Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
per le foto, mi trovi un attimo impossiilitato...per quanto riguarda lo spago con attack...ti dirò, ci avevo provato col teflon, solo che pezzetti così sottili non riuscivo ad attaccarli perchè mi rimaneva sempre un po unto l'alloggiamento dell'o-ring....comunque posso riprovarci cercando di asciugare meglio l'unto....
configurazione completa: motore marca golden eagle - super high power, ingranaggi standard, pistone tutti denti in acciaio con testa silenziata antivuoto, cilindro forato a 3/4, molla guarder sp 100, reggimolla cusinettato, testa cilindro silenziata, spingipallino originale, gommino hop up systema, canna originale (ak74su kalash), batteria lipo 11,1. rof 18 bb/s - 68 m/s con pallini da 0,25 gr
La canna interna quanto è lunga ? Molto probabile che bisogna spostare il foro del cilindro un pò più avanti,diciamo di 3 -4 mm.
Con quella confiìgurazione li e con quella molla dovresti andare over joule, la misurazione falla con pallini da 0,20 così siamo più precisi sui calcoli.
Ora facciamo una prova siringa senza lo spingi pallino montato e vedi se tiene, se tiene falla poi anche con lo spingi pallino montato e vedi se la tenuta è accettabile.
Se non riiesci a perfezionare la tenuta del pistone con il cilindro , ovvero non riesci a trovare un oring che si adatti perfettamente , dovrai metterci su la sua testa originale e riprovare.
Io ho un Ak74 Kalash , al quale ho cambiato le boccole con quelle cuscinettate da 7 mm della CA,gommina hop up con una marui,rispessorato alla perfezione, lucidato le guide pistone , spingi pallino,cilindro di compressione e canna, migliorato la tenuta aria del gruppo cilindro con del nastro di teflon sulla testa cilindro, cambiato la guarnizione della testa pistone, resa antivuoto la testa pistone in modo artigianale .
Quindi ho ingrassato il tutto , lubrificato il cilindro con un velo di olio al teflon, messo grasso siliconico all'esterno dello spingi pallino ed un pelo sulla cannetta dello spingi pallino.Ho tagliato alcune spire alla molla originale , fino ad ottenere la giusta potenza.
Risultato , ottimo rof con una batteria da 9,6 volts 1300 mA, e uscita a 99 m/sec con pallini da 0,20 g.
Quindi , anche considerando che il rapporto di compressione con le canne corte è di solito pessimo e difficie daottimizzare al 100 % , anche tu dovrai arrivare ad una potenza vicina alla mia.
Per gli oring delle teste pistone devi armarti di pazienza e trovare il negozio giusto, portati d'apperesso cilindro+testa cilindro e pistone con testa pistone montato, vai per ferramente o negozi di oledinamica o che hanno ricambi per compressori, e prova una serie di oring finchè non trovi quelli che fanno per te .Poi se ti è impossibile trovarlo esatto, o applichi la tecnica del doppio oring , quella descritta nella mia guida o del giro di nastro di teflon nella sede oring del pistone e sopra ci metti la guarnizione ( devi prima passare del grasso al silicolne e poi mettere il nastro altrimenti il nastro tende a sfilarsi). Fammi sapere .
---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:02 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
quanto hai speso per quel gruppo aria?
Avrà speso un botto ... ed inutilmente , non capisco perchè la gente si compra un low cost e poi ci spende su tanti soldi da apparare il cost di un Medium o High cost , e non solo ,alla fine ottenere anche prestazioni peggiori dell'originale .E non capisco perchè continuino a farlo nonostante i nostri consigli dati in modo continuo , basta ottimizzare quello che si ha e via.
-
niente, non sono riuscito a risolvere.....comprerò testa pistone e testa cilindro e un cilindro nuovo....che combinazione mi consigliate? grazie raga
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
niente, non sono riuscito a risolvere.....comprerò testa pistone e testa cilindro e un cilindro nuovo....che combinazione mi consigliate? grazie raga
Ciao scusa , ma la testa del pistone originale ce l'hai ?
Per il cilindro, usa quello che hai , prima risolvi il problema della perdita aria del pistone e prova, al limite si tratta di darci dentro di lima per allungare il foro preesistente del cilindro , se hai un dremel lo fai in un paio di minuti e poi dovrai avere cura di levigare i bordi interni altrimenti rovini la guarnizione del pistone
-
no, la testa originale non la trovo più, devo averla montata sullo spetsnaz marui..... quindi almeno la testa pistone devo comprarla, perchè di teste cilindro ho l'originale e questa silenziata element, di cilindro ho sia l'originale che quello nuovo....... pensavo di comprare una testa pistone cuscinettata e antivuoto, ma non silenziata... che marca mi consigliate? sul sito dove compro io non hanno pezzi della classic army, però hanno systema, element....
---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:23 ----------
ne ho trovata una della guarder a 12,90.....
-
compra un gruppo aria systema area 1000 completo. costa qualche soldo piu dell'element ma le rpestazioni sono garantite...questa sarebbe una spesa fatta bene!
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
no, la testa originale non la trovo più, devo averla montata sullo spetsnaz marui..... quindi almeno la testa pistone devo comprarla, perchè di teste cilindro ho l'originale e questa silenziata element, di cilindro ho sia l'originale che quello nuovo....... pensavo di comprare una testa pistone cuscinettata e antivuoto, ma non silenziata... che marca mi consigliate? sul sito dove compro io non hanno pezzi della classic army, però hanno systema, element....
---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:23 ----------
ne ho trovata una della guarder a 12,90.....
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
La testa psitone silenziata che hai comprato è questa ?
Guarder va bene , la element mi sembra che la faccia di alluminio e stia sui 10 euro, la systema ne fa due identiche in metallo o abs allo stesso prezzo euro 21, ad ogni modo preferisco quella in abs che è già silenziata di suo.Poi devi sperare che ti assicuri la massima tenuta nel tuo cilindro, però come ti ho già suggerito basta trovargli l'oring in nitrile che ci sia adatti
-
si, ho quei pezzi, ma la testa cilindro tiene, quindi comprerei solo la testa pistone guarder....
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
si, ho quei pezzi, ma la testa cilindro tiene, quindi comprerei solo la testa pistone guarder....
Esatto ,anche se non ortodosso, quella testa cilindro si accoppia con quel tipo di pistone tipo siringa, lo puoi montare anche con una testa piatta ,ti durerà un pò meno, ma ti dura
-
sto aspettando ancora i pezzi perchè ho avuto la bella idea di ordinare da un sito noto, che è chiuso fino al 20 e al momento dell'ordine non me ne sono accorto....... e domenica mi è toccato giocare col fucile che sparava a 15 metri...... ma col tiro a palombella mi è stata regalata la soddisfazione di fare comunque 2 morti!!!! nel frattempo mi sono procurato una testa piatta, normalissima, stasera monto.....
poi vi farò sapere e intanto apro un piccolo ot:
è possibile attivare una funzione qui sul forum, che mi avvisi via mail quando ricevo risposta ad una discussione a cui partecipo?
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
sto aspettando ancora i pezzi perchè ho avuto la bella idea di ordinare da un sito noto, che è chiuso fino al 20 e al momento dell'ordine non me ne sono accorto....... e domenica mi è toccato giocare col fucile che sparava a 15 metri...... ma col tiro a palombella mi è stata regalata la soddisfazione di fare comunque 2 morti!!!! nel frattempo mi sono procurato una testa piatta, normalissima, stasera monto.....
poi vi farò sapere e intanto apro un piccolo ot:
è possibile attivare una funzione qui sul forum, che mi avvisi via mail quando ricevo risposta ad una discussione a cui partecipo?
grazie a tutti
Certo che puoi ricevere email , devi iscriverti alla discussione , poi spunti la voce di come vuoi essere avvisato dei nuovi messaggi nella discussione.Quando vai sul tuo messsaggio e lo modifichi, o apri un nuovo messaggio, vai su " vai alla modalità avanzata " clicca sopra e si apre una schermata dove puoi fare tutte le tu azioni, come iscriverti alla discussione ed essere avvisato via email o sul tuo pannello di cointrollo di sam , aggiungere foto o altro
-
non ce la faccio più........
il mio negoziante di fiducia mi ha gentilmente regalato una comunissima testa pistone antivuoto, l'ho montata sul cilindro originale con testa originale. prova siringa OK!
montato gommino hop up systema provo a soffiare dall'ingresso dello spingipallino tappando gli altri 2 buchi.... e nessuno sfiato......
prova al crono: 0,84 joule.... in realtà 0,74 con gli 0,25 (madbull bio) ma stando alle proporzioni...
premesso che monto un cilindro col buco in fondo, e una molla sp 100 guarder, come me lo guadagno questo 0,16 joule?
io pensavo a 2 soluzioni: o compro la molla 110, o il cilindro pieno..... voi che dite?
ps grazie bombardiere, ho capito come si fa a sottoscriversi!:razz:
---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:48 ----------
ah, scusa, io monto una canna madbull 6,03 x 407 mm
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
non ce la faccio più........
il mio negoziante di fiducia mi ha gentilmente regalato una comunissima testa pistone antivuoto, l'ho montata sul cilindro originale con testa originale. prova siringa OK!
montato gommino hop up systema provo a soffiare dall'ingresso dello spingipallino tappando gli altri 2 buchi.... e nessuno sfiato......
prova al crono: 0,84 joule.... in realtà 0,74 con gli 0,25 (madbull bio) ma stando alle proporzioni...
premesso che monto un cilindro col buco in fondo, e una molla sp 100 guarder, come me lo guadagno questo 0,16 joule?
io pensavo a 2 soluzioni: o compro la molla 110, o il cilindro pieno..... voi che dite?
ps grazie bombardiere, ho capito come si fa a sottoscriversi!:razz:
---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:48 ----------
ah, scusa, io monto una canna madbull 6,03 x 407 mm
Allora se vuoi essere aiutato :
1. mi devi dare le velocità di uscita in m/sec con pallini da 0,20 g.
2.La potenza di una asg non cambia , sia che si usino pallini da 0,20 g , 0,23 ,0,25 , 0,30 , o 1 Kg
3. La prova di potenza si fà cosi , pallini da 0,20 g , misura in m/sec sul crono, .Spara un paio di raffiche, poi fai 20 tiri in singolo e registra la velocità di uscita .
Poi io quando monto le gommine hop up, che perdano o no, faccio così, spalmo un velo di grasso al silicone sulla canna, faccio un giro di nastro al teflon nella zona della canna dove termina il gommino, in modo che la parte terminale del gommino si poggi su un pò di nastro teflon, poi inserisco la gommina, sulla parte terminale della gommina nastro un giro di teflon a coprire la parte terminale del gommino.Spruzzo un pò di olio al silicone nella t hop up, e nella zona esterna della gommina passo un velo di grasso silicone.quindi con molta cautela e lentamente inserisco il tutto nella T e finisco di montare.Con la tua canna dovresti avere un cilindro forato a tre quarti o in mezzo.
fammi sapere i valori della prova
-
grazie ancora bombardiere, le info su come montare l'hu mi saranno di grande aiuto!
le misurazioni le farò domani a fine game dato che non ho in casa bb da 0,20 e poi ti dirò...ma toglimi una curiosità, è vero che il fucile spara sempre alla stessa potenza, qualunque cosa spari, ma il cronografo rileva la velocità di uscita del pallino, quindi in teoria un pallino più pesante dovrebbe uscire più lentamente no? correggimi se sbaglio anche perchè non sono un fisico esperto.... questo fatto spiegherebbe anche perchè il crono ha la possibilità di settare il peso del pallino che si sta usando (crono madbull)
io comunque misurerò i m/s con gli 0,20, da domani :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
grazie ancora bombardiere, le info su come montare l'hu mi saranno di grande aiuto!
le misurazioni le farò domani a fine game dato che non ho in casa bb da 0,20 e poi ti dirò...ma toglimi una curiosità, è vero che il fucile spara sempre alla stessa potenza, qualunque cosa spari, ma il cronografo rileva la velocità di uscita del pallino, quindi in teoria un pallino più pesante dovrebbe uscire più lentamente no? correggimi se sbaglio anche perchè non sono un fisico esperto.... questo fatto spiegherebbe anche perchè il crono ha la possibilità di settare il peso del pallino che si sta usando (crono madbull)
io comunque misurerò i m/s con gli 0,20, da domani :D
certo per forza, più e pesante minore è la velocità.La potenza è data da massa x velocità al quadrato.Per questo è meglio che la misurazione la fai con pallini 0,20 e in velocità , essendo un calcolo più lineare si riesce a capire meglio se ci sono perdite d'aria.Non conosco il madbull come crono , io uso un guarder che è abbastanza affidabile
-
IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......
non mi hai dato tutta la serie di valori misurati, ne occorrono almeno 10 , e sparati con hop up a zero ,disinserito.
Comunque non è male come potenza di uscita, è probabile che si debba calibrare il cilindro di compressione , ovvero con uno che abbia un foro al centro o a tre quarti .Ad ogni modo dovresti sperare di raggiungere i 98 m/sec , se vai oltre poi hai il problema opposto .
-
Quote:
Originariamente inviata da
seiunfolle
IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......
non ho capito a quanto lo vorresti??? mah azz a 0,9 non va bene?? poi se hai fatto i morti...
-
scusa bombardiere, nella serie di foto, la seconda credo, suggerisci di eliminare gli spigoli vivi e lucidare a specchio, come? carta abrasiva di che finezza? oltre a questa utilizzate qualcsaltro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
angeloshooter
scusa bombardiere, nella serie di foto, la seconda credo, suggerisci di eliminare gli spigoli vivi e lucidare a specchio, come? carta abrasiva di che finezza? oltre a questa utilizzate qualcsaltro?
Non c'è una regola precisa per le granature di carta abrasiva, perchè dipende dalla superficie e da quanto grosse sono le irregolarità da eliminare.Per esempio se trovi una ribava da fusione da 1-2 mm, ed è accessibile al dremel con moletta di conviene eliminarla con questo , poi lisci con carta abrasiva, che sò una 300 , poi ci passi una 600 ed infine lo scoth brite ( è la paglietta sintetica per pulire le pentole, solo che quello di ferramenta è un pò più tenace), già con lo scoth brite ottieni una buona lucidatura , se poi vuio fare il fino , ci passi sopra la pasta 3 mm ( è una pasta abrasiva in tubetti,la trovi anche nei supermercati) con una pezzuola o con il dremel , in questo modo la superficie diventa a specchio.
Ma ci sono altri interventi da fare nel gear, sopratutto se cinese, già gli interventi di lucidatura delle guide pistone , ti possono fare guadagnare 3-4 m/sec .proprio nelle ultime 3 settimane ho preparato , 4 asg con lavorazioni di precisione al gear box , ho ottenuto sempre potenze di gran lunga superiori al valore dichiarato sulla molla , per esempio con un sp 90 esco a m/sec 103 -104 , con una sp 100 a 114 m7sec.Difatti mi sta toccando riaprire tutti i gear per depotenziare.
A breve pubblicherò una guida sul come lavorare i gear box, sia per ottimizzare le prestazioni, che per prevenire le rotture , ed anche per bloccare le crinature già presenti.
-
devo lavorare su dei gusci cinesi, degli ics e dei g&g. Cu quelli cinesi ho già tolto le bave più grossolane, e la lucidatura che non so fare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
angeloshooter
devo lavorare su dei gusci cinesi, degli ics e dei g&g. Cu quelli cinesi ho già tolto le bave più grossolane, e la lucidatura che non so fare...
be te l'ho spiegato come fare, se non hai pasta abrasiva, alla fine passa carta abrasiva sottile 600 ed 800 , ed infine lucida con lo scocth brite è più che sufficiente
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
be te l'ho spiegato come fare, se non hai pasta abrasiva, alla fine passa carta abrasiva sottile 600 ed 800 , ed infine lucida con lo scocth brite è più che sufficiente
Per lucidare, dopo la doppia cartata, io uso il Sidol (può darsi che lo troviate già in casa visto che si usa per l'argenteria). Lo lasci agire, lo pulisci con una pezza umida e poi ti ci specchi.
Devo concordare sull'efficacia di questi accorgimenti. Anche io faccio sempre la lucidatura ai miei gearbox e un piccolo miglioramento lo porta, oltre che diminuire attriti e stress.
Già che ci sono prima di lucidare do anche una bella smussata alle guide pistone.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Per lucidare, dopo la doppia cartata, io uso il Sidol (può darsi che lo troviate già in casa visto che si usa per l'argenteria). Lo lasci agire, lo pulisci con una pezza umida e poi ti ci specchi.
Devo concordare sull'efficacia di questi accorgimenti. Anche io faccio sempre la lucidatura ai miei gearbox e un piccolo miglioramento lo porta, oltre che diminuire attriti e stress.
Già che ci sono prima di lucidare do anche una bella smussata alle guide pistone.
Ciao anche io ho consigliato di smussare gli angoli delle guide pistone,soprattutto se si tratta di un gear box versione II con finestrella, questo proprio per evitare qualsiasi tipo di impuntamento al pistone.
Per quanto riguarda il SIDOL , è specifico per lucidare l'ottone , e come per i prodotti per lucidare l'argento contiene ammoniaca (ma devo verificare), se non ti accontenti della lucidata data dallo scocth brite (che è più che sufficiente), puoi rifinire a specchio con pasta abrasiva 3 mm , la si trova anche nei supermercati , e se la passi col dremel ottieni dei risultati strepitosi
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
Ciao anche io ho consigliato di smussare gli angoli delle guide pistone,soprattutto se si tratta di un gear box versione II con finestrella, questo proprio per evitare qualsiasi tipo di impuntamento al pistone.
Per quanto riguarda il SIDOL , è specifico per lucidare l'ottone , e come per i prodotti per lucidare l'argento contiene ammoniaca (ma devo verificare), se non ti accontenti della lucidata data dallo scocth brite (che è più che sufficiente), puoi rifinire a specchio con pasta abrasiva 3 mm , la si trova anche nei supermercati , e se la passi col dremel ottieni dei risultati strepitosi
Penso che la proverò sul prossimo. Sinceramente lo Scotch Brite non l'ho provato, ma ottenendo buoni risultati col sidol mi sono abituato a quello. Adesso non ce l'ho sotto mano altrimenti ti guardavo la composizione.
Quella maledetta finestrella nei V2 la odio.
Ad ogni modo la tua guida è ottima, è sempre utile avere conferme o alternative per le operazioni meccaniche.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Penso che la proverò sul prossimo. Sinceramente lo Scotch Brite non l'ho provato, ma ottenendo buoni risultati col sidol mi sono abituato a quello. Adesso non ce l'ho sotto mano altrimenti ti guardavo la composizione.
Quella maledetta finestrella nei V2 la odio.
Ad ogni modo la tua guida è ottima, è sempre utile avere conferme o alternative per le operazioni meccaniche.
ti quoto quella finestrella non serve tra l'altro ad una mazza, serve solo a quelle asg che hanno l'upper receiver alla vecchia maniera dei Marui e che si aprono a compasso, tanto per capirci l'hop up in due pezzi , altrimenti no si può chiudere o aprire come si deve.Siccome i cinesoni , non hanno nè tempo nè voglia di studiare le cose, hanno copiato e basta , hanno poi fatto tutti i gear di II generazione con sta ca...xxx0 di finestrella
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
ti quoto quella finestrella non serve tra l'altro ad una mazza, serve solo a quelle asg che hanno l'upper receiver alla vecchia maniera dei Marui e che si aprono a compasso, tanto per capirci l'hop up in due pezzi , altrimenti no si può chiudere o aprire come si deve.Siccome i cinesoni , non hanno nè tempo nè voglia di studiare le cose, hanno copiato e basta , hanno poi fatto tutti i gear di II generazione con sta ca...xxx0 di finestrella
Certo, sarebbe stata troppa fatica chiedersi PERCHE' il gear Marui aveva la finestra messa lì...
E a noi tocca lavorare di lima...anche perchè non mi è ancora capitato un solo pistone cinese che non sia sovradimensionato nelle guide...mha...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Certo, sarebbe stata troppa fatica chiedersi PERCHE' il gear Marui aveva la finestra messa lì...
E a noi tocca lavorare di lima...anche perchè non mi è ancora capitato un solo pistone cinese che non sia sovradimensionato nelle guide...mha...
vero . dimenticavo , per lucidare se non si ha sotto mano della pasta abrasiva, basta del comune dentifricio , nei dentifrici sopratutto quelli a basso costo, c'è della polvere di pietra pomice all'interno(come nelle comuni paste abrasive) ma di grana molto fine , te ne accorgi passandolo tra le dita se si sente un pò di granulosità un bel pò più sottile di fini granelli di sabbia di fiume, va più che bene.
-
Ecco, questa sì che mi è nuova! Adesso sono curioso, provo su un pezzo di metallo! :asd:
Grazie della dritta
-
Ciao Bombardiere
Volevo chiederti una precisazione sul trattamento da fare all'asta spingipallino.
(la mia infatti non è a 90° come dovrebbe :ach: bensì legegrmente inclinata verso il dentro del gear box proprio come scrivevi te)
Te spieghi di piegarla a caldo, mi potresti dire come e con cosa la scaldi e su che temperatura vai?
Ti ringrazio fin da ora.
Ciao
-
è plastica quindi direi che con un phon da capelli si possa fare a sufficienza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabiotacs
Ciao Bombardiere
Volevo chiederti una precisazione sul trattamento da fare all'asta spingipallino.
(la mia infatti non è a 90° come dovrebbe :ach: bensì legegrmente inclinata verso il dentro del gear box proprio come scrivevi te)
Te spieghi di piegarla a caldo, mi potresti dire come e con cosa la scaldi e su che temperatura vai?
Ti ringrazio fin da ora.
Ciao
Ciao si è in materiale plastico, la puoi riscaldare anche direttamente con la fiamma di un accendino e con le dovute cautele ,riscaldando solo la zona dove dovrai piegare in avanti per avere il giusto diedro e tenere pronto a portata di mano una bacinella di acqua per raffreddare subito la parte.
Farlo con il phon , si può fare ,ma non lo consiglio perchè rischieresti di scaldare e deformare anche altre zone, per cui a mio avviso meglio la fiamma, per cui procedi in questo modo :
-scalda la parte inferiore della zona a L , lavora con molta cautela e non bruciare , e sopratutto non deformare la zona a U dove poi si innesta lo spingi pallino, scalda appena e con una pinza a becchi dai una piega in avanti fino a dare l'angolo di 90° , quindi raffredda subito la parte in acqua fredda, e poi controlla il lavoro.
Io ho fatto questo lavoro ,utilizzando anche il fornello da cucina , prestando comuque grande attenzione a non deformare o liquefare la parte ,ma sopratutto a non danneggiare la zona a U dove si innesta lo spingipallino.
In questo modo ho risolto dei casi quasi irrisolvibili, di perdite aria ,e nei casi più gravi di mancati cameramenti.Devo dire che il problema dell'asta spingi pallino deformata si è verificato con maggior frequenza sui gear biox di versione III
-
Molte Grazie Bombardiere per la risposta.
Proverò a fare come dici prestando la dovuta attenzione ai passaggi da te elencati!
Ciao
-
Bene ho inserito delle nuove informazioni che a presto integrerò con delle foto
-
Non potevo aspettare domani mattina! :P
rep+ simbolica (come detto nel mio topic, non te ne posso dare)
Panda
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pandoso
Non potevo aspettare domani mattina! :P
rep+ simbolica (come detto nel mio topic, non te ne posso dare)
Panda
grazie comunque, spero tu abbia risolto il problema
-
Ringrazio l'imbecille che mi ha dato reputazione negativa con questa motivazione " guida incomprensibile , gear box rovinato :\"
alle ore 23,39 dell'11.3.2012, sia perchè non si è firmato, ma sopratutto perchè dimostra quanto sia ignorante,falso ed incapace meccanicamente e tecnicamente , perchè non riesco proprio a capire come si faccia a rovinare un gear box , applicando i consigli di come ottimizzare un gruppo aria.
-
ti andrebbe di dare un occhiata al mio fucile?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronnikaka
ti andrebbe di dare un occhiata al mio fucile?
certo nessun problema .sentiamoci e fammi sapere che problemi ha
-
Scusa avrei 2 domandine:
Il diametro delle teste pistone è uguale in tutte le versioni?
Per il doppio oring da mettere sulla testa pistone in caso di sfiato accertato su di essa non sarebbe meglio mettere del nastro di teflon sotto l'oring che non 2 oring?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
djjd90
Scusa avrei 2 domandine:
Il diametro delle teste pistone è uguale in tutte le versioni?
Per il doppio oring da mettere sulla testa pistone in caso di sfiato accertato su di essa non sarebbe meglio mettere del nastro di teflon sotto l'oring che non 2 oring?
Grazie
si sono uguali.
Ma ci possono essere lievissime differenze dimensionali tra un cilindro ed una testa pistone di determinate marche sopratutto le low cost.
Se non ricordo male ho scritto , che qualora non si trovi un oring idoneo a garantire la tenuta della testa pistone , è meglio utilizzare la tecnica del doppio oring ( si và per tentativi), mettere del nastro di teflon deve essere un ultima spiaggia qualora non si riesca a trovare una coppia di oring idonei, perchè il teflon potrebbe anche non far funzionare più l'effetto antivuoto e potrebbe anche sfilarsi e quindi creare problemi al pistone nel suo funzionamento