confermo, uso i c3 da parecchio ormai, avro cambiato le lenti parechie volte, e sono ancora perfetti.... consigliatissimi!"
Visualizzazione stampabile
confermo, uso i c3 da parecchio ormai, avro cambiato le lenti parechie volte, e sono ancora perfetti.... consigliatissimi!"
Io sarei intenzionato a prendere i c2 visto che coprono di + dei c3, li userei con la montatura per lenti correttive (sono miope) sapete piemmarmi dove trovarli visto che dal bannato italiano non arrivano da una vita?
Safara oppure GM
ciao a tutti.. sono un possessore (miope) dei gc 2 con i quali mi trovo bene.. stavo valutando di passare ai gc3 in quanto i miei mi stanno troppo staccati dal viso a causa della montatura da vista qualcuno mi puo dire se i c 3 essendo di una forma diversa calzano piu aderenti con il supporto talpa?
Ho appena acquistato il modello GC-3 ma anche io ho qualche difficoltà a rimuovere le lenti per cambiarle. Qualcuno sarebbe così gentile e paziente da spiegarmi, nel dettaglio, dove fare pressione per evitare di spezzare la lente in due?
Arrivati ieri i GC-2 veramente una figata :D però non capisco come allungare le stanghette :/
@ Krusty
@ Darimar
@ Sir Vash
Ma l'avete almeno letta, la recensione? Dare Rep- a tutti e 3 mi pare una grande bassezza, però mi viene da pensare che non vi siete nemmeno fermati a guardare le figure; nella pagina precedente trovate risposta a tutte le vostre domande.
Personalmente, della reputazione non potrebbe interessarmi di meno e, con tutto il rispetto, pensa pure quel che ti pare.
Ho letto la recensione, guardato le immagini e letto le altre pagine di questa discussione. Come ho scritto, non ho trovato sufficienti informazioni, nè nella pagina precedente (?) nè nella recensione (per togliere le lenti si tira indietro l'angolo vicino al nasello facendo uscire fuori. dopo la lente si sfila come nulla). Di fatto, se "tiro indietro l'angolo vicino al nasello" non accade nulla.
Ora, se hai tempo e sei in grado di fornirmi ulteriori delucidazioni utili, ti ringrazio; altrimenti credo tu possa tranquillamente evitare uscite come la precedente o, almeno, evitare di tirarmici dentro. Grazie.
Mi prudono le mani per la voglia di scrivere ciò che sto veramente pensando, ma questo è un forum pubblico e dunque ci vuole pazienza...
L'unico modo di estrarre la lente è, come ho mostrato persino in foto, quello di tirare l'angolo della lente stessa che poggia sul nasello. Se stai eseguendo la procedura correttamente (cosa di cui dubito) e "non accade nulla" le motivazioni possono essere 3:
1) La lente è stata incollata col Super Attak
2) Gli occhiali che hai comprato non sono i Guarder G-C3
3) Non ci stai mettendo abbastanza forza
Mentre le prime due ipotesi non presentano un lieto fine, la terza ti propone addirittura una facile via d'uscita dal problema. L'accendiamo?
@Shader non capisco questo comportamento così ostile, rep-? non ho guardato le figure? ma se ho studiato sto topic una vita prima di prendermi sti benedetti occhiali che cavolo dici? Non è colpa mia se ho paura di rompere tutto... Il tuo comportamento sarebbe da rep- no a delle persone che prima di far danni ci pensano 6 volte. (comunque non ti darei rep-)
Boooniiii!!
... Non pensavo di prendere Rep. - per averti chiesto se con il portalenti i c3 vestono più aderenti... Se ti dava così fastidio potevi non rispondere, come hai fatto per diverso tempo, o invitarmi a rileggere, io ho letto la discussione ma potrebbe sfuggirmi qualcosa, come ad ogni essere umano... Sto veramente cambiando idea riguardo questo forum e alle persone che lo frequentano.
Vediamo di capirci ed evitare ulteriori fraintendimenti...
Io non ho messo rep- a nessuno, appunto perchè la trovavo una bassezza. Non ritenevo fosse la maniera migliore di rispondervi, per quanto incredibili potessero apparirmi le domande che ho letto.
Ho quindi scritto che da ciò che avete chiesto, non sembrava nemmeno che aveste guardato le figure, dato che ho fatto foto di come togliere le lenti, di come regolare le stanghette...addirittura di come calza ciascun paio di occhiali. Il tono del mio post non era incazzoso, ma semplicemente stupefatto. Mi dispiace che abbiate frainteso, come mi dispiace di aver risposto male a Darimar (ma non so davvero di nessun altro modo per tirare fuori quelle lenti), tutto qui.
Per le stanghette ho dovuto usare un pò di forza ma è andata, per le lenti invece pur spingendo non riesco a toglierle ( g-c2) ho spinto in dentro ma non ho visto risultati sinceramente...il mio timore è rompere la montatura.
Ok tutto chiaro. non mi sembrava ci fossero foto col supporto da vista adesso vado a rivedere le foto. Per me argomento chiuso. Grazie del chiarimento. A volte basta poco per essere fraintesi e mandarsi a quel paese.. Cerca di essere più chiaro.. (è solo un osservazione non prendertela)Quote:
Originariamente inviata da Shader
Porta pazienza..
Edit: ho guardato le foto ma non si capisce quanto stanno staccati dal viso i c3 con il portalenti(i c2 stanno molto staccati e si vede anche senza indossarli).comunque non importa, li ho trovati qui negli states ad una pipa di tabacco e li ho ordinati..
Eccellente recensione e rep + per te Shader.
Sono orientato all' acquisto di un paio di questi guarder e più precisamente i c2 che coprono di più e hanno la montature per lenti da vista (purtroppo sono ci vedo proprio benissimo)
Però sudo molto e non vorrei che le soppracciglie sudate mi appannino le lenti come è già successo per i miltec ovvero questi:
https://armysport.it/dettagli_prodot...5600&id=003544
Tu quale modello da te recensito mi suggerisci?
Anche io uso i C2 da un pò di mesi con lenti da vista integrate e non mi si appannano mai, non serve mettere antiappannante o sapone..
Anche io mai dato nulla.
La lente chiara e quella gialla(tra l'altro favolosa quando c'è un pò di nebbiolina...aumenta decisamente la profondità di campo) sono antiappannanti,per qualche mese tengono il trattamento(basta che le lavi solo con acqua corrente).
Alla lunga tirano un pelino ad appannarsi,ma solo in condizioni veramente estreme.
Quella scura non è antiappannante ma tanto la si usa prevalentemente quando fà caldo e i problemi di appannamento sono inesistenti.
Li ho appena ordinati dopo averne sentito parlare bene e aver letto la recensione, speriamo che non si appannino, io uso solo lenti trasparenti o gialle.domenica li provo in game
Grazie Hyppo li ho provati domenica per adesso sono soddisfatto dell'acquisto.
Prima di tutto complimenti Shader per la recensione! Rep+ per te! :shake:
Mi hai convinto a prendere i C2 e devo dire che sono davvero buoni! Ho solo una perplessità: la lente che descrivi come polarizzata, in realtà cos'è? Non è polarizzata perchè ruotandola non diventa scura... e sotto il sole ha dei riflessi micidiali! :shocked:
A parte la maschera che ti fa sembrare mitch buchannon :cool: mi sapresti dire i riferimenti normativi per la resistenza delle lenti?
Quello è un mio errore. Non si tratta di lente polarizzata, ma di lente MLC (Multy Layer Coating), un trattamento che serve per migliorare la visibilità in condizione di scarsa luce.
Faccio di più, ti pubblico il test.
https://www.intrudershop.com/mmc/images/gcreport-01.gif
https://www.intrudershop.com/mmc/images/gcreport-02.gif
Grazie per i test :-D
Stando ai miei calcoli dovrebbero essere garantiti per 0,21J...
Allegato 98835
Non saprei quanto potermi fidare...
Non vorrei dire delle grandi minchiate...ma da quel che mi ricordo delle poche nozioni di fisica fatte alle superiori, l'energia di un oggetto che cade si effettua in newton (che comunque corrispondono ad un joule nel sistema internazionale).
A me l'avevano spiegata così: N = (Peso in kg)x(Altezza in metri)x(accelerazione gravitazionale=9,81) = 0,068 x 1,27 x 9,81 = 0,8471N = 0,85J
E' sempre meno di un Joule, ma già più accettabile. Comunque, come ho scritto nella recensione...
complimenti per la recensione!! davvero ricca di particolari e ben fatta!!
io possiedo i GC 3 volevo sapere se sono reperibili in commercio i set di lenti di ricambio..
perchè uso solo quelle trasparenti e vorrei procurarmele in modo tale che se ne danneggio qualcuna
ho già il ricambio e non devo aspettare per sostituirla
grazie
Hmmm ti devo correggere: 1 J = 1 N*m
Ho paura quindi che sia come dicevo io...
Non posso ribattere nemmeno volendo, purtroppo non è un campo in cui sono molto familiare :p
Comunque il test certifica che la lente ha resistito a quell'impatto, non che quello è il limite della lente. Per quanto mi riguarda (e come già detto) le ho testate tutte, e si sono dimostrate resistenti. Più di così non posso fare ;)
No ci mancherebbe scherzi... non volevo mica dirti di buttarli!
Volevo solo mettere in luce il fatto che questi test sono da prendere con le pinza, e il buon vecchio "test raffica da 1m" è molto più affidabile in certi casi!
Per chi fosse interessato si trovano i set di lenti di ricambio sui siti esteri verso l'oriente.
In più una piccola precisazione.. sui GC-3 i naselli di ricambio non sono per chi ha il naso + grande XD
ma servono per distanziare un pelo la montatura dal volto per chi usa le lenti correttive all'interno
in modo da compensare lo spessore del supporto stesso ;)