a questo punto penso che l'unica sia il co2...non teme il freddo...
dopo provo a lasciare una bombolina in freezer e far 2 colpi col revolver...
Visualizzazione stampabile
a questo punto penso che l'unica sia il co2...non teme il freddo...
dopo provo a lasciare una bombolina in freezer e far 2 colpi col revolver...
co2 is the way
il co2 solidifica in ghiaccio secco al di sotto di -78,5 gradi centigradi
il propano puro ha come punto di congelamento -189, ma nelle bombole viene utilizzato propano commerciale che ha problemi già appena al di sotto dello zero... ne sanno qualcosa i camperisti:rofl:
quindi l'unica soluzione sono i we terza generazione?!
per ora si
non c'è nessun altro tipo di gas che può essere utilizzato? neanche tra i gas che si usano in fabbrica?
..più che altro :
se si riempie un caricatore con una pressione ridicola del co2 (che so... sotto i100psi) neanche in quel caso il meccanismo riesce ad aprire la valvola ???
test we nella mia cantina, circa 16 gradi:
caricatori a greengas sparando a tutta raffica senza sosta: alla fine del primo caricatore si forma un velo di ghiaccio lungo la valvola e sugli or, si fatica a tenere il caricatore in mano da quanto diventa gelido, ed il ciufile non funzia più.
caricatori a co2: sparati in successione tutti e 4 i caricatori che ho, senza calo di rendimento evidente
ovvio che questi gbb della we sono ancora verginelli... solo il tempo ci dirà quanto essi siano affidabili anche a co2
ma se su un agm si utilizzano caricatori a co2 cosa succede? quali sono le parti da sostituire perchè possa funzionare senza guasti?
comunque l'npas da solo costa 60usd. :right:
io parlo solo del npas (questo per intenderci) :right:
cosa fa sto npas?
ah ok quindi solo la valvolina regolatrice, io (come penso avrai capito) intendevo tutto il blocco.
l'npas è il negative pressure adjustment system, brevettato dalla ra-tech e utilizzato per poter regolare la potenza della valvola (rozzamente potete aggiustare la potenza d'uscita da sotto il joule fino oltre).
per chi fosse interessato all'oggetto linkato da hoot: https://www.youtube.com/watch?v=rn0tgnuudca
ciaoo
a quanto pare la ra-tech sta facendo pure un npas per la serie we oltre che quello per wa/g&p/agm/ino etc.. già esistente.
per ora questo dovrebbe essere solo per lo scar we da quello che ho capito, però credo lo faranno anche per l'm4a1.
ecco il video!
:right:
o mamma... a quello li non glielo darei mai un ciufile.... che cagnazzo... i seeger li smonta col cacciavite e li monta a mazzate.... i pezzi originali li trancia/distrugge... sta ratech mi sembra l'officina di un maniscalco... evviva il tocco di qualità made in cinazz:soap::bleah:
anzi... non offendiamo i maniscalchi... che a lavorare sono più precisi di questo qua
non posso che quotare lo zio, una finezza di lavoro davvero notevole!:crazy:
comunque tra un pallino e l'altro c'è molta differenza di velocità. troppo poco costante secondo me
ma allora questi pezzi della ra-tech possono risolvere i vari problemi dell'agm?
in assoluto posso dire di si.
esistono anche altre case che producono ricambi rinforzati ma il regolatore di potenza per wa è brevettato da loro.
ciao
come non dire che i gbb non sono le copie dei real steel.... guardate il bolt carrier real steel e confrontatelo con i nostri dell' m4
https://www.danieldefense.com/?page=...product_id=153
spettacolo !!!!
l'unico problema è che i nostri costano anche di più dell'originale !!! :(
piccola prova per tornare al discorso inverno.. m4 agm e caricatore da 50bb originale a 15° esterni.. lo stesso caricatore l'ho ricaricato 4 volte e sparato tutti i bb in successione a raffica.. senza aspettare che si riscaldasse al 4° riempimento il caricatore aveva un piccolo strato di ghiaccio sopra la raffica era lentissima e i colpi cadevano dopo poco.. intorno al 20°bb si è bloccato l'otturatore e ha scaricato tutto il green gas di colpo.. ovviamente una volta tornato tutto a t° umana funzionava tutto di nuovo.. temo che gli scaldini per le mani facciano ben poco a temperature basse..
secondo me è un buon risultato... lo stesso caricatore non lo usi 4 volte di seguito sparando d un botto tutti i bb
sisi, era solo per dire che alla fine con 15° ci si può ancora giocare tutto sommato...anche perchè non fai un caricatore a raffica intero ma avendo pochi colpi cerchi di dosarli anche col singolo o brevi raffiche...
bisogna vedere magari in inverno...ci vogliono gas potenti e lo scaldino spero proprio che qualcosa faccia...anche solo mantenere una t decente...tanto poi abbiamo l'hop up che fa miracoli :d
ottimo risultato per un caso estremo come quello.
comunque abbiate fede che prima o poi anche i wa avranno i caricatori al co2.
ho provato l'agm di allen ieri pomeriggio, la molla del cane è effettivamente maggiorata, molto più dura del wa originale, probabilmente riesce a premere la valvola di un caricatore caricato a co2 con l'adattatore madbull.
farò delle prove appena possibile.
bye
penso che con il co2 però bisognerà almeno cambiare la parte plastica dell otturatore e forse anche il reggimolla del rinculo.. con la pressione del co2 deve avere un rinculo da eiaculazione immediata..
ps dal bannato ita in home oggi è apparsa una cosa che mi sta provocando strane sensazioni alle parti basse.. ;)
cè un banner... ra tech.. cooming soon... sono già un lago!
non vedo l ora anche io ci avevo fatto caso , quell uomo è un grande..
questa review mi sembra interessante
https://www.youtube.com/watch?v=9x-ohuuefya
a parte i problemi di collimazione delle tacche di mira ,mi sembra ottimo come precisione .... considerando che spara in piedi !(3.30 a seguire)
anche con il paragone finale rispetto allo scar we
(che mi sembra "vibrare" anche di più però)
:omaggio: