Visualizzazione stampabile
-
anche io ho costruito un sistema per far fare il rinculo al mio m4
molto semplice e efficace
ho provato il marui sopmd,diciamo che rincula ma è quasi nullo
il mio invece rincula da dio
a brve posterò delle foto di come è fatto il sistema
non serve aprire il gear box
-
Quote:
Originariamente inviata da
RUMURU
anche io ho costruito un sistema per far fare il rinculo al mio m4
molto semplice e efficace
ho provato il marui sopmd,diciamo che rincula ma è quasi nullo
il mio invece rincula da dio
a brve posterò delle foto di come è fatto il sistema
non serve aprire il gear box
Sarà, ma finché non vedo non ci credo ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lo_ZaL
Sarà, ma finché non vedo non ci credo ;)
quoto.
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto !!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
quoto.
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto !!!
video video video video video video video video video video video video!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
aquero
video video video video video video video video video video video video!!!
Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo Spiegazione sul come farlo
-
Ragazzi inserisco il link dove potete vedere in anteprima il kit tremors montato e smontato
e gli effetti che da' riguardo raffica velocita amperaggio ecc.
Una soluzione semplice ma d'effetto...
Link: https://www.youtube.com/watch?v=lKJu...layer_embedded
-
cioe'.... non ci posso credere......
e' identico al mio !!!!! O.o cambia solo una cosa!!!!
-
Considerando che il contrappeso del Sopmod pesa quasi 300g(296g per la precisione..) non credo che questo abbia un rinculo superiore al Marui.
Oltretutto noto un errore di fondo,quello di voler utilizzare un ROF piuttosto elevato.
Dopo un pò di prove con batterie varie ho notato che il ROF migliore è intorno ai 13bb sec,perfetto per esaltare il rinculo e simile al ROF del fucile vero(io lo ottengo con una Lipo 7,4v del bannato).
Se si aumenta il ROF il rinculo diventa troppo simile ad una vibrazione e sembra meno "potente".
Per quanto riguarda il consumo batterie,non mi è mai capitato di finire la batteria in game(LiPo 7,4V 1100 MaH),considerando che mediamente sparo circa 5/6 caricatori da 130bb(mi sono fatto l'adattatore per usare i caricatori della vecchia serie) non ci si può lamentare.
Comunque il sistema della Ratech mi sembra un'ottima idea.
Aspetto di vedere quello di Montana,che conoscendolo andrà ancora meglio...:)
-
Se quel cavolo di tornitore mi finisce il pezzo..... all'uni non posso fare piu nulla :S
Comunque e' quasi uguale a quello della modify.... solo che ho avuto piu ingegno io ehheheheh (Modestamente ahhahahah)
appena monto il tutto posto :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Considerando che il contrappeso del Sopmod pesa quasi 300g(296g per la precisione..) non credo che questo abbia un rinculo superiore al Marui.
Oltretutto noto un errore di fondo,quello di voler utilizzare un ROF piuttosto elevato.
Dopo un pò di prove con batterie varie ho notato che il ROF migliore è intorno ai 13bb sec,perfetto per esaltare il rinculo e simile al ROF del fucile vero(io lo ottengo con una Lipo 7,4v del bannato).
Se si aumenta il ROF il rinculo diventa troppo simile ad una vibrazione e sembra meno "potente".
Per quanto riguarda il consumo batterie,non mi è mai capitato di finire la batteria in game(LiPo 7,4V 1100 MaH),considerando che mediamente sparo circa 5/6 caricatori da 130bb(mi sono fatto l'adattatore per usare i caricatori della vecchia serie) non ci si può lamentare.
Comunque il sistema della Ratech mi sembra un'ottima idea.
Aspetto di vedere quello di Montana,che conoscendolo andrà ancora meglio...:)
E' vero che dici che nel video lo usa con una raffica alta, ma è anche vero che potresti montarlo su un gearbox da pochi bb/s e ottenere un buon risultato!
Mi dispiace che è una modifica inutilizzabile sugli m4 con i cavi posteriori , mi dovrò ingeniare a portare i cavi davanti o cambiare gearbox del tutto...
...perchè sia chiaro...
QUESTO KIT SARA' MIO!!!
-
Bhoooo???!!! A me sto kit mi ispira pochino...davvero, non riesco ad apprezzare il piccolo rinculo ottenibile!! Come non apprezzo il rinculo del SOPMOD o tutti vari scarrellamenti degli ultimi modelli.
Che ve devo dì, saranno un filino più realistici...ma una 24/48h con uno di sti cosi proprio non la farei.
Magari sono io che mi sbaglio e che sono eccessivamente prevenuto, ma penso che più parti meccaniche in movimento ci sono e maggiori saranno le probabilità di rotture varie.
Per ora sto alla larga da tutto ciò che scarrella e rincula, l'unica cosa che mi dispiace è che il SOPMOD Marui ha molte altre particolarità tecniche che mi "attraggono" (gruppo aria in primis)...ma scarrello e rinculo me lo fanno lasciare volentieri in negozio!!
Per quanto riguarda i gbb, la penso più o meno come Aquero (è un pezzo che non ti leggevo)....ho usato robaccia a gas nei primi anni di gioco e non sono per nulla interessato a ripetere l'esperienza a breve. Sicuramente la nuova infornata di modelli e marche non avrà nulla a che vedere con i "cosi" di 20anni fa, ma lascio volentieri ad altri l'uso dei gbb.
-
-
Domanda visto che sono zero a meccanica, per funzionare questo sistema di rinculo ha bisogno di un gearbox?
Nel caso qualcuno ha idea di come costruirne uno indipendente dal gearbox magari contenuto nel tubo calcio m4?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paco
Bhoooo???!!! A me sto kit mi ispira pochino...davvero, non riesco ad apprezzare il piccolo rinculo ottenibile!! Come non apprezzo il rinculo del SOPMOD o tutti vari scarrellamenti degli ultimi modelli.
Che ve devo dì, saranno un filino più realistici...ma una 24/48h con uno di sti cosi proprio non la farei.
Magari sono io che mi sbaglio e che sono eccessivamente prevenuto, ma penso che più parti meccaniche in movimento ci sono e maggiori saranno le probabilità di rotture varie.
Per ora sto alla larga da tutto ciò che scarrella e rincula, l'unica cosa che mi dispiace è che il SOPMOD Marui ha molte altre particolarità tecniche che mi "attraggono" (gruppo aria in primis)...ma scarrello e rinculo me lo fanno lasciare volentieri in negozio!!
Per quanto riguarda i gbb, la penso più o meno come Aquero (è un pezzo che non ti leggevo)....ho usato robaccia a gas nei primi anni di gioco e non sono per nulla interessato a ripetere l'esperienza a breve. Sicuramente la nuova infornata di modelli e marche non avrà nulla a che vedere con i "cosi" di 20anni fa, ma lascio volentieri ad altri l'uso dei gbb.
L'affidabilità è anche la mia "paura"...
Boh,vedremo quanto durerà il mio Sopmod...comunque conosco gente che è un'anno che lo usa senza problemi tutte le domeniche...
Per i GBB ti quoto,per adesso meglio evitare.
Questo kit potrebbe essere interessnte per "rivitalizzare" un pò qualche ASG che non si usa spesso,posso garantire che anche quel minimo di rinculo e di scarrellamento sul Sopmod sono molto piacevoli e dopo un pò usare le ASG "normali" diventa...insipido....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paco
Bhoooo???!!! A me sto kit mi ispira pochino...davvero, non riesco ad apprezzare il piccolo rinculo ottenibile!! Come non apprezzo il rinculo del SOPMOD o tutti vari scarrellamenti degli ultimi modelli.
Che ve devo dì, saranno un filino più realistici...ma una 24/48h con uno di sti cosi proprio non la farei.
Magari sono io che mi sbaglio e che sono eccessivamente prevenuto, ma penso che più parti meccaniche in movimento ci sono e maggiori saranno le probabilità di rotture varie.
Per ora sto alla larga da tutto ciò che scarrella e rincula, l'unica cosa che mi dispiace è che il SOPMOD Marui ha molte altre particolarità tecniche che mi "attraggono" (gruppo aria in primis)...ma scarrello e rinculo me lo fanno lasciare volentieri in negozio!!
Per quanto riguarda i gbb, la penso più o meno come Aquero (è un pezzo che non ti leggevo)....ho usato robaccia a gas nei primi anni di gioco e non sono per nulla interessato a ripetere l'esperienza a breve. Sicuramente la nuova infornata di modelli e marche non avrà nulla a che vedere con i "cosi" di 20anni fa, ma lascio volentieri ad altri l'uso dei gbb.
Il sopmod come tutti gli sre marui non saranno soggetti a rotture con frequenza diversa dalle altre asg marui, il problema semmai è la reperibilità pezzi e relativo costo per la riparazione e il know how per farlo, nulla di piu'. Il sistema sre marui funziona egregiamente e offre un feeling particolare che le altre asg non hanno, nenache top tech e simili si avvicinano.
Inoltre è possibile disattivare tutti i dispositivi aggiuntivi, sia scarrellamento, rinculo, e stop a fine colpi, singolarmente o tutti insieme, ripristinarli in pochi minuti ( escluso lo stop a fine colpi che richiede l'estrazione del gb dal lower).
Non so quanto costi tal kit tremors ma non credo sarà in regalo con le pringols per cui mi chiedo se non conviene passare agli sre marui con tutti i vantaggi del caso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Il sopmod come tutti gli sre marui non saranno soggetti a rotture con frequenza diversa dalle altre asg marui, il problema semmai è la reperibilità pezzi e relativo costo per la riparazione e il know how per farlo, nulla di piu'. Il sistema sre marui funziona egregiamente e offre un feeling particolare che le altre asg non hanno, nenache top tech e simili si avvicinano.
Inoltre è possibile disattivare tutti i dispositivi aggiuntivi, sia scarrellamento, rinculo, e stop a fine colpi, singolarmente o tutti insieme, ripristinarli in pochi minuti ( escluso lo stop a fine colpi che richiede l'estrazione del gb dal lower).
Non so quanto costi tal kit tremors ma non credo sarà in regalo con le pringols per cui mi chiedo se non conviene passare agli sre marui con tutti i vantaggi del caso.
Ecco, già considerazioni come questa mi "rincuorano" un pochino circa la validità dei nuovi Marui.:omaggio:
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
L'affidabilità è anche la mia "paura"...
Boh,vedremo quanto durerà il mio Sopmod...comunque conosco gente che è un'anno che lo usa senza problemi tutte le domeniche...
Per i GBB ti quoto,per adesso meglio evitare.
Questo kit potrebbe essere interessnte per "rivitalizzare" un pò qualche ASG che non si usa spesso,posso garantire che anche quel minimo di rinculo e di scarrellamento sul Sopmod sono molto piacevoli e dopo un pò usare le ASG "normali" diventa...insipido....
L'unica cosa è "come" lo hanno usato da circa un anno...In gara il fucile è l'ultimo dei miei problemi, deve sparare quando serve (per il resto è solo un peso da portare a spasso per i monti). Non faccio mai particolare attenzione a dove sbatte il fucile, i passaggi difficili sono sempre parecchi (a differenza delle normali domeniche di gioco) e di botte ne prende sempre davvero tante (alla finale asnwg, ad es., sembrava un pollo alla creta sbatacchiato per due giorni qua e là)!!
Certo, il kit in questione potrebbe "rivitalizzare" qualche vecchia asg...ma, per quanto mi riguarda, quasi quasi preferirei andare sul sicuro e prendere un Marui....eliminando all'origine tutti i possibili problemi dovuti ad un assemblaggio fatto male del kit!!
-
ma quando lo mettono in vendita e quanto costerà??
-
In vendita da WGC al modico prezzo di 73USD + SS
- Converts standard AEGs to have recoil shock when firing
- Special Bearing Spring Guide included
- Suitable for M4 AEGs with carbine stock tube
NOTE:
- This kit utilizes a standard length screw to lock stock tube against gearbox ( spring guide ), any stock tube with short screw will not fit ( e.g. most battery-holding stock tubes ).
- Recommends Firing Rate 18 Rds/sec or lower :soap:
- Some gearbox may need modifications to allow clearance for spring guide locking screw
-
beh, 73 usd non sono poi tanti. Il rof è quello degli sre.. magari su un top tech si potrebbe provare!
-
avete qualche dubbio sulla affidabilità??? ecco la risposta!
https://www.youtube.com/watch?v=ttSTOqLxLwc
-
-
Non è ancora arrivato in Italia?
-
a quanto sembra è già finito negli stock cinesi ... ora che arriva qua ci vorrà almeno un mese secondo me...
-
Ma si è smontata la asg?
Attizza come meccanismo, ma per l'appunto, tutto quelle vibrazioni non comporteranno alla lunga un cedimento strutturale?
Non saranno lesive per la meccanica?
Senza dubbio interessante, però rimane qualche perplessità.
-
ok, appena parte il mio progettino per l'M4 IAR questo ci finisce dentro
-
Quote:
Originariamente inviata da
L.Tower
Ma si è smontata la asg?
Attizza come meccanismo, ma per l'appunto, tutto quelle vibrazioni non comporteranno alla lunga un cedimento strutturale?
Non saranno lesive per la meccanica?
Senza dubbio interessante, però rimane qualche perplessità.
ma guarda dopo che uno monta una bella terna rinforzata e un bel pistone senza raffiche eccessive , non sarà certo questo kit a mettere in difficolta la meccanica ...(secondo me)
-
per il rof che ha, non mi sembra una prova così spettacolare.
rumore orrendo, vibrazioni a manetta e pistone in alluminio o mica pistone in alluminio, mi sembra un po' una cagata, o meglio, l'ennesimo kit super costoso che scimmiotta vanagloriosamente il rinculo di un'arma reale.
pensatela come credete, ma per me resta l'ennesima trovata ciucciasoldi priva di una reale utilità.
tra il costo del kit e quello del fucile di base, conviene prendersi un sopmod marui e finirla lì.
mav
-
https://www.youtube.com/watch?v=uRHemg6YTBc
interessante video di combinazione tra un CA blowback e il kit Tremors... un rinculo degno di nota anche per un SOPMOD Marui.
-
ma qualcuno alla fine ha provato uno di questi kit?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
ma qualcuno alla fine ha provato uno di questi kit?
piuttosto io voglio quello di montana!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
ma qualcuno alla fine ha provato uno di questi kit?
arrivato oggi stesso da tactical custom! :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
arrivato oggi stesso da tactical custom! :-)
bhe, recensione recensione e ancora recensione.
se hai un calibro fai misure di tutto, soprattutto degli alberi e delle parti in movimento....:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
bhe, recensione recensione e ancora recensione.
se hai un calibro fai misure di tutto, soprattutto degli alberi e delle parti in movimento....:)
io intendevo che è arrivato al negozio , non a me!!! XD
In effetti ho messo "DA" ma avrei dovuto mettere "A" :-P
Ho avuto la tentazione di ordinarlo ma mi sa che non ne valga molto la pena , mi sa che sia la morte sua solo con ASG anche scarrellanti per ottenere il massimo rinculo (vedi video che ho postato prima).
-
ora dico a truzzo di comprarlo....
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
ora dico a truzzo di comprarlo....
lol!!!!
-
preso da wgc 2 mesi fa appena uscito,e montato su un stg della agm.
Non e' diventato un sopmod......diciamo una via di mezzo.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
ora dico a truzzo di comprarlo....
scusa eh...ma che sono la cavia?!:prot:
comunque stefano me lo aveva già detto che gli arrivava....
io non lo comprerò pertre motivi:
1) uso le lipo nei tubi
2) non mi attira molto
3) gli ho appena lasciato 160€ e non ne ho altri da spendere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
HGD
preso da wgc 2 mesi fa appena uscito,e montato su un stg della agm.
Non e' diventato un sopmod......diciamo una via di mezzo.....
Come senza il tubo da m4??? si può montare anche con un calcio fisso?
-
non penso dato che serve una guida per farlo funzionare...