Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jar
quella è una cosa che han detto sempre tutti.. però ti dico che a raffiche controllate soffre molto di piu la meccanica !! ;)
sono pienamente d'accordo con te in quando vi sono 2 picchi molto vicini quello di inizio e quello di fine e ripetuto per + volte stressa molto di + la meccanica rispetto a una raffica lunga dove spari lo stesso numero di pallini ma con soli 2 picchi di inizio e fine rotazione!
-
stesso tuo problema con meccanica ics al j lipo 11,1 e ca shs
credo che possa dipendere anche dal conico.....ma è probabile che sia una caratteristica del motore in questione.
e comunque nessun problema.......
-
Quote:
pitonci69
stesso tuo problema con meccanica ics al j lipo 11,1 e ca shs
credo che possa dipendere anche dal conico.....ma è probabile che sia una caratteristica del motore in questione.
e comunque nessun problema.......
cioé vuoi dire che t da il mio stesso problema ma puoi giocarci comunque?
da quanto tempo usi questa configurazione?
grazie :)
-
ci gioco da mesi!
la grip scalda ma non in maniera pericolosa
i cavi sono caldi.
se sparo un caricatore tutto di un fiato è calda pure la batteria.....
ciò non mi ha mai dato il minimo problema meccanico!
-
ti ringrazio 6 stato troppo gentile a illustrarmi la tua esperienza! almeno ora so ke quel calore non è dovuto a qualcosa d strano alla configurazione... ti ringrazio molto e punto reputazione x te! :)
-
ragazzi purtroppo niente... anche con il conico marui il motorino surriscalda e i cavi sono più che bollenti sembra quasi che siano arrivati a temperatura di fusione!!!
non riesco proprio a capire quale sia il problema... fucili ne ho aperti e migliorati tanti e mai mi è capitata una cosa del genere...
sono giunto a 2 conclusioni:
- la molla è troppo dura per la coppia minima del motorino in questione (molla originale ics filo joule)
- il motorino me lo hanno venduto difettoso (l'ho preso nuovo di pacca ordinato da giovani marmotte)
questo è il resoconto della mia esperienza... se qualcuno magari ha qualche ultima dritta da darmi non posso che essergliene grato perche non so proprio come risolvere questo problema...
-
io invece ho cambiato il pignone montando l'ics
forse scalda un pò meno ma scalda comunque!
ed il pignone originale era abbastanza usurato.
a questo punto credo sia il motore che ha poca coppia e che quindi allo spunto vada in crisi sforzando.
ciò si evince pure dall'esame del rof:
misurando con audacity si nota chiaramente che i primi tre picchi sono più distanziati poi dal quarto si stabilizzano.
-
Quote:
pitonci69
io invece ho cambiato il pignone montando l'ics
forse scalda un pò meno ma scalda comunque!
ed il pignone originale era abbastanza usurato.
a questo punto credo sia il motore che ha poca coppia e che quindi allo spunto vada in crisi sforzando.
ciò si evince pure dall'esame del rof:
misurando con audacity si nota chiaramente che i primi tre picchi sono più distanziati poi dal quarto si stabilizzano.
si infatti all'inizio sn + lontanti e poi rimangono uniformi e si sente anche a orecchio... ma in effetti quando c'era montato il conico ics il prob era meno evidente... cosaa mi consigli di fare pitonci?
-
alleggerisci la molla e cambia il conico con uno standard e il pignone con uno marui.
eventualmente prendi una batteria con amperaggio più alto.
il meglio sarebbe usare motori misti come il magnum systema, che coniuga ad un alto numero di giri anche una coppia considerevole.
costa il doppio, ma stai pur certo che non scalderà manco a pagarlo.
ciao
mav
-
infatti un motore come il turbo systema è il miglior motore al mondo che assorbe poco ed ha il rof da subito costante con quella coppia giusta da non sentire nessuno sforzo... ma cavolo 70 eurozzi!!! :crazy: anche se sicuramente ci valgono tutti...