sono sicuro, l'ho letto spesso qui su sam, ed è perfetto con la 8v. ma a chi non vien voglia della 9v?
Visualizzazione stampabile
se le plastiche sono in fibre particolari non lo so e non penso, ma è robustissimo l'ho scelto apposta, a me piace arrampicarmi strisciare e saltare; volevo qualcosa di robusto, che non pesasse molto e che non mi si spezzasse in 2 se ci cadevo sopra: col calcio chiuso su questo è quasi impossibile
comunque a me non sembra mica malaccio, anzi. poi certo probabilmente la reazione di molti è dovuta al fatto che si tratta un pò di una "novità" vera e propria... un pò come lo erano i cinesi lowcost all'inizio... poi col tempo si è "scremato" tra le varie marche catalogando quelle che si distinguevano per qualità e affidabilità e quelle che invece si rivelavano proprio delle produttrici di "ciofeche" (mi viene in mente bothelephant, per sentito dire).
attendiamo allora le foto e gli aggiornamenti riguardo comportamento e affidabilità!
comunque per mettere apposto un g36 cinese (sempre esempio jg, visto che hai posto il quesito) avresti speso da uno che ti chiedeva tanto forse 30 o 40€ tra sostituzione molla, rispessoramento e sostituzione del grasso con uno di buona qualità. quindi comunque meno avendo un'asg totalmente affidabile.
ingranaggi in nylon quelli marui???
...non esageriamo, magari le boccole (bho!), ma gli ingranaggi avevo sentito da un negoziante fossero in zama (propriamente "zamak", per chi volesse cercare informazioni) onestamente... una lega di metalli più leggera e precisa per le lavorazioni di precisione ma più tenera, soprattutto in temperatura (anche dovuta ad attrito) rispetto ad esempio all'acciaio utilizzato per gli ingranaggi dei cino-cino. sarebbe per quello che un marui è perfetto così come esce di fabbrica; così, e così solamente, però. già potenziandolo un minimo (per qualsiasi motivo, che ne sò..?) si rischierebbe molto, si dice. e la cosa si spiega, in effetti; poichè potenziandolo si aumenterebbero le velocità degli ingranaggi e quindi le temperature date dagli attriti tra di essi. col rischio di far marmellata. se quanto detto è vero.
le molle non si snervano..Quote:
devo ora verificare a distanza di 4000 bb sparati, quanto si sia rilassata; lo farò (salvo complicazioni) mercoledi 2 dicembre, insieme ad un video dove mostrerò raffica e precisione che l'asg possiede.
https://www.softairmania.it/showpost...1&postcount=57
:allah:
ok allora elimino dalla rec dove ne parlo, come ti sembra per il resto?
ma da quanto sono le boccole cuscinettate?
i nuovi 416 vfc sono marchiati umarex...
mi sà che hai avuto qualche pregiudizio nel giudicare l'asg: ho fatto un controllo incrociato tra quello che mi ha detto il mio negozio e arco e frecce, facendolo chiamare da un loro ottimo cliente;
loro parole: non c'entra niente golden bow il fucile è prodotto a taiwan! lo vendono a 210 euro, i gusci non sono golden bow riverniciati sono di un bel materiale (non meglio specificato), e la meccanica è ottima così com'è. solo ogni tanto la molla originale va over.
con l'eta-beta (pure un pòcomressa dal negozio),
ho misurato potenza e raffica: 90 m/s con gli 0,23; raffica: 17 bb/s. ho messo il video sulla precisione. insomma non merita tutti gli spregi fattigli; per gli elogi aspetto di aver sparato qualche decina di migliao di pallini. e che spari bene come un marui fra 10 anni? consentitemi, chissà quanti altri belini per il culo avremo per quel giorno!
la umarex rimarchia low cost, comprese agm, jg e altro, e il fatto che i nuovi 416 abbiano il marchio è solo perchè ha comprato i diritti strappandoli a ditte come vfc..
avendo alle spalle anni di ottime repliche a co2.
corretto ma non c'è niente di male a rimarchiare prodotti cinesi, soprattutto se sono di qualità. poi se con "strappare" intendi fare una critica alla logica del miglior offerente iscriviti a lotta comunista; ti pare che, come hai detto tu, un azienda prestigiosa metta in giro delle schifezze?
hai avuto qualche trauma mangiando in un ristorante cinese? anch'io in effetti,ma per fortuna le asg nn sono commestibili
veramente io adoro il cinese, giapponese e coreano..cibi fra i migliori del pianeta.
5 anni in giappone, un paio in cina e ad hk..quindi direi che la conosco la loro mentalità
stop alle schermaglie, rimandiamo per quando farò delle foto al gear box, se no non ne usciamo.
ottima rece.. quasi quasi lo prendo anche io
ciao, mi sono arrivati i pm, però non mi riesce inviarti una risposta. allora credo di non riuscire a comprare il fucile prima di natale, se lo comprerò ti farò una foto
Complimentoni Lizi!!!!...recensione bellissima a parer mio!!!
L'ho appena ordinato e mi dovrebbe arrivare in settimana prossima...
ma quindi ragazzi, a livello di marche...cioè, paragonandolo alla Marui, Classic army..golden bow...è al livello di una classic se non ho capito male. Giusto!?
Non avendo provato un ca, marui o jg, non so farti un paragone con queste marche, ma è davvero ottimo, esce vicino al joule (almeno, così esce il mio), è preciso anche da lontano, le plastiche (dicono fibra, ma non mi fido più di tanto) sono ottime, ma sopratutto... è un g36, e tanto basta! :prot:
Ps: nella confezione dovresti avere anche un red dot walther. :wink:
Ieri ce n'era uno in campo, in effetti (a parte i loghi) i gusci sembrano di un buon materiale ... pero' ... ho provato ad accoppiare il car Umarex con i miei Jing Gong e ... non ci vanno :prot:, in pratica i pioli si infilano nei buchi ma solo uno per volta, e' come se fossero disassati di mezzo mm sufficente a non consentire l'aggancio.
Visto che secondo me una volta avevo accoppiato senza difficolta' un car Marui con i miei Jing Gong mi viene da chiedermi se ...
Non ho fatto la prova a infilare e sparare perche' il tipo mi sembrava gia' abbastanza preoccupato dalla prova accoppiamento :asd:
Ciao! Ho acquistato questo fucile umarex ieri (da arco e frecce, per precisione, nonostante me lo avessero sconsigliato) e il pippottino del negozio (che credo fosse il capoccia della zona softair) mi ha assicurato che i caricatori marui funzionano alla perfezione su umarex.
A me è sembrato un'ottima arma, anche se non ho ancora sparato nemmeno un colpo. La plastica è bella stagna e le parti sono solide (anche il caricatore che sembra fatto di plastichina, al contrario, è ben resistente). Avendo provato a tenere in mano un classic army posso dire che mi sembra solamente poco più leggero, e le plastiche del ca forse sembrano un po' più dure, ma non cambia molto dall'esterno (e se non ricordo male sono un po' più chiare rispetto all'umarex, ma visto che l'alzheimer galoppa impavido sul mio cranio non ci scommetterei :D ).
Per il funzionamento aspetto di iniziare, visto che sono ancora un novellino :D
Io ho entrambi i caricatori e in effetti si fa una fatica bestia per accoppiarli, ma entrambi pescano bene.
Mi piace come fucile, ho imbracciato lo stesso modello della marui e ho notato che il mio è più leggero, boh.
Ho un progettino in mente, mettere il frontale di un g36k. Il problema è trovarlo e sperare che sia dello stesso colore del mio, altrimenti sono 130€ per un ris classic army...
Allora, ho sparato qualche colpo (messo nel caricatore 56 pallini, sul manuale c'è scritto di metterne almeno 50), per regolare il reddot. Ho notato, sparando a raffica, che alcuni pallini restano nel "buco" di pescaggio del caricatore, e il fucile spara a vuoto...è perché ho messo pochi pallini, nevvero?
Sì, riempi il caricatore quando tari il dot. Altrimenti si avvererà la legge di murphy, il caricatore sarà vuoto appena stai per raggiungere la taratura perfetta.
Allora, provando a distruggere un sottobicchiere da birra, facendo raffiche brevi, a un certo punto s'è bruciato il fusibile :(
Spero onestamene sia solo il fusibile e non anche ingranaggi/meccaniche/gearbox, perchè non mi va di riportarlo da arcoefrecce e buttare un altro sabato mattina perchè non mi ca*ano di striscio per ore.
Ragazzi, un mio amico ne ha uno. Glielo abbiamo regalato per il suo compleanno. La sera lo proviamo, spariamo nemmeno mezzo caricatore e... tac, sgranato..riportato al negozio che ce l'ha venduto e dopo una settimana ce lo sostituisce con uno nuovo. Primo game tutto ok a parte un blocco per un contatto saltato e un'altro per un pallino bloccato. Secondo game primo caricatore(tra l'altro ero io sotto tiro) sgranato di nuovo.
Questa è la mia esperienza con questo fucile, non potrei nemmeno dire che sia un pessimo fucile in quanto esteticamente è ottimo, plastiche e assemblaggio perfetti, meccanicamente(per quanto non capisca una mazza di meccanica) mi sembra ok, monta di serie le boccole cuscinettate. eppure con un totale di 5 caricatori sparati ne ho visti sgranare 2 davanti ai miei occhi.
Boh, io lo uso da un paio di mesi senza alcun problema... Sfiga cosmica, senza dubbio.
Una domanda: anche nei vostri il diametro delle boccole è di 8mm (o 7mm, non ricordo) su conico e settoriale e 9mm (o 8mm...) sul centrale? :S
Perdonate se non ricordo il diametro esatto, ma ricordo solo che il centrale aveva un diametro maggiore degli altri e non ce n'erano da 6mm.
ciao ragazzi, ma secondo voi le lipo 11,1 le regge o bisogna cambiare qualcosa?
il pistone com'è ho letto tutti i commenti e nessuno ne parla
Dopo circa 3000 pallini sparati il pistone è ancora a posto, ma non so se regge a un rof più alto.
Le lipo 11.1 non penso le regga a lungo, devi almeno rispessorarlo e reingrassarlo.
Bye! :D
Domani potrò dare anche io una mia opinione su questa fucile...speriam bene!
ciao lizzi da commerciante posso assicurarti che i prodotti T&T vengono venduti al joule mi è stato detto da un loro addetto quindi...magari hanno preso in giro noi che ne siamo all'oscuro totalmente in ogni caso ottima recensione è davvero così come lo hai descritto mi sa' che me ne regalerò uno anche io XD
E' Blowback vero?
Assolutamente no.
Il gearbox del g36 scarrellante, nella parte vicino il guidamolla, è diverso perchè ospita la levetta orizzontale da che movimento allo scarrellamento.
Tra l'altro dice di averlo pagato 250euro.. 250euro costa quello scarrellante. Quello suo è la versione sportline e costa circa 130euro.
Quindi non capisco..
Fra un mesetto dovrei prendere la versione C scarrellante, umarex, così si fa una recensione come si deve.
Panda