Visualizzazione stampabile
-
io metto sempre una piccolissima goccia e dico piccolissima goccia di colla tra il pressore e la sua sede.....secondo me lo rende piu' stabile..
se il pallino impenna troppo anche con una minima regolazione della rotellina forse il pressore e' troppo grande..a volte neanche escono i pallini..ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da commando
tutto ok ragazzi, ci sono riuscito, ho avuto soltanto qualche problemino con l'asta di armamento, infatti ho allentato di parecchio la molla e l'ho dovuta accorciare, cmq alla fine nessun problema.
stessa cosa ho fatto io :( :d
ho chiuso tutto e adesso lo provo (appena si abbassa il vento) poi dovrò riaprirlo e accorciare la molla...
grazie seal un altro gunner ha cambiato il gommino grazie a te :d
-
-
raga è il secondo pressore che cambio con il gommino systema.. spara un po meglio ma pensavo sparasse almeno più decentemente dello spetzaz di un mio amico!!! (che ha pure la canna più corta ) invece è più preciso il suo :oops:
ho messo un pressore ricavato dalla guaina di un filo giallo/verde da 3 mm di spessore, lo ho tagliato a circa 3,4 mm ma purtroppo il fucile spara sempre un po come vuole... :/ una raffichetta me la fa giusta, quella dopo un po più in su, quella dopo un po più a sinistra... :roll:
da cosa potrebbe dipendere?
-
premetto che non me ne intendo...
...però con certi fucili a seconda delle loro caratteristiche consigliano il gommino hopup della guarder (quello trasparente al silicone) che è più morbido anzichè quello systema....
io ho un m15a4 carbine ca, appena preso tirava 20m....potentissimo ma corto. era il famoso difetto ca del gommino hopup merdoso, infatti cambiato con gommino guarder il fucile sembrava un cannone, tirava lunghissimo. ora a quasi 1 anno tira 1 pò di meno e un pò impreciso, son quasi sicuro che sia il gommino hopup ormai usurato. provo a mettere ora un gommino hopup della systema e vi farò sapere.
boh..
-
Quote:
Originariamente inviata da rebus
premetto che non me ne intendo...
...però con certi fucili a seconda delle loro caratteristiche consigliano il gommino hopup della guarder (quello trasparente al silicone) che è più morbido anzichè quello systema....
io ho un m15a4 carbine ca, appena preso tirava 20m....potentissimo ma corto. era il famoso difetto ca del gommino hopup merdoso, infatti cambiato con gommino guarder il fucile sembrava un cannone, tirava lunghissimo. ora a quasi 1 anno tira 1 pò di meno e un pò impreciso, son quasi sicuro che sia il gommino hopup ormai usurato. provo a mettere ora un gommino hopup della systema e vi farò sapere.
boh..
reubs... per curiosita... come pressore cosa hai usato?
-
sinceramente non so, fece il lavoro gm al tempo perchè l'asg era in garanzia.
-
grazie a questa utilissima guida sono riuscito a cambiare il gommino dal mio ca m15a2.
però mi sa che ho montato male la terza rotella, quella che muove il pressore per intenderci.
infatti mentre prima per regolare l'hop up da "aperto" a "chiuso" bastava qualche tocco ora invece si gira molto di più.
poi se lo apro tutto, quindi nessuna pressione sull'hop-up i pallini escono dalla canna senza essere sparati...
da qui ho dedotto che l'hop up deve sempre bloccare il pallino nella canna, dico bene o male???
grazie e scusate l'ignoranza..
-
ciao,
potrebbe essere utile aggiungere alla guida due cose:
1) l'anellino metallico fornito con alcuni hop-up (ad esempio il systema) va inserito, una volta messo la canna col gommino nella t dell'hop-up, tra canna e gruppo hop-up per tenere centrata la canna;
2) questo anellino non si applica sugli mp5, per lo meno sul marui.
-
ciao... e se io avessi perso il "pezzettino di plastica che tiene la canna" dove lo posso reperire? il mio è un hophup ca in metallo...
-
ottima guida.
sul mio cqb ca, mi e' capitato di cambiare alcune componenti del gear box quali spingipallino antivuto, asta spingipallino rinforzata e molla e ho approfittando di tale momento, ho sostitutito anche il gommino hop up con un systema.
ho notato pero', che sparando a singolo fuoriescono a tratti 2 pallini alla volta.
da cosa puo' dipendere tutto cio'?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rec
ciao... e se io avessi perso il "pezzettino di plastica che tiene la canna" dove lo posso reperire? il mio è un hophup ca in metallo...
nessuno sa aiutarmi?
-
prova a mettere un annuncio sul mercatio
magari trovi qualcuno che ha solo quel pezzo
invece di dover comprate tutta la t
-
io ho notato che la causa di perdita di efficacia dell'hop-up può essere anche la t che si muove. nel mio m15a4 carbine ca la t si muoveva di un paio di millimetri allontanandosi dal gearbox e in quei casi le perdite d'aria rendevano nullo il lavoro dell'hop-up. ho risolto il problema incollando 2 piccoli spessori di gomma sul tubicino della t che va al caricatore, uno davanti e uno dietro per evitare che la pressione esercitata con fucile rimontato facesse inclinare la t. bastano 2 pezzetti di gomma non più spessi di 2 mm, se volete invio la foto.
-
Quote:
zenshiro
io ho notato che la causa di perdita di efficacia dell'hop-up può essere anche la t che si muove. nel mio m15a4 carbine ca la t si muoveva di un paio di millimetri allontanandosi dal gearbox e in quei casi le perdite d'aria rendevano nullo il lavoro dell'hop-up. ho risolto il problema incollando 2 piccoli spessori di gomma sul tubicino della t che va al caricatore, uno davanti e uno dietro per evitare che la pressione esercitata con fucile rimontato facesse inclinare la t. bastano 2 pezzetti di gomma non più spessi di 2 mm, se volete invio la foto.
apparte il fatto che, se il tuo hop up si muoveva, o manca la mollettina o non è efficiente quella che c'è...
basta mettere un o-ring di nn ricordo quanti mm sulla "bocca" dell'hop up
è piu stabile e ne puoi comprare una manciata,
se ne perdi uno ne puoi rimetere un altro in 2secondi:wink2:
-
gentilmente mi potresti spiegare dove andrebbe l'or?
ho due canne pronte con t hop-up e siccome ho solo una molla............
-
intorno alla "bocca" dell'hop uop
cioè dove entra lo spingipallino
ma non è che sostituisce la mollettina eh
serve solo a "riempire" eventuali spazi
se la mollettina non ce l'hai la devi comprare
da un ferramenta ben fornito al dovrebbero avere
-
se metti uno spessore tra gbox e t hop up lo spingipallino non arriva al gommino e di conseguenza perdi aria e un bel po' di potenza.. per un mm perdevo fino a 30 m/s!! prendi una penna a scatto e metti la sua molla o una simile! molto piu sempllice ed efficace!
-
Quote:
carra
.. per un mm perdevo fino a 30 m/s!!
ed io pure di più!
non arrivavo al 1/2 joule!
ho fatto mille prove e mille spessori ed ho risolto con una molla piu dura che teneva accostato bene gear e t hop up.
però non sono ancora convintissimo.......ho lo spingipallino segnato a dx e una certa irregolarità nell'uscita dei pallini piu marcata se uso una canna di precisione.
per cui continuo ancora a provare...........
-
Hop up AK
sto cambiando l'hop up del mio ak47 tactical della goldenbow con un marui. nell'estrarre la canna dal gruppo hop up è venuto via anche un tubicino corto di plastica o gomma, tipo 2-3 mm di lunghezza. a cosa serve? come lo rimonto?
-
grazie mille guida strautilissima. specialmente per chi non ha mai visto un fucile smontato.
-
Quote:
alex82
sto cambiando l'hop up del mio ak47 tactical della goldenbow con un marui. nell'estrarre la canna dal gruppo hop up è venuto via anche un tubicino corto di plastica o gomma, tipo 2-3 mm di lunghezza. a cosa serve? come lo rimonto?
non e' che ti riferisci a questo???
nel caso si tratta del "pressore" se non erro
https://i8.photobucket.com/albums/a4...pbucking27.jpg
-
scusate la domanda da niubbone ma questa bellissima guida (complimenti vivissimi) può essere anche applicata ad un m4 g&p spec ops 2007?
se si, sarei l'uomo piu felice della terra :d
grazie a tutti
-
-
ok la guida è perfetta :d
la fantomatica molla di cui parlate per tenere accostati senza movimenti gruppo hop up e gearbox....non c'è!
possibile?
potrebbe questo farmi perdere dei m/s?
il problema sul colpo singolo, anche se notevolmente attenuato, rimane.
mi pare che il cavolo di hop up non hopupeggi, se così si puo dire, o perlomeno non lo fa al massimo.
potrei aver messo un pressore sbagliato, ma non riesco a capire.
il vecchio fucile, settando al massimo la regolazione sparava il pallini che andavano in alto un bel po, qui invece il pallini al massimo vanno un po verso il basso...
decisamente non capisco, il fucile è nuovo di pacca, perchè cacchio deve fare cosi?
e il bello che a raffica spara bene....boh!
adesso riprovo a cambiare il pressore con uno migliore.... e vediamo se va meglio sto diavolo di pallino.
se avete consigli cmq dite pure !
-
anche il mio m16 g&p con hu tirato al massimo non riuscivo a fare una traiettoria tesa , pulisci l hu che arriva imbevuto di olio e mettici un gommino sistema con pressore home made (circa 3mm di diametro),il mio è diventato perfetto
-
grazie per la guida :) ho cambiato il gommino ed ora va tutto ok :)!
-
salve raga, un mio amico ha un problema all hu, cambiando gommino e pressore (trasparente guarder) i pallini nn sono + precisi cioè si alzano troppo e virano a dx, se si tende a chiudere l' hu x regorarlo i bb escono con poca potenza e a volte vengono solo sputati, abbiamo fatto anke delle prove, rimettendo il gommino e pressore vekkio, il problema di precisione si risolve, xo se si tende a kiudere di più l' hu i pallini vengono sempre sputakkiati, come mai? da ke può dipendere? aspetto voste risposte...
-
Quote:
zenshiro
ciao , posteresti la foto o me la invieresti per email? :) l'indirizzo è taroksoft [at] gmail [dot] com (sostituisci [at] con @ e [dot] con . scrivo così per non riempirmi la mail di spam più di quello che è :d
oppure fai meglio postala qui così la vedono tutti! ;)
-
Quote:
will98!
salve raga, un mio amico ha un problema all hu, cambiando gommino e pressore (trasparente guarder) i pallini nn sono + precisi cioè si alzano troppo e virano a dx, se si tende a chiudere l' hu x regorarlo i bb escono con poca potenza e a volte vengono solo sputati, abbiamo fatto anke delle prove, rimettendo il gommino e pressore vekkio, il problema di precisione si risolve, xo se si tende a kiudere di più l' hu i pallini vengono sempre sputakkiati, come mai? da ke può dipendere? aspetto voste risposte...
forse il tuo amico ha un fucile overjoule e il gommino va messo più duro per imprimere + rotazione al pallino in uscita! oppure hai un pressore troppo duro o in un materiale deformabile.
-
ma come voglio bene all'autore della guida! ho capito xkè il mio buon m4 marui non sparava più bene..si è disintegrato il pressore..rimedierò col pezzo di cavo da 3 mm consigliato più e più volte..
-
finalmente ho capito come devo fare per cambiare la canna al thompson!!! xd
grazie!!
bella guida!
-
bella guida! metto mano ai cacciaviti e controllo subito il mio gommino... :rock:
-
ho un problema.
il fucile di un mio amico, un m16 c.a. quando sparo sputacchia i pallini a pochi metri di distanza.
così ho cambiato il gommino hop-up el il pressore con uno guarder trasparente, però non solo il problema non si è risolto, ma è anche aumentato in quanto regolando l'hop-up verso il massimo i pallini si inceppano dentro la canna, come se non trovassero abbastansa spazio per uscire.
così ho smontato tutto ed ho rimesso il gommino e pressori originali, con i quali il fucile almeno non si inceppa.
secondo voi da cosa può dipendere?
-
complimenti!sei stato chiarissimo!!i miei più sentiti complimenti!:-d
-
Quote:
sidewinder
ho un problema.
il fucile di un mio amico, un m16 c.a. quando sparo sputacchia i pallini a pochi metri di distanza.
così ho cambiato il gommino hop-up el il pressore con uno guarder trasparente, però non solo il problema non si è risolto, ma è anche aumentato in quanto regolando l'hop-up verso il massimo i pallini si inceppano dentro la canna, come se non trovassero abbastansa spazio per uscire.
così ho smontato tutto ed ho rimesso il gommino e pressori originali, con i quali il fucile almeno non si inceppa.
ciao, premesso che non sono un veterano, anzi sono alle prime armi, che tipo di pressore hai messo????? può darsi che è troppo grosso ed è per quello che si inceppano i pallini; quando hai montato il gommino hop up guarder ti sei assicurato di averlo installato bene????
-
Quote:
sberla101
ciao, premesso che non sono un veterano, anzi sono alle prime armi, che tipo di pressore hai messo????? può darsi che è troppo grosso ed è per quello che si inceppano i pallini; quando hai montato il gommino hop up guarder ti sei assicurato di averlo installato bene????
il pressore che ho messo è della guarder ed è compreso con il gommino, ad occhio le dimenzioni sembrano le stesse di quello c.a.
per il gommino, sono sicuro di averlo montato bene, però ho notato che nella parte superiore, dove agisce il pressore, c'è una gibbosià molto più pronunciata che nel gommino c.a., forse l'inceppamento dipende da quello?
bo? però mi sembra strano, perchè in genere il gommino guarder dovrebbe andare bene...o.0
fatto sta che dopo aver rimesso il gommino originale almeno il fucile non si inceppava, anche se il problema non era risolto.
-
Quote:
sidewinder
il pressore che ho messo è della guarder ed è compreso con il gommino, ad occhio le dimenzioni sembrano le stesse di quello c.a.
per il gommino, sono sicuro di averlo montato bene, però ho notato che nella parte superiore, dove agisce il pressore, c'è una gibbosià molto più pronunciata che nel gommino c.a., forse l'inceppamento dipende da quello?
bo? però mi sembra strano, perchè in genere il gommino guarder dovrebbe andare bene...o.0
fatto sta che dopo aver rimesso il gommino originale almeno il fucile non si inceppava, anche se il problema non era risolto.
consiglio, anch'io montai un gommino guarder + pressore guarder ma il pressore guarder è troppo morbido!
prova ad usare sempre il gommino guarder ma con un pressore ricavato da un filo elettrico come è indicato in questa guida. così il mio spara bene tutti i pallini (e sopratutto tutti con lo stesso rialzo). col pressore guarder invece non faceva bene pressione e dopo un po che sparavo si schiacciava e perdeva l'effetto hop up.
prova e facci sapere ;)
-
ciao raga ..ho comprato uno scar della d-boys. ci sarebbe qualcuno che mi può dare una guida per cambiare l'hop up mi hanno detto di cambiarlo perchè spara come una pistola ad acqua ..con l'hop up migliore si dovrebbe sistemare ..la guida qui sopra non va bene per il mio ...grazie a tutti
-
Quote:
ho un problema.
questa domenica è successo ad un fucile di un mio compagno di squdra, tirava a 3 /4 metri ... credo (nn sono un gran esperto di meccanica) ke dipenda da qualche perdita d'aria a livello di pistone e cilindro o robe simili.. dai un occhiata quando spari se c sono uscite d'aria irregolari dal gear box..