Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
paulthecer
anch'io ho un sr25 a&k e confermo che, come la maggior parte dei cinesi, necessita di qualche modifica per essere affidabile. sul mio infatti gli ho messo:
-rispessoramento ingranaggi;
-boccole in acciao;
-pistone classic army;
-canna di precisione madbul 6.03 (più lunga rispetto l'originale, ma non ricordo di quanto);
-gommino hop up systema;
-ingranaggi marui;
-molla per portarlo al j;
-testa antivuoto t&t;
in questo modo sono riuscito a risolvere sia il problema degli ingranaggi, che del pistone originale che si consuma. risultato, usandolo come snippo, spara che è una meraviglia...
tra parentesi... io lo sto vendendo perchè voglio passare allo stubby... se fossi interessato è nel mercatino con le foto
ma che ci hai messo a fare gli ingranaggi marui...quelli originali sono meglio
-
bè oddio... peggio di quel ferraccio che usano i cinesi... credo sia difficile
-
Quote:
paulthecer
bè oddio... peggio di quel ferraccio che usano i cinesi... credo sia difficile
i marui sono gli ingranaggi peggiori in assoluto, in ogni caso la sostituzione degli originali era quasi obbligatoria, con 19 denti non si và avanti a lungo....
-
Quote:
larkin il pazzo
i marui sono gli ingranaggi peggiori in assoluto, in ogni caso la sostituzione degli originali era quasi obbligatoria, con 19 denti non si và avanti a lungo....
il conico è ottimo,ma settoriale e centrale sono di zama,una lega di zinco alluminio e magnesio,molto facile da lavorare ma nche molto facile da sgranare.....
per intenderci è la stessa lega che si usava(e credo si usi ancora) nei carburatori dei cinquantini(chi ha pacioccato un pò coi motori sà quanto fosse facile spanare le viti...):nok:
-
ma con gli ingranaggi standard e il pistone con più denti non si rischia di rompere qualche cosa?
-
Quote:
erduca
ma con gli ingranaggi standard e il pistone con più denti non si rischia di rompere qualche cosa?
più che altro non si sfrutta tutta la corsa(di solito si compensa con una molla più dura),e si stressa molto il dente che rilascia per ultimo(che nei pistoni normali è di metallo) con il rischio che primao poi ceda...
-
e non si potrebbe usare un normale pistone? magari con una molla più lunga
-
il mio monta:
- pistone marui
- testa pistone systema
- testa cilindro systema
- ingranaggi ics
- reveral systema
- molla m100
- gommino hu systema
- pressore hu ics
- canna di precisione systema
- motore m120 g&p- spingipallino ca
- rispessorato, reingrassato
non so quanto convenga ;)
-
Quote:
erduca
e non si potrebbe usare un normale pistone? magari con una molla più lunga
si, io uso un normale pistone marui e un settoriale della ics...
però devi fare una prolunga artigianale per la testa pistone. se avrò
tempo di smontarlo nei prossimi giorni ti faccio una foto... ;)
-
Quote:
poldus-i
si, io uso un normale pistone marui e un settoriale della ics...
però devi fare una prolunga artigianale per la testa pistone. se avrò
tempo di smontarlo nei prossimi giorni ti faccio una foto... ;)
se ne parlava nell'area british, relativamente all'l85, praticamente dovresti allungare il pistone di 1 centimetro, con uno spessore da mettere davanti alla testa pistone (cercando di non coprire i buchetti antivuoto)
in ogni caso, non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi con un pistone a 19 denti, lo sforzo che compie è identico a quello di un 16 denti.....