Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, che dire,... un esperienza a dir poco fantastica; le persone da ringraziare sono infinite, non vedo l'ora di rivedere le "brutte" facce che ho visto sul campo, incominciando dal solare red fox che si è dimostrato un compagnone alla pari di kraven, al mitico falco che ci ha sopportato per tutta la durata della nails cutting dandoci l'onore di seguirlo nelle sue impossibili pattuglie... un abbraccio a tutto il team sas, al il team dei royal marines ed anche ai sardi con i quali abbiamo diviso tutto il torneo. a presto le foto della manifestazione.
-
non son neanche le 08 di mattina è son già all'lavoro,uff!
il freddo , la pioggia battente (presa soprattutto la notte per andare a acquisire lima1) e le marce continue si fanno sentire nelle gambe, ma siamo comunque un gran soddisfatti dell'operatività messa in campo e di avere reincontrato un sacco di amici.
in arrivo deb e foto!
ciao a tutti!!!!
lgm
-
dopo una notte di riposo ho ancora qualche difficoltà a ripristinare i collegamenti tra cervello/resto del mondo, anyway:
ringrazio tutti i partecipanti per aver condiviso l'esperienza nc.
in particolare ringrazio: la x force tutta per l'impegno e le capacità dimostrate, grigio e la sua banda di romanacci (red fox, mike e cicero), gioma ed i suoi, falco, gnu e filippo.
saluto one shot ed il team stealth e kamchaaka ed i suoi wild birds che purtroppo ho solo incrociato al volo un paio di volte durante l'evento.
ringrazio e saluto i nostri "avversari" che hanno condiviso con noi le difficolta e le avverse condimeteo.
grazie a tutti per essersi impegnati a fondo per la riuscita della nc, è stata spettacolare!
-
un salutone a tutti e ben tornati a casetta x il meritato "riposo del guerriero".
kiedo scusa x i "disturbi notturni" di venerdi' notte ai royal marines, no nn erano tuoni!!!!!!!!!! :giggle: :giggle: :giggle:
un caro saluto anche ai sardi e ai ghost che mi hanno generosamente supportato la notte durante i miei vomiti! :oops:
ciao a tutti. :d
ps: ma quanto mi piace la pioggia!!!!!!!!!!! :twisted:
-
salute a tutti, ... anch'io mi unisco al vicendevole scambio di saluti e ringraziamenti.
delta, lince, stefania, luca, orso, umbo, lupo, enrico, falco, kraven, venom, l'intera cross (x) force, gnu, kamchaaka e i suoi, gioma ed il suo chalk, one_shot&company, ... i "miei" redfox, mike e cicero, gli avversari del tfl, del gter e della legio solengo hanno permesso io vivessi (per la prima volta) l'esperienza di una nc.
e' stata un'esperienza ricca, di quelle che ti lasciano il luccichio negli occhi quanto nel cuore ... e la pelle d'oca mentre ne scrivi.
e prima di entrare un po' più nel dettaglio, ... vorrei inchinarmi ad una persona speciale (anche se non posta qui da noi e recenti vicissitudini non lo faranno postare, probabilmente, neppure altrove).
persona spesso discussa (ma lo sono, lo siamo, in tanti), ... talvolta aspra nel confronto, ... generosa nello scontro (qualsiasi scontro), ... da sempre protagonista.
persona che aldilà di tante differenze riesce sempre a trasmettermi qualcosa: mi riferisco a maurizio fulignati, detto m.
l'ho sentito stamane, scusandomi di esser scappato prima del pranzo che ha raccolto tutti a fine nc: purtroppo eravamo quelli che (a parte gioma ed i suoi che avevano però scelto l'opzione/aereo) venivano da più lontano ed avevano più ore di strada da fare.
il mountain-biker che ho fermato a ridosso di obj november era un suo uomo: ne erano passati altri, ma questo mi aveva insospettito ed ero uscito dalla boscaglia interpellandolo cortesemente (non avrei comunque potuto fare diversamente, ché spesso passavano persone a cavallo, motociclisti di enduro e cercatori di funghi).
a parte gli oakley, che però anche i bikers sono soliti utilizzare, era la mancanza di strisciata di fango sulla schiena quella che mi aveva insospettito: la mancanza di parafanghi su quel tipo di biciclette (e sulla sua bicicletta) favorisce questo tipo di "ricamo".
però m aveva avuto l'accortezza di affidare il ruolo ad un non-toscano (un operatore di savona) così l'accento non l'ha tradito (e mentre parlavamo, anche orso della x force mi aveva raggiunto tranquillizzandomi/si dell'inflessione).
tornato alla base della legio, ha riferito quanto spiato sull'intero campo e dell'incontro filato liscio con un brizzolato dall'accento romano.
ne farò ... anzi, facciamone tesoro, per ogni nc o manifestazione della stessa portata la fortuna ed il futuro vorrà regalare ad ognuno di noi.
un regalo appagante, ancor di più se la compagnia (l'intera compagnia dei partecipanti) sarà la stessa che ha riservato a noi royal marines questa nc ix.
ciao e grazie da paolo "grigio"
-
Quote:
il mountain-biker che ho fermato a ridosso di obj november era un suo uomo: ne erano passati altri, ma questo mi aveva insospettito ed ero uscito dalla boscaglia interpellandolo cortesemente (non avrei comunque potuto fare diversamente, ché spesso passavano persone a cavallo, motociclisti di enduro e cercatori di funghi).
a parte gli oakley, che però anche i bikers sono soliti utilizzare, era la mancanza di strisciata di fango sulla schiena quella che mi aveva insospettito: la mancanza di parafanghi su quel tipo di biciclette (e sulla sua bicicletta) favorisce questo tipo di "ricamo".
però m aveva avuto l'accortezza di affidare il ruolo ad un non-toscano (un operatore di savona) così l'accento non l'ha tradito (e mentre parlavamo, anche orso della x force mi aveva raggiunto tranquillizzandomi/si dell'inflessione).
tornato alla base della legio, ha riferito quanto spiato sull'intero campo e dell'incontro filato liscio con un brizzolato dall'accento romano.
omfg... pensavo che queste cose succedessero solo nei film... tipo bhd...
o nei film della wwii, dove gli americani vengono traditi da un tedesco travestito da yankee... :shocked: :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
il mountain-biker che ho fermato a ridosso di obj november era un suo uomo: ne erano passati altri, ma questo mi aveva insospettito ed ero uscito dalla boscaglia interpellandolo cortesemente (non avrei comunque potuto fare diversamente, ché spesso passavano persone a cavallo, motociclisti di enduro e cercatori di funghi).
a parte gli oakley, che però anche i bikers sono soliti utilizzare, era la mancanza di strisciata di fango sulla schiena quella che mi aveva insospettito: la mancanza di parafanghi su quel tipo di biciclette (e sulla sua bicicletta) favorisce questo tipo di "ricamo".
però m aveva avuto l'accortezza di affidare il ruolo ad un non-toscano (un operatore di savona) così l'accento non l'ha tradito (e mentre parlavamo, anche orso della x force mi aveva raggiunto tranquillizzandomi/si dell'inflessione).
tornato alla base della legio, ha riferito quanto spiato sull'intero campo e dell'incontro filato liscio con un brizzolato dall'accento romano.
omfg... pensavo che queste cose succedessero solo nei film... tipo bhd...
o nei film della wwii, dove gli americani vengono traditi da un tedesco travestito da yankee... :shocked: :shocked:
:shocked: assurdo, siete tutti mitici ragazzi!!! alla prossima spero di esserci
-
beh allora avremmo dovuto fermare anche quel motociclista che è caduto 5 volte nel giro di 5 metri!!!!!!!!!!!
in effetti nn aveva proprio l'andi del motociclista! :s
nell'eventualità è meglio sparare a tutto ciò che è sospetto :twisted:
hei..........allora anche la vecchietta che raccoglieva funghi...............aveva gli oakley!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shocked:
mah........l'importante è che nn si cominci ad usare cartucce vere!!
qui si va sempre più sul realistico (l'infiltrato in bici) :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da venom
beh allora avremmo dovuto fermare anche quel motociclista che è caduto 5 volte nel giro di 5 metri!!!!!!!!!!!
in effetti nn aveva proprio l'andi del motociclista! :s
si, in effetti poteva essere tutto fuorchè un appassionato delle ruote tassellate... però come ha detto falco era da ammirare la perseveranza... cadeva, si rialzava, ri-cadeva di nuovo, si rialzava... davvero ammirevole!
-
un saluto a tutti i partecipanti, in particolare ai rmc che nn sono riuscito a salutare di persona, a gioma e i suoi s. i.
un grazie ai seal, alla nona draghi, ai l.g.m.
è stato carino impallinare un pò di sederi, toscani o piemontesi nn fa differenza :twisted:
mi sono divertito e a parte un problema agli anfibi è andato tutto bene, mi sono trovato benissimo con il "colonnello" che ha un fiuto eccezzionale per trovare nemici, e con il quale abbiamo pattugliato in lungo e in largo i ns territori.
per finire grazie a chi ha organizzato la n.c.
ben fatto, salvo un problema col contadino esoso!!!
a presto
-
a nome di tutta la tfl desidero salutare e ringraziare tutti i partecipanti, per questo piacevole weekend piemontese.
grazie luca per il complimento (dick marcinko insegna.....), sei stato un coppio molto valido, sono sicuro che non ti abbiamo fatto annoiare, soprattutto quando siamo andati a fare quella passeggiata notturna all'obj nemico sotto una pioggia scrosciante..... :giggle:
ciao ragazzi, alla prossima ! :)
-
allen, ... ma te possino, allora c'eri!
e dov'eri?
un passaggio dall'obj november, oppure, romanticamente, di notte all'obj golf non li potevi fare ... eh!?
hai visto mai l'ar15 si rifiutasse di sparare a colui che me l'ha fornito?
un abbraccio forte da tutti i rmc e
da grigio
-
paolo carissimo ero a rimorchio di eagle, che mi ha fatto consumare un paio di anfibi!!!!
mi sarebbe piaciuto davvero incrociare 2 pallini e 2 birre con voi ma nn ci sono riuscito
sarà x la prossima volta!
nn credo ke l' ar15 si sarebbe rifiutato di spararmi.....
ma nemmeno la mia fidata 249 parà l' avrebbe fatto :twisted:
un carissimo saluto a tutti i rmc
un gruppo veramente forte
-
beh ... anche se un po' in ritardo mi accodo anch'io all'esercito di ringrazianti ... :d
ringrazio la vecchia romagna della tenda comando sanfranceland per il supporto morale fornito ... l'erba perennemente bagnata ... naturalmente la pioggia ... i cani che hanno abbaiato tutto venerdì notte ... i tipici galli canterini della zona (gli unici che iniziano 4 ore prima dell'alba) ... il sole (molto timido, sempre nascosto) ... le scarpinate senza fine ... il fango ... gli avversari ... gli alleati ... chi ha mangiato poco al ristorante (e mi ha fatto fare il bis..tris..) ...
e ringrazio soprattutto il cielo ... per avermi salvato (almeno fino al pranzo di domenica) dai discorsi del "colonnello" :d :d
e' sempre un piacere passare week end con una compagnia così ... beh ... magari con un po' meno pioggia :d
-
anche a noi lgm è capitato di incrociare il tizio in bicicletta,
l'avevo notato,non avevo però notato la mancanza di fango sulla schiena ma avevo notato che era appiedato con la bici "a braccio" (ho pensato ,ciclista della domenica :wink2: ) e soprattutto che appena visto il nostro obiettivo (venezia) ha fatto subito una chiamata (alla fidanzata??) :giggle: :giggle: :giggle: .
cmq notevole davvero (anche l'abbigliamento!!!)
ciao a tutti, ci vediamo alla prox occasione!
fez
p.s. anvil, non dimenticare anche le scimmie urlatrici e l'airbus che ha deciso di virare proprio sopra noi!
-
-
metto pure un pò di nostre foto....
h21.00 del 13/10
appena paracadutati in terrotorio lumbard a bordo del nostro mezzo operativo
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0967.jpg
i nostri operatori presenti, un chalk da 4:
il nostro "vecchio" matteo matterhorn maioli, sas anni '80....
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0971.jpg
viper, fiero presidente
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0977.jpg
next
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0974.jpg
io
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1053.jpg
su obj sierra
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0978.jpg
il nostro campo, con la tenda dpm utilizzata come cache
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1049.jpg
45' di riposo, prima della lunga notte....
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1052.jpg
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1050.jpg
in trasferimento da sierra al comando, all'imbrunire del 14.10
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0979.jpg
pattugliamenti intorno a sierra, tra la mattina e il pomeriggio del 14
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1035.jpg
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1034.jpg
in pattugliamento intorno al comando, la mattina del 15
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim0988.jpg
nails cutting ix: warlord's chance
https://www.sardinia-island.it/publi...a/hpim1073.jpg
infine.......
.........allego una foto che per me ha un enorme significato:
https://www.sardinia-island.it/publi...a/pict1071.jpg
lorentz, gioma, fez, eagle, cesare "zombie"
credo che possa sintetizzare molto bene lo spirito che ormai unisce lgm, sardinia island 1989 e seal team, ma dico senza problemi la tfl intera.
mi sarebbe piaciuto se nella foto ci fosse stato anche falco, che è un grande interprete della giusta mentalità, ed è da me stimato per l'impegno e il modus operandi che lo vede protagonista.
i prossimi tempi saranno ricchi di momenti di ulteriore coesione e condivisione di fatica e sudore. e noi siamo fieri di ciò.
ci vediamo alla raid & recon master 2007 qui da noi.....
-
-
ammazza............quanto sei bello!!!
anvedi ao.................................burp :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da venom
ammazza............quanto sei bello!!!
anvedi ao.................................burp :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
sei mejo te... :sogghigno:
-
belle foto red!!!!
che tattico è quello di grigio?????
-
-
red fox, come hai tempo, hai voglia di passarmi le altre foto?
(quelle dove anche io sono in tenuta combat... finora sembra che sono stato in jeans tutto il tempo :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: )
-
quando ti connetti a messenger fai un fischio che te passo le altre!! :wink2:
-
@ grigio:
ma questo protac ha il cinturone interno? lo fanno anche in altri mimetismi oltre all'od? l'ho cercato ma su protacpx non c'è la foto ingrandita!
-
no stefano, non mi pare abbia i passanti per il cinturone.
ci sono 8 tasche inferiori (di cui due più grandi asportabili con fastex + o - sulle reni), e 5 superiori (di cui una per apparato radio espandibile a seconda delle dimensioni dell'apparecchio).
ancora, accesso sotto le tasche per portadocumenti e pistola (fondina già predisposta come sul plce combat vest).
schiena "libera" per zaini e camel back.
l'ho comprato a suo tempo da walter paradiso (ex esploratore lagunare, istruttore di sopravvivenza e fornitore di materiali speciali a reparti "altrettanto" speciali).
lui ne aveva uno anche in color nero, e ne ho visti, a suo tempo, un paio in dpm nel sito di military griffin.
credo l'azienda sia di quelle tipo la sass (special air-sea service) cioè non iussed, ma cazzuted.
ciao da grigio
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da grigio
no stefano, non mi pare abbia i passanti per il cinturone.
ci sono 8 tasche inferiori (di cui due più grandi asportabili con fastex + o - sulle reni), e 5 superiori (di cui una per apparato radio espandibile a seconda delle dimensioni dell'apparecchio).
ancora, accesso sotto le tasche per portadocumenti e pistola (fondina già predisposta come sul plce combat vest).
schiena "libera" per zaini e camel back.
l'ho comprato a suo tempo da walter paradiso (ex esploratore lagunare, istruttore di sopravvivenza e fornitore di materiali speciali a reparti "altrettanto" speciali).
lui ne aveva uno anche in color nero, e ne ho visti, a suo tempo, un paio in dpm nel sito di military griffin.
credo l'azienda sia di quelle tipo la sass (special air-sea service) cioè non iussed, ma cazzuted.
ciao da grigio
è molto bello, ma quindi il peso te lo scarica tutto sulle spalle? per intenderci, l'artkis se uno usa un cinturone e imbottitura e lo serra bene, scarica tutto sul bacino e non spacca le spalle...
peccato, gran bel pezzo di equip... sembra una via di mezzo tra un'israeliano e un inglese..
@ red fox: grazie per la foto!
-
gioma, che tattici usavate tu matteo viper e next?
ciao!
marcello.
-
sì kraven, scarica sicuramente di più sulle spalle: considera però come, per via delle trazioni alla sbarra e conseguente robustezza, io non avverta particolari disagi.
peraltro, la chiusura con tre fastex sul davanti fornisce maggior "respiro" che non quella con cerniere (come sull'arktis 1601): generalmente io prediligo appunto questo tipo di settaggi (arktis 1724 e arktis 1624 ad esempio).
ciao da grigio
-
eh eh, ma ricordati che noialtri sas siamo vietcong di costituzione... borraccia, "salame" di riso a tracolla e giù camminare...
-
Quote:
Originariamente inviata da marcello
gioma, che tattici usavate tu matteo viper e next?
ciao!
marcello.
ciao marcello,
io, next e viper avevamo dei s.o. tech - hellcat mk3, con diverse configurazioni di tasche, principalmente emdom e tactical taylor. in appoggio sulla coscia dx avevamo degli thermite versipack by maxpedition.
matteo ha optato per un arktis 1601, in luogo del "solito" ephod israeliano, normalmente utilizzato.
anche io stavo preparando un setup con il mio arktis 1601, poi, valutati i compiti e le incursioni sugli obj non troppo lunghe, ho preferito l'hellcat.
avevamo anche un "leggero" iii livello (io un kifaru scout, next un camelbak bfm a mezzo carico, viper e matteo due mini bergen acquistati un pò di tempo fa a pochi euro), pronto per eventuali imprevisti ordinati strada facendo dal comando, ma alla fine non è stato necessario utilizzarli.
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
eh eh, ma ricordati che noialtri sas siamo vietcong di costituzione... borraccia, "salame" di riso a tracolla e giù camminare...
... no, noi royal marines siamo più massicci: redfox è un falso magro, mike e sephir l'ho messi a dieta e nel club ce ne sono altri due (bear e chef) che ricadono nella categoria "giganteschi"!
vorrà dire che mentre i sas andranno in giro veloci a fare danni, i rmc terranno saldi la posizione opponendo al nemico il generoso petto!
ciao da grigio
-
Quote:
Originariamente inviata da grigio
Quote:
Originariamente inviata da kraven
eh eh, ma ricordati che noialtri sas siamo vietcong di costituzione... borraccia, "salame" di riso a tracolla e giù camminare...
... no, noi royal marines siamo più massicci: redfox è un falso magro, mike e sephir l'ho messi a dieta e nel club ce ne sono altri due (bear e chef) che ricadono nella categoria "giganteschi"!
vorrà dire che mentre i sas andranno in giro
veloci a fare danni, i rmc terranno
saldi la posizione opponendo al nemico il generoso petto!
ciao da grigio
mentre noi pathfinders ci infiltriamo nelle voste bivy e vi ciuliamo i panini :twisted:
scherzi a parte....è un tattico veramente bellissimo, non l'avevo mai visto, peccato che costi un pò troppo per me.....devo pigliare il nuovo arktis :twisted:
-
grazie gioma, tutto chiarissimo.
complimenti, ottime scelte.
8)
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da grigio
Quote:
Originariamente inviata da kraven
eh eh, ma ricordati che noialtri sas siamo vietcong di costituzione... borraccia, "salame" di riso a tracolla e giù camminare...
... no, noi royal marines siamo più massicci: redfox è un falso magro, mike e sephir l'ho messi a dieta e nel club ce ne sono altri due (bear e chef) che ricadono nella categoria "giganteschi"!
vorrà dire che mentre i sas andranno in giro
veloci a fare danni, i rmc terranno
saldi la posizione opponendo al nemico il generoso petto!
ciao da grigio
a ognuno il suo lavoro... anche se sono certo che fungete benissimo come assaltatori...
-
@loug:...quale nuovo arktis?... :roll:
-
lo vedrai :d è una sorpresa :razz: