bel lavoro ma non mi piace il fucile in se per se!
Visualizzazione stampabile
bel lavoro ma non mi piace il fucile in se per se!
il caricatore è semmai bulgaro,non ungherese....
cmq complimenti per il lavoro,anche se il risultato non mi piace tantissimo...
susa molotov, stavo guardando un contatto per le baionette e mi è partito l'ungherese :)
devo smettere di bere prima o poi :)
fomh
p.s.: @ troncos : se hai bisogno pmmmami per ogni info che posso fornirti :)
hehe ;)
custom spettacolari....
se conoscete veramente il fucili che sono stati replicati non si può dire che non gli assomiglia o postate foto di calci e paramani totalmente diversi dal fucile vero...il custom è da 10+ se poi non piace l'arma vera è un'altro conto..
complimenti ancora e ti parlo da ex giocatore russian style (quindi ne conosco di equip. e armamento russo odierno)
se uno vuol customizzare veramente bene è impossibile partire da asg, o si parte da 0 con lamiera e allumio di qualità su cui è possibile saldare filettare etc o si parte da parti di arma vera che permettono lo stesso trattamento.
purtroppo nel 90% delle asg sono usati materiali realmente scadenti, da alluminio legato con lo zinco (impossibile saldare come filettare etc) al magnesio a lamierino in ferro 0.5 .
questo è un ottimo lavoro secondo me anche perchè più di così non si può fare
più che altro c'è da dire che il buon fomh (se mi posso permettere) sceglie come oggetto dei suoi custom dei modelli veramente particolari, molto "inconsueti" anche nella loro controparte reale..
sul custom che dire..... è la fine del mondo.... stupendo
grazie a tutti!
@mitrano: non ti preoccupare, mi ricordo benissimo il tuo passato russian style, quindi grazie ancora per i commenti (competenti) e i complimenti :)
@kurnikoff: hai agione, purtroppo, ad esempio per il vss\as è impossbile recuperare parti rs ( il massimo che ho trovato è una replica artigianale, con parti vere, a 6000$. si, seimila....). fare il corpo da zero porta lo stesso problema che hanno incontrato i customizer polacchi, ovvero il gb non ci sta. se lo quadri sotto, devi modificare il top cover, o viceversa.
purtroppo utilizzare parti rs secondo me è un ottima via per modificare un fucile esistente con pezzi analoghi, ma diventa quasi controproducenete quando gli interventi sono così estesi. lavorare pezzi mil spec è una tragedia, stavo valutando una cosa simile per fare il kedr e ogni colpo di lima richiede rischi e tempistiche bibliche....:(
@lo zuff: permettiti pure ;) e grazie er i complimenti! cercherò di trovare altri progetti "di nicchia" da replicare...anzi, mi sa che qualcuno l'ho già trovato :)
a presto,
fomh
lo sai vero che se fai il bizon o/e an94 e/o il groza (magari la versione g.l.) diventerai il mio più grande eroe???
(questo non è una cosa del tutto positiva perchè poi ti romperei i cosidetti per chiederti info sullo stesso, poi alla fine capirei che la mia manualità è pari a zero e ti chiederei di farmene 1..... se avvertito ;-p)
:)
ho già esaminato tutte e tre le pzioni, purtroppo:
- an94: non c'è spazio per il gb
- groza: il gb esce in modo visibile. l'unica alternatva simile è il vepr
- bizon: fattibile, ma solo la prima versione, col caricatore a tubo. le versioni moderne hanno il caricatore stampato, è infattibile senza un originale per farne la matrice ( o un riginale da convertire )
del fratellino del bizon, il vtyaz, che ne dici? :)
a presto,
fomh
mi pareva di aver visto su non so che sito asiatico un tipo che aveva fatto il groza con un gb di nuova generazione, tipo quello di un type 05 real sword, quindi non si presentava il problema del motorino che esce....
il vtyaz non è male, ma lo vedo un po' un controsenso parlando di softair, insomma, perchè barattare i possenti car dell'ak per quelli di un mp5??? (poi si sa che un custom non è che poi deve essere "combat ready" ma piuttosto "combat appereance")
la controparte reale è stata una scelta azzeccatissima dei russi perchè almeno nelle operazioni di at non rischiano più di "eliminare" tutti i terroristi (visto il potere d'arresto e di ferimento del 5.45)... e così possono dotare i loro operatrori di un fucile cal 9x19 senza doover stravolgere l'arma.... insomma.... gallina, brodo e cul caldo.. il massimo!!!!
:) se mi trovi le foto ti offro da bere....sto guardando le misure del gb del type97....:)
almeno un lato positivo nel vityaz ci saebbe....sai quanti caricatori da mp5 ci stanno nel tattico?
:)
a presto,
fomh
niet, era un progetto visto su un sito caadese,però non riesco più a entrarci.....
comunque sarebbe una cosa fattibile, visto che il gb del type è piano... peccato che non sia di facile reperibilità....
per il vityaz non penso che sia una cattiva idea, ma non la vedo molto funzionale, visto che personalmente utilizzo solo 5 car da 550 nel mio vest russo, e non li baratterei con i car da 220 neanche sotto tortura...
per il resto hai tutto ilmio personalissimo appoggio (morale) e la mia stima per qualunque tuo progetto!!!! perchè?.... mmmmh vediamo..... perchè sei un grande!!!
gran bel lavoro ottimo custom anche se gli ak e famiglia non li digerisco molto!!
grazie a tutti :)
@lo zuff: grazie ;) appena ho deciso la via da seguire non mancherò di aggiornarti!
ti prego fohm illuminaci con un bizon, ho le lacrime agli occhi a pensarci.
fattibile....ma...se questa notizia fosse confermata?
https://www.youtube.com/watch?v=_3eq8ufeyd4
ok, è vecchio, ma da qualche parte sarà pure saltato fuori...
:)
a presto,
fomh
p.s.: nel caso, apriamo un topic, prima che la scure moderatoria ci punisca per l'ot :)
come detto nel video ll'asg è della viva arms, la stessa di sten ed altre...
meglio aprire un post ad hoc e parlarne li....
visti oggi alla fiera di Ferrara dal vivo...
Poche parole se non spettacolari!
:)
EDIT: modificato calcio, ora è in squadra :)
Mav, che ne dici? :)
A presto,
FOmh
S U P E R L A T I V O.
ne realizzeresti uno su commissione?
grazie Gigibello!
se ne può parlare :)
a presto,
FOmh
mamma mia è oltre il bello, sto perido sto in fissa col valnonmi ricordavo l'avessi fatto così bene è addirittura meglio del vintorez! provo ridarti rep!
Grazie Troncos! da quando ho ricominciato a giocare a Stalker sono in fissa anch'io :)
In realtà qualche modifica l'ho fatta, a volte a mente fredda si trovano soluzioni che prima sembravano irrangiungibili
Ho sempre i disegni e le dime, se trovi un tornitore ;)
a presto,
FOmh
bellissimo lavoro, ottimo,
però è bruttissimo:cucu:
non mi piacciono questi tipi di fucili, ma l'ottimo lavoro eseguito fa si che ti arrivi una bella rep+ e dei sinceri complimenti;;)
allora partendo dal fatto che io ho porvato e per mancanza di tempo sono tornato su un altro custom top secret a me aggrada il vss ad un mio compare questo parliamo di moneta saresti disposto a realizzarne 1ed 1?
:allah::allah: mamma mia che spettacolo :-) altro che costum con m4 con un dot e una maniglia..ma sarei tentato anche io di chiederti un lavoretto su commissione (ovviamente dietro lauto finanziamento)..
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie a tutti per i complimenti!
per le commissioni, se ne può parlare.
Per ora sto discutendo di una realizzazione , mandatemi PM nel caso e vediamo di trovare una soluzione, eventuali tempistiche vi avviso subito che NON saranno brevi.
Inoltre, al momento sto lavorando sul...bizon
:)
a presto,
FOmh
Bellissimo e' perfetto ottimo lavoro, rep+ in arrivo!