sisi gli ingra sono dentro... appena sistemo lo stubby.. il gr300 prometto che metto mano anche al gb...
Visualizzazione stampabile
sisi gli ingra sono dentro... appena sistemo lo stubby.. il gr300 prometto che metto mano anche al gb...
Quoto TEX, l'ho anch'io e ci ho dovuto perdere parecchio tempo tra limatura di sedi boccole e altri vari punti che interferivano con il funzionamento ottimale del tutto, purtroppo però non è una cosa che indicherei appunto ai novizi, le correzioni da fare sono molte e bisogna sapere come farle, altrimenti si rischia di non capire perchè non funziona nulla o di buttare tutto perchè si è limato troppo. Il selector è compreso, ma nel mio caso era per boccole da 7, ergo, anche questo va limato.
allora posto le mie impressioni!
lo ho provato oggi e le sedi delle boccole in alcuni casi andavano leggermente allargate, ma di pochissimo!
poi ho dovuto limare il rinforzo vicino al centrale sulla parete posteriore(quella col gruppo contatti) perchè la corona grande dell'ingranaggio ci andava a strisciare(centrale ICS)
il conico marui non ne voleva sapere di entrare nelle boccole(alberino appena troppo grosso) quindi non potendo limare le boccole col dremel(sono cuscinetti...giuravano insieme al trapano) ho dovuto montare un xyt che entrava perfettamente!
il pistone src verde ci sciacqua abbastanza dentro...penso che proverò con un element che ha le guide un po' più larghe...vedremo!
manca il pernetto che solitamente fissa il gruppo contatti! quello in cui poi si va ad avvitare la vitina che li tiene fermi! c'è solo il buco nel gearbox! questo è stato un po' un problema perchè avevo un gruppo contatti G&P vecchio modello, che hanno il foro più grande...e quindi non si fissavano bene! ho dovuto rifare tutto il gruppo contatti usando come base un element!
per il resto sembra vada bene....
per chi diceva che la sede dell'antireversal era troppo piccola....io ho montato un prometheuss ed entrava bene! anzi....nella parte superiore il foro è pure troppo largo!!
certo....è vero che è da 9mm, sono comprese pure le boccole e costa poco....
ma se potessi tornare indietro non lo prenderei....troppo sbattimento!!
truzzo tu il selector plate l'avevi da boccole da 7 o quello per le 9mm?
mi pare sia da 9.....
è quello arancio comunque!
ecco io per esempio non avevo il selettore....
Come gb non è male, io l ho pagato una sciocchezza 15 euro, ma appena arrivato me lo sono dovuto lavorare per bene con cartavetrata e dremel per farlo funzionare a dovere. Guide del pistone alloggiamento del cilindro e delle boccole hanno subito una bella levigatura...le boccole invece mi hanno stupito, sono davvero buone girano che sembrano unte, mentre credevo di doverle cestinare!!!anche la chiusura risulta perfetta in tutto il perimetro. dentro ci ho montato:
-cilindro element per m4
-testa pistone element
-pistone arancione element
-ingranaggi guarder con centrale ics
-spingipallino systema
devo dire che per il prezzo sono davvero soddisfatto!!!
Arrivato ieri.
Come già detto e' un gear che ha bisogno di piccoli accorgimenti prima di poter essere utilizzato, ma e' sconsigliabile a persone che non hanno pazienza e/o le giuste conoscenze.
Nel mio caso il selector e' arrivato.
La viteria e' totalmente da cambiare, solo a guardarla sembra che si possa spanare e/o spezzare da un momento all'altro.
Le boccole da 9mm smbrano ben fatte e scorrono fluide, ma a guardarle meglio mi sono accorto che sono differenti, ovvero in 2 su 6 non sono presenti le flange che si trovano sopra le sfere.
Per le sedi delle boccole e' stato necessario una passata di cartavetro, solo una.
Il gearbox chiude bene, senza imprecisioni, ma all'interno le guide del pistone sono la nota dolente, al tatto risultano ruvide e con imperfezioni, in piu' la vite che dovrebbe reggere il gruppo contatti girava, ma non si svitava e ho dovuto tirarla con la pinza, manca la filettatura.
Ho Provato ad inserire gli ingranaggi, nessun problema ad inserirli nelle boccole, ma con :
centrale hi speed systema la cremagliera larga struscia di fianco al gearbox;
centrale hi speed modify stessa situazione;
centrale hi speed 5ksu 13.1 nessun problema;
centrale standard xyt nessun problema;
Ho notato anche che in gli ingranaggi hanno bisogno di piu' spessori per essere montati, stessa situazione per alcuni pistoni, ballano un po troppo nella sede.
Comunque appena pronto vedremo come va..
bella rece!! ps per le foto abbassa gli iso della tua fotocamera magari posizionandoti dove c'è maggiore luce e vedrai che usciranno sicuramente molto meglio..
grazie per il consiglio.. ma a me piacciono le foto che sono uscite! :P se poi scopro come abbassare gli ISO magari riescono meglio!
Saluti a tutti , anche io ho avuto a che fare con questo gear , e modifichine a parte, non ne sono soddisfatto , probabilmente perchè , mi sono sfuggiti qualche modifica o particolare che magari voi potreste spiegarmi.
Intanto ne avevo acquistati 2 , e in entrambi i casi , non riuscivo a ottenere più di 40-50 m/sec dal gruppo aria , gli stessi identici componenti su gear dboys sguelfissimo mi davano 92-94 m/sec , strano è ?
In entrambi i casi facendo spessoramenti diversi , non sono riuscito ad ottenere un accoppiamento conico / motore non rumoroso , e il motore sembra si incastri nell'inpugnatura , molleggia proprio male , e sforza nello sfilarsi.
gurdandolo dal grip motore non sembra disassato o deformato , e di grip motore , ne ho provate altre 2.
Confermo che anche io in tutti e 2 i casi , avevo incluso selettore per boccole da 7mm , e le viti del cut off e del fermo del grilletto erano spanate o in ogni caso appena forate,
Ancora un salutone a tutti , resto in attesa di vostri lumi
Override
diciamo che costa poco... ed è normale come tutte le cose cinesi doverci perdere del tempo sopra!
neanche morto, piuttosto me lo faccio dal pieno con una lima da unghie :asd:
Cesso a chi?:)
Io di sicuro non ne acquistero' certamente nessun'altro , ma tenendo conto che qualche modifica non mi spaventa , non riesco a capire cosa abbia di storto o deformato per cui il gruppo pistone cilindro , non comprime correttamente l'aria o la fa sfiatare , adesso provero' a fare delle misure con un calibro rispetto ad un gear standard , e vedro' se riesco ad utilizzarli , aime' ne ho 2.
Data l'ora auguro a tutti voi una buona notte e sogni d'oro
Saluti
proprio per questo secondo me non vale la pena perderci troppo tempo... alla fine con 20€ in più ti prendi un G&P da 8mm
controlla che il pistone scorra libero nelle guide! forse la perdita di potenza è dovuta dall'attrito del pistone!
Grazie del consiglio . controllero ' , ma a orecchio e a roof direi che non si tratta di attriti del pistone , pero' chi lo sa' , controllero ' appena posso e vi terro' aggiornati sulla riuscita o no dell'inpresa.
Per ora grazie molte.
Saluti Override
Salve .. Mi sto cimentando con sto Gb element 9mm. A parte piccoli problemi coi fori d'alloggio delle boccole un po troppo precisi:rolleyes:.. qualche sbavatura sulle guide del pistome e la verniciatura satinata anche interna.. per il resto non è poi così male ma come scritto da altri con 20 euro in più si prende un G&P da 8mm. Intanto che c'ero ho messo la terna Hs sempre element e non ho avuto problemi di tolleranze la terna era piena di sbavature che ho eliminato. Problema invece avuto al momento della scelta del grilletto...
Opzione D-Boy il settoriale tocca sul grilletto... opzione J.G. idem... alla fine montando un A&K non da problemi
Il problema che devo ancora risolvere del tutto è con il gruppo contatti.. per fare uan cosa carina ho optato per un gruppo Kingarms.. ma purtroppo non è compatibile con il selector plate, senza un pressione sul plate il gb non gira.. quando gira però è molto appagante anche con delle 7.4. Ho alzato anche la linguettina ma niente da fare al massimo spara a singolo. ho notato sul plate una piccola sbavatura che fa spessore limato un po' ma senza risultato apprezzabile.
A singolo è un orologio nella velocita dei pallini; per curiosità ho cronografato, avendo letto dei problemi di Override, nel mio caso direi che va bene 0.90-0.92 (valori minimo e massimo su 5/6 prove)con molla da 90 guarder ( semi nuova), testa pistone Modify, cilindro marui3/4, testa cilindro marui, reggi molla in metallo boh non ricordo, spingipallino in ergal.
per ora ci sono molte ore di lavoro, non credo valga la candela risparmiare 20 euro e impiegare tanto tempo a meno che non si amino le sfide!!
proverò il gruppo contati element li credo che la compatibilità ci sia almeno spero e ppi si passerà ai test sull'affidabilità.
guarda... io dopo un po che ci perdevo del tmepo ho deciso di venderlo perchè mi portava via troppe risorse...
io ho questo gear-box e non ho incontrato problemi, apparte con il gruppo contatti che ho dovuto limare una sporgenza...
ho assemblato un gear-box low-cost (quasi) : ingranaggi royal 13:1, pistone royal con mezzi denti in metallo, cilindro bore-up systema, testa pistone e testa cilindro ICS e cavi systema, il tutto fatto girare da un EG1000 con lipo 7.4 (inizialmente usavo un turbo systema con lipo 7.4) e una molla che non ricordo da dove provenga (potenza 0.89j) .
Il tutto gira da 6 mesi ogni domenica...
beh se sei stato fortunato meglio!! oppure sei davvero bravo!
alla fine ho risolto con contatti kingarms..e lascio quelli. dopo aver visto come sono fatti male gli element per GbIII... (a parte che il venditore mi ha dato quelli posteriori e io gli chiesi quelli anteriori per G36 ) la parte del contatto mobile non scorre bene e resta bloccata alla fine ho mixato emssa la parte mobile dei contatti di serie e funziona.
A me il problema resta il grilletto.. quello che non tocca sul settoriale fatica a far chiudere il contatto, quelli che chiudono bene il contatto toccano sul settoriale.. ora sto limando o saldando per modifcarne uno che funga..
alla fine sembra ottimo !!
beh siete delle mosche bianche allora.... visto che tutti gli altri hanno avuto problemi!
warrior, ho un gear element, lo vuoi?
Lol
Salutoni ancora a voi tutti , vedo questa discussione ancora aperta , e mi ci reintrometto , se nn disturbo troppo.
Se andate indietro vedrete che avevo non pochi problemi con questo GB , gli ho lasciati nel dimenticatoio 2 mesi , e giusto l'altro ieri , ho deciso che dovevo utilizzarli a tutti i costi.
Ebbene dopo circa 1 ora di dremel , cartavetro , solvente , maschi per filettare , ho montato tutto il gear rigorosamente , con ogni sorta di pezzo di recupero , che avevo nei cassetti , ed ho ottenuto un gear Ultimato veramente OK per il mio M4 , anzi tutto questo rimaneggiamento , e' stato addirittura divertente , per il costo , direi che si potrebbe acquistare a patto di avere voglia di perdere tempo a sistemare il tutto .
La cosa che mi fa rabbia è che la meccanica montata sul mio M4 va meglio del gear ufficiale che usavo prima , che a livello di conponenti risultava tutt'altro che low cost .
Questo l'ho assemblato per m4 a1 batteria frontale e mosfet Home Made nel tubo Crane , l'altro element non ancora trattato a Dremel vorrei utilizzarlo per il mio G3 JG , quindi batteria nel calcio e Mosfet Home made nel ras anteriore , a riguardo del g3 per caso qualcuno di voi lo ha montato su ung3 JG e se si è andato bene con il leveraggio del selettore ?.
Salutoni a tutti e un felice anno nuovo.
pero alla fine della giostra, vale la pena smadonnare 10-15h per risparmiare 15€ e prendere un g&p?
Mi avete fatto cambiare idea, volevo prendere pure io questi gusci, ma mi sa che lascio perdere...I-Warrior li avrai sicuramente presi dal bannato di hk giusto? hai visto che ha anche dei gusci marchiati AABB, costano ancor meno di questi, tu o qualcun altro ne ha notizie?
Della aabb ho preso qualche pezzo e ho trovato finiture interessanti.
Se vuoi rischiare di prendere un gear da lavorare prova quello aabb così ci dai una rece:)