secondo me hai piu vantaggi con un motore del genere piuttosto che con gli ingranaggi e basta!
Visualizzazione stampabile
secondo me hai piu vantaggi con un motore del genere piuttosto che con gli ingranaggi e basta!
adesso forse dirò una cavolata ma un motore ht non dovrebbe avere un rapporto più corto e quindi arrivare subito alla sua massima velocità rispetto a un hs che avendo un rapporto più lungo ci metto un pò di più? non mi riferisco al turbo systema perchè non l'ho mai provato...
abbastanza vero, ma la velocita massima di un ht è di molto inferiore a quella di un hs...a te serve velocità pura, non coppia
i systema poi, (costando infatti anche il doppio rispetto ad altri motori che magari girano pure di piu) hano la caratteristica di avere un erogazione lineare fino in partenza cioè, a differenza di tutte le altre marche, partono a 100 e finiscono a 100 anziche partire a 70 e finire a 100...spero di essermi fatto capire!
sì sì ho capito...mi toccherà provare il turbo allora.....
quindi secondo te è meglio mettere sù il turbo systema, lascisare gli ingranaggi standard, boccole piene, togliere 3 denti al settoriale e metterci una 110 per avere un colpo singolo veloce? il tutto alimentato da un lipo 11,1v?
io partirei con turbo e lipo 11.1, forse gia cosi ti puo bastare, poi in caso provi a tagliare il settoriale ma prima proverei cosi, chiaramente con un pistone importante!
pistone importante tipo src rosso o come il tuo systema in alluminio?
prometheus!
tutta la vita ;-)
anche quello ancora mai provato...io per sono sull'src verde o il vecchio ma valido marui...
il marui lo sfasci, va benissimo in configurazioni"normali" ma ci stiamo alzando parecchio col rof, meglio qualcosa che ti dia sicurezza, il prometheus è perfetto (costa il triplo di un marui ma è perfetto :))
ok...ancora grazie tex!
p.s non mi fa più mettere rep+ a te perchè mi dice che prima devo darla in giro......
però il prometheus con tutti i denti senza limare vero?
quoto sul turbosystema...io lo monto con una molla 110 tagliata, ingranaggi normali, boccole in acciaio, cuscinetto solo nella testa pistone..
cosi con una sanyo race 8.4 2400 sto tra i 20/25 bbs credo.... e il pistone modify normalissimo mi dura da 8 mesi....uso la 8.4 perche penso mi dia affidabilita hehehhe
pero mi interessava questa mdifica per averlo piu reattivo...magari potrei limare il settoriale e mettere anche il guidamolla ciscinettato cosi guadagno un po di potenza??
e sen invece lo fai andare con una 9.6?
non è piu facile cosi anzichesmadonnare su tutto il gear con una azione non reversibile?
@ simo: il secondo dente rasalo comunque poi, se decidi di provare il prometheus bisogna adattare le guide al gear su cui lo monti, miraccomando senno appena lo monti in 2 raffiche lo strappi!
vedi qui si parla di reattivita sul grilletto...con una 9.6 avrei piu rof ma la reattivita resterebbe uguale o sbaglio?
e poi se faccio la modifica avrei anche meno stress nella meccanica e affidabilita usando la 8.4 o sbaglio?
...sbagli! :)
reattivita per voi cosa vuol dire?
è il tempo che passa dallo schiacciare il grilletto a far partire il bb?
si credo di si....perlomeno io intendo questo anche perche se la pensassi come "sensibilità" al grilletto quello sarebbe un dscorso di contatti....giusto!?
esatto, per i contatti si parla di conduzione o appunto sensibilità nell'atto pratico.
invece per reattivita, se intendi il tempo che passa dal clik alla partenza del bb quella dipende solo e soltanto dalla velocita della meccanica, piu è veloce e meno tempo ci si mette, punto!
i modi per velocizzare la meccanica sono diversi ma il concetto è sempre quello.
come gia spiegato,la velocita della meccanica è uguale per il singolo che per la raffica quindi si, aumkenta anche la raffica.usando un mosfet, il ciclo di sparo in singolo è piu preciso ed è piu facile doppiare i colpi o usare meglio il singolo appunto!
ok e in merito all'affidabilita che ne pensi?
con la 8.4 giro benone e se faccio sta modifica otterrei lo stesso risultato di mettere una 9.6 ma ne guadagnerei in affidabilita o sbaglio?
ma devo dirvi proprio tutto? :)
le guide prometheus sono sovradimensionate cosi da essere alvorate e poterle adattare a seconda del gear che lo ospita.
devi verificare che il pistone scorra bene e senza il minimo intoppo nel gear, per far questo, devi pian piano limare le giude in maniera da parle diventare di misura al gear stesso!
chiedo perchè non l'ho mai visto...ma limare molto o è roba da poco? perchè altrimenti rimango sull'src rosso...
limare finche basta :)
non c'è da perdere delle ore, è un operazione comune come per i pistoni tot e in qualche caso anche per alcuni kink rinforzati
evitando di mettere sù un turbo systema(perchè non mi va molto di spendere 70€ per un motore) un altro con buone prestazioni qual'è? ho sentito parlar bene del classic...
il classic ht è leggermente piu veloce dell'eg1000 (circa 2 bb di piu), ma rimane comunque un ht.
sto seguendo questa discussione con interesse e c'è una parola ricorrente " mosfet" cos'è ? scusate la domanda se vi sembrera da principiante ma lo sono
fai una ricerca sul forum come mosfer breaking, c'è una guida anche a come costruirlo!
è un sistema di gestione delle correnti che utilizza parti elettroniche...
scusta ema faccio una domanda...tagliare gli ultimi tre denti del settoriale a cosa serve?per aumentare i bb/s al secondo?se è si di quanto gli aumenta?grazie in anticipo!ciao!
se togli 3 denti su 16 vuol dire guadagnare 1 bb ogni 5
però cala anche la potenza vero?
cmq grazie della risposta!
si, certo perchè la molla non viene compressa del tutto...infatti il tagliare denti al settoriale viene accoppiato all'uso di molle dure ;)
nò infatti...cmq per me non è un problema perchè la compro e la monto,dato che sò smontare il gb,però per chi non volesse...difatti,sarebbe inutile rovinare già subito il settoriale solo per abassare la potenza a un fucile over...poi dal mio punto di vista una molla più dura fà rovinare anche prima il tutto...
cmq grazie,ciao!
Scusate se riapro questo post dopo tanto tempo, ho una domanda.
Ho sempre saputo che le configurazioni dovrebbero seguire la logica motore - ingranaggi (correggetemi se sbaglio).
Intendo dire che se ho un motore hi speed conviene utilizzarlo su terne hi speed per avere una resa ottimale, è così?
Pongo questa domanda perchè ho una configurazione hi speed:
ASG MP5A5 G&G
- terna 13:1 corsa corta
- G&PM120
- molla SP100
Problema: con la molla originale G&G esce a 0,63J fissi mentre con molla SP100 al cronografo fa 0,97-1,00 J; quando gira con la SP100 però sento un certo sforzo da parte del motore mentre quando utilizzo la molla originale va bene.
E' reingrassato e spessorato bene, non ci sono impuntamenti di alcun tipo neanche nel gruppo aria.
Stavo pensando che forse è il motore che sta andando un pò alla deriva (lo utilizzo da 2-3 anni e l'ho stressato un pò con le lipo 11.1).
Pensavo di prendere un Element max speed ma mi è venuto il dubbio se magari per guadagnare un pò in reattività sarebbe il caso di montatre un hi torque. Non vorrei compomettere le prestazioni visto che la configurazione dell'ASG è hi speed.
NOTA: aggiungo che per la reattività ed altro ho anche ordinato un Mosfet (Burst wizard 3).
Alla luce di tutto sopra mi consigliate il max speed o l'hi torque? (sempre Element)
apri una discussione nuova sequendo queste regole ;https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE