probabilmente hai ragione e si riferisce a quella del crono anche se , nel guarder essendo ricaricabile ovviamente, e' facile averle sempre in perfetto stato.
almeno ,io la ricarico...:)
Visualizzazione stampabile
probabilmente hai ragione e si riferisce a quella del crono anche se , nel guarder essendo ricaricabile ovviamente, e' facile averle sempre in perfetto stato.
almeno ,io la ricarico...:)
dai ragazzi... non ditemi che non avete mai visto un pirla arrivare al test del joule con la batteria già scarica.
non è assolutamente pirla: lo fa perchè batteria scarica=metri al secondo in meno, maledetto baro!(visto con i miei occhi)
perché?
presto detto: fai conto che il tuo braccio sia il motore. più forte spari il pistone contro il "muro", più forte rimbalzerà. ed è durante il rimbalzo che il pallino viene sparato.
ciao
oddio questa sinceramente mi suona nuova...che centra la batteria con la potenza d'uscita del pallino??
di sicuro sulla misurazione incidono le condizioni climatiche ma nn centra 'na mazza la batteria.
x chi nn lo sapesse è la molla che imprime potenza al pistone e nn il motore.:lol:
per esperienza gli unici cronografi precisi sono i classici crony ad archetto,ovvero quelli che si usano anche per il tiro con l'arco.
la distanza fra le due cellule permette una misurazione della velocità del pallino molto più accurata rispetto ai cronografi portatili guarder,madbull o xcortech.
l'xcortech che ho appena comprato "sgarra" di appena 0,2m/s in meno rispetto a quello ad archetti.
comunque l'unico modo per non farsi invalidare l'arma ai tornei è avercela sugli 0,9j in modo che anche un crono starato non legga over....
con i fucili a filo joule invece il rischio è costante,in più non c'è nessuna differenza di distanza del pallino fra 0,9 e 0,99j,in quanto la balistica del bb è influenzata da talmente tante cose(hop up,canna,vento,silenziatore etc.) che la portata risulta differente di neanche mezzo metro....