisione ben spessorata, mettere a tenuta il gruppo aria. Dopo è un bisturi.
Che canna hai messo su te?
E come ti rende? Di che materiale è? Io l'ho avuta sul mio Mp5k ma qui le lunghezze sono un ''pelo'' superiori...da problemini di beccheggio oppure è solida?
PS: scusami queste domande ma mi incuriosiscono molto le vanaras.
Interessante, ne importerò un paio. GRAZIE!
ciao scusa se ti disturbo.......a mè questa dragunov piace da morire....ma un mio compagno ha "ereditato" una dragunov classic army elettrica.....e dice di nn comprere dragunov xchè hanno il problema k essendo lunghe fanno un pò da serpentone.....nel senso k si muovono molto....questo modello ha lo stesso problema????
e poi scs se nomino...ma è la stessa k vendono su semaforo no????????
---------- Post added at 15:10 ---------- Previous post was at 15:06 ----------
ciao scusami se ti disturbo.....a mè questa dragunov piace tantissimo....ma un mio comnpagno di squadra k sui fucili sà parecchio mi ha detto di nn comprere dragunov xchè essendo lunghe sono molto poco fisse...nel senso k si muove tutto.....lui ha una classic army elettrica....e ha questo problema......siccome questa è a molla ha lo stesso problema o è stabile? è bella compatta?
e scs se nomino ma è quella k vende su semaforo?
Una stretta alle brugole ed è solido come una roccia.
Avendo il dragunov ti posso dire che confermo quello che ha detto Lo_Zal una bella stretta alle brucole e non si muove più niente, consiglio che ti do se lo dovessi prendere, stringi bene la vite dove sta il recupero gas che è la vite che si allenta più frequentemente
Confermo tutto!
Mi è arrivato da una settimana:
- Cambiata canna con una Prometheus 6.03 da 590;
- Gommino (Guarder trasparente);
- Pressore (guaina filo elettrico 3mm).
Per quanto riguarda la molla, ho montato provvisoriamente una sp90, ma credo di essere andato un pò troppo under-joul (non ho avuto ancora la possibilità di verificare).
Il pressore originale mi è arrivato rotto, ad ogni modo l'avrei comunque sostituito. Si può usare qualsiasi cosa, il diametro 3mm è molto diffuso (anche il tubicino interno di una bic!), vi consiglio di fare varie prove, l'importante è che sia molto flessibile!!! Questo perchè, visto il particolare funzionamento, un pressore più rigido rischierebbe di rompersi o deformarsi.
Non appena avrò regolato la questione Joul vi farò sapere qualche cosa sulla precisione della canna.
In questo momento l'SVD non viene venduto più con i caricatori maggiorati, ma con i monofilari da 60bb della A&K stessa (io ne ho comprato anche un'altro. costo: 7€). Io l'ho acquistato in Polonia dove mi hanno "regalato" un'ulteriore caricatore.
Lo schioppo risulta molto solido (una volta serrate tutte le brugole), quindi state tranquilli!!! ;)
io con il mio non riesco a farlo uscire ad una potenza degna....
Con una SP90 continua a uscire a cazzo di cane con differenze di velocità imbarazzati +/-10 m/s .... ho temrinato le bestemmie..... prova siringa ottimale, cambiato pressore hopup con guarder preformato e aggiunta canna di precisione madbull, evidentemente la canna non gli piace.... possibile?
Kadmillos scusa ma a quanto esce il pallino?
Te lo chiedo perchè con il mio:
- Canna Prometheus 5.03 da 590
- Hop up guarder
- prova siringa perfetta
- molla sp90
usciva molto under J.
Ora ho messo una 110 e va senza problemi con tiri belli dritti e costanti.
Adesso esce con una discreta varianza, molla guarder SP90 tira dai 61 ai 78 m/s completamente assurdo , vorrei cercare di capire appunto a cosa sia dovuto , facendo dei test tappando la canna in testa e premendo il grilletto l'aria viene sfigata dalla zona HopUp , (quindi non da dietro il pistone percui direi che li tiene) , appena ho un attimo spessore con teflon attorno al gommino HU e con nastro isolante la canna Madbul ..... mannaggia ..... Se vedo che non riesco ad andare meglio passo anch'io ad una 110 , ma mi ripudia montare una molla così senza capire perchè.
Se sfiata dall' HU sfiata dall'HU... Non ce n'è. Io ho montato una vanaras e non ho problemi. Il fucile potrebbe avere un leggero calo di potenza la canna molto lunga rispetto al cilindro, ma non rende incostante il tiro, ne tantomeno abbassa in modo così consistente la potenza. A mio parere sfiata sicuramente dall' HU
Scusate magari è già stata postata la soluzione ma col tasto cerca non sono riuscito a trovarla...ovvero ho trovato un Post col mio stesso problema ma nessuno ha dato una soluzione quindi il problema è che ogni tanto incamera 2 pallini ho già cambiato l'Hop Up con uno guarder trasparente.
Aggiungo le seguenti considerazioni
1. L'icameramento dei 2 pallini avviene quasi sempre negli ultimi 15 pallini quindi suppongo che oltre a qualcosa nel gruppo Hp sia legato anche al caricatore
2. Il tiro risulta molto buono in traiettoria (cioè non tira nè a destra nè a sinistra) ma a variazioni in altezza forse dipende dalle sopracitate variazioni di potenza in uscita.
ringrazio anticipatamente per gli aiuti
Per il primo problema: regola la prima brugola sull' HU e raddrizza il gruppo HU (ci sono 2 brugole ai lati dell'outer barrell, e spostandole noterai che il gruppo HU si sposterà di pochissimo a destra e a sinistra).
Per il secondo: Se gommino e pressore sono a posto è sicuramente per la potenza discontinua, che cambia l'effetto dell' HU