ma il teflon nell'intercapedine non annulla l'antivuoto della testa del pistone?
Visualizzazione stampabile
ma il teflon nell'intercapedine non annulla l'antivuoto della testa del pistone?
ragazzi io non ho capito una cosa...il pistone deve procedere nel cilindro senza il minimo attrito?? il mio avanza liscio come l'olio...addirittura sembra ballare...idem quando lo faccio arretrare...anche se non tengo il dito sul beccuccio e' la stessa cosa...a me sembra strano!ho un t&t gr16grazie mille
cioè? vuoi dire che se chiudi il beccuccio della testa cilindro e fai scorrere il pistone, questo non si ferma ma va avanti fino a toccare la testa cilindro stessa?
si va avanti senza intoppi..troppo fluido secondo me
beh, se è così vuol dire che avrai poca potenza in uscita.
vedi se riesci a trovare un o-ring nuovo e sostituiscilo.
e quindi come dovrebbe risultare la cosa??ovvero il movimento??con un po' di attrito?
scusa ma la guida proprio non la capisco... gli o-ring si trovano sfusi?? io ho provato a passare un po' ti teflon all'interno della sede e la cosa sembrava migliorata
il pistone, con il beccuccio della testa cilindro tappato, deve rimanere fermo.
come in una comunissima siringa, se tu attappi il foro dove metti l'ago il pistone non si muove di un millimetro se lo vai a spingere.
la stessa cosa deve accadere con il cilindro e il pistone delle nostre repliche.
se, con il tubicino della testa cilindro tappato, il pistone avanza senza problemi vuol dire che hai delle perdite d'aria fra l'o-ring e le parteti del cilindro.
diciamo che se il pistone avanzasse molto, ma molto lentamente, la cosa potrebbe andare bene comunque ma, se avanza libero o con un minimo attrito, la cosa non va bene affatto.
e' ovvio che se il tuo cilindro ha il foro laterale di compensazione, la prova siringa va effettuata prendendo in considerazione la tratta immediatamente dopo il foro, cioè tra il foro e la testa cilindro.
perfetto..come immaginavo...infatti la prova la facevo dal foro in poi...ma come detto avanza senza problemi..con il teflon nell'intercapedine o-ring migliora ma non di molto...mi consigli di cambiare o-ring?? o provato a guardare ma non vendono solo quelli...
devi andare nei ferramenta ben forniti. portati dietro l'o-ring originale è cercane un altro simile o di qualche decimo di mm più largo.
e se nel frattempo per provare mettessi ancora un po' di teflon nella sede dell' o_ring?