scusate ot
nessun problema di dogana merce arrivata in 21gg bisogna avere un pò di pazienza :wink:
ti ho mandato pm dove vendono granate usa e getta senza dogana 7gg ha casa tuan
Visualizzazione stampabile
come regola generica se vieni colpito (tu,l'arma o il gibernaggio) da un pallino sparato direttamente (quindi non di rimbalzo, ma questo dipende da club a club) ti devi dichiarare nel momento in cui lo senti...io a volte mi sono dichiarato perchè mi era caduto un rametto sulla schiena, per dirti :) la lealtà nel softair è tutto, senza quella non è più softair ma tiro al bersaglio ;)
ho dato un'occhiata al sito e lo trovo molto interessante, in particolare alcuni prodotti (tra cui anche la loro flashbang, tuttavia dovrei aggiungere 12€ di spedizioni quindi magari se devo ordinare solo la flashbang preferisco quella a co2 del link che hai postato precedentemente ;) comunque un ottimo sito, ha articoli davvero che non avevo mai visto ;)
grazie per il chiarimento fox. thnks:)
faccio anche io questo mini ot, poi torniamo in argomento però!
a 60 metri quanta potenza credi abbia un pallino? eppure quando arriva il lo senti. figurati che a 0.9j molti non "sentono" i pallini dei cecchini, e bisogna mirare quinid alle parti scoperte.
se poi hai parka, sciarpa, shemag, tattico con 3 strati di tasche, e non senti il pallino, da noi puoi cambiare anche club.
tornando in
mi sembra che alla fine sta granata sia solo un rimaneggiamento di un'idea già di base fallimentare. speravo in una specie di tornado low cost...
scusate l'ot lokid o hilog potreste passarmi il link? sarei molto interessato grazie
io l'ho presa dal bannato...solo ora non ce l'ha più
e con mia sfortuna sono passato dalla dogana lasciando 15€, la granata era stata pagata a inizio luglio...è arrivata per fine ottobre
cmq ora il tempo di scoppio di aggira sui 3 secondi fisso più o meno
ciao ragazzi io ho la granata quella nera che si apre a libro e posso regolare tramite 2 viti il tempo dello scoppio.. queste 2 viti sono in fondo al pernettino ke scatta appena levi la spoletta...
fa una grande botta ma non lo ankora provata sul campo
morale della favola meglio investire questi 30 euro in altro?
ancora non l'ho usata in gioco...domenica scorsa stavamo al campo boschivo e non ho avuto occasione di usarla
se non hai particolari urgenze io ti consiglio di aspettare
ciao, qualcuno ha mai provato il co2 con questo tipo di granata?:pazzo:
no nessuno... hilog ci sono aggiornamenti? sul rosso giallo e verde hanno postato dei commenti e c'è chi dice che funziona... bho!
il fatto che non posto commenti è per il fatto che sono 3 settimane che non gioco...tutto qui
domenica la porto carica però giocando nel campo boschivo la vedo molto inutile...vorrei aspettare di usarla in urban
cmq come piccolo aggiornamento vi posso dire che per rimandare in sede il perno che esce fuori quando scoppia va bene anche il tacco dello scarpone
poi per quanto riguarda il tempo di esplosione sembra che con l'uso sia diminutito rispetto ai 20/30 secondi iniziali a 3/5 secondi in base a quanto gas ci si mette, se ce se ne mette troppo scoppia subito proprio
dato che mi servirebbe una granata al più presto mi consiglieresti una tornado o 2 di queste?
ot: ho visto su vari siti hk che c'è un altro tipo di granata tipo la mk3(mi pare) molto più economica!
più economica di 20€ che stanno le cose finte da quello che so
guarda in urban potrebbe farsi valere...ma ancora non ho prove pratiche per dirti comprala
hilog intendevo più economica della tornado il costo si aggira sui 30-40$ mi pare... la recensione che c'è su sam della copia dice che è al livello della tornado pecca solo per la capienza di bb se questa è "simile" faccio la scorta :fajepaura:
io la ho comprata e il pistoncino ci mette molto a partire, e dei 74bb promessi me ne partono una decina (0.25), ora rosicando ho ordinato la tornado, almeno quella so sicuro che per un annetto mi funziona....
ma tralasciando la tornado, come si fa a caricare la sniker mk2 a co2? la bocchetta è diversa
duqnue,
ne ho prese due, e non vanno male, ma:
- il tempo di detonazione si regola con una vite (è l'unica che c'è) passante vicino al punto il cui il perno pistone con relativa valvola esce dal corpo granata. tale vite è fatta in merdallo, quindi è pressochè inutile; sotituita con una vite con controdado e rondella, finalmente si può regolare in modo decente.
- dopo ogni scoppio il perno va pulito, altrimenti resta unto causa lubrificante con cui il gas è addizionato e scoppia subito.
- si riesce ad ottenere un tempo piuttosto costante di circa 3 secondi (almeno così l'ho regolate io ) dopo una buona serie di tentativi
- non spara tutti 70 i pallini, ma fa comunque un buon tiro a 360°.
- caricarla a co2 sarebbe folle, per fortuna è impossibile
- si può usare come trappola con detonazione istantanea
a conti fatti, per quel che costa, se avete voglia di metterci le mani, non è un cattivo prodotto, anche visto il prezzo.
specie in boschivo, dove la tornado fa fatica a girare, fa la sua figura.
non aspettatevi un ecatombe di pallini, ma in certe situazioni può tornare utile.
a presto,
fomh
35€ sul semaforo, 45 su softair italia...
ehm.. scusate per la rix ma nn avevo visto le altre pagine ero rimasto alla prima.. cmq allora cosa consigliate di comprarla o no? grazie per le risposte
se hai voglia di metterci le mani, direi di si
ragazzi un'informazione: dove posso comprare una tornado a buon prezzo che arrivi in poco tempo e che comprando solo quella, le spese di spedizione non siano esagerate?
riuppo questa discussione per dire che a breve mi arriveranno 8 granate di questo tipo quindi data la gran quantità posso smanettarci su un po' e fare una buona recensione.
entro il 31 dovrebbe arrivare il pacco, a risentirci tra qualche giorno
daniele
ciao a tutti, l'ho comprata da poco ed ho avuto modo di provarla solo 2 volte, una volta a vuoto e la seconda con i bb.
la temperatura ambientale si aggirava sui 5-6° ed il risultato è stato più che soddisfacente data la bassa temperatura.
la detonazione è avvenuta in entrambi i casi dopo circa 10"... un po' lungo, comunque si può regolare con l'apposita vite.
su 72 bb ne ha "dimenticati" solo 6... ottimo direi contando che è nuova ed i fori sono ancora da rodare.
il raggio di azione non è poco, circa 5-7m, contate che a 25° la pressione del gas aumenta considerevolmente ed arrivare a 10-12m di raggio non è improbabile....
il materiale della granata è gomma il che la rende davvero robusta.
si può regolare con la stessa linguetta di sicura... almeno io ci sono riuscito dato che la vite non è serrata.
non funziona a co2, io ed amici abbiamo provato in estate a caricarne una con l'adattatore madbull... lasciate stare, la pressione è talmente elevata che la sicura metallica non riesce a contenere la valvola e si deforma rischiando di spaccare tutto.
ora domanda a tutti i possessori della tornado (fantastica), a 6° una volta che tocca terra funziona? o meglio da terra ha la forza di roteare come deve?
pro:
-sembra robusta
-pare efficiente anche a basse temperature
-spara a 360° in ogni caso
-economica
contro:
-40 buchi possono risultare scomodi da riempire
-la valvola dopo l'esplosione può risultare dura da reinserire
-il tempo di detonazione varia per forza di cose dal gas e dalla temeratura.
-economica.... durerà?
prima di consigliarla aspetto ad usarla un po', comunque per ora ne sono contento.... sperando che continui così.
bye
Ragazzi...mi è arrivata oggi...molto robusta, bella da vedere...ma sono solo io il disgraziato che di pallini ne partono 4 o 5?? se vi può servire, ho messo dei guarder 0,20.