Visualizzazione stampabile
-
non credo ke sia possibile ke il pallino ruoti seguendo le rigature..
se non altro xkè bisognerebbe ke ci fosse attrito tra bb e binari delle rigature.. come nei fucili veri :d
credo invece di + alla tesi ke la rigatura serva a ridurre gli attriti..
formando praticamente dei cuscinetti d'aria su cui il pallino può viaggiare..come avere delle rotaie insomma e non sbattere a destra e a manca nella canna ;)
ma è solo un'ipotesi.. :d
edit: masm22 abbiamo sritto pressappoco la stessa cosa nello stesso momento :d :d :d
-
capperi! è vero :d
infatti sembra che il pallino ruoti sotto l'effetto impresso dall' hop up e tramite quella piccola parte di aria che trafila nella rigatura venga stabilizzato nella canna.
sono sempre + curioso :wink2: ;-)
-
anke io :d
poi saranno pure delle caxxate immani, o vantaggi invisibili :lol:
ma la parte puramente tecnica è quella ke amo di + delle asg ;)
-
allora, dopo qualche giorno di trepida attesa mi sono arrivate!!!!!! gia dalla cofezione si pongono bene per il colore nero lucido, ma veniamo al dunque vi posto qui due foto di quelle che ho preso . la prova che ho fatto è sulla glock g18c della kwa .
https://img422.imageshack.us/img422/...0288gq5.th.jpg https://img456.imageshack.us/img456/...0287ki6.th.jpg
intanto per cominciare vi dico che come modifica ho la molla rinforzata, il carrello di metallo , la canna teflonata e la valvola del gas modificata, la pistola, testata qualche settimana fa con relativo apparecchio sviluppa la potenza di 1,12 joule. allora ho montato la canna e non avendo l'apparecchio a casa ho provato con qualche prova di tiro.
vi dico subito che la gittata è notevolmente migliorata, a occhio nudo sembrano dai 5 ai 10 metri di piu', la velocita' del pallino è spaventosa, è quasi difficile a occhio nudo vederlo. per quanto riguarda l'hop up disinserendolo si nota sul finale un leggero abbassamento del pallino , ma inserendolo è tutta un'altra musica, la canna influisce probabilmente creando un vortice d'aria, e non va in conflitto per nessun motivo con l'effetto del gommino. concludendo sono molto soddisfatto del mio acquisto domenica la prova con relativo test elettronico scusate se non la faccio prima ma anche io lavoro :d
p.s. ovviamente testero' anche quella dell'm4
-
Quote:
Originariamente inviata da misterz4
vi dico subito che la gittata è notevolmente migliorata, a occhio nudo sembrano dai 5 ai 10 metri di piu', la velocita' del pallino è spaventosa, è quasi difficile a occhio nudo vederlo.
10 metri in più con una pistola :shocked:
prova appena puoi quella x l'm4 spero che quello sia nel joule cosicchè la prova non sia falsata da una potenza troppo alta
a proposito cosa sono costate le canne con la spedizione in italia e in che negozio di hk le hai prese?
complimenti x l'acquisto :wink2:
massimo
-
cerca di fare test piu' obbiettivi posssibile , tipo cronografare il fucile prima e dopo modifica , e sparare su morsetti ( o cmq fucile fermissimo ) a un bersaglio , fotografando i ''centri'' , prima e dopo modifica...
solo cosi' possiamo realmente capire le cose ;)
sicuramente sarai in buona fede , ma l'occhio spesso non ci dice con precisione se certe modifiche hanno o no apportato miglioramenti , sempre se non sono miglioramenti netti!.
grazie comunque , e' sempre bello leggere i pareri di chi , con coraggio , si butta su un prodotto nuovo :d
-
quoto plucco.
se farai una prova accurata te ne saremo tutti grati e penso che gli admin te la sposteranno nell'apposito spazio riservato ai test ''seri''. i prodotti nuovi sono sempre graditi.
misterz4 aspettiamo tue notizie
-
le ho prese qui https://www.wgcshop.com/ e mi sono costate 100 dollari com prese le spese di spedizione, e 28 di dogana italiana m........ci loro!!! :evil: pero' sono felice del mio acquisto :d
-
maledetta dogana :evil: 28 dollari :shocked: :shocked:
se funzionano bene conviene prenderne un mazzo tutte insieme e fare una spedizione unica ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
cerca di fare test piu' obbiettivi posssibile , tipo cronografare il fucile prima e dopo modifica , e sparare su morsetti ( o cmq fucile fermissimo ) a un bersaglio , fotografando i ''centri'' , prima e dopo modifica...
solo cosi' possiamo realmente capire le cose ;)
sicuramente sarai in buona fede , ma l'occhio spesso non ci dice con precisione se certe modifiche hanno o no apportato miglioramenti , sempre se non sono miglioramenti netti!.
grazie comunque , e' sempre bello leggere i pareri di chi , con coraggio , si butta su un prodotto nuovo :d
spero di riuscirci , mi servira' un po' di tempo pero' , ma le cose difficili mi sono sempre piaciute :d
-
mmmmmh son curioso di vedere i risultati del test.
se fosse veramente un prodotto utile che fa umentare la gittata come dici tu sarebbe una bella innovazione a livello di upgrade.
rimaniamo in trepidante attesa.
-
@misterz4 dicci di dove sei, magari qualche guru dei test che è in ascolto è vicino a casa tua e ti può dare una mano
-
secondo me se fatta con criterio può funzionare
-
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa etabeta.... :d
-
anche a me piacerebbe sentire il parere di qualche guru.
ero scettico... ma il discorso si sta facendo interessante.
-
misterz4 dove sei? hai fatto altri test con l' m4? siamo tutti in attesa di tue news :d
massimo
-
a breve io ed un mio compagno la ordiniamo, io la monterò sull'aug e lui su un cqb
ovviamente quando arriverà seguiranno test precisi
penso che in settimana faremo l'ordine
-
ragazzi scusate se vi ho lasciato senza risposta per cosi tanto tempo, ma sono dovuto partire per lavoro, non ho potuto fare i test ancora , pero' posso dirvi che sono di roma, zona monteverde vecchio se volete ci possiamo incontrare per fare questi test insieme, io sono libero da sabato 23 dicembre fatemi sapere.
-
sono troppo curioso..... :shocked:
-
su presto mettete la recensione!!!
-
ragazzi io ho un fucile da sniper che fa 500 metri tesi, solo che i pallini costano un pò di più, sono in ottone e si chiamano .308
comunque con il mio 733 benedetto al lourdes, ed utilizzando pallini di feci di capra da 0,25g che brucava intorno alla parrocchia di padre pio faccio 50 metri tesi. ed è a 0,1j, in modo da non fare male agli altri giocatori.
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
ragazzi io ho un fucile da sniper che fa 500 metri tesi, solo che i pallini costano un pò di più, sono in ottone e si chiamano .308
i miei invece costano un po' meno e sono in .223
-
lud, affinkè la benedizione funzioni bisogna essere credente??
e se in gioco bestemmio x qualkosa andata male decade la garanzia della "modfica"??? :giggle: :giggle: :giggle:
scusate l'ot ma non ho resistito :d
-
peccato misterz4 siamo troppo lontani :( altrimenti ti avrei senz'altro aiutato x i test :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
il mio invece non è da sniper, spara 5.6x45mm ma lo fa a raffica :d
però mi sa che è overj, ma basta non sparare da meno di 400 metri e poi si è tutti felici :sfotto:
-
raga come son andati i test? dovete ancora farli?... paragone con canna di precisione normale? / con canna base?
-
io oggi acquisto 3 di queste canne, i test li farò verso i primi di gennaio
-
attendiamo con ansia le prove.
addirittura 3.
le hai prese da hk??
-
1 per me (aug), 1 per un mio compagno (m15) ed una per masms22 (m15)
prese da wgc ad hk
-
-
oggi il tipo del negozio mi ha detto che vanno contro la legislazione del softair ste canne rigate , in quanto o nn sono ammesse o non sono considerate e quindi automaticamente non idonee una cosa del genere...
-
Quote:
Originariamente inviata da fataljimbo
oggi il tipo del negozio mi ha detto che vanno contro la legislazione del softair ste canne rigate , in quanto o nn sono ammesse o non sono considerate e quindi automaticamente non idonee una cosa del genere...
il tipo del negozio?
chi ha detto che nn sono considerate/sono nn idonee?
-
Quote:
indubbiamente quel tizio era un gran esperto di softair e di legge...
:lol: :lol:
ma perfavore... ste canne sono delle gran acgate in quanto non si basano su nessun principio fisico (quindi è impossibile che la rigatura influisca positivamente sul pallino)... ma da qui a dire che "vanno contro la legislazione del softair" asd
-
in teoria i fucili da caccia devono avere l'anima liscia....
ma da un fucile vero a uno giocattolo.. asd
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
in teoria i fucili da caccia devono avere l'anima liscia....
ma da un fucile vero a uno giocattolo.. asd
quindi con un springfield armory m1a non posso tirare al cinghiale??
ma perfavore... non cominciamo con la fanta-legislatura...
-
anche a me sapeva di cazzata.... cioe' io ce la voglio mettere una rigata... pero' nel caso..dove si puo' vedere sto benedetto regolamento per verificare se e' vero che nn essendo presente la possibilita' che abbiano la canna rigata non si possano usare?
-
a volte mi chiedo se sto sognando o cosa...
il "regolamento" dice solo che non puoi superare il j di potenza (e teoricamente, che non potresti modificare l'asg, anyway, whatever, nevermind...) non che non puoi avere delle canne con una leggera rigatura interna... che tra l'altro è completamente diversa da quella delle armi da fuoco...
-
appunto ma non dice che puoi farlo e quindi il tizio mi dice che e' come se nn potessi...
-
daje che voglio sta recensione da sti ragazzi che l'hanno comprate!!!
-
Quote:
appunto ma non dice che puoi farlo e quindi il tizio mi dice che e' come se nn potessi...
quindi se voglio montare una canna storta non posso perchè la legge non mi parla di canne storte ?
no, davvero... non funziona così. la legge ti mette delle regole e ti spiega dove si applicano tali regole. ma visto che non si addentra nella composizione dei pallini, non si addentra nella composizione del gas per le pistole, nemmeno per il tipo di batterie o (a farla breve) per lo stesso meccanismo di "sparo" del pallino, direi che puoi montare tranquillamente una canna rigata.
certo se vai da un pubblico ufficiale e gli dici "io questa replica l'ho modificata con una canna rigata!", lui potrebbe nell'immediato prendere fischi per fiaschi e portarti dentro per accertamenti. ma che questo sia illegale, no assolutamente....