Visualizzazione stampabile
-
ma tutti e due????
utilizza il cinturone molle come prima linea, ci metti tutto ciò che ti serve come necessità immediata e irrinunciabile (kit pronto soccorso, una borraccia, del cibo, un buttpack con le magliette di ricambio, il poncho, corino, accendino, radio etc etc)
poi metti il chest con ciò che ti serve nella direct action, quindi caricatori soprattutto, una torcia, l'inova e le cyalume (ah dimenticavo: le cyalume una verde per la navigazione che si vede poco nel bosco e una rossa per laa segnalazione).
la camel l'attaccchi al chest.
nello zaino porti quello che rimane (molto poco quindi, se non addirittura niente)
in questa maniera puoi effettuare le recon lasciando addirittura il chest a distanza dall'obj. questo ti permette di strisciare nell'avvicinamento all'obj senza avere l'impiccio del chest e soprattutto essere leggero in caso di sgancio. quindi fucile con un car (al max ne porti un'altro nella belt ma non di più) e il kit per la range card (bussola, blocchetto appunti, matite e penne) o la macchina fotografica.
in questa maniera, anche se dovessi perdere il chest perchè scoperto dalla contro, sei cmq autosufficiente per portare a termine l'operazione, certo dovrai risparmiare sull'acqua e sugli ingaggi ma ha qualche possibilità in più.
dimenticavo: non tralasciare lo spazio che hai a disposizione nella mimetica. se ci sono i tasconi usali, non essere parsimonioso. ad esempio puoi tenere in tasca il kit cartografia-range card (quello che calcifer indicava nell'admin, in questa maniera sei più libero e fresco sul petto), nell'altra tasca un asciugamanino di quelli in microfibra per toglierti un pò di sudore, le taschine delle spalle per fazzoletti umidificati, cellulare, barrette. non metterei ulla invece nelle tasche pettorali perchè in genere io le bagno di sudore e non è il caso di portarsi appresso roba bagnata ;-)
-
posso usare il cinturone senza tasche posteriori con quello che mi serve per l'ingaggio e prima necessita e dietro un zaino che mi da la possibilità di metterci pure il camelback, no??? piu che altro è che io soffro sulle spalle e sui lombari dopo un to di ore carico, con questa soluzione scarico parte del peso sui fiachi, cosa che non succede con un recon oltre ad avere 4 spallacci che pesano.che dite??? devo provare la configurazione domenica prossima in allenamento cosi capisco che fare....
-
tutte queste paranoie nascono dal fatto che non voglio incappare nel problema peso eccessivo/difficoltà movimento. potrei anche riempire bene il chest e viaggiare con uno zaino leggero...devo provare in campo cavolaccio!!!!!!
altra cosa: come sistemi illuminazione come mi comporto? torcia almeno 80 lumens agganciata al fucile e inova???
cmq grazie e tutti dei consigli, mi state dando una gran mano ragazzi!!!:allah::wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
ma tutti e due????
già.... io ho utilizzato chest con cinturone alice (che però sconsiglio assolutamente, perchè "sega" i fianchi.
al cinturone, dietro, avevo appeso un marsupietto con un po' d'acqua, uno snack, pallini e batteria di riserva......
-
carlitos, non so che chest tu abbia, ma se riuscissi ad avere un cinturone molle con la sopravvivenza, un chest con caricatori e poco altro ed un map montato sullo schienale del chest, e riuscissi in qualche modo a isolare termicamente la vescica camelback nel map non dovresti portarti altro.
personalmente per 18 ore, in estate, porterei solo magliette, acqua e lo stretto indispensabile tecnico (fucile, pochi car, kit cartografico, kit medico, cyalumen, inova, visore e qualche barretta, batterie di scorta - un kit per la radio ed una per il fucile)
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
già.... io ho utilizzato chest con cinturone alice (che però sconsiglio assolutamente, perchè "sega" i fianchi.
al cinturone, dietro, avevo appeso un marsupietto con un po' d'acqua, uno snack, pallini e batteria di riserva......
assolutamente straquotato, se poi capita che lo zaino appoggia un pelino sul buttpack ti trovi i solchi nella pelle!
-
da quanto ho letto essendo la nuova luna di noas a fazioni non farti troppe paranoie sull'equipaggaimento....avendo uno o più campi base porta tutto ciò che vuoi.
-
buon set up..ma come dicono gli altri troppo carico..ho appena fatto una 24 ore..
io portavo plce stracarico / camelback dpm e dietro al plce agganciato il sacco a pelo..e basta!..mi son trovato benissimo
-
scusa, compra un 1601, che per le recon è perfetto, ti ci sta un sacco di roba, e se anche devi abbandonare lo zaino, lo stratto necessario lo hai sempre con te.
ora li compri ad una scemata.
in questa stagione, salvo pioggia, basta un map come integrazione per fare anche più di 24h.
-
ok ragazzi, ho capito che uno zaino 60l è esagerato, opterò per uno zainetto piu piccolo. cerco di eliminare come suggerito da voi qualcosa e provo in campo nelle domenicahe che mancano l'abbinamento cinturone - reconchest - zaino!!!!
per il discorso torcie acquisto una inova e una torcia da almeno 60lumens oltre ai cyma.
grazie ancora!!!