Visualizzazione stampabile
-
senza ombra di dubbio lo splittertarn, l'altro è eichenlaub wss !
aggiungo: come per la feldflasche, si possono trovare degli originali anche in buone condizioni a poco più del prezzo di una repro. l'importante è stare molto attenti a chi te lo vende!
-
Quote:
Originariamente inviata da
die graüne wölfe
senza ombra di dubbio lo splittertarn, l'altro è eichenlaub wss !
aggiungo: come per la feldflasche, si possono trovare degli originali anche in buone condizioni a poco più del prezzo di una repro. l'importante è stare molto attenti a chi te lo vende!
grazie wolfe per il consiglio mimetico punto reputazione per la disponibilità e per i consigli :right:
mi informerò se lo zeltbahn è originale :perfetto:
-
grazie, comunque se cerchi un originale devi rivolgersi a venditori del settore ed anche lì è facile beccarsi una repro spacciata per originale:nono:
purtroppo la militaria tedesca è inflazionatissima
-
Quote:
die graüne wölfe
grazie, comunque se cerchi un originale devi rivolgersi a venditori del settore ed anche lì è facile beccarsi una repro spacciata per originale:nono:
purtroppo la militaria tedesca è inflazionatissima
bitte...ahimè il mio rivenditore non ha zeltbahn originali.
inoltre sono un pò perplesso preferirei una riproduzione dichiarata che una riproduzione spacciata per originale :bricks:
-
il sumpf è stato prodotto dal 44 in poi, arrvato in italia dopo la prima metà del 44... in sicilia manco sapevano cosa fosse ancora il sumpf.
tieni lo zelt e vai sul sicuro, magari dalla parte più marrone....
-
Quote:
deb
il sumpf è stato prodotto dal 44 in poi, arrvato in italia dopo la prima metà del 44... in sicilia manco sapevano cosa fosse ancora il sumpf.
nope in spliterntarn andrà benissimo :perfetto:
-
si ma dalla parte marrone anzichè verde forse è più appropriato... (e doppia faccia lo zelthbahn)
-
Quote:
deb
si ma dalla parte marrone anzichè verde forse è più appropriato... (e doppia faccia lo zelthbahn)
jaja tranquillo so che è doubleface
-
beh i materiali di tipo dak, specialmente a livello di gibernaggi, spallacci, ecc.. vennero comunque impiegati fino alla fine della guerra..
diciamo che l'esercito tedesco (per fare di necessità virtù) tradizionalmente non gettava nulla ;), riadattando anche armi nemiche (rinominandole e ricamerandole), figuriamoci le cose proprie.
le foto d'epoca testimoniano questo andazzo anche a livello di mimetismi con effettivi che indossano coprielmetto splintertarn, giacca m42 standard e pantaloni dot44 (per fare un esempio), e non mi stupirebbe che uniformi dak residue di magazzino siano state distribuite a truppe operanti in climi temperati (come da noi in italia), dubito fortemente infatti che le divise dak rimaste ai tedeschi siano state "smantellate"..
se non erro tempo addietro vidi foto di difensori di anzio che indossavano divise all'apparenza dak (problema: foto non molto grandi e in bianco e nero, per cui la mia rimane una supposizione..)
-
Quote:
deb
il sumpftarn?? sicuro di non confonderti con l'erbsentarn ??
ora vado proprio a braccio ma mi sa che distribuzioni (specie alla lw) di materiale sumpftarn risalgono al 1942 con l'adozione effettiva nel 1943..