a quanto ne se so ce qualcosa, che pero riguarda piu la guerra fredda e cmq dovrebbe essere disponibile esclusivamente in tedesco...
Visualizzazione stampabile
si purtroppo immaginavo...
si magari li prendiamo per natale...ho trovato cosa regalarmi
mi unirei volentierei anch'io per il regalo di natale!!
intanto ecco un libro che quasi quasi, per curiosità!!
https://cgi.ebay.co.uk/geordie-fight...item588435312a
io ancora non capisco perche ryan continua a firmarsi con lo pseudonimo, ormail il suo nome (colin armstrong) e ben noto. di bravo two zero oggi non si conoscono soltanto i veri nomi di mcnab e coburn...
sono interessato anch'io...
secondo te, se c'era, mi facevo il mazzo con la recensione del webbing 58 ?? :roftl:
lo stesso autore cita in ultima pagina una bibliografia che comprende 2 osprey (confrontation e british equipment 1908-2000) più altri due o tre testi che mi sembrano più storici che altro, ma te li riporto
khaki drill and jungle green di martin j brayley
sas the jungle frontier di peter dickens
jungle warfare, experience and encounters di j p cross
jungle conflict, the durham light infantry in borneo di ralph harrison
secondo me è un settore che sta venendo fuori solo ora.. finchè si trattava di equipaggiamenti della 2^ guerra, ne hai finchè vuoi.. ma roba più recente.. c'è spazio per tutti ;-)
appena arrivati questi due:
https://www.books-express.co.uk/book/l9780750948401.jpg
https://www.motorbooks.com/store/use...ges/150162.jpg
Qualche settimana fa ho prenotato "Task Force Black" di Mike Urban, e già che ero in giro su Amazon non mi sono fatto scappare l'occasione di un po' di shopping culturale...
Appena arrivati:
Barry Davies "Heroes of the SAS" True Story of the British Army's Elite Special Regiment
Lofty Large "Soldier Against All Odds" From Korean War to SAS (Prefazione di Andy McNab)
Michael Asher "The Regiment" The Real Story of the SAS (Belle foto, ma quasi tutte conosciute)
Mark Urban "Big Boy's Rules" The Bestselling Story of the SAS and the Secret Struggle Against the IRA (Foto da masturbazione selvaggia... Tenmich potrebbe rimanerci secco...!!! :giggle: )
Voglio diventare il più grosso esperto esistente sul 22°...
a me e appena arrivato un libro che mi e stato consigliato da piu parti e ne hanno parlato anche in diversi forum militari e di softair di oltremanica e oltreoceano e sembra che sia anche tra le letture consigliate degli ufficiali mandati in afghanistan:
Iain Abernethy "Mental Strenght, Condition your mind and achieve your goals"
che non tratta materie militari, ma sul problem solving, classificazione delle minacce, pianificazione etc...
vi faro sapere...
che ovviamente vanno postate
ho scovato un libro..magari è interessante. Specialmente quando si tratta di donna + apache: "British Apache Pilot and first British woman to kill using the Apache. " https://www.flickr.com/photos/426881...enwithweapons/
Arrivato stamani "Task Force Black": parecchie foto, ma sono tutte già viste su Konstipation...
Appena lo leggo vi so dire se meritava tutto il clamore che ha scatenato...
Però al momento ho già letto un centinaio di pagine di "Big Boy's Rules"... Tanta, tanta, tanta, tantissima roba... Prendetevelo ad occhi chusi...
Segnalo l'imminente uscita di questo libro:
https://www.amazon.co.uk/dp/18460399...61331_pe_ar_t2
Già prenotato in prevendita... Dove troverò il tempo di leggere (per non parlare di tradurre) tutti questi libri...?
Hallo! Appena tornato da London e Brighton, a momenti mi infilavano in aereo a calci perchè non volevo tornare in questo stato...
Finita la prefazione ho notato che "Task force Black" non ha subito assolutamente nessuna forma di "censura",tant' è che si trova gia scontato.
Cazzone ma divertente il libro di Chris Ryan "Fight to Win"(Staffy lo so che ti sta sul cavolo,eheh), spiega come funzionano le SF molto in generale,diviso in step; la selezione, l'equipaggiamento,il patrol, il cqb,etc... Bella l' impostazione grafica e le foto.
piu che censurarlo (alcune parti sembra siano state effettivamente stralciate) se ne voleva proprio impedire l'uscita...
Grazie della segnalazione Nemo, al momento ho almeno cinque libri sul SAS da leggere prima di prenderne altri, ma lo metto sulla lista...
Ho quasi finito "Big Boys' Rules" e lo consiglio vivamente a tutti. Mark Urban si è dimostrato un giornalista scrupoloso, e ha svolto un'opera di ricerca sull'operato delle SF britanniche in Irlanda del Nord veramente accurata.
Ha intervistato moltissimi protagonisti di quel conflitto, dell'una e dell'altra parte: politici, alti ufficiali dell'Esercito e dei Servizi Segreti, uomini del SAS, della 14 Int. Company, del RUC, Provisionals, INLA, Sinn Fein, Special Branch, TGC, Gardai, UVF, UDR, UDA, testimoni civili, giudici, etc.
Ha scartabellato migliaia di atti di processi, di rapporti militari, di giornali dell'epoca.
Ha fatto un gran lavoro di ricerca scrivendo un libro crudo e avvincente, che fa capire quanto sporco sia stato quel conflitto, dove nessuna delle due parti esce con le mani (e la coscienza) pulite...
Interessantissimo il capitolo che narra dei due episodi già raccontati da McNab in "Immediate Action", ovvero il tentato attacco all'ufficiale del RUC durante il tragitto verso la stazione di polizia, e soprattutto l'episodio dell'attentato al Drumsrush Lodge, a seguito di cui perse la vita il Lance-Corporal Al Slater...
Confrontando i rapporti ufficiali, i referti medico-legali sulle salme, le dichiarazioni dei testimoni, appare una realtà ben diversa dai racconti di McNab...
Leggetelo perchè merita. Davvero.
La mia lista di libri da acquistare invece è veramente lunga... purtroppo per mancanza di tempo ho fatto solo un rapido giretto in libreria e mi son portato via solo 6 libri,ho preso qualche Osprey (più per affetto che per altro,ci son cresciuto e ci sono affezionato), ma se mi vengono consigliati libri veramente belli sono suggerimenti ben accettati, la mia ragazza ancora sta in Inghilterra, quindi ho ancora tempo per fermi fare un po di scorta per la primavera...eheh
PS: Dimenticavo, ho preso un altro libro sul SAS, in un mercatino dell usato, non ricordo lo scrittore ma appena arrivo a casa ve lo scrivo.
Colto da shopping compulsivo me lo son preso,ma non penso sia un grandissimo libro, dalle foto suppongo uscito intorno al 2000...
il 29 maggio parto per londra!!! se mi riesce voglio portarmi dietro qualche libro e qualche kg di dpm...
Tieni Eddie:
https://www.silvermans.co.uk/VisitUs...7/Default.aspx
...e tanti saluti alla tua carta di credito... :giggle:
Compratevi "Task Force Black" di Mike Urban.
Volete sapere come recuperava le informazioni di intelligence la Task Force Knight...?
Volete sapere la storia delle patches USA che si vedono addosso agli uomini delle UKSF a Baghdad...?
Volete sapere come sono stati arrestati e poi liberati i due operatori dello HATHOR Detachment nella stazione di polizia di Jamiat a Basra...?
Volete sapere qual'era l'arma personale di Abu Mus'ad al-Zarqawi fino allo strike dello Squadrone B nel suo rifugio di Zaalufiyah...?
Questa ve la anticipo: era un L119A1 SFW...
Ma se volete sapere tutta la storia di quell'arma (e io so che la volete sapere)...
Compratevi "Task Force Black" di Mike Urban
Roba grossa ragazzi... Roba veramente grossa...
ovviamente c'è solo in inglese?
e allora faticherò un po', che importa?
Perchè in inglese? C'è Staffy che traduce! eheheh
Si,TFB lo avevo puntato quando stavo a londra due settimane fa,ma poi avendo comprato troppi libri ho lasciato perdere...
Questa domenica la mia ragazza tornerà dall 'isola,e me ne faccio portare una copia allora,chiunque fosse interessato al duty free shop lo vendono a 20 pound se ne acquisti 2, se ne volete uno fatemi sapere (anche se ho visto che su amazon scontato stava a 8.99 se non sbaglio...).
Certo se parlasse anche della Task Force Blue e Green sarebbe da p**pa...
Il primo di mcnab (pattuglia bravo two zero) è il meno commerciale dei suoi? io non sono riuscito a trovarlo a firenze.....ancora però m manca qualche libreria...
Ragazzi, non l'ho ancora finito ma consiglio "L'Afghano" di Frederick Forsyth. Bellissimo libro, moltissimi riferimenti a SAS, SBS, SRR (fatti bene), contestualizzazione storica ben fatta. Appena lo finisco faccio una recensione, promesso
sempre del buon freddy forsyth, io vi consiglio "il pugno di Dio", ambientato in Iraq durante Gulf 1, con protagonista un ragzzotto di Hereford
Grazie Sam, sarà il mio prossimo!
Appena arrivato:
SOLDIER "I"
The Story of an SAS hero
di Peter Winner con la collaborazione di Michael Kennedy
Prefazione di Andy McNab
Sembra bello. Pete Winner è uno di quelli che si è fatto gli anni d'oro del SAS: dall'Oman alle Falklands, passando per l'Irlanda, l'ambasciata iraniana e il VIP service per la Famiglia Reale, e concludendo in bellezza da PSC in giro per il mondo...
Bellissime foto inedite, specialmente il "backstage" di Op. Nimrod, o l'Aston Martin con cui Winner scarrozzava il Principe Carlo per i nightclubs londinesi negli anni '70...
Non so quando troverò il tempo di leggerlo, dato che ho almeno altri sette libri sul SAS fermi sul comodino, in attesa del loro turno...
:-):-):-) sei un mito
Stamene all'aereoporto di Londra (Stansted) ho trovato "Who Dares Wins" di Chris Ryan, qualcuno lo ha letto?
Appena arrivato, sembra molto interessante (anche per i nostri scopi)...
https://ecx.images-amazon.com/images...gL._SS500_.jpg
The SAS Fighting Techniques Handbook
The SAS Fighting Techniques Handbook, New and Revised brings an insider's eye to the most secretive and demanding military techniques used by the SAS (Special Air Service--England's equivalent of the United States Special Forces). Written by a former SAS commando, this fully illustrated book reveals the amazing tricks of their trade and includes up-to-date information on the role of technology in terrorism and changes in training in the post 9/11 era. Each technique or skill is an essential part of the SAS Playbook to dealing with dangerous situations and has been previously unavailable to the public. Learn: Survival, evasion, resistance, and escape techniquesHow to use the sun's shadow to determine time and locationHow to board an aircraft at 130mphPersonal camouflageHow to read footprints in the fieldReconnaissance techniques for all environments - beach, woods, jungleEssentials for an SAS survival packHow to find food and adequate shelter in hostile environmentsHow to enter a submerged submarineHow to avoid being trackedHow to get your bearings without a compassAnd much, much more!
The SAS Fighting Techniques Handbook, Revised brings an insider's eye to the most secretive and demanding military techniques used by the Special Air Service--England's equivalent of the U.S. Special Forces. Written by a former special-forces commando, this fully illustrated book reveals the amazing tricks of their trade. Learn:
* Survival, evasion, resistance, and escape techniques
* How to use the sun's shadow to determine time and location
* How to board an aircraft at 130 mph
* How to read footprints in the field