Visualizzazione stampabile
-
quella cosa che ho postato era solo per far capire in visivamente cosa intendo, è ovvio che non sto dicendo, di fare di sam un facebook. primo sarebbe una proposta anche offensiva e poi in un certo senso e poi non comprende cosa intendevo io.
io intendevo far vedere solo un idea di quello che dicevo, dato che nei primi messaggi mi è stato detto: "non mi è chiaro quello che intendi" che ci può stare benissimo e allora ho fatto vedere...
ho capito. interessante questa cosa delle query ho chiarito una cosa che avevo accennato nella mia testa quando era stata spiegato il peso di sam etc.
si parlava infatti diversi mesi fa del peso di facebook e di come siano riusciti ad ottimizzarlo in qualche modo... e penso riguardasse questo (credo sia inimmagginabile il sistema di fb non ho idea di quanti computer abbiano e di che cosa facciano, forse terziarizzano tutto...fatto sta che qualcuno tipo cia o comunque potenti tipi le aziende multinazionali del commercio pubblicità statistiche (governi) sicuramente dietro fb ci stanno.
lo stesso problema dicevo, lo aveva affrontato sam che dicevate era lento e in effetti ha aumentato tantissimo la velocità. (qualche sera fa era saltato verso le 3 proprio mentre scrivevo) ricordo... cose che succedono. e non vogliamo che succedano spesso.
per quanto riguarda le tue opinioni di auto cancellazione auto ingurgitamento del sistema se si introducono i commenti le trovo un po apocalittiche, sarà che siamo vicini al 2012 però?! forse sono un po catastrofiche. e' solo una "app" che non farebbe nulla di male una application chiamiamola cosi, che sarebbe indifesa. :roll:
ad ogni modo si se peserebbe di più non voglio chiedere questo.
ma ad ogni modo grazie per il dialogo e per l'interesse, è sempre un'idea, non si sa mai no? (questa di "sa m" è terribile come battuta...hihihi).
mi sa che la previsione che a me sembrava apocalittica ho sbagliato a leggerla. ora rileggendo intendi mi sa questo: il sistema attuale accompagnato da un sistema a commenti non farebbe altro che non giustificare e quindi autoeliminare perchè quasi "doppione" il sistema dei post attuale...insomma è una cosa in piu un fronzolo.
ma non saprei, sai...non saprei nemmeno questo.
e' chiaro che dati autore avatar, e altri valori, come
Quote:
dati del poster (dati autore/avatar etc...), dei post (data etcc) e moderazione di ogni singolo commento)
andrebbero messi in miniatura, appunto come su fb magari solo la foto minuscola.
insomma è una mini rivoluzione questo si...
certo internet si basa sull'utenza se l'utenza non accetta o non capisce...finisce tutto.
ho visto che anche tu hai toccato "la politica" spesso è come ogni cosa della realtà un punto utile per fare esempi in questa discussione e allora non voglio fermare la kermesse, e devo esemplificare dicendo che l'introduzione non capita dall'utenza di questa struttura "con piu query" (per il sito) sarebbe niente popo di meno che come il referendum che la gente in messa in media non sa nemmeno che riguarda perchè non è interessata (o per tanti motivi).
insomma... certo io so sia che cosa è il referendum che c'è il 21 e il 22 vado a votare e so perchè...etc.
so anche come funziona almeno per diversi aspetti (conosco tutto il profilo etc e conosco diverse aree di sam) il forum.
non tutti sono come me e come te etc...però penso valeva la pena postarlo questa proposta che come ho detto prima può valere sempre come spunto per il futuro se non per un vicino futuro\ presente.
grazie e scusa il disturbo red foxy. :perfetto: