domandina: con la 6.01 è alto il rischio che il pallino si possa bloccare al suo interno?
vorrei cambiare la canna del mio m733 jg(penso che abbia una 6.08) con una 6.01 o con la 6.03
Visualizzazione stampabile
domandina: con la 6.01 è alto il rischio che il pallino si possa bloccare al suo interno?
vorrei cambiare la canna del mio m733 jg(penso che abbia una 6.08) con una 6.01 o con la 6.03
le oroginali hai scritto bene sono 6,08.
la 6,01 io la userei solo ed esclusivamente con fucili a colpo singolo!
la 6,03 va già meglio anche se io per fucili a raffica uso le 6,04 che ritengo il miglior compromesso dato che voglio poter sparare anche in condizioni non proprio buone :d
il kit di pulizia è fatto proprio bene.
ho fatto prendere una smk da 6,03 - 285mm ad un mio amico, non trovando la laylax... finitura esterna pessima davvero, dentro sporchissima a dir poco. pulita bene si notano anche dei segni all'interno, mah. tra poco richiuderò l'asg, aspetto di provarla prima di dare un giudizio definitivo, che a primo impatto non è di certo dei migliori...
nel negozio che ho in città ho visto tante canne della mk, tutto il contrario della tua esperienza, perfette in tutto.
il tuo amico ho ha beccato qualche difetto di fabbrica oppure gli hanno rifilato un bel pacco.
beh in tal caso, visto che mi appresto ad acquistarne una anche io, sarebbe gradito se con discrezione indicassi dove l'hai presa :)
anche perchè ho scelto di acquistare una smk per la qualità, non certo per il prezzo, quindi sarebbe proprio una gran fregatura!
l'ha presa da giovani marmotte, con la sua bella scatola in cartoncino nero e polistirolo all'interno.
provata ieri con madbull 0,25 e marui 020 non se ne è inceppato uno.
l'ho potuta provare per ora solo di sera uscito dal lavoro, e facendo buio presto, non vi posso dire nulla su precisione e gittata.
cmq sia ho una granata smk e le canne interne non erano fatte proprio a regola d'arte, il resto invece sì. o son sfigato io, o alle marmotte gli rifilano gli scarti, visto che anch'essa è stata presa lì.
Ragazzi io ho una madbull 6.03 da 402mm montata su un m4...vorrei fare un paio di prove e postarle...
Domanda:
- i test si fanno con HU regolato?
- sono indeciso se lasciare il fucile con canna originale a 0.97J oppure con la madbull sempre a 0.97J....
ino a quandonn avemo leprove comparative con altre canne su banco, con fucile fissato ela rosata a 20 m ogni sensazione èi utile, anche l'incremento dei m/s è pressochè irrilevante.
PROVA COMPARATIVA CANNE DI PRECISIONESalve a tutti, viste le numerose canne di precisione presenti sul mercato ho deciso di fare una prova comparativa, ho usato 4 canne che (secondo me) sono le più diffuse nei campi da gioco.
1) 1) MAD BULL L=363 6.03 Materiale: Alluminio teflonato
2) 2) KM L=363 6.03 Materiale: Acciaio inox
3) 3) SNIPER.MK L=363 6.03 Materiale: Acciaio inox
4) 4) PROMETHEU L=363 6.03 Materiale: Acciaio inox
Dati:
Distanza: 20m
Hop UP zero
Pallini: bb 0.20 G&G
Fucile: Steyr AUG (usato per la sua facilità nel smontare e rimontare la canna interna)
Test: colpo singolo (10bb), raffica continua (circa 5/6sec.)
Le prove sono state fatte in un garage condominiale per aver la minor interferenza da parte del vento.
La foto delle canne, l’ultima è la PROMETHEUS la quale purtroppo ho perso la confezione originale!
https://img189.imageshack.us/img189/...c10535a.th.jpg
Ora passiamo ai bersagli usati prima del test, metto le foto solo di uno.
https://img205.imageshack.us/img205/...c10527a.th.jpg
Ora la foto della postazione che ho utilizzato per la prova:
https://img692.imageshack.us/img692/...c10532s.th.jpg
https://img693.imageshack.us/img693/...c10531a.th.jpg
Usando questo sistema ho potuto mettere il fucile in “bolla” quindi perfettamente dritto e in più durante la prova il fucile non aveva il minimo movimento così da avere la maggiore precisione durante il test.
Ora le foto delle varie canne:
Partiamo con la MAD BULL, prima il bersaglio a singolo e poi quello a raffica (questo vale per tutte le prove)
https://img534.imageshack.us/img534/...singolo.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A SINGOLO E’ DI 14cm
https://img402.imageshack.us/img402/...raffica.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A RAFFICA E’ DI 20cm
KM
https://img205.imageshack.us/img205/...singolo.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A SINGOLO E’ DI 11.5cm
https://img687.imageshack.us/img687/...raffica.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A RAFFICA E’ DI 14cm
SNIPER MK
https://img38.imageshack.us/img38/76...singolo.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A SINGOLO E’ DI 9.5cm
https://img121.imageshack.us/img121/...raffica.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A RAFFICA E’ DI 12.5cm
PROMETHEUS
https://img26.imageshack.us/img26/68...singolo.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A SINGOLO E’ DI 10cm
https://img442.imageshack.us/img442/...raffica.th.jpg
DIAMETRO MASSIMO ROSATA A RAFFICA E’ DI 13.5cm
Ricapitolando:
Madbull,
singolo: 14cm
Raffica: 20cm
KM:
singolo: 11.5cm
raffica: 14cm
Sniper.mk
singolo: 9.5cm
raffica: 12.5cm
Prometheus:
singolo: 10cm
raffica: 13.5cm
Considerazioni personali:
Da evidenziare come le canne in acciaio inossidabile sono nettamente più stabili sia nel singolo che nella raffica rispetto a quelle in alluminio.
Le canne in alluminio resistono meno alle torsioni e quindi si piegano più facilmente
Spero che sia di vostro gradimento
A voi le considerazioni!!!
Oh questo è un test come si deve, finalmentente.
complimenti! e grazie mille per il lavoro che hai fatto!
se scopro come si fa ti meriti sicuramente un + rep!
:right:
rep + per mr six per il suo test
io ho avuto brutte esperienze con le sniper mk,
la prima che ho preso era una 363 6,03
a prima vista mi è sembrato suvito che qualcosa non andava, non era lucida all' interno ed era tutta graffiata, come se fosse stata fresata con una motozappa, inoltre era sporca come una discarica e dentro c' erano ancora residui di fresatura, una volta pulita ho provato a vedere come ci stavano i .2 della extreme e della CA, NEMMENO ENTRAVANO NELLA CANNA alcuni, i pallini erano appena stati presi da buste sigillate.
alla fine scopro che era una 6,01.
me la sono fatta sostituire con una 6.03 (che ha una svasatura alla volata diversa)
tornato a casa l ho pulita finche usciva il cotone pulito , l ho montata e ci ho sparato tipo 20-30 pallini g&g .20, da subito ho notato che i pallini andavano alla cazzo con rosate di 3 metri a 15 metri di distanza, alla volata la canna era diventata tutta bianca (all' interno) aveva infatti grattuggiato tutti i pallini, ho anche provato a cambiare hop up canna, ho fatti i mix possibili per togliermi ogni dubbio su quale fosse la causa del problema.
anche questa canna non era rifinita internamente e passando una punta di gomma all' interno si sentiva proprio la grattuggia :D riportata in negozio, insieme al proprietario controlliamo anche altre canne sniper di varie lunghezze e diametri, e scopriamo che ancher in queste altre molte marche (buone) di pallini non entrano nemmeno.
poi al calibro uscivano dei diametri tipo 5.95 5.98 e robe del genere.
queste canne verranno adesso controllate dalla fabbrica credo e vedremo cosa succede.
per quanto riguarda il negoziante non si puo chiedere dii meglio, ultradisponibile anche alla quarta volta che tornavo da lui :D scommetto che se andavo altrova me la scroccavano i testa dicendo che l avevo rovinate io :D
saluti
Ma sulla canna è riportato il logo sniper mk?
ciao ragazzi.. ho preso una canna della SMK da 363 mm x 6,01 mm.. è normale che inserendo un pallino( guarder 0,23) manualmente nella canna questo si blocca?? questo fatto mi sembra che lo faceva anche la canna di precisione della madbull che ho preso 4 mesi fà.. comunque penso propio che la pressione dell' aria di una asg sia in grado di far uscire il pallino senza farlo inceppare...
secondo voi è un problema grave o non è assolutamente un problema??
scusami, tu stai sovvertedo le leggi della geometria, se faccio scorrere liberamente una sfera in un cilindro di diametro superiore questa passa, senza la forza dell'asg, se c'è attrito la canna si rovina, se il pallino si incastra probabilmente la canna non ha lo stesso diametro ovunque.
ho provato a sparare un caricatore e sembra andare tutto bene... i pallini vanno via in fila in raffica anche se c' è un po di vento e quindi non so dirvi se la precisione è migliorata..
ora provo a svuotare u po di caricatore con varie marche di pallini che ho in casa e vi faccio sapere..
scusate in anticipo per la domanda niubba ...
le canne prometheus sono di marca prometeus o (ad esempio) la laylax fa le canne e si chiamano canne laylax "modello" prometheus?
Voglio portare la mia esperienza...
al contrario di quanto ho letto sopra, sia io che altri miei amici abbiamo montato delle canne di precisione Sniper.mk con ottimi risultati.
Per l'esattezza abbiamo utilizzato delle canne 6.03 dalle rispettive misure 229mm 363mm 469mm e 6.01 da 455mm, nessun pallino "grattuggiato" o righe nella canna,
la rosata a 10m è praticamente perfetta, si riesce a "scaricare" un caricatore nello stesso foro con un errore di max 2cm...
Beh che dire...
Io continuerò ad affermare che questo è un ottimo prodotto, daltronde come gli altri che produce la sniper.mk, silenziatori boccole e quant'altro...
con una canna da 6.03 della SMK andrebbero bene i super king come pallini?
grazie
quindi se decido di prenderne una, e come a voi mi arriva un catorcio, poi mi tocca salire a san marino e ficcaglierla su per il ****? oppure te la cambiano o altro?
ho appena letto la recensione di queste nuove canne ed è da un po che stavo pensando di acquistarne una da 6.03. ho visto le misure di queste canne attualmente in commercio e ho cercato quella adatta al mio fucile che ha una canna interna di 465mm. quella dell mk sniper ne misura 469mm e volevo sapere cosa comportasse questa differenza di lunghezza anche se piccola. vi ringrazio in anticipo
qualche pagina fa, nel post di confronto tra le canne, è possibile leggere questo:
mi rivolgo all'autore come a chiunque altro ne sappia più di me per chiarirmi alcuni concetti che evidentemente mi sfuggono.Quote:
Considerazioni personali:
Da evidenziare come le canne in acciaio inossidabile sono nettamente più stabili sia nel singolo che nella raffica rispetto a quelle in alluminio.
Le canne in alluminio resistono meno alle torsioni e quindi si piegano più facilmente
Stabili? si intende che hanno meno gioco all'interno dell'outer? o stabilità strutturale del materiale?
ma la parte che proprio non comprendo è nel secondo rigo: quali sono le forze che solleciterebbero a torsione la canna? da quando in qua le canne delle asg si piegano? so dell'effetto frusta sull armi vere, ma li entrano in gioco pressioni notevolmente più elevate ed un rinculo non trascurabile come quello generato dai nostri fucili elettrici.
Ecco, questa è l'unica interpretazione che riesco a dare alle riflessioni di Mr.Six, ma molto probabilmente non è quella corretta.
Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi quali sono le forze che sollecitano a torsione la canna?
Grazie.
+edit
guardando meglio le foto pare che il test sia stato fatto all'aperto, ciò potrebbe spiegare il decentramenti della rosata.
ma queste canne esistono solo per fucili o anche per le pistole? scusate l ignoranza sono nuovo del settore. grazie
solo fucili
Ottima recensione! Davvero ottima. complimenti.
Avevo prorprio bisogno di una recensione come questa. Ora so quale canna prendere per il mio m4.. ovviamente che la marca era la sniperMK era ovvio.. ma il diametro...
GRAZIE DAVVERO!
P.S. se davvero vuoi dirci della prove in partita.. e magari anche dei test sui 25 metri... io aspetto eh!
che ne pensate se uso la 6,01 anche a raffica ma con pallini precisissimi tipo marui o guarder?
so che il rischio e elevatissimo ma se i pallini sono precisi dovrebbero andare bene no?
parti dal presupposto che comunque, per quanti upgrade tu possa fare, hai sempre un fucile "giocattolo" che tira a distanze modeste.
l'aumento di precisione dovuto alla canna più stretta è minimo e non lo trovo un vantaggio tale da giustificare un calo nell'affidabilità a raffica.
Secondo me all'atto pratico quel piccolo vantaggio apprezzabile ai nostri rudimentali banchi di prova viene enormemente superato dalla moltitudine di variabili che si verificano sul campo da gioco.
Anche io sono stato tentato dalla 6.01, ma è stato un momento di euforia; ragionandoci sono arrivato alla conclusione che secondo me non ne vale la pena.
Però (eh, c'è sempre un però) visto chela cosa ti alletta tanto potresti fare un test sulla compatibilità tra canne da .01 e le varie marche di pallini ;)
Sarebbe utile a tutti per capire se effettivamente sorgono problemi o no, e quali pallini evitare/scegliere.
Scusate se vado a rievocare questo post ma qualcuno che ha avuto delle buone esperienze con queste canne di precisione potrebbe per favore dirmi in pvt il nome del negozio?? grazie
per cortesia mi date il link in privato perche molti negozi fanno dei bei pacchi :S
Ottimo test! peccato che non avevi a disposizione una Systema, il tutto sarebbe stato ancora più interessante!
Avrei una domanda... la canna KM è da 6,03 o 6,04? Sei sicuro che sia in acciaio inox...?
Chiedo perchè io ne ho almeno 3, stesso imballaggio e colore/fattura di quella che hai usato tu, ma sono tutte da 6,04 e in oltre (quando ne ho tagliata e lavorata una) ho visto che NON sono in acciaio, ma in una lega di ottone poi rivestita di altri metalli (che conferiscono il colore grigio) e poi teflonate...!
ripsondo io dopo quasi un anno.......
le mk di essere in acciao lo sono!!
eheh meglio tardi che mai!
Si, le MK avevo capito che fossero in acciaio... ma le KM non credo lo siano! :)
Le KM sono in ottone teflonato!!
scusate se chiedo anche se parliamo di smk io o un magpul masada con canna interna originale da 6,03 circa confermato anche da me, ma ultimamente lo rovinata un po e volevo cambiarla mi hanno parlato bene della guarder da 6,02 che ne pensate? meglio la guarder 6,02 o la smk 6,03?
domandina!? ma queste canne SMK non si trovano + da nessuna parte?!
ho guardato su tutti i siti dei distributori ufficiali riportati su SMK ma ho visto che
hanno di tutto tranne le canne di precisione.. è possibile che non si trovano + in commercio?!
dato anche il fatto ,come ho letto anche qui su SAM, che alcune uscivano di fabrica con l'interno rovinato?