Visualizzazione stampabile
-
ragazzi che confusione, non capisco piu una mazza, mi ero orientato verso un we perche con una spesa in piu lo trovo pronto, funzionante e funzionale.
poi mi dite che cosi non è e che anche gli agm vanno bene da soli...non ci capisco piu niente...servono dati e prove senno non ne usciamo vivi!
-
bisogna scegliere la replica giusta visto che partono discreti euri
-
appunto, qual'e' quella giusta?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
ragazzi che confusione, non capisco piu una mazza, mi ero orientato verso un we perche con una spesa in piu lo trovo pronto, funzionante e funzionale.
poi mi dite che cosi non è e che anche gli agm vanno bene da soli...non ci capisco piu niente...servono dati e prove senno non ne usciamo vivi!
anche io mi ero orientato su we .
co2 in primis , poi i gusci in metallo ...
..ora ho fatto delle considerazioni personali sulla praticita' effettiva del co2... e mi sono ricreduto , anche sentendo le capacita' di prestazioni dei wa.
e adesso , come te , mi ritrovo punto e a capo :giggle:
......forse bisogna aspettare un agm full metal e spendere un 100 euro in parti wa ?!?!?
bohoo
-
Quote:
jo niro
non posso fare altro che quotarti !!!!!
parliamo di fatti (chi puo'.....)
in ogni caso se mi dici ( e ci credo) che il wa tira di più che un aeg , ma sul we tutto tace... io che mi stavo fiondando sullo scar mi freno un attimo e cambio anche opinione !
beh se ti piace lo scar (e ti stracapisco) il we è la scelta ideale (unica).
i we non vanno bene da subito sono decisamente over.
gli agm con il gas 134a sono subito utilizzabili e a potenze basse problemi non ne hanno.
ovvio che tra un we ed un agm.... potendo/volendo spendere una cifra più alta meglio we.
cambiando argomento, ho visto il video del tanyo koba, non vorrei dire una castroneria ma secondo me la meccanica è quella del wa, il funzionamento dell'otturatore sembra lo stesso.
bye
-
quando qualcuno lo proverà sapremo i risultati
-
Quote:
d.a.r.k.
gli agm con il gas 134a sono subito utilizzabili e a potenze basse problemi non ne hanno.
ovvio che tra un we ed un agm.... potendo/volendo spendere una cifra più alta meglio we.
cambiando argomento, ho visto il video del tanyo koba, non vorrei dire una castroneria ma secondo me la meccanica è quella del wa, il funzionamento dell'otturatore sembra lo stesso.
bye
guarda , onestamente lo scar mi fa schifo.... :lol:
:crazy:
pero' un pronto uso da 300 euro mi attizzava :d
edit : ma non sarà che gli we sono inferiori come prestazioni e si stanno dannando ad apliare l'offerta per attacare " ai fianchi" il concorrente ?
...mio personale dubbio di marketing incolmabile........
-
Quote:
jo niro
guarda , onestamente lo scar mi fa schifo.... :lol:
:crazy:
pero' un pronto uso da 300 euro mi attizzava :d
edit : ma non sarà che gli we sono inferiori come prestazioni e si stanno dannando ad apliare l'offerta per attacare " ai fianchi" il concorrente ?
...mio personale dubbio di marketing incolmabile........
non credo, comunque ai 300 eurozzi aggiungi qualcosina per provvedere al depotenziamento.
-
Quote:
d.a.r.k.
bye
oltre alla potenza di cui il we abbonda e bisogna ridurla con l'apposito kit, come prestazioni? gittata e soprattutto precisione rispetto un agm o un wa?
queste sono le cose importanti..:)
-
Quote:
d.a.r.k.
non credo, comunque ai 300 eurozzi aggiungi qualcosina per provvedere al depotenziamento.
in effetti 40/50 meuri per la valvola , quando lo wa si depodenzia home made.......
^^ che caos ^^
-
in effetti, uno è pronto all'uso (agm), uno tira troppo e bisogna spenderci (we) uno lo depotenzi a casa (wa) ma quale spara meglio?
lasciamo stare tute le considerazioni economiche e di affidabilita ma, a parita di potenza +/- chi spara meglio?
non mi interessa spendere 50€ in piu o in meno, mi interessa qualcosa di performante perche se prendo un gbb deve sparare bene e non come cyma!
-
Quote:
tex_zen
in effetti, uno è pronto all'uso (agm), uno tira troppo e bisogna spenderci (we) uno lo depotenzi a casa (wa) ma quale spara meglio?
lasciamo stare tute le considerazioni economiche e di affidabilita ma, a parita di potenza +/- chi spara meglio?
non mi interessa spendere 50€ in piu o in meno, mi interessa qualcosa di performante perche se prendo un gbb deve sparare bene e non come cyma!
è quello che preme anche me ...
30 colpi , fa che siano sparati pure male.............
come inizia il game mi sparo sul caschetto da solo che soffo di meno...
:dead:
-
quella dei 30 colpi è un bene almeno è più realistico,l'importante e che spari bene
-
wa ed agm hanno la meccanica compatibile ma il wa ha già la canna di precisione.
per quanto riguarda la potenza alla fine della fiera io ho tolto il depotenziamento ed uso il gas per cui è progettato, è tutta un'altra storia...
appello ufficiale ai possessori di we ed agm, fate una prova di precisione, 10colpi 10m di distanza su bersaglio scaricabile nella apposita sezione stampato in formato b5 o 1/2 a4.
bisogna puntare molto sulla precisione con sti fucili, 30/50bb non sono moltissimi.
-
sapete perchè weitech sta per uscire con una valanga di repliche, mentre gli altri non ce la fanno (almeno per ora)?
perchè hanno azzeccato la meccanica universale... ovvero sono riusciti a progettare un gruppo grilletto ed un gruppo gas che si adatta ad una enorme serie di gusci;
mentre il sistema utilizzato da warms (corretto avevo scritto male) ed agm, si installa solo nei gusci colt.
gli annunci e le foto di prototipi della we stanno dilagando a dismisura.... pare che presto avremo oltre agli m4 ed allo scar, anche la serie l85, gli m14, i g36, gli mp5.... mitici!
-
che dite le asg elettriche hanno fatto il loro tempo?speriamo!oltre allo scar anche l'mp5 mi attira!
-
-
Quote:
ziofester
sapete perchè we sta per uscire con una valanga di repliche, mentre gli altri non ce la fanno (almeno per ora)?
perchè hanno azzeccato la meccanica universale... ovvero sono riusciti a progettare un gruppo grilletto ed un gruppo gas che si adatta ad una enorme serie di gusci;
mentre il sistema utilizzato da we ed agm, si installa solo nei gusci colt.
gli annunci e le foto di prototipi della we stanno dilagando a dismisura.... pare che presto avremo oltre agli m4 ed allo scar, anche la serie l85, gli m14, i g36, gli mp5.... mitici!
se è così (non so ma ti credo) .... perchè non c'è un we compatibile ???? ma sono tutti con la wa?
è questo che mi lascia a pensare....
cmq ancora tnx per tutte le new e prove che ci sforni !!!
:perfetto:
-
Quote:
se è così (non so ma ti credo) .... perchè non c'è un we compatibile ???? ma sono tutti con la wa?
non ho capito cosa esattamente volevi dire.... sappi che in usa la warms sta perdendo mercato a causa dell'inaffidabilità, mentre we va alla grande
Quote:
mentre il sistema utilizzato da we ed agm, si installa solo nei gusci colt.
errata corrige per errore ho scritto we, ma dovevo scrivere wa
-
Quote:
ziofester
non ho capito cosa esattamente volevi dire.... sappi che in usa la warms sta perdendo mercato a causa dell'inaffidabilità, mentre we va alla grande
e allora è proprio vero che il mondo gira al contrario :asd:
volevo dire che se la wa non è sto gran che (e costa!) g&p (che costa anche i più) , agm e quant'altri ... hanno finito il sale in zucca per adeguarsi ad un meccanica "scomoda" e poco affidabile .
-
ora vado a rileggermi tutte le recensioni cosi vediamo di fare chiarezza almeno nella mi a testa.
zio, tu quanti we hai? (hai anche wa e agm?)
come tiro in termini di gittata e precisione cosa mi dici?
-
Quote:
jo niro
e allora è proprio vero che il mondo gira al contrario :asd:
volevo dire che se la wa non è sto gran che (e costa!) g&p (che costa anche i più) , agm e quant'altri ... hanno finito il sale in zucca per adeguarsi ad un meccanica "scomoda" e poco affidabile .
non hai citato inokatsu e mi sa anche anche tanio koba (ma di quest'ultimo non ne sono certo).
-
almeno un vantaggio ce l'avra' sta meccanica wa .... ?
o sono tutti matti ???????
è questo che mi domando in sintesi.
-
Quote:
jo niro
almeno un vantaggio ce l'avra' sta meccanica wa .... ?
o sono tutti matti ???????
è questo che mi domando in sintesi.
certo: movimento dell'otturatore realistico (cioè a camera aperta non vedi l'ugello del gas come i we), e maggior disponibilità di ricambi.
-
Quote:
popror
certo: movimento dell'otturatore realistico (cioè a camera aperta non vedi l'ugello del gas come i we), e maggior disponibilità di ricambi.
...ok .
abbiamo messo un punto a favore.
(la storia dei ricambi è solo un riflesso )
-
Quote:
jo niro
...ok .
abbiamo messo un punto a favore.
(la storia dei ricambi è solo un riflesso )
non è un riflesso, fai una ricerca su internet per vedere le parti compatibili wa,g&p,inokatsu,agm e ti stupirai.
-
Quote:
popror
non è un riflesso, fai una ricerca su internet per vedere le parti compatibili wa,g&p,inokatsu,agm e ti stupirai.
è un riflesso della maggiore adozione da diversi marchi .
ne trovi tanti marcati diversi wa compatibili .
we è solo we .
per fare un paragone la procter & gamble usa la stessa strategia , tanti marchi diversi per vendere lo stesso prodotto. in pratica gli scaffali dei market sono invasi da tutti i loro prodotti ,se non fosse così avrebbero un marchio e uno scaffale .
-
propor,il punto a favore delle wa sono solo l'otturatore rs e i ricambi?
all'atto pratico come va? tira bene e preciso o corto e a cazzi?
è questo quello che vogliamo sapere, quale marca spara meglio!
-
stamattina mi è arrivato l agm m4 ris , ragazzi , fatemi dire che è uno spettacolo , non me lo immaginavo cosi , il rinculo è molto realistico tantè che i primi colpi mi hanno lasciato spiazzato e almeno il mio funziona alla grande nessun difetto , l unica cosa che devo sistemare sono i caricatori , quello agm va bene mentre gli altri presi sempre dal bannato non tengono il gas proprio non lo carica nemmeno appena ci provo esce da sopra
comunqu sono contentissimo io lo consiglio
-
Quote:
tex_zen
propor,il punto a favore delle wa sono solo l'otturatore rs e i ricambi?
all'atto pratico come va? tira bene e preciso o corto e a cazzi?
è questo quello che vogliamo sapere, quale marca spara meglio!
sabato soddisferò tutte le tue richieste, mi deve arrivare l'm4 agm che è un m4 basato sulla meccanica wa ma full metal.
stando alle recensioni su internet e sui topic di arniesairsoft e forum giapponesi l'agm non è poi così la mxxxa che l'hanno descritta qua su sam...
-
bhe, su sam c'è la recensione di un utente, l'ho letta tutta, tra una cosa e l'altra ha rotto tutto quello che si poteva rompere, forse un caso pero ....!
aspetto una prova comparativa di gittata e precisione rispetto una asg normale
che voglia di averne uno...voi due da chi li avete presi?
poi, perche su wgc tra i we ce ne sono alcuni chiamati afc?
"afc m4a1 gas blowback rifle ( custom ver 3. )"
-
Quote:
tex_zen
bhe, su sam c'è la recensione di un utente, l'ho letta tutta, tra una cosa e l'altra ha rotto tutto quello che si poteva rompere, forse un caso pero ....!
aspetto una prova comparativa di gittata e precisione rispetto una asg normale
che voglia di averne uno...voi due da chi li avete presi?
io pure, ho rotto il gruppo hop up, un perno, la molla interna di ritorno dell'otturatore e l'otturatore, ma quest'ultimo è causa mia.
beh quando successe fu una tragedia, ora i pezzi si trovano a poco in italia.
adesso ho un fucile quasi full metal, fra qualche giorno posterò una recensione su dei ricambi rinforzati in acciaio.
per natale completerò l'opera con il loading nozzle in metallo della ra-tech
dopodichè del fucile originale ci sarà più nulla (se non la canna e l'outer).
chi ora si compra un agm con gruppo hop up in metallo può stare abbastanza tranquillo per conto mio.
bye
-
Quote:
d.a.r.k.
io pure, ho rotto il gruppo hop up, un perno, la molla interna di ritorno dell'otturatore e l'otturatore, ma quest'ultimo è causa mia.
beh quando successe fu una tragedia, ora i pezzi si trovano a poco in italia.
adesso ho un fucile quasi full metal, fra qualche giorno posterò una recensione su dei ricambi rinforzati in acciaio.
per natale completerò l'opera con il loading nozzle in metallo della ra-tech
dopodichè del fucile originale ci sarà più nulla (se non la canna e l'outer).
chi ora si compra un agm con gruppo hop up in metallo può stare abbastanza tranquillo per conto mio.
bye
l'altro utente era devulli quindi tu sei gia il secondo che ha rotto tutto su un agm...
è valsa la pena prendere un agm risparmiando 120€ anziche spenderli per prenderne uno pronto tipo wa o we?
...onestamente!
-
Quote:
tex_zen
l'altro utente era devulli quindi tu sei gia il secondo che ha rotto tutto su un agm...
è valsa la pena prendere un agm risparmiando 120€ anziche spenderli per prenderne uno pronto tipo wa o we?
...onestamente!
attenzione io ho preso un western arm, l'avevo trovato usato a 290€ spedito.
a inizio anno esisteva solo quello oltretutto non esistevano neanche caricatori economici, gli unici disponibili costavano + di 100€ l'uno.
valsa la pena sicuramente no, avrò speso il doppio di un we ma valuta un altro aspetto, quanto spendi per portarti in campo 300bb?
quanto spazio e quanto peso?
20bb di differenza non sono pochi.
-
un wa, avevo capito un agm...
per i caricatori, da niubb come sono nel campo penso di capire che quelli della wa tengono 50bb e costano meno dei we, giusto?
tra di loro non sono compatibili?
ora che hai upgradato tutto (mi sembra di capire), rispetto una asg, gittata e precisione come sono?
-
un'altra cosa, non ho mai avuto il piacere di provare un we ma così a naso mi entusiasma di più la meccanica di un wa, sicuramente avessi avuto più soldi avrei preso l'inokatsu; ovviamente sto parlando solo di colt .
e' probabile che il mio prossimo fucile sia un we ma giusto poichè voglio uno scar.
appena questo invermo mi dicono che i we a co2 vanno bene anche sotto zero me ne faccio uno per uso invernale e mi libero definitivamente del fucile elettrico lipo caricabatterie e tutto quanto.
ciao
-
asp non scappare, manca la cosa piu importante, rispetto una asg elettrica, il tuo wa come gittata e precisione come va?
-
questi fucili a gas sono una tentazione non vedo l'ora di prenderne uno
-
anche io ma finche non so come vanno rispetto una asg normale...
-
Quote:
tex_zen
asp non scappare, manca la cosa piu importante, rispetto una asg elettrica, il tuo wa come gittata e precisione come va?
la gittata è molto elevata, non ho ancora fatto un confronto diretto.
so solo che nel cortile di allen, con caricatore ormai spompo spompo a 0,5 j (misurato) e bb da 0.23 superavo i 55m, non avevo con me l'aeg quindi un confronto diretto non l'ho fatto ma sembra buona come gittata soprattutto contando che quasi non ce la faceva più a rinculare...
la cosa che più cambia tra un aeg è che quando senti il botto ormai il pallino ha fatto una quindicina di metri buoni (se non di +).
per la precisione ti rimando a questa mia discussione
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=105992
conta che il mio wa ha si la canna di precisione ma è lunga solo 210mm,
il pallino non ha deviazioni strane a 40m è impossibile mancare una persona.
certo che per ottenere sti risultati ho smadonnato parecchio, mi sono dovuto per giunta fare uno stampo per autoprodurmi gommini al silicone...
comunque ora direi che ci siamo, a settembre posso partire seriamente (sgrat sgrat).
ciao