devo dire che, sebbene inizialmente fossi scettic (preferivo l'aimpoint...), mi son dovuto ricredere...Quote:
Originariamente inviata da alienwave89
è proprio bellino l'eotech (quello vero) :d
Visualizzazione stampabile
devo dire che, sebbene inizialmente fossi scettic (preferivo l'aimpoint...), mi son dovuto ricredere...Quote:
è proprio bellino l'eotech (quello vero) :d
infatti, poi è mooooolto + intuitivo dell'aimpoint, ke a volte il punto lo devi stare a cercare, invece con l'eotech, bam! c'hai daventi quella croce rossa....perfetto! certo sui fucili veri, (come diceva wardog) non è il max, xkè sulla lunga distanza da un pò fastidio, e l'aimpoint, x un fucile veramente versatile è meglio, ma x noi....è a di poco perfetto.
lol, dove hai preso queste informazioni? :giggle:Quote:
l'eotech, se la gioca alla pari con l'aimpoint in ambito "reale" (parlo di leo, militari e "tiratori"). c'è chi preferisce l'aimpoint e chi preferisce l'eotech... per ragioni diverse ("""reticolo""", durata delle batterie, grandezza del punto rosso, fov, tipo di batterie, costo, ....) .
sulla "lunga distanza" (diciamo 300m) poi, è più facile essere precisi con un eotech, che ha il punto rosso da 1moa, rispetto ad un aimpoint che ce l'ha da 2 o addirittura 4 moa.
tra l'altro, esiste anche la versioen eotech con il solo punto rosso...
appunto la d1Quote:
Originariamente inviata da swisström
ma poi ve ne è un'altra per le saw se non erro... ha un reticolo a v
eccolo, è il modello fn
https://www.eotech-inc.com/images/511llfn_le.jpg
e vabbè, ma siete sleali! :giggle: io mi baso su ciò ke leggo sui forum (non di softair) e questo è quello ke so...certo ke è più preciso l'eotech....parlavo di una versatilità e intuitività di mira...e certamente tra una versione a punto rosso dell'eotech, e un aimpoint normalissmo, mi sa ke è molto + reperibile il secondo...
devi ammettere ke sulla media-lunga distanza, l'importante è vederci....e a 60 metri (quindi normalissima distanza reale di tiro) vedi ke un crocettone rosso luminoso, da + fastidio di un puntino....nonostante sia + "preciso" il primo.
quali forum? io non ho mai letto nulla di simile, e si che di tempo ne passo sui forum leo/mil e di "tiratori".Quote:
su lightfighter c'era una discussione proprio su questo....
una sola? :giggle: su lightfighter, professionalsoldiers, ar15,... ne avrò lette a decine di thread eotech vs aimpoint.Quote:
e il risultato è sempre lo stesso... c'è chi preferisce l'uno, e chi preferisce l'altro... per varie ragioni che dipendono dalla sensibilità e dalle preferenze dell'operatore.
gli unici fatti oggettivi sono le minori dimensioni del punto eotech (1 moa contro 2/4 moa), il maggior fov eotech e la durata delle batterie di molto superiore degli aimpoint (x0000 ore degli aimpoint contro x00-1x00 ore degli eotech).
poi vi sono alcune caratteristiche (come l'autospegnimento dell'eotech) che sono apprezzate o meno, a dipendenza delle esigenza personali
in effetti è verissimo...dipende tutto dai gusti....e ora....mi sa ke siamo un po ot... :giggle:
tornando it...è arrivato oggi pure a me e confermo quello che gia avevo visto... sicuramente ottimo e dico ottimo dot.... nn è ovviamente paragonabile come funzionamento ad un eotech... ma per quel che dobbiamo farci noi (softgunner) é veramente il top....
quindi se uno nn ha voglia...di spendere 400 euro per un eotech questo é l'oggetto che fa per lui!!! :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
Quote:
Originariamente inviata da jar
era ora che te lo prendevi .....hihihihihihihi :wink2:
hehehehe :giggle: :giggle: :giggle:
voglio solo chiedere una cosa... è il mio ad essere sfigato, o in piena luce del sole la croce è un tantinello troppo chiara?
l'eotech si vede da dio 8)
....e grazie tante....
ti pare che non mi piacerebbe averlo al posto della replica? il problema è sempre quello, il prezzo.... mi riesci a procurare un bushnell? vendendo la replica ed aggiungendo qualcosina magari ci arrivo...
comunque visti entrambi (552) dal vivo e.... la funzione holo è uguale in entrambi , forse se parliamo di piu' di 50 o 100 metri posso essere daccordo .
magari perche io ho codesta versione :
https://www.uncompany.com/images/hu-...-sight_big.jpg
https://www.uncompany.com/pageproduc...sp?prodid=9337
poi per il resto nn so :) so solo che sono ultra soddisfatto 8)
la funzione holo?? l'hurricane non è olografico... è un red dot normale.Quote:
Originariamente inviata da nicolash
già
mi piace tanto tanto.... :oops:
raga,ma quello che vende saddafà,siamo sicuri che non è della ka ma della hurricane??
nel loro sito non ci sta....
di quello che ne so io se aggiungi 30€ - 40€ ti prendi quello vero se nn sbaglio.veramente bello pero.sta da dio sui colt.peccato che fra un po lo avranno tutti e nn sara piu nulla di particolare =/
si davvero!
io faccio conto di prenderlo e con me sono quasi certo lo prenderanno anche almeno 8 dei miei compagni di team...quidi se ne riempiranno presto i campi!
quello vero costa 3 volte il king! dai 400€ in italia, se lo prendi all'estero qualcosa risparmi se fai dichiarare meno in fattura..Quote:
Originariamente inviata da xbox
personalmente mi pare un ragionamento un pò stupido...Quote:
Originariamente inviata da xbox
bisogna avere cose "rare" per essere ok?!
se si ragiona in questo modo allora già solo il colt...è l'asg che hanno quasi tutti! ci si sta a far le pippe mentali sulla "tiratura" degli accessori?!
metti che ti piace o cosa ritieni utile/indispensabile.
mettere qualcosa perchè ce l'hanno in pochi me pare na boiata da malati.
comunque può essere un fattore da investimento per le azienda di accessori per softair. possono prendere qualche cosa, modificarla di forma, spammarla qui e là da gasare e poi via tutti i pirla che la comprano "perchè non ce l'ha quasi nessuno!"...buhahahhahaha
il discorso è molto più semplice, il primo ad avere un m4 ris in squadra moooolto tempo fa sono stato io...dopo poco tempo tutti ne avevano uno!
si bello da vedere tutta la squadra con asg praticamente uguali..ma a me piace anche l'originalità personale di ogni componente del team, e come se un gruppo di amici dovesse avere tutte macchine perfettamente uguali...non sarebbe bello o almeno a me non andrebbe a genio.
fortunatamente il mercato offre svariate soluzioni per personalizzare le asg, a mio parere essenziale per averne un determinato feeling.
se cosi non fosse allora faremmo priama ad acquistare tutti fucili di squadra e ammassarli in magazzino ogni volta prendendone su uno a caso perchè tanto sono tutti uguali e nessuno di essi è veramente di qualcuno.
non è stupido il ragionamento, è comprensibile il mio fucile è il mio fucile...ha qualcosa di me almeno nell'aspetto ed è importantissimo, te lo fa sentire tuo davvero non solo perchè l'hai pagato...upgrade level plz!
si, ma quello che intendeva dire rebus è il fatto che un accessorio o asg qualsiasi non si decide se prenderlo o no rispetto a quanti sono ad averlo, ma solo se si ritiene utile o meno.Quote:
Originariamente inviata da khauna-fox1
si, ma quando si decide di acquistare un accessorio che si ritiene utile, spesso si guarda in che "modelli" esiste e si sceglie quello che più ci "attira" esteticamente
certo, non lo dire a me :giggle: :giggle:Quote:
Originariamente inviata da khauna-fox1
anzi, per me deve essere anche fashion, ma attenzione non poco diffuso tra i softgunner, non mi interessa!!!
io mi riferisco al fatto che c'è gente estremamente limitata e infantile che compra accessori non tanto per utilità non tanto per estetica ma più per il fatto "così sono diverso da tutti"....
poi fa la rugna "adesso ce l'hanno anche i miei amici..ueehhh cativoni, io sono l'unico e il più bello, lo voglio solo io....uehh uehhhhhh sigh"
minkia ma è proprio da fessi, è curioso sapere che gente così lol...
fare un gruppo di persone di questo tipo (vabbè sì diciamolo...bambini) si trasformerebbe in una gara a chi acquista l'accessorio per primo e poi vantare il diritto di insultare gli altri "l'hai comprato anche tu! sei un copione pappapero, tu copi da me pappapero!" oppure cadere in pippe mentali "nooooo, ora non sono più unico e speciale....tizio s'è comprato la vite come la miaaaaaaa...nooooooooooo"
:giggle: che vergogna... :giggle:
inanzitutto nn lo intendevo in quell modo.
intendevo piu che altro che se un accessorio particolare che nn hanno tutto viene prodotto in serie a prezzi bassi perde lesclusivita.per esempio se in citta vedi una aston martin o una ferrari scometto quello che vuoi che ti giri e la guardi dietro......immagina adesso che la fiat costruisce una macchina uguale identica ma che costa 3000€.nn e piu nulla di che,nn e il fatto che uno ce lha e laltro no,pero gia e difficile trovare dei colt particolari xche se ne trovi uno ne trovi anke un secondo proprio uguale.se guardi i custom che faceva teschio quando il 551 nn cera ancora della hurricane era una cosa ficissima xche si vedeva che lui se ne intende e che sacrifica anche soldi per il suo hobby.be piu che altro xla sua passione. (scusate se scrivo cavolate ma faccio fatica esprimermi bene in italiano.) :giggle:
beh la differenza tra una ferrari ed una 500, anche se hanno la stessa carrozzeria si sente quando uno la guida.. lo stesso per l'eotech.. a me è arrivato la sett scorsa il 511 e devo dire che la differenza tra un dot ed un mirino olografico si vede eccome! poi per carità.. ho voluto fare lo sborooooneeeee e mi son fatto un bel regalo di compleanno.. 8)
ma scusate quello dell'hurricane non è olografico??sul sito di a&f sulla scatola c'è scritto holo sigh?fatemi sapere ero interessato a prendere questa replica...
di olografico c'è solo l'originale, tutti gli altri sono dot.. ormai ste parole le scrive da solo il pc!
allora spiegate per bene e una volta per tutte la differenza tra holo e dot,con foto,esempi,video sull'effetto parallasse di uno e dell'altro,tra l'eotech vero e l'hurricane...questo sarebbe utile veramente a tutti...io sono strainteressato a comprarmi l'hurricane 552 per sostituire l'aimpoint della g&g(ke tra l'altro va veramente da dio,ce l'ho da maggio e non ho ancora cambiato le batterie!!!) perkè credo ke per tirare a 20/30metri in modo veloce e intuitivo non serva altro, ma prima vorrei sapere da gente + esperta tutto quello ke c'è da sapere.
grazie.
puoi trovare tutte le risposte usando il tasto cerca su questo forum.
in alternativa nn scordarti che www.google.it è tuo amico.
come è già stato detto a questa domanda si è risposto veramente troppe volte.
appunto,se ne è parlato troppe volte ma obbiettivamente mai con una chiarezza tale da poter capire cosa un softgunner può avere dai 2 modelli,dal vero o dalla replica,dal vero al confronto con l'aimpoint.comunque non voglio andare troppo ot,e mi scuso se son già fuori...cerkerò con pazienza.ciao e grazie.
dot: laser spara su lente che riflette solo la lunghezza d'onda del laser.
- originale: la lente è perfetta è riflette soltanto la lunghezza d'onda del laser. immagine nitida senza riflessi, posizione del punto sull'esatto punto d'impatto. parallasse totalmente assente, non visibile dal lato "nemico".
- replica: lente fatta in cina, rifletta intorno alla lunghezza d'onda del laser. immagine con riflessi, sbavature. punto si sposta a secondo di come lo si guarda (provate con occhio sx e dx e noterete differenze), parallasse presente anche se poco sulle buone repliche. visibile dal lato "nemico".
effetto glare/abbagliante. non si riesce a vedere dietro al dot/reticolo. si viene abbagliati se lo si fissa.
holosight: solo by l3-eotech. immagine proiettata come sull'hud degli aerei.
uno specchio superiore fa si che l'immagine proiettata da un laser holo sia 3d.
- originale: e' come avere un reticolo che galleggia davanti alla vista. il reticolo punta perfettamente sull'obj, non è visibile dal lato nemico.
nessuna parallasse. si guarda attraverso il reticolo, non si guarda il reticolo.
- replica: non esiste.
+ kiaro di così non potevi essere.
quindi l'hurricane 552 per esempio è un semplicissimo dot e in quanto tale non ha poi molte differenze da un aimpoint o un reflex ke di notte ti abbaglia e non vedi un sega, l'unica nota positiva sarà forse un effetto parallasse ridotto e una durata delle batterie esagerata (oltre al fattore estetico)...
direi ke non vale quel ke costa ma vale sempre di + di qualsiasi altro dot replica...e per i 40m max del soft air basta e avanza!!!