Visualizzazione stampabile
-
infatti non ho nessuna intenzione di spendere più di $200 per uno dei kit di wgc (che comprendono un saccco di pezzi che non mi interessano/servono)...devo sentire il bulgaro perchè è il nostro "tecnico" e penso che saprebbe reperire e assemblare i componenti (magari seguendo lo schema di bloodwake!! :wink2: ) senza problemi. :d
-
-
Quote:
Originariamente inviata da tsunami
grande tsunami!!!!!!! :x :giggle:
hai trovato un componente incredibile, non ho mai visto una cosa del genere... quando ho letto il datasheet (il "foglio tecnico" del componente con tutti i dati relativi all'utilizzo) avevo le lacrime agli occhi! :giggle: :giggle:
quel transistor è in grado di reggere ad una tesione di 10v ben 162 a continui, con un dissipatore opportuno, ed ha una resistenza interna di 0,004 ohm!!!!!!!!! e poi il bello è che lo fabbricano nel package to220 (sarebbe il contenitore, la "forma esterna") che è poco ingombrante. ho fatto anche delle ricerche sui prezzi e su internet si trova ad un prezzo compreso tra i 4,5 e i 6,5 euro in italia, se lo ordini in america (in confezioni da 50) lo paghi 2,5 euro l'uno, quindi anche il prezzo è più che buono. l'unico problema è che secondo me ha bisogno di un dissipatore per stare sicuri e farlo durare di più, perchè non è in grado di dissipare la potenza dei nostri fucili, o almeno credo (non l'ho mai testato)
-
Quote:
Originariamente inviata da shark86
Quote:
grande tsunami!!!!!!! :x :giggle:
l'unico problema è che secondo me ha bisogno di un dissipatore per stare sicuri e farlo durare di più, perchè non è in grado di dissipare la potenza dei nostri fucili, o almeno credo (non l'ho mai testato)
grazie.......comunque qualcuno lo ha testato e sembra che vada bene: non credo che ci siano problemi di dissipazione per i nostri toys.....ps tempo di intervento?
-
ritardo di "accensione" (turn-on delay time): 17 ns (nano secondi)
tempo di salita (rise time): 140 ns
ritardo di "spegnimento" (turn-off delay time): 72 ns
tempo di discesa (fall time): 26 ns
con vdd = 20v; id = 95a; rg = 2,5ohm; rd = 0,21ohm; t = 25°c
questi sono i dati dei test effettuati dalla casa con le condizioni.
comunque se volete scaricare il datasheet (foglio tecnico) andate su https://it.datasheet4u.com/ oppure su https://www.alldatasheet.com/ , immettete il nome del componente e lo scaricate (sono gratuiti). oltre a questi risultati, trovate pure le dimensioni del componente, i grafici dei test e i circuiti di prova (oltre ad una miriade di altri dati). :wink2:
-
che ne dici? val la pena di provare? :) leggevo che con un trimmer puoi anche regolare la raffica....
-
Quote:
che ne dici? val la pena di provare? :) leggevo che con un trimmer puoi anche regolare la raffica....
se n'è parlarto sull'altro thread, dove hai postato lo stesso circuito che sta in questa discussione, ed ho già risposto molto abbondantemente (forse con troppi termini tecnici :oops: ), comunque se non vuoi andarti a leggere la risposta dall'altra parte, ho detto che il trimmer si scalderebbe troppo e che ci va messo un circuito come un modulatore pwm (non ho provato ma teoricamente dovrebbe funzionare) che regola la velocità del motore e quindi della raffica. :wink2: