con quello che costa dovrebbe farmi pure il caffè !!!! eheheh
domani li provo in game e vediamo come mi trovo
Visualizzazione stampabile
con quello che costa dovrebbe farmi pure il caffè !!!! eheheh
domani li provo in game e vediamo come mi trovo
per chi non se ne fosse accorto, i caricatori wa (e compatibili) hanno tutti una caratteristica fondamentale, sono dotati di un'anticamera che divide il gas liquido da quello gassoso.
sembra cosa da poco ma è fondamentale per una maggiore durata della carica, maggior costanza e per evitare che gas ancora liquido entri in contatto con l'otturatore e l'hop up provocando congelamenti.
in pratica nella parte inferiore del caricatore si trova il gas allo stato liquido, la parte gassosa risale un tubetto che arriva all'anticamera pronto per essere sparato fuoi all'apertura della valvola.
per questo anche a 10 gradi non ho notato congelamenti anomali dell'hop up.
ottimo direi.
da notare che i caricatori 5ku hanno questo arnese mentre quelli agm no !!!
fortunatamente sono predisposti per ospitarlo e quello agm che ho a casa gliel'ho montato senza problemi (dal 5ku difettoso)
ragazzi io ho preso i 5ku e nessun problema , all inizio sembrava perdessero ma è bastato smuovere un po la valvola senza aprirli e mi vanno da dio , funziona anche il bolt catch molto bene , per ora li ho provati con 134a e green gas perfetti
dimenticavo li ho presi dal bannato italiano
arrivato anche il mio
per ora(grattamose) è perfetto e non perde un filo di gas
ehehe il bananto li prova tutti prima di spedirli :d
grande vincenzo
anche io mi sono trovato benissimo con vincenzo , disponibilissimo anche su msn
voto 10+ xd
ed e' per questo che continuo a ripetere che per adesso i gbb we sono i migliori!! io ce l'ho da due mesi ed i caricatori originali non perdono un filo di gas!! ne ho lasciato uno caricato al massimo per piu' di una settimana.... lo rimetto nel ciufile "et voila' " funziona perfettamente con tutto il suo gas senza averne perso nemmeno un microlitro!! qualcuno che ha i we puo' smentirmi?
se la metti su questo piano i anche i caricatori wa, bomber o ghk sono perfetti.
qui si sta parlando dei 5ku che sono cinesate economiche.
come per la maggior parte delle cinesate economiche (ce) si può presentare la necessità di una messa a punto.
i caricatori we sono da 30bb i wa ne accolgono 55, capisci che è quasi il doppio?
300bb con i we li stocchi in 10 caricatori, quanto costano l'uno?
44€? 44x10=440€
300 bb con i wa sono 6 caricatori.
bomber 62$x6 =372$=260€ spese escluse.
ghk 50$x6=300$=210€ spese escluse.
5ku 35€x6=210€+12€ spedizione.
bisogna farsi tutti sti conti.
se uno accetta la possibilità di smanettarci su vanno benissimo anche i 5ku.
altrimenti i bomber sono molto belli.
in settimana provo a lappare il cono di accoppiamento della valvola dei 5ku poi vi faccio sapere i risultati.
ciao
ciao a tutti, posto qui le indicazioni per ottenere il massimo della tenuta da sti caricatori.
innanzi tutto smontare il caricatore, estrarre la valvola e smontarla.
a questo punto bisogna concentrarsi sul corpo in ottone della valvola.
Allegato 18229
questo è il corpo della valvola, come potete vedere la parte superiore ha un foro svasato.
solitamente quando il caricatore ha delle perdite a livello della valvola è perchè ci sono piccole fughe di gas tra quel cono e l'or del suo "tappo".
le perdite sono causate quindi o da rottura dell'or o da rugosità bave o spigoli vivi del foro svasato.
ho provveduto pertanto alla lappatura (lucidatura) di quel foro eliminando rugosità, spigoli e bave.
Allegato 18230
ecco il risultato finale, non so se si nota dalla foto ma la superficie è a specchio.
questo risultato è stato ottenuto con un dreemel tarocco, un utensile per lucidatura e della pasta abrasiva per carrozzeria d'auto.
si può fare anche solo con un panno di lana e pasta abrasiva ma ci va un po' di più.
rimontato il tutto, ricaricato e... silenzio di tomba!
sparo qualche colpo e.... silenzio di tomba.
per provare ho messo i caricatori in una bacinella piena d'acqua per vedere se presentano micro perdite non udibili..... niente.
perfetti quindi.
sono davvero soddisfatto.
ho fatto sto trattamento a tutti i caricatori economici miei e di prete, e tutti si stanno comportando in maniera impeccabile.
ciao
questo d.a.r.k. è un fenomeno raga,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
grande d.a.r.k sempre il migliore ;) :right:
grazie mille.
io ho cambiato l'oring con uno piu grande e visto che la valvola diventa piu corta ho "ricostruito" la parte mancante ccon della resina... appena secca vedo come và... ora tiene alla grande
bè ora io ti posso parlare come artigiano lucidatore di pavimenti però... la levigatura è più porosa non è perfettammente liscia , mentre per la lucidatura si usano grane più fini per portare il materiale ad una superficie più liscia possibile , insomma la superficie levigata è più grezza di quella lucidata ;-):)
allora, premetto che ho preso da pochissimo un agm (con un caricatore che perde dappertutto), con tutti questi caricatori non ho capito cosa comprare :( e dato che fra poco sarò ad hk (in qualche bel negozio di airsoft), quale marca alla fine mi consigliate? i nuovi jg, i 5ku, i ghk, oppure........
ovvero vorrei comprare dei caricatori che vadano bene (almeno la maggior parte) senza metterci le mani, dato che non sono bravo come dark !!!
ghk o bomber.
bye