anche io vorrei i dati grazie
Visualizzazione stampabile
anche io vorrei i dati grazie
mandate link anche a me di un rivenditore italiano plzzzzzzzz
link venditore italiano pls
visto comunque l'interesse e che il rivenditore dalle notizie che ho, l'ho cercata per mesi ovunque in italia, è l'unico vi dò qui il suo sito (se contravvengo a qualche regola prego i mod di cancellare il post) www.greeteampavia.it
la prossima settimana vedrete una evoluzione della maschera con modifiche da me apportate......
tutto ok, dottore! come ti ho spiegato per pm , le limitazioni sono solo per i negozianti per ovvie ragioni, mentre è lecito oltre che utile per gli altri , indicare dove si possono reperire gli equipaggiamenti recensiti.Quote:
Originariamente inviata da dottore
ciao
come vi avevo promesso, ecco l'ultima evoluzione di questa maschera, che non sarà fast ma senz'altro protegge il viso al massimo (come purtroppo dimostra l'esperienza di alcuni.....) ho praticato dei forellini in alcuni punti del "vetro" per facilitare il ricircolo dell'aria e ho notato il notevole spessore del policarbonato cosa che mi ha tranquillizzato per la resistenza (naturalmente i fori sono sufficientemente distanti e di diametro 2-2,5 mm.)
https://img187.imageshack.us/img187/4041/img0480jw4.jpg
https://img169.imageshack.us/img169/5882/img0481sr4.jpg
a voi ulteriori commenti :d sempre graditissimi :wink2: :wink2:
questo invece è l'evoluzione del sistema di raffreddamento che ho applicato dall'inizio: ho messo un pacco da 5 batterie kan 1100mha a piramide in una scatolina con interruttore che da spento dà l'accesso al cavo ricarica mentre da acceso da energia ad una ventolina per computer (in aspirazione), non ho messo due ventole per non esagerare nel circolo d'aria......
https://img488.imageshack.us/img488/2195/img0482gq3.jpg
https://img464.imageshack.us/img464/5859/img0484ib7.jpg
la scatolina non c'era delle dimensioni giuste, quindi ho dovuto adattarla, questa è per avere un paragone delle dimensioni
https://img464.imageshack.us/img464/1714/img0485ei9.jpg
davvero belcolore! come lo hai realizzato?
ciao, il sito da te segnalato non mi si apre, o meglio non viene trovato neanche con google! :shocked:Quote:
Originariamente inviata da dottore
mi confermi è quello indicato :?:
grazie
il sito è www.greenteampavia.it ! :d
sei sicuro dei forellini sulle lenti? spero che non infici sulla sicurezza della loro integrità :s
allora innanzitutto grazie a tom sawyer per la correzione del link,
poi: il colore è stato dato in questo modo: mano di aggrappante da modellismo, verde di base, macchie di colore ad aeropenna, il tutto per almeno due "mano" quindi trasparente opaco antimiscela (altre due mano)..... questa è la teoria, se serve il mio amico è disponibile (ma chiede qualcosa.... quindi siccome non è un topic di mercato, mandatemi pm semmai).
i fori che ho fatto (la lente è almeno 2mm. di spessore se non di più) sono di 2-2,5 mm. di diametro a distanza di circa 5mm. non ho esagerato e non ho danneggiato la struttura, la lente regge ancora benissimo, inoltre così facendo oggi (durante una gara) hanno "provato ad appannarsi solo quando stavo in un fosso all'ombra, hanno provato perchè son bastati due secondi di ventola...... :wink2:
secondo voi è possibile usare una maschera simile indossando degli occhiali da vista con montatura abbastanza sottile?
senz'altro puoi farlo con una piccolissima modifica (devi togliere due alette all'altezza delle tempie)
caro dottore, la tua maschera mi ha dato grande spunto....sopratutto sono affascinato dal sistema di ricircolo dell aria...
davvero stupefacente.
se non sono troppo sfacciato, potrei avere via mail qualche paia di foto dettagliate con una breve spiegazione di come l hai ideato, costruito, adattato e montato sulla maschera ???
la mia mail è la seguente, stegiubix@freemail.it
attendo fiducioso (se vorrai essere così gentile forse potrò ricambiarti una volta ultimato il mio progetto abbastanza simile al tuo...).
grazie ciao :wink2:
aggiungimi su msn e poi dimmi di che dettagli hai bisogno perchè ho praticamente postato tutto o almeno mi sembra :d
fatto grazie mille 8)
per chi fosse interessato su ebay costa molto meno!
https://cgi.ebay.it/maschera-protett...qqcmdzviewitem
mi volevo prendere questa...
https://www.allpaintballsupplies.com...headshield.jpg
jt elite "headshield" black
1- perchè nell'ultima domenica, su 4 volte che sono morto 3 m'hanno sparato in faccia... ho la maschera con la retina, ma i colpi mi arrivano sul collo o sulla crapa...
2- perchè e figa e fa tanto cyberpunk (io del fast non me ne faccio niente... senza offesa... in fondo stiamo giocando!)
ho guardato su maxs-sport.com: qualcuno ci ha acquistato?
come sono spese di spedizione/metodi di pagamento?
altrimenti vado di ebay...
thanks...
e' la stessa maschera, in più ha la copertura della testa, chiedi perchè se non sbaglio la hanno anche in italia (un negozio di softair)
ciao a tutti..potrei avere in pm il sito dove trovare la maschera?? grazie
se non sbaglio lo abbiamo messo in chiaro poche pagine prima, comunque softairitalia.eu
io ho trovato il sito di un negozio di san marino, dove vendono una maschera molto simile a quella di dottore ma non c'è il prezzo
io le trovo ridicole ed inutili ... ma avete per caso paura dei pallini oppure di farvi riconoscere ?
definirle ridicole mi sembra pretenzioso...
a parte che i gusti son gusti, io già gioco con la maschera, non la sensei ma l'altra, quella squadrata... perchè di pallini in bocca ero stufo da un pezzo.
ancora mi arrivano pallini sul collo o sulla crapa (pelata), come ho già scritto, e quindi ero alla ricerca di una soluzione... e questa mi sembra ottima, leggera, non troppo cara come un elmetto ed esteticamente mi piace, fa molto "space marine", specialmente come me lo immagino senza visiera col modulino ventilante.
anche domenica scorsa ad un compagno di gioco che usa solo gli occhialetti gli è arrivato un pallino nei denti: si chiede scusa, per carità, non è che uno ci mira apposta... ma la prossima volta usi una maschera...
la domenica ci si va a divertire, non a farsi male!!! ;)
infatti ho dato un giudizio personale ... eh eh
ma come fai a mirare con questa cosa?? anche io i primi tempi ho usato la maschera ma per me era impossibile appoggiare l guania al fucile, tu come fai? 2 come fai quando ti si appannnano gli occhiali?
ah... (ovviamente scherzo)...ma in game metti anche il mantello e la spada laser come coltello? hihih...(scherzo)
1- leggiti tutto il topic, troverai le risposte che cerchi
2- son comunque gusti e modi di intendere il softair, per 2 ore di gioco non voglio rimetterci un dente o sembrare appestato di morbillo
3- trovo insopportabile la sua mancanza di fede (e ti strozzo con la forza... :starwars:)
phahah...
ragazzi ma suvvia una pallna da softair viaggia a 1j praticamnente la velocità di una cagatella di piccione quando arriva al suolo... è vero che puo segnarti un po, ma tutto questo terrore di ricevere i pallini in faccia, cioè per me pure quello è il bello del softair, il rischio, il poter farsi male ed evirtarlo a tutti i costi, un shemag e un paio di occhiali da 4 euro risolvoono tutti i problemi anche meglio di una scomoda maschera di plastica. una bela kefia per la faccia ferma qualsiasi pallino, ammeno che non siano 7,62x30 quelli mao un giubbino antiproiettile li ferma e poi dio mio dove la metiamo l'estetica???? setutti portassimo quei cosi sembrerebbe la rivolta dei cloni!!! e poi di notte la rete è improponibile e di giorno mi sa tanto di crociato medievale
2 nel paint ball una pallina in faccia non ti lascian buco...ti manda in ospedale è normale che ci vofgliono certe protezioni anche se molti giocano senza maschera ugalmente sempre per questioni di praticità ma nel softair alla fine bocca chiusa o un paradenti e\o una shemag con gli occhiali risolvono qualsiasi problema in vso senza spedere 20 euo per quei cosi....
ad 1 joule un pallino da 0.20 viaggia a 100 metri al secondo, un terzo della velocità del suono... o nella tua città ci sono piccioni con sedere a turbogetto, oppure informati e leggiti le tabelle...
https://www.militaria.it/softair.asp
ma anche no!!! ho giocato anche a live fantasy, dove ci si tirano le mazzate con le spade di lattice, e fidati che la prima preoccupazione era sempre di non far male. e non credo che nel softair le cose dovrebbero essere differenti!!! e' un gioco, non un addestramento, il dolore è superfluo...
secondo me questo è un punto a favore!!! :wink2: e poi eviti il "procurato allarme"...
e poi queste maschere sono con la lente, non con la rete... le si preferiscono anche per questo!
infatti, meglio spenderne 40-50 o anche più per un occhialino che fa tanto swat ma che se ti prende un pallino di rimbalzo dentro l'occhio ti ci va, e una raffica in faccia ti segna per una settimana (provato sulla mia pelle).
capisco che la tua critica è tesa alla ricerca di realismo, ma questo gioco non deve essere reale per forza. non siamo militari o corpi scelti...
comunque la libera scelta è riservata a tutti, quando i pallini ti arriveranno in faccia però ricordati di ritornare su questo post... ;)
un bb esce dalla canna a 100ms non viaggia a 100 ms dopo pochi metri la sua velocità scende vertiginosamente...comunque che sia chiaro...non sto cercando litigi ognuno gioca come vuole...io ad esempio metto sempre il passamontagna che mi risolve ogni problema...anche io la prima volta che ho giocato senza maschera mi sono preso un pallino sul naso che mi ha lasciato un peercing...ma che ci volete fa so testa dura!
appunto ognuno gioca come vuole, io preferisco immedesimarmi in halo o giochi simili, ed avere il viso protetto (ho visto un paio di denti spezzati, e il conto del dentista...), e uso la maschera, per quello che riguarda il "realismo" se cercavo di imitare chi lo fa per mestiere rimanevo nell'esercito, ma visto che il mio è un gioco, io gioco, inoltre per vicende mie personali se il motivo per cui pratico il softair fosse per imitare i militari avrei mollato tutto a gennaio 2005 ;)
se proprio vogliamo andare sul realismo diciamo che questa è la base "landwarrior" applicata al softair ;) ;)
quoto dottore!
il punto è: vale la pena perdere un dente per un gioco? perchè purtroppo sappiamo tutti che ciò accade, a meno che tutti coloro che hanno raccontato le proprie esperienze riguardo a denti rotti, spezzati, etc... in post appositi (guardate qui, ad esempio https://www.softairmania.it/showthre...5&goto=newpost ) non si siano sparati da soli in bocca per masochismo.
ora: c'è chi è disposto ad accettare questi rischi (sperando che gli vada sempre bene) per vari motivi come realismo, sprezzo del pericolo etc...e chi no. con questo chiudo per non scatenare flames e soprattutto perchè il fine del topic era quello di recensire la maschera di dottore. :right::right:
non ti offendere, ma è un post da bimbominkia. le tue argomentazioni sono insensate e infondate. provia a ricever una raffica in pieno volto da pochi metri e poi vedi che te ne fai della sciarpa... abbi almeno la decenza di rispettare chi magari si è fatto male.
spengler abbi la decenza di rispettare le opinioni altrui