Visualizzazione stampabile
-
non l'avevo letto...finalmente!!! mi piace sta cosa!!! bravi!
-
chi è che sa fare le usebar qui su sam?
-
avevo già espresso privatamente a rebell il mio pensiero , dato che c è un 3d aperto appositamente dico la mia.
sicuramente dannati siano gli amanti del codice fiscale
ovvero coloro che qnd scrvn si mngg tt le parole x scrv + vel.
ma come ha ricordato anche qualcun altro , si sta su sam anche facendo mille altre cose e talvolta essere rapidi diventa essenziale o ci si distrae semplicemente.
quindi se x caso scappa qualke lettera fuori posto non è che abbiamo terminato le ch o i per .....è capitato.
pienamnete daccordo anche per bastonare chi da il titolo del 3d tipo sms( rende la ricerca inutile ) o su sezioni importanti(primosoccorso e roba simile) o anche su guide , how to , e 3d di oggettivo rilievo.
crash:sii clemente che te lo so che per ora zompetti e non c hai dormito la notte perchè non vedi l ora di abbattere utenti tipo alberi in amazzonia :d
-
ottima idea, siamo italiani? allora comnciamo a parlare/scrivere in italiano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
crash01
il moralizzatore :allah: ha tutta la mia stima :d
pero' caro wotan, non postare a raffica, edita (ahahahahah, modifica :d) col tastino :-p
quando edito mi dicono che non devo editare altrimenti le risposte non valgono più...
insomma decidetevi!
:d
-
Quote:
ombra23
quindi se x caso scappa qualke lettera fuori posto non è che abbiamo terminato le ch o i per .....è capitato.
se ad uno è stato insegnato l'italiano semplicemente non deve capitare.
non è previsto, tutto qui.
ed è giusto che sia così. ci abbiamo messo 1000 anni ad avere la lingua più bella del mondo, e meno di 20 a storpiarla con l'uso del pc.
-
finalmente!!!
io odio letteralmente il linguaggio sms,può andar bene su un cellulare per risparmiare caratteri,ma non ha senso su un forum....
già a volte è difficile farsi capire con il linguaggio normale,figuriamoci con le abbreviazioni....;-)
-
Quote:
the_nightrider
finalmente!!!
io odio letteralmente il linguaggio sms,può andar bene su un cellulare per risparmiare caratteri,ma non ha senso su un forum....
la gente, soprattutto i bm, non ha ancora capito che si paga il messaggio in blocco, non il numero di caratteri inviati :fajepaura:
Quote:
ombra23
crash:sii clemente che te lo so che per ora zompetti e non c hai dormito la notte perchè non vedi l ora di abbattere utenti tipo alberi in amazzonia :d
https://www.deere.com/en_us/cfd/fore...27_2154_lg.jpg
-
-
-
torno a ripetere che se ina frase ne scappa qualcuno per me non è un dramma.
adesso xò non fate tutti i "paraculo" che ve ne uscite con odio questo , odio l altro , la nostra bella lingua , parliamo italiano...
la lingua è una continua evoluzione e regressione ..... è costante nei secoli.
non uscitevene con queste prese in giro per farvi grandi paladini dell italiano xkè siete i primi che parlate i dialetti tra amici , che inviate sms abbreviati e che proprio qui su sam scrivete con k , x e lettere cirilliche.
diciamo che si devono evitare i recitivi, coloro che scrivono un intero discorso così....
ma volete dirmi che ad esempio sull angolo del nottambulo o sull angolo della topa è qualcosa di così rilevante pure essendo dei 3d di totale e assoluto cazzeggio?
non fate i martiri sacrificali che adesso per i prossimi 10 giorni riscriverete una risposta 10 volte per cancellare x e k e non darmi ragione.
-
Quote:
ombra23
torno a ripetere che se ina frase ne scappa qualcuno per me non è un dramma.
adesso xò non fate tutti i "paraculo" che ve ne uscite con odio questo , odio l altro , la nostra bella lingua , parliamo italiano...
la lingua è una continua evoluzione e regressione ..... è costante nei secoli.
non uscitevene con queste prese in giro per farvi grandi paladini dell italiano xkè siete i primi che parlate i dialetti tra amici , che inviate sms abbreviati e che proprio qui su sam scrivete con k , x e lettere cirilliche.
diciamo che si devono evitare i recitivi, coloro che scrivono un intero discorso così....
ma volete dirmi che ad esempio sull angolo del nottambulo o sull angolo della topa è qualcosa di così rilevante pure essendo dei 3d di totale e assoluto cazzeggio?
non fate i martiri sacrificali che adesso per i prossimi 10 giorni riscriverete una risposta 10 volte per cancellare x e k e non darmi ragione.
un'abbreviazione ogni tanto la facciamo tutti,ma quando si deve fare un discorso serio è bene evitare di infarcire il discorso con k,x e affini.....
altrimenti mi metto a parlare in klingon,e buona notte al secchio......:prot:
-
secondo me, già il fatto che si sia dovuto aprire un post nel quale si chiede di tornare a scrivere in italiano è a dir poco "vergognoso"...non tanto per l'idea in sè che condivido ma solo perchè dovrebbe essere nel dna di ognuno di noi.....e giusto per andare ot...se con una bella ragazza si sa parlare italiano...e non parla di 16enni o giù di li, per dirla in termini calcistici, si parte già 2 a 0.....di conseguenza.....viva l'italiano tutta la vita!!!
-
ombra mi ha sgamato..ahahahahah
-
Quote:
ombra23
non uscitevene con queste prese in giro per farvi grandi paladini dell italiano xkè siete i primi che parlate i dialetti tra amici
i dialetti italiani sono patrimonio storico della nostra gente come l'italiano stesso. sono vere e proprie lingue, non sono storpiature di qualcosa che spesso già si conosce poco.
tu li consideri sbagliando, secondo me, una cosa negativa (magari da "vecchi" o "contadini"), almeno così pare di capire.
lo slang attualmente in discussione non è, e presumo non sarà mai, un dialetto, in quanto al contrario dei dialetti non ha alcuna radice culturale con la nostra storia. e' importato, come tante altre pessime usanze.
Quote:
ombra23
che inviate sms abbreviati e che proprio qui su sam scrivete con k , x e lettere cirilliche.
non mi risulta.
-
ombra, tu con i tuoi amici parli tipo "dolce stil novo" oppure in dialetto siciliano?
non dirmi che ci parli in italiano perchè non ci credo neanche se ti sento !!
-
-
Quote:
luky
ombra, tu con i tuoi amici parli tipo "dolce stil novo" oppure in dialetto siciliano?
non dirmi che ci parli in italiano perchè non ci credo neanche se ti sento !!
:rofl::prot:
-
io penso che il discorso si asemplicissimo:
aggiornamento del regolamento???
va rispettato,punto e stop,se poi uno si deve sforzare più di un'altro,cavoli suoi,ci si sforza e basta
-
però è cosa buona e giusta!
-
ottimo!
la vita per i binbiminkia si fa dura :fajepaura:
-
io inserirei il ban anche per chi sbaglia i congiuntivi e i condizionali. e per i bannati, corsi serali di italiano condotti da rebel e red foxy...
-
Quote:
diossina_jrsat
io inserirei il ban anche per chi sbaglia i congiuntivi e i condizionali.
ma non ha senso, così io potessi essere bannato solo per un errore grammaticale!
Quote:
diossina_jrsat
io inserirei il ban anche per chi sbaglia i congiuntivi e i condizionali.
non credo che abbiano molta voglia.
-
Quote:
diossina_jrsat
io inserirei il ban anche per chi sbaglia i congiuntivi e i condizionali
io sarebbi d'accordo
:giggle:
comunque avete fatto una cosa davvero ottima! a volte è davvero snervante leggere frasi dove ci sono troppe k e x :d
-
Quote:
lo_zal
ma non ha senso, così io potessi essere bannato solo per un errore grammaticale!
non credo che abbiano molta voglia.
ma no, non fosse così brutto :asd: :asd:
-
diossina, sai che possiamo fare le infrazioni anche personalizzate? :d stai bbbuono ahahah
-
in che senso personalizzate?
ma adesso ti fai cambiare il sottonick con: "il correttore grammaticale di sam? :roftl: :roftl:
-
per inserire un pò di cultura in questo bimbominkioso topic, eccovi una colta nota storica:
scrivere "in qst modo cs" è una sorta di riscoperta culturale risalente ai primi secoli della civiltà umana alfabetizzata, si pensi che già i primi popoli ebraici scrivevano solo le consonanti, questo è uno dei principali motivi del fatto che gli ebrei preghino javèh ed i testimoni di geova, per l'appunto, jeovah, tutto nacque dal fatto che loro scrivevano "jvh" e come succede qui su sam ognuno la interpreta a modo suo !!!
-
Quote:
diossina_jrsat
in che senso personalizzate?
ma adesso ti fai cambiare il sottonick con: "il correttore grammaticale di sam? :roftl: :roftl:
infrazioni..
"infrazionato per aver sbagliato i tempi verbali" ..:d:prot:
-
io speriamo che me la cavo.......:rofl::rofl::rofl:
-
Quote:
larkin il pazzo
per inserire un pò di cultura in questo bimbominkioso topic, eccovi una colta nota storica:
scrivere "in qst modo cs" è una sorta di riscoperta culturale risalente ai primi secoli della civiltà umana alfabetizzata, si pensi che già i primi popoli ebraici scrivevano solo le consonanti, questo è uno dei principali motivi del fatto che gli ebrei preghino javèh ed i testimoni di geova, per l'appunto, jeovah, tutto nacque dal fatto che loro scrivevano "jvh" e come succede qui su sam ognuno la interpreta a modo suo !!!
quindi mi stai dicendo che dante alighieri si è fatto un cu*o così per scrivere la divina commedia in italiano puro quando avrebbe potuto scrivere una dvna cmda alla czo di cne ??
fantastico !!
-
avrebbe di sicuro risparmiato tanti rotoli di carta igienica !!!! ahahahah
-
Quote:
larkin il pazzo
avrebbe di sicuro risparmiato tanti rotoli di carta igienica !!!! ahahahah
ma se unn'è nemmeno 'n rotolo!
scherzi a parte l'iniziativa mi sembra più che buona, a patto che non si scateni una caccia alle streghe; una x o una k su 10 messaggi ci può stare, il contrario no.
-
d'accordissimo.
basta con i vari k,x...termini all'americanamatriciana,abbreviazioni da sincope....
"scriver chiaro,scriver bene o vi seghiam il p...:chainsaw:"
8-):asd::asd:
-
Quote:
crash01
infrazioni..
"infrazionato per aver sbagliato i tempi verbali" ..:d:prot:
ci vorrebbe... ogni tanto si leggono di quelle cose da far rizzare i capelli....
-
da vero feticista della nostra amatissima lingua italiana, approvo, approvo e ancora approvo!
teo.
-
-
Quote:
astore
"scriver chiaro,scriver bene o vi seghiam il p...:chainsaw:"
8-):asd::asd:
ennò! ma però a me non mi piace che a te ti fai così a noi.
edit:: questo era l'ultimo, la smetto :asd:
-
-
Quote:
rebel yell
https://www.softairmania.it/misc.php?do=cfrules
inserito il punto 8
avete
rotto le balle con "k" "x" e altre frasi incomprensibili.
:chainsaw:
abbiate rispetto della lingua e della grammatica italiana!
grazie
p.s.: abbiamo messo gia' un'infrazione apposita, e non avremo pieta' per nessuno! :boia:
:dead:
xke questa repressione...?:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl: :big: