Visualizzazione stampabile
-
ottima osservazione zio, ma quella è un'altra cosa :d grazie a caligola per la spiegazione
mannaggia, il problema che avevo è insorto di nuovo, ora credo di avere la soluzione, risiede nella grip
credo che il fondello motore della grip che è una g&g, non tenga in asse il pignone col conico, ho notato questa cosa trogliendo la vite di regolazione motore, il motore pendeva verso sinistra, cosa che con l'ics non faceva
appena trovo una grip ics la compro e riprovo, spero di risolvere cosi :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadri
ottima osservazione zio, ma quella è un'altra cosa :d grazie a caligola per la spiegazione
mannaggia, il problema che avevo è insorto di nuovo, ora credo di avere la soluzione, risiede nella grip
credo che il fondello motore della grip che è una g&g, non tenga in asse il pignone col conico, ho notato questa cosa trogliendo la vite di regolazione motore, il motore pendeva verso sinistra, cosa che con l'ics non faceva
appena trovo una grip ics la compro e riprovo, spero di risolvere cosi :(
ma ti capita con un gb di quale generazione?
-
gb ics di 2a...cè pure il topic aperto in tech center ;)
-
Quote:
kadri
gb ics di 2a...cè pure il topic aperto in tech center ;)
ma è un problema dato da questa modifica?
scusa ma non ho capito bene
-
nono non è per questa modifica, mi è successo dopo averla fatta, ma non è colpa di questa modifica
ho cambiato grip, sempre una classica colt, perche avevo dovuto gettare il fondello ics (cazzata mia) e ho sostituito tutto con una g&g...se leggi in tech center capisci tutto, se non la trovi cercala nel mio profilo ;)
-
Quote:
tex_zen
se non ricordo male è stato tom nel 2006 a postare la prima volta questa modifica su un suo g3sas, erano i primi esperimenti hs...:winner:
esatto....
ma che fine ha fatto tom?
è da anni che non lo vedo sul forum...
cmq ottima guida,+ rep per te ;)
-
grazie molotov :d
per tom, so che aveva lasciato col softair ancora due anni fa, ora non saprei
-
bene ho un problema!!!
gb golden bow, apro tolgo il suo ingranaggio settoriale che è fatto diversamente dagli altri, ne metto uno "xyt" a cui ho limato i denti!!!
chiudo testo, e fa grrrrrrrrrrrrrrr, senza muoversi niente!!!
ho notato che quello xyt è fatto diversamente dagli altri nel senso che c'è piu gioco tra l'albero e la sede della boccola!!!
è normale che ebba mettere non so 4 5 spessori per non farlo muovere??
secondo me tocca da qualche parte!!!
-
lo spessoramento è diverso per tutti gli ingranaggi ;)
io da conico ics a conico marui ho dovuto aggiungere 4 spessori :d
per il grrrrr,non saprei...da dove viene? il pistone è rovinato?
-
Quote:
kadri
lo spessoramento è diverso per tutti gli ingranaggi ;)
io da conico ics a conico marui ho dovuto aggiungere 4 spessori :d
per il grrrrr,non saprei...da dove viene? il pistone è rovinato?
4 spessori sotto e 4 spessori sopra, o 4 in totale??
perche io ne ho messi 4 sotto e forse ce ne vanno di piu!!!
forse a questo punto il settoriale puo darsi che tocchi la leva cut off!!
credo che si chiami così, quella levetta con la vite che gli sta sotto!!!
-
lo spessoramento lo fai a viti serrate? prova un pò a leggerti la guida nella lista in tech center, quella per spessorate...io ho imparato li
-
lo provato sul mio minimi con una molla 110 modify e pistone aek a fatto 40 secondi girando poi e partito il pistone quando o due soldi li prendo il pistone element arancione che mi consigliate per la molla va bene o metto qualla cinese che dovrebbe essere 120?....
un grazie in anticipo
-
Quote:
john connor
lo provato sul mio minimi con una molla 110 modify e pistone aek a fatto 40 secondi girando poi e partito il pistone quando o due soldi li prendo il pistone element arancione che mi consigliate per la molla va bene o metto qualla cinese che dovrebbe essere 120?....
un grazie in anticipo
ciao...in primis vorrei consigliare l uso corretto della nostra madre lingua e della punteggiatura...ci ho messo un po per decifrare il tuo post! senza offesa cmq...;-)
l avevo già scritto nei precedenti interventi...con un pistone normale lo pialli dopo qualche raffica, come hai constatato!
gli unici pistoni affidaili ora sono quelli con 7 denti in metallo, tipo element...per la molla invece di solito va bene una cinese over: basta scaldare e comprimere 3-4 spire e sei al j perfetto...
alla fine l unico giudice cmq rimane il crono...:sheep:
-
Quote:
legend_killer
ciao...in primis vorrei consigliare l uso corretto della nostra madre lingua e della punteggiatura...ci ho messo un po per decifrare il tuo post! senza offesa cmq...;-)
l avevo già scritto nei precedenti interventi...con un pistone normale lo pialli dopo qualche raffica, come hai constatato!
gli unici pistoni affidaili ora sono quelli con 7 denti in metallo, tipo element...per la molla invece di solito va bene una cinese over: basta scaldare e comprimere 3-4 spire e sei al j perfetto...
alla fine l unico giudice cmq rimane il crono...:sheep:
ben detto ;)
ora ho appena finito di sistemare il fucile, era spessorato troppo...domenica ritorno a giocare dopo 3 domeniche di paura (che palle le pause:giggle:) e vediamo come reagisce il prometheus...per ora con una raffica da 1 minuto di 8.4 non cè alcun segno..giusto un leggero segno all inizio del dentone ;)
-
ciao kadri,
ancora aspettiamo tue notizie!!!
-
hehe avevo dimenticato di uppare il topic dopo 4 domeniche....due sacchi di bb sparati, piu altri sparati a vuoto, il pistone prometheus è perfetto...rof di 30 bb/s :d non mi sembra costosa questa modifica, non si spende niente, e ora gira che è una meraviglia :d
-
non c'è un modo con questa modifica di aumentare la rapidità del colpo singolo ma non aumentare il rof in modo spropositato?
-
Quote:
lo_zal
non c'è un modo con questa modifica di aumentare la rapidità del colpo singolo ma non aumentare il rof in modo spropositato?
fai questa modifica e ci piazzi un bell' ht e se non basta diminuisci il voltaggio aumentando i mha;-)
-
Quote:
caligola
fai questa modifica e ci piazzi un bell' ht e se non basta diminuisci il voltaggio aumentando i mha;-)
quindi ingranaggi high torque, come batteria una 7.4 con più di 2000 mah per aver maggior spunto, ok, chiaro, grazie.
per curiosità, ad occhio quanti bb/s farei con questa configurazione?
(se chiedo troppo ditemelo ;))
-
ma no... basta il motorino ht . piu' spunto e meno velocita' .
quantoi bb non ne ho la minima idea ... di certo non molti ma avraiun grilletto pronto come un cobra ..:)
-
mmm, la modifica l'ho utilizzata soprattutto perche cosi si evitai l riaggancio in corsa (è impossibile con una 110) e per aumentare il rof :d
ma con una 8.4 sono passato da 14 a 17-18 bb/s e la reattività è aumentata...non come una lipo però è aumentata :d
zal, potresti montare un mosfet per cominciare ;)
-
Quote:
kadri
hehe avevo dimenticato di uppare il topic dopo 4 domeniche....due sacchi di bb sparati, piu altri sparati a vuoto, il pistone prometheus è perfetto...rof di 30 bb/s :d non mi sembra costosa questa modifica, non si spende niente, e ora gira che è una meraviglia :d
kadri,
il prometheus (7 dentini in metallo?) è perfetto per il gb colt ics o bisogna modificarlo?
che molla hai utilizzato?
che reggimolla?
che batteria?
potenza di uscita pallino?
un rof di 30 bb/s è spropositato!!! quanto ti dura la batteria?
grazie per le risposte
-
quoto caligola
io ho messo un ht proprio per quello
prova con questa modifica, un ht classic army (come me) e una 8.4 da 2500 in su :prot:
joe: si ho limato le guide del pistone (si 7 dentini in metallo), e scavate un pò, reggimolla metallo ics, lipo firefox superpowa' (:giggle:) 20 c da 1300, che fra un pò cambierò, dura troppo poco per i miei gusci, passerò a una lipo11 da 2500 e una 7.4 da 2500
ci sparo una domenica intera e anche tanti bb...
-
Quote:
kadri
zal, potresti montare un mosfet per cominciare ;)
modalità tasto cerca attivata.
essendo ancora agli inizi della meccanica mi vado a leggere cos'è ;)
-
secondo te il modify con 7 dentini in metallo ci va preciso nel gb colt ics? te lo chiedo perchè un mio compagno di squadra ha messo quello normale senza problemi così mi tolgo lo sbattone di modificare il pistone che non lo so fare.
cha molla hai messo?
potenza?
con una 8,4 sanyo race ni-cd 2000 mha con la tua modifica come mi sparerebbe?
e con il mosfet a-b di ares?
-
Quote:
kadri
dura troppo poco per i miei gusci
ah, quindi cambiando gusci dura di più :giggle:
-
:lol: volevo dire per i miei gusti
il mosfet è il grilletto elettronico ;) cè tutto scritto sul forum
joe, guarda non saprei quale pistone non vada modificato, io ho la 110 e esce a 0.95 joule, con quella batteria dovrebbe avere un bel rof (molto reale), con il mosfet avresti molta piu reattività al grilletto
-
Quote:
kadri
:lol: volevo dire per i miei gusti
il mosfet è il grilletto elettronico ;) cè tutto scritto sul forum
joe, guarda non saprei quale pistone non vada modificato, io ho la 110 e esce a 0.95 joule, con quella batteria dovrebbe avere un bel rof (molto reale), con il mosfet avresti molta piu reattività al grilletto
di che marca la molla?
in che senso reale?
io so che il mosfet aumenta anche la potenza del 30% circa!
-
Quote:
joebrownag
di che marca la molla?
in che senso reale?
io so che il mosfet aumenta anche la potenza del 30% circa!
questo presunto aumento di potenza del mosfet non mi piace molto...
ora leggo e mi informo
-
Quote:
lo_zal
ora leggo e mi informo
https://www.youtube.com/watch?v=f3p-...eature=channel
https://www.youtube.com/watch?v=dooz...eature=channel
presunto?
-
vedo rof alti, non alte potenze
-
Quote:
joebrownag
senza offesa , non diciamo boiate .
come fa il mosfet ad aumentare la potenza ?
la potenza e' data dalla molla e solo da quella. ne dalla batteria ne dal mosfet ne dal caffe' che bevi la mattina :)
-
Quote:
caligola
senza offesa , non diciamo boiate .
come fa il mosfet ad aumentare la potenza ?
la potenza e' data dalla molla e solo da quella. ne dalla batteria ne dal mosfet ne dal caffe' che bevi la mattina :)
giusto, errore mio per potenza non intendevo i joules di potenza, quella è data solo dalla molla. io intendevo velocità quindi rof alti. mea culpa.
-
probabilmente sono solo un fanatico dell ingegneria e delle ipotesi...o uno che non ci capisce un ca**o..ma stavo pensando, il fatto che si limino i denti non sbilancia il settoriale in modo da farlo girare seguendo un moto ellittico e non più circolare?? non gi generano forze assiali che fanno muovore ripetutamente l alberino degli ingranaggi? ( sottopendo a stress gli spessori? )
ditemi se ho pensato qualcosa di sbagliato :d
-
il settoriale e' gia sbilanciato di suo perche' la cremagliera che ingaggia il pistone non e' circolare quindi poco cambia
https://www.safarasoftair.com/images/ing_settore.jpg
-
-
cal visto che ci siamo, pensi che sia più veloce un dual sector o questo tipo di modifica?
-
dual , ma anche piu' complessa da mettere a punto e costosa
-
infatti, molto piu costosa e difficile da preparare, anche perche serve un bel mollone e il mio upper gear ics scoppierebbe :d
-
Quote:
lo_zal
ora leggo e mi informo
per potenza penso che joe intendo lo scatto e la risposta al grilletto che aumentano del 30% rispetto a un grilletto normale
rof reale nel senso che è piu o meno come quello di un colt vero