Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The God
io ho un quesito da porvi. vorrei passare dal bowman originale al quello del bannato tipo frogman.
la mia domanda é: che tipo di connettore ha il bowman in questione? é un jack singolo della qualche non conosco ne il diametro ne il modello.
Allegato 30490
vorrei acquistare un adattatore ptt con uscita icom 2 pin e che non sia una cinesata. avete qualche consiglio?
sul forum ho cercato ma non sono riuscito ad avere notizie abbastanza utili.
Ha il jack NATO....o prendi il PTT replica cinese (quello della ELEMENT per intenderci....), o se no te ne prendi uno vero della MSA o della PELTOR...però di spendere 100 e passa euro per un ptt quando la cuffia ne costa 20 non mi pare una cosa sensata...
-
Nessuno di voi ha mai provato la cuffia+microfono per G7 fatta dalla midland (si trova ovunque, anche sul sito del bannato)? Ho il sospetto che il pezzo che va sopra alla testa dopo un po sia parecchio fastidioso.
-
1 allegato(i)
Avrei trovato questo headset che allego, mi sapete dire com'è? E' ovviamente originale militare, e mi sembra abbastanza comodo, ovviamente sarebbe da modificare a seconda della radio in mio possesso.
Mi sapere dire inoltre il nome tecnico del frogman?
-
Quote:
erduca
Avrei trovato questo headset che allego, mi sapete dire com'è? E' ovviamente originale militare, e mi sembra abbastanza comodo, ovviamente sarebbe da modificare a seconda della radio in mio possesso.
Bello che modello è? Hai altre info?
-
Era proprio quello che volevo sapere, non so che modello sia, ma sembra essere comodo, oltre ovviamente ad avere specifiche militari, sarebbe da modificare, ma la cosa non mi dovrebbe comportare troppi problemi.
Ero curioso di sapere il modello!
-
Quote:
erduca
SELEX TASC1... ma non è l'unica che lo produce. ;-)
Il nome dell'altro te l'ho scritto nell'altro topic dove hai chiesto.
ciao: ciao:
-
Selex CT-1
Modificato con connettore Kenwood.
Scusate la dimensione minima, ma non ne ho trovate di più grandi, e non avevo foto del mio...
https://img825.imageshack.us/img825/5633/46065794.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://www.selex-comms.co.uk/selex/pdf/ct1.pdf
-
qualcuno sa per caso se esiste una versione di bowman o frogman o di qualsiasi altro headset che possa venir portato sul lato destro?
essendo mancino ogni volta che prendo la posizione di tiro mi ritrovo il microfono in mezzo... :oops::S
-
le nuove repliche che importa la royal, frogman-bowman-sordin, ecc. hanno il PTT già modificato per le midland.... li trovate nella repubblica di rosmarino
-
..mi unisco alla doamanda di Drill...in teoria l'element swimmer headset essendo la replica del peltor frogman dovrebbe poter essere indossato anche a destra...qualcuno conferma?
-
Quote:
Drill
qualcuno sa per caso se esiste una versione di bowman o frogman o di qualsiasi altro headset che possa venir portato sul lato destro?
essendo mancino ogni volta che prendo la posizione di tiro mi ritrovo il microfono in mezzo... :oops::S
Ho modificato personalmente bowman issued originali, e ho constatato che non è possibile effettuare tale modifica. Sul frogman non saprei
-
..da quanto ho capito la frogman è fatta apposta....basta sfilare il blocco auricolare-microfono e reinfilarlo nella cuffia al contrario.....poi bisogna capire se le repliche cinesi sono realizzate nella stessa maniera, dalle foto si direbbe di si.Possibile che nessuno le abbia?In molti negozi on line sono esaurite...qualcuno le avrà comprate..o no?:bho:
-
Tra un po arriverà a me, gli dò un'occhiata e ti farò sapere.
Inoltre le copie cinese da quanto ho letto vanno modificate aggiungendo resistenze.
https://www.camshot.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=604
-
Il simil Frogman è possibile girarlo ma devi scollare il copertone di gomma e reincollarlo dall'altra parte (dico incollarlo ma se avete altre soluzioni basta che rimanga bloccato).
Ahab
PS: L'ho avuto quindi parlo per ragion veduta ;) e c'è una guida anche su SAM
-
Quote:
Originariamente inviata da Drill
Esistono Headset simil bowman per mancini:
Foto
Ma sono mooolto rari.
Il Selex Tasc 1, richiede poco lavoro per essere spostato a destra, ma rimane piuttosto scomodo perché il cavo rimane "più alto" del braccetto del mic a meno di interventi più "invasivi". Il DEVGRU Frogman lo replica abbastanza bene, l'Element Swimmer non saprei.
Il più veloce da spostare è il vecchio headset dell'apparato Clansman PRC-349:
Foto
Si trova frequentemente con il laringofono, meno frequentemente con un braccetto analogo al bowman headset.
-
Salve a tutti, io uso un'"auricolare a vibrazione ossea Ghost" ovvero: ricevo e trasmetto tramite l'auricolare. Praticamente, funziona come un laringofono, però la capsula microfonica è integrata nell'auricolare. La pecca è che, da originale, funziona con la radio in vox e, se è poco sensibile (come la mia intek mt 5050), praticamente bisogna gridare per farsi sentire, però l'ho fatto modificare e adesso và in ptt.
-
io mi trovo da dio con questo
https://www.softairgun.eu/immagini/all/midland.jpg
suono limpido e una volta trovata la misura giusta del tubicino sembra incollato all'orecchio e non si muove.
c'è a chi da fastidio ma a mio parere quello della midland è di un materiale talmente morbido che neanche lo si sente!
Mi sono sempre trovato bene anche con un laringofono sempre midland ma haime' ho notato che se non ci spendi sopra un po di soldini il suono che arriva agli altri non è merviglioso. la cosa bella è che uno puo' essere al tuo fianco che urla come un forsennato ma al mittente arriva solo l'audio di chi indossa il laringofono
https://www.softairteam88.it/shop/im...7-thickbox.jpg
-
ragazzi una domanda...le peltor comtac o le bowman si trovano con il microfono a destra x una G7?
-
Quote:
Ghigno
Esistono Headset simil bowman per mancini:
Foto
Ma sono mooolto rari.
Il Selex Tasc 1, richiede poco lavoro per essere spostato a destra, ma rimane piuttosto scomodo perché il cavo rimane "più alto" del braccetto del mic a meno di interventi più "invasivi". Il DEVGRU Frogman lo replica abbastanza bene, l'Element Swimmer non saprei.
Il più veloce da spostare è il vecchio headset dell'apparato Clansman PRC-349:
Foto
Si trova frequentemente con il laringofono, meno frequentemente con un braccetto analogo al bowman headset.
Leggere sempre qualche pagina prima di postare ;)
Ahab
-
-
Vorrei comprarmi delle simil Peltor ma ho visto il prezzo delle originali e mi pare abbastanza eccessivo per le mie tasche. Che cosa mi consigliate come replica stando nei 100 €?
-
Quote:
Spank
Mi sono sempre trovato bene anche con un laringofono sempre midland ma haime' ho notato che se non ci spendi sopra un po di soldini il suono che arriva agli altri non è merviglioso. la cosa bella è che uno puo' essere al tuo fianco che urla come un forsennato ma al mittente arriva solo l'audio di chi indossa il laringofono
https://www.softairteam88.it/shop/im...7-thickbox.jpg
Da possessore posso dirti che spesso soprattutto dopo una buonamattinata di gioco e di sudore versato inizia a scivolare sul collo e a causa(penso del sudore) l'audio del ricevente ne risente.
Poi magari mi sbaglio,ma questa è la mia esperienza:)
-
io ho un laringofono midland ed e perfetto ;)
assomigli a questo ma la cuffietta e diversa
https://www.softairstore.eu/images/L...%20G7%20G8.jpg
-
qualcuno sà consigliarmi un buon autoparlante da abbinare ad una g9? anche da modificare?
sono stufo dei soliti auricolari, bowman e compagnia bella...
-
scusate la domanda ma mi é sorto il dubbio:
i ppt della element per icom devono essere comunque modificati per usarli con la g7 oppure sono gia' funzionali?
-
Da quello che ho capito bisogna modificarli...qua colgo l'occasione per chiedere se qualche persona mi sa dire come si fa...eheh, sono una cippa in queste cosa... ;)
Buona serata
Feldy
-
oh!!
questo topic cade a fagiolo! :D
dato che ho sempre avuto un odio profondo nei confronti degli auricolari, quelle (poche) volte in cui la radio mi è stata necessaria l'ho usata senza niente, a volume bassissimo, tirandola fuori solo quando mi serviva...scomodo e poco pratico!
tra l'altro, per la conformazione del mio orecchio, mi è praticamente impossibile portare un auricolare per più di 5 minuti, poi sono dolori e mal di testa!
quindi, avevo "studiato" due soluzioni:
- frogman: mi servirebbe comunque un PTT da associare, giusto? quindi cavetto del frogman, cavetto del PTT, PTT da appiccicare da qualche parte ed orecchio "sordo"...ma col vantaggio di essere comunque "non udibile" nell'ambiente esterno (nel senso che se qualcuno mi chiama alla radio, lo sento solo io...)
- handset con altoparlante (a proposito, quale sarebbe il nome esatto...?): mi ispira parecchio quello Midland, con volume regolabile. comodo, con un bel pulsantone, pochi cavi in giro...ma con l'inconveniente di essere "udibile" quando ti chiamano alla radio. è vero che comunque si può supplire col volume regolabile, ma in certe situazioni potrebbe rivelarsi difficile...inoltre mi preoccupa un pò la solidità strutturale. può stare tranquillamente sotto la pioggia, o rischio di inzupparlo e poi buttarlo??
quindi, alla luce di tutto questo "papello", che consiglio mi dareste?? "rinunciare" ad un orecchio ed avvolgermi di cavi e cavetti per essere più silenzioso, o rischiare di fare qualche rumore per via dell'altoparlante, ma avere le orecchie al 100% operative??
-
vedo che sei ancora tormentato dai dubbi.
Oltre a quello che ti ho già detto, posso aggiungere che l'handset (è il nome giusto), pur non essendo formalmente impermeabile, non è sensibile alla pioggia.
-
eh già, ho ancora i miei dubbi....non voglio spendere TOT euro per una cosa e poi doverne spendere altri TOT per un'altra...:D
uno di questi giorni andrò a toccare con mano l'handset Midland e valuterò...
ps: io li lavo i piatti...:D (me ne sono accorto ora...)
-
Quote:
Curelin
eh già, ho ancora i miei dubbi....non voglio spendere TOT euro per una cosa e poi doverne spendere altri TOT per un'altra...:D
uno di questi giorni andrò a toccare con mano l'handset Midland e valuterò...
ps: io li lavo i piatti...:D (me ne sono accorto ora...)
Posso confermare quanto scritto da Calcifer: uso l' headset della Midland (abbinato ad un auricolare pneumatico "autocostruito") da un annetto ormai, in qualsiasi condizione atmosferica, anche sotto pioggia pesante, ed è lì che funziona ancora alla perfezione.
-
Calcifer però parlava di HANDset, non di HEADset...!
perchè, come ho scritto, non riesco a portare gli auricolari...
-
curelin, curelin.....
il MA 26 della midland costa 20 eur
forse lo trovi anche a meno sulla baia e magari pure sul mercatino qui di sam lo trovi usato
Compralo, fai le tue prove e se non ti soddisfa lo puoi sempre rivendere smenandoci pochissimo.
L'attrezzatura è molto soggettiva... quello con cui uno si trova bene, per l'altro è una merdaccia, percui nessuno ti potrà dire con certezza cosa è meglio....
ed ora.... corri a lavare i piatti !!:D
-
1 allegato(i)
Quote:
Curelin
Calcifer però parlava di HANDset, non di HEADset...!
perchè, come ho scritto, non riesco a portare gli auricolari...
Scusa, ho sbagliato a scrivere, nella fretta ho scritto headset al posto di handset.
In ogni caso, mi riferivo a questo (l' MA-26):
Allegato 105730
Nella parte sottostante è presente un ingresso per jack da 3,5 mm al quale io ho attaccato un auricolare, perchè lo preferisco, ma questo poco importa, se tu non vuoi usare l' auricolare puoi fare a meno.
Di certo c'è che è un buon prodotto, costa poco, è versatile e resiste bene all' acqua. A momenti ha solo pregi!
Come ti ha consigliato Calcifer provalo, tanto per quel che costa poco ci perdi rivendendolo...
-
mi avete convinto! corro a comprarlo!! :D
---------- Post added at 17:23 ---------- Previous post was at 17:22 ----------
Quote:
calcifer
curelin, curelin.....
il MA 26 della midland costa 20 eur
forse lo trovi anche a meno sulla baia e magari pure sul mercatino qui di sam lo trovi usato
Compralo, fai le tue prove e se non ti soddisfa lo puoi sempre rivendere smenandoci pochissimo.
L'attrezzatura è molto soggettiva... quello con cui uno si trova bene, per l'altro è una merdaccia, percui nessuno ti potrà dire con certezza cosa è meglio....
ed ora.... corri a lavare i piatti !!:D
https://www.lacittadella-web.com/for...n_signorsi.gif
---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 17:23 ----------
ok, sono corso a prenderlo nel negozio molto sportivo di Palermo.
me lo aspettavo più grosso, e spero vivamente che la struttura esterna sia resistente :shocked:
-
cari amici ho appena acquistato questa "replica" della Z-tactical e devo dire che dopo un'estenuata ricerca e diverse prove per modificare la preesistente(per destri) sono giunto alla conclusione che è davvero molto comoda!ecco a voi una foto.a presto recensione!https://www.thebeijingshop.com/image...adset%20od.jpg
-
Quote:
cuze
cari amici ho appena acquistato questa "replica" della Z-tactical e devo dire che dopo un'estenuata ricerca e diverse prove per modificare la preesistente(per destri) sono giunto alla conclusione che è davvero molto comoda!ecco a voi una foto.a presto recensione!
https://www.thebeijingshop.com/image...headset od.jpg
hai preso anche il PTT? come ti trovi funziona tutto bene?
-
il ptt ce l'avevo già!
ecco la recensione se a qualcuno interessa!
https://www.softairmania.it/threads/...o-III-Tactical
-
essendo ignorante nel campo delle radio-elettronica mi sono imbattutto in un problema: ho acquistato la seguente radiohttps://www.softairmania.it/attachme...615128&thumb=1 e le seguenti cuffie https://www.softairmania.it/attachme...615196&thumb=1, per collegare i due apparecchi seguendo le descizioni dei prodotti ho recuperato https://www.softairmania.it/attachme...615281&thumb=1, ma ovviamente il sistema non funziona:neutral: cerco disperatamente o l'oggetto giusto per far funzionare il tutto o la modifica da fare e visto che sono negato nel mondo radio chiederei gentilmente spiegazioni dettagliateXD. grazie in anticipo